Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Attendiamo il tuo pentimento tra qualche mese, come con la WiiU

 

Guarda, sono pronto pure a quello. E' che ne ho approfittato avendo venduto wiiu e 3ds, una console unica nintendo ci stava da prendere... anche dovesse rivelarsi uno schifo alla lunga, peggio di WiiU non può fare (no?).

 

EDIT:

 

al momento sto guardando la console per quello che è, senza giochi dentro (come dicevo Zelda non l'ho trovato... e non ho preso altro)... sono un po' deluso da alcune cose e molto meno da altre.

 

La console sembra compatta, i controller li trovo perfetti per le mie mani (non piccole ma ho le dita sottili). Sembra tutto ben costruito, anche se la console mi da l'idea di scaldarsi facilmente (ora è calda ma solo perchè direttamente collegata per caricare la batteria mi sa... cosa che succede con qualsiasi dispositivo mobile comunque).

 

Meno soddisfatto da:

 

- dashboard, che presenta poche funzioni (no broswer? No app?)

- e dallo shop, veramente SCARNO... ma non parlo solo dei giochi (quasi tutti neogeo per ora e titoli ovviamente overpriced, che costano come i retail... in stile nintendo insomma), quanto proprio dello stile. Tre voci da selezionare, nemmeno "tutti i tioli" ma solo "recenti". E non c'è quasi nulla davvero.

 

Spero in update futuri non solo per il parco titoli (ovviamente) ma proprio per il design dello shop... che già quello per 3ds ci ha messo la vita a diventar un minimo utile...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Più passa e più scopro cose positive e altre negative... positivo che si possa collegare una power bank all'occorrenza. Negativo che i salvataggi siano SOLO su memoria interna e non backuppabili (ma sul serio???). Positivo che si possa creare un account per qualsiasi shop (americano, jappo). Negativo che non si possa pagare con qualsiasi carta. Positivo che il SO sia veloce. Negativo che il wifi sia scarso e che non ci sia la connessione cablata (cosa che sapevo comunque). Positivissimo il tasto per gli screenshot come ormai han tutte le console. Negativissimo il codice amico, ANCORA tra le palle. .-.

 

Per ora il mio giudizio (non "traviato" magari dalla bontà di Zelda su cui molti fanno affidamento) è 50/50 per questa console per ora. Un passo avanti da WiiU sicuramente, ma la sensazione è che manchi sempre qualcosa...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si può? Perchè leggevo non si potesse :| la procedura esatta qual è?

 

Per i save eh... non capisco come mai 'sta scelta.

 

p.s. ma anche a voi su 32 gb di memoria ne restano di base solo 25/26? 7gb di solo SO? :|

la procedura è semplice:

quando vai per acquistare inserisci i dati della carta e ti fa scegliere i tagli da destinare sull'account.stop.secondo passaggio acquisti con il credito appena caricato.

non era meglio acquistare direttamente con la carta?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No spe forse non ci capiamo XD... so che devi inserire soldi nel protafoglio a seconda di vari tagli, questo l'han sempre fatto. Io dicevo per l'acquistare da store USA e JAP che non si può, a quanto pare... cioè sul nostro so che si deve far così (anche se speravo si potesse pagare direttamente con la carta), ma il mio interesse era acquistare il software dagli altri shop a cui si può accedere ma, a quanto pare, non si può pagare (come già succese su PS4 per dire... solo avendo carte USA o JAP... :'( )

 

 

Tornando alla console oggi ho comprato una custodia con delle pellicole incluse, ma dite che è meglio se prendo il vetro temperato? Dove lo posso ordinare che sia BUONO (recensioni vostre pls XD)? No bolle, no opacità, ecc... Grazie ^^

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

No spe forse non ci capiamo XD... so che devi inserire soldi nel protafoglio a seconda di vari tagli, questo l'han sempre fatto. Io dicevo per l'acquistare da store USA e JAP che non si può, a quanto pare... cioè sul nostro so che si deve far così (anche se speravo si potesse pagare direttamente con la carta), ma il mio interesse era acquistare il software dagli altri shop a cui si può accedere ma, a quanto pare, non si può pagare (come già succese su PS4 per dire... solo avendo carte USA o JAP... :'( )

 

 

Tornando alla console oggi ho comprato una custodia con delle pellicole incluse, ma dite che è meglio se prendo il vetro temperato? Dove lo posso ordinare che sia BUONO (recensioni vostre pls XD)? No bolle, no opacità, ecc... Grazie ^^

Infatti la procedura è invariata.sempre il doppio passaggio...per quanto riguarda gli store esteri,va creato un account dedicato al paese.ne ho fatto uno jappo per scaricare due demo...presumo che l'acquisto è uguale al nostro.

Fanculo! ogni tanto per staccare da Zelda non è male :squile:

17352025_1320138984698922_86480079560005

Modificato da Seba75
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh è quello che dicevo... non ho provato ancora con mano, ma a quanto pare l'aquisto non è uguale al nostro purtroppo. Cioè di base si, ma servono delle carte USA/JAP per aggiungere fondi all'account relativo. Nel senso io con la mia mastercard "europea" non posso. Come non si può su PS4 (bisogna comprare le prepagate dai siti che le vendono...) :|
A parte questo comunque farò un giro sullo store jap... uno dei motivi (l'unico forse XD) che mi ha spinto a comprarla comunque 'sta console è il fatto che sia region free. Spero solo in un buon numero di zozzerie dal sol levante :3 (dai Nintendo, non bloccarmi i titoli ecchi T_T).

 

Bomberman sembra figo ma per ora costa troppo imo... sto ancora aspettando che spediscano Zelda, se non arriva domani chiedo il rimborso mi sa. L'ho pagato di più anche per averlo subito mannaggia a loro.

 

p.s. per ora ho messo la pellicola protettiva, meglio di niente va... tanto la console la tengo sempre in un case di protenzione suo. Comunque per la cosa dei GB di spazio voi sapete nulla? Magari è normale, ma 25.9 su 32 mi pare eccessivo per un SO (di questo tipo almeno).

 

Ah si come schede SD cosa conviene prendere? Voi avete già espanso la memoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

come pellicola ho usato quella in dotazione alla custodia originale.grazie a dio 0 bolle.lo schermo è in plastica(a prova bambino),quindi non ci sono problemi in caso di caduta.oh...ci sta il fattore sfiga eh! :asd:

come sd,per il momento non ne sento il bisogno...più avanti punto a questa:

https://www.amazon.it/SanDisk-SDSDQUAN-200G-G4A-Android-microSDXC-Adattatore/dp/B00V62XBQQ/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1489596952&sr=8-1-fkmr1&keywords=SanDisk+Ultra+64GB+microSDXC+UHS-I+Card+with+Adapter%2C+Grey%2FRed%2C+Standard+Packaging+%28SDSQUNC-064G-GN6MA%29

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come pellicola ho usato quella in dotazione alla custodia originale.grazie a dio 0 bolle.lo schermo è in plastica(a prova bambino),quindi non ci sono problemi in caso di caduta.oh...ci sta il fattore sfiga eh! :asd:

come sd,per il momento non ne sento il bisogno...più avanti punto a questa:

https://www.amazon.it/SanDisk-SDSDQUAN-200G-G4A-Android-microSDXC-Adattatore/dp/B00V62XBQQ/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1489596952&sr=8-1-fkmr1&keywords=SanDisk+Ultra+64GB+microSDXC+UHS-I+Card+with+Adapter%2C+Grey%2FRed%2C+Standard+Packaging+%28SDSQUNC-064G-GN6MA%29

 

No ma infatti in caso di caduta è fatto apposta che sia in plastica, il problema sono i graffi. Gli schermi in vetro sono molto più resistenti... spero che la pellicola basti a preservare la plastica di sotto :|

 

Per la scheda potrei quasi quasi prendere quella, vedremo. Ora come ora non devo scaricare nulla... comunque sia mi domando che giochi usciranno su Switch in futuro. La lineup al momento mi interessa poco, nel senso che Xenoblade DEVO averlo, ma il resto poco importa. Penso quasi sicuro prenderò Mario Kart e Splatoon 2 (che poi mi pare uguale all'1 ma vabbè XD, sarà che al primo c'ho giocato poco)... e Fire Emblem vari. Ma ancora niente date? :( (per xeno e FE almeno).

 

Più che altro pensavo al peso dei giochi... si tratta di pochi GB, mi pare poco oltre i 10 per i titoli grossi... insomma roba da gen scorsa. Chissà cosa tireranno fuori con così poco spazio (le cartucce chissà quanto tengono) :|

 

Comunque come console la adoro, nel senso che la trovo molto... "kawaii"? I joycon sono molto belli, e adatti alle mie mani. La console stessa sembra sempre più solida e fatta per durare (salvo i poveracci che hanno il blue screen e co.), almeno a livello di materiali.

 

Solo che il tutto stona con la plasticaccia che si graffia subito o che si rovina adirittura con gli adesivi lol... non so c'è sempre qualcosa che "stona". Ma nel complesso, per quello che è, la macchina mi piace. Ora vedremo il software cosa sarà in grado di offrire... ho ancora perplessità sulla dashboard che trovo scarna (ma hey, sicuramente è funzionale... quindi ci sta dai) e assolutamente lo Shop che trovo fastidioso. Già il dover accreditare soldi e non poterli spendere direttamente mi da sui nervi, ma poi ha tre opzioni in croce per visualizzare i contenuti. Boh.

 

Appena mi ricordo metto il codice amico comunque. Maledetti sian loro che mi fan fare un account (ancora, non bastava quello creato per il 3DS...) ma inutilmente, visto che tanto c'è comunque il codice amico. mah. Misteri Nintendosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No ma infatti in caso di caduta è fatto apposta che sia in plastica, il problema sono i graffi. Gli schermi in vetro sono molto più resistenti... spero che la pellicola basti a preservare la plastica di sotto :|

 

Per la scheda potrei quasi quasi prendere quella, vedremo. Ora come ora non devo scaricare nulla... comunque sia mi domando che giochi usciranno su Switch in futuro. La lineup al momento mi interessa poco, nel senso che Xenoblade DEVO averlo, ma il resto poco importa. Penso quasi sicuro prenderò Mario Kart e Splatoon 2 (che poi mi pare uguale all'1 ma vabbè XD, sarà che al primo c'ho giocato poco)... e Fire Emblem vari. Ma ancora niente date? :( (per xeno e FE almeno).

 

Più che altro pensavo al peso dei giochi... si tratta di pochi GB, mi pare poco oltre i 10 per i titoli grossi... insomma roba da gen scorsa. Chissà cosa tireranno fuori con così poco spazio (le cartucce chissà quanto tengono) :|

 

Comunque come console la adoro, nel senso che la trovo molto... "kawaii"? I joycon sono molto belli, e adatti alle mie mani. La console stessa sembra sempre più solida e fatta per durare (salvo i poveracci che hanno il blue screen e co.), almeno a livello di materiali.

 

Solo che il tutto stona con la plasticaccia che si graffia subito o che si rovina adirittura con gli adesivi lol... non so c'è sempre qualcosa che "stona". Ma nel complesso, per quello che è, la macchina mi piace. Ora vedremo il software cosa sarà in grado di offrire... ho ancora perplessità sulla dashboard che trovo scarna (ma hey, sicuramente è funzionale... quindi ci sta dai) e assolutamente lo Shop che trovo fastidioso. Già il dover accreditare soldi e non poterli spendere direttamente mi da sui nervi, ma poi ha tre opzioni in croce per visualizzare i contenuti. Boh.

 

Appena mi ricordo metto il codice amico comunque. Maledetti sian loro che mi fan fare un account (ancora, non bastava quello creato per il 3DS...) ma inutilmente, visto che tanto c'è comunque il codice amico. mah. Misteri Nintendosi.

io per evitare graffi ho messo nel dock una protezione sul lato schermo, in sostanza la plastica da imballaggio dove era avvolta la console ora sta li, per evitare possibili graffi, ma se si mette delicatamente non c'è rischio. Altri del negozio mi hanno consigliato che vendono delle pellicole che da un lato si appiccicano, dall'altro sono vellutate. Parliamo si e non di 2/3 euro a pezzo.

Per la portabilità in giro invece ho preso la custodia che gamestop che vende a 20 euro, molto ben fatta, rigida e la console non ci balla dentro come in altre, ha spazio anche per cartucce e per le parti superiori dei mini-joycon.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le voci che parlavano di un possibile Tegra X2, che non si sono fermate neppure dopo i primi teardown della console, arriva dal sito Techinsights.com la conferma che Nintendo Switch monta un chipset NVIDIA Tegra X1 stock, non custom. I tecnici che hanno smontato la console hanno infatti aggiornato il proprio articolo per confermare che il processore che muove la piattaforma Nintendo è lo stesso che troviamo nell'NVIDIA Shield Android TV e non una versione potenziata e/o modificata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io per evitare graffi ho messo nel dock una protezione sul lato schermo, in sostanza la plastica da imballaggio dove era avvolta la console ora sta li, per evitare possibili graffi, ma se si mette delicatamente non c'è rischio. Altri del negozio mi hanno consigliato che vendono delle pellicole che da un lato si appiccicano, dall'altro sono vellutate. Parliamo si e non di 2/3 euro a pezzo.

Per la portabilità in giro invece ho preso la custodia che gamestop che vende a 20 euro, molto ben fatta, rigida e la console non ci balla dentro come in altre, ha spazio anche per cartucce e per le parti superiori dei mini-joycon.

 

Io ho preso sempre al GS la custodia nonmiricordoilnome che è tutta nera, con dentro tre alloggi, uno per la console (con due lacci elastici per tenerla ferma -che mi fan un po' schifo, per cui non li uso lel-) uno per le schede di gioco e una retina per gli accessori eventuali. Dentro c'erano anche delle cuffie, un moschettone (?) e tre pellicole... una l'ho già sprecata perchè c'è finita polvere sopra (sull'adesivo, e vai a toglierlo mo), mentre l'altra l'ho messa senza la minima bolla o problema e per ore ho quella, ma è leggermente più piccola dello schermo per cui si potrebbe graffiare lo stesso (non la parte centrale dove c'è l'immagine ma i bordi si). Quindi penso mi procurerò quelle di vetro temperato apposite che son resistenti ai graffi e coprono tutto in teoria. Ma per ora nell'attesa è meglio di niente.

 

Comunque mi domando come abbiano fatto a graffiare la console mettendola nella dock station (non l'ho ancora provata...). Cioè ce la buttano a forza lol?

 

In ogni caso oggi dovrebbe arrivarmi Zelda, non vedo l'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le voci che parlavano di un possibile Tegra X2, che non si sono fermate neppure dopo i primi teardown della console, arriva dal sito Techinsights.com la conferma che Nintendo Switch monta un chipset NVIDIA Tegra X1 stock, non custom. I tecnici che hanno smontato la console hanno infatti aggiornato il proprio articolo per confermare che il processore che muove la piattaforma Nintendo è lo stesso che troviamo nell'NVIDIA Shield Android TV e non una versione potenziata e/o modificata.

per giocare in giro vanno benissimo tablet/smartphone e per chi ama Nintendo va benone il 3ds XL.. qui noi tutti, me compreso, ci aspettavamo una console casalinga per far girare i ns amati 1st party nintendo su full HD e 4K, comprando anche 3rd party non castrati.. che poi Nintendo aggiunga qualche novità va benissimo.. ma castrare una console casalinga per fare concorrenza al 3ds non mi sembra un ottima scelta, imho

Link al commento
Condividi su altri siti

per giocare in giro vanno benissimo tablet/smartphone e per chi ama Nintendo va benone il 3ds XL.. qui noi tutti, me compreso, ci aspettavamo una console casalinga per far girare i ns amati 1st party nintendo su full HD e 4K, comprando anche 3rd party non castrati.. che poi Nintendo aggiunga qualche novità va benissimo.. ma castrare una console casalinga per fare concorrenza al 3ds non mi sembra un ottima scelta, imho

La console va benissimo così com'è! E' un ottimo prodotto capace di soddisfare. Si colloca esattamente nel mezzo tra le due principali console ed è da tenere di fianco a una one o una PS4.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice ka è in parte vero e in parte sbagliato secondo me... sbaglia nel dire che ci si aspettava i titoli in 4k. Mai nella vita proprio, sinceramente... non ci sono (bene) nemmeno su PS4 e One (e poco poco nemmeno su pc), figuriamoci su una console Nintendo (nel suo andazzo degli ultimi anni s'intende).
Inoltre il 3DS è quasi bello che morto, almeno da noi. A parte quei due-tre titoloni che escono ogni 6 mesi, la console sta giungendo al termine della sua (ormai lunga) vita. Il N3DS ha floppato malamente con un solo titolo all'attivo, il 3DS ormai non permette di svilupparci sopra i titoli come meriterebbero (basti vedere Monster Hunter quanto è castrato, rispetto a come potrebbe uscire su una console recente).

Switch, per ora, è già infinitamente meglio di un qualsiasi 3DS (le console Nintendo le ho avute praticamente tutte, quindi so quel che dico XD), che costava per il suo 3D totalmente superfluo e un hardware non al passo coi tempi. Switch si paga per quello che è e come sonole portatile fa sicuramente faville.

MA, come console casalinga è ben lontana dagli standard a cui dovrebbe mirare... Zelda che gira a 900p e 30 fps instabili sulla tv mi sembra qualcosa legato alla scorsa generazione di console, e sinceramente per 330 euro mi sarei aspettato qualcosa di meglio da questo punto di vista.

 

Ma si, Switch non va pensata come console singola da avere in casa. O meglio, così si dovrebbe fare... avendo già PC e PS4, Switch è stata la scelta più sensata (liberandomi di WiiU e 3DS). Non credo sinceramente di protarla mai in giro, ma giocarci per casa e non necessariamente sulla tv (che può essere occupata dalla bae spesso e volentieri XD) è già qualcosa.

 

Nonostante questo CREDO che per quel prezzo si potesse fare di più sotto alcuni punti di vista. Non dico tanto a livello di hardware, ma a livello di quella filosofia del "porta sempre con te switch"... non c'è un media player ad esempio, e un tablet con memoria espandibile potrebbe pure permettere di vedere dei video, no? O permettermi di connettermi a tutti i social più gettonati e non solo a facebook (per la condivisione di immagini e basta). Posso fare screen, ma non video dei miei giochi. Il sistema di codice amico è la cosa meno user-friendly che potesse esistere, e alla Nintendo dopo ANNI di lamentele non hanno ancora pensato a cambiarlo. Ti fan creare un account nuovo, e tu speranzoso pensi che basti quello... invece no, ancora il codice. Perchè rendi le cose (fin troppo) semplici e minimal da un lato e poi ti perdi in 'ste boiate Nintendo?
E se io volessi giocare da un amico? Non posso, perchè il mio account è legato alla console (così come gli acquisti e tutto il resto, poichè viene settata come "attiva"). E se voglio cambiare console o mi si rompe son fregato, perchè i save sono legati alla memoria interna.

Oppure, cosa altrettanto fastidiosa, non c'è il cross buy... ho comprato quella specie di clone di Wipeout su WiiU e scopro mo che devo ricomprarlo su Switch se lo voglio. Ma come scusa? Poi scopro che la Nintendo (non ci avevo mai fatto caso) ha sempre fatto così, ti fa SEMPRE ricomprare anche i giochi della virtual station per esempio. Mi sembra una gran ladrata. Come il pagamento tramite fondi e non tramite carta. Così resta sempre qualche cent perso nel web che finisce in tasca alla Nintendo.

Per non parlare poi del futuro online a pagamento... io spero sinceramente che non lo implementino mai. Almeno quello magari...

Cioè quello che dico è che Switch va si vista come una console handled, da affiancare, "innovativa" (continuo a vederla ben fatta, "migliorata" da idee del pessato, ma non innovativa), però di difetti ne ha a vendere proprio. E il suo acquisto deve essere BEN ponderato secondo me. Perchè o fate come me, vi sbarazzate del "vecchio", magari piazzate qualche buona vendita (ho venduto un sacco di carte di FF in sti giorni a prezzi spaventosi) e allora vi fate "il regalo", o pensateci 20 volte... almeno per ora.

p.s.

 

piccola parentesi sui titoli al day one... mentre aspettavo Zelda mi sono un po' informato sugli altri titoli da acquistare, nel caso avessi voluto "tappare il buco"... 1-2-switch sembra una porcata (smentite? conferme?), ho visto sia video, sia letto le recensioni, e mi domando perchè diavolo non abbiano creato una versione figa di Wii Sports piuttosto che questo scempio di minigiochi (mi pare anche parecchio "a culo", visto che in tanti video che ho guardato sembrava che i win/lose fossero un po' casuali). Bomberman R pare figo, ma non sembra affatto un gioco da 50 carte... e così il parco titoli sullo store, abbiamo una manciata di titolo Neo Geo, qualche titolo più solido (ma che non mi ispira proprio) tipo I Am Setsuna, e poco altro. Più ovviamente i retail in DD a prezzi... da retail (dai dai, prendi in giro? Persino al GS la ragazza al bancone mi fa "non abbiamo Zelda, se vuoi ho il codice ma per un euro di differenza non ti conviene proprio...").

Cioè... perchè? Mi pare proprio qui nel topic della Switch di aver letto qualcuno che "decantava" i titoli usciti al lancio (più quelli futuri che, boh, non sono ancora usciti XD). "Pe' davero?" -cit.

Io mi domando, abbastanza sinceramente e seriamente, se senza Zelda Switch avesse potuto vendere "da sola". Mettiamo che fosse uscito solo su WiiU. Switch, senza bundle con giochi (come è successo), senza Zelda, avrebbe davvero convinto qualcuno a prenderla al D1?

Non so. A me non di sicuro.

Un conto è ammettere, come ho fatto, che la console DI PER SE', STRUTTURALMENTE PARLANDO si presenti benissimo, che sia piacevole da tenere in mano, che diverta con Zelda e qualche altro gioco sicuramente.
Un altro conto è non vedere l'infinita lista di magagne che, credetemi, alla lunga verranno a noia anche a chi fa "finta" di non vederle, o le ritiene secondarie. Perchè se davvero la potenza non ha improtanza, e non ha importanza neppure il resto, ma solo il divertimento "made in Nintendo" a sta ora ce ne restavamo tutti con WiiU e 3DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente è stata fatta una interessante scoperta su Nintendo Switch. La stessa è stata riportata da alcuni sviluppatori, che hanno voluto rimanere anonimi, ed è stata riferita ai colleghi di Nintendo Today.

 

Stando a quanto riportato a quanto pare la console sfrutta solo il 75% della RAM e della CPU, per far girare i giochi. Questo significa che tre della quattro CPU e 3 GB di RAM sono dedicati ai giochi, il resto serve a far funzionare il sistema operativo della console e tutte le funzioni di bakckground.

 

Si tratta di una ammontare abbastanza considerevole, ma che è migliore rispetto a quanto visto su Wii U, dove il 50% della potenza hardware era dedicato alle funzionalità del firmware della console.

 

Facendo un altro paragone, PlayStation 4 e Xbox One utilizzano una percentuale più bassa, ma in corrispondenza molti più GB o CPU, in quanto di questi ne possiedono in quantità superiori.

 

Vedremo, se in futuro queste prestazioni saranno migliorate.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nintendo si prepara a raddoppiare il numero di Nintendo Switch attualmente in produzione, secondo il Wall Street Journal.

Questa produzione inizierà il 1 Aprile e vedrà la compagnia produrre almeno 16 milioni di unità.

Il Wall Street Journal fa inoltre notare che il momentum è molto simile a quanto già visto con Nintendo Wii.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che questo porti più SH a svilupparci sopra. Comunque Zelda è fighissimo.

 

EDIT:

 

DrGame ha fatto uscire 'sto video che mette in luce un po' di cosine tra note (e forse meno note). Per quanto si possa magari essere in disaccordo, ci sono cose oggettive che fanno quantomeno riflettere secondo me. Come ad esempio la tanto millantata "innovazione" della console. O "paure" che condividevo anche io, come l'interesse delle terze parti in merito all'hardware e alla sua effettiva portabilità (la custodia in cui la metto ora me la fa diventare un siluro, non mi sta nemmeno nella tracolla LOL).

 


A voi la switch, quando sta nel dock, traballa un po'? Sembra non abbia una presa saldissima, mi sa che è fatto apposta per infilarla/sfilarla facilmente, però che ansia :|

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice ka è in parte vero e in parte sbagliato secondo me... sbaglia nel dire che ci si aspettava i titoli in 4k. Mai nella vita proprio, sinceramente... non ci sono (bene) nemmeno su PS4 e One (e poco poco nemmeno su pc), figuriamoci su una console Nintendo (nel suo andazzo degli ultimi anni s'intende).

Inoltre il 3DS è quasi bello che morto, almeno da noi. A parte quei due-tre titoloni che escono ogni 6 mesi, la console sta giungendo al termine della sua (ormai lunga) vita. Il N3DS ha floppato malamente con un solo titolo all'attivo, il 3DS ormai non permette di svilupparci sopra i titoli come meriterebbero (basti vedere Monster Hunter quanto è castrato, rispetto a come potrebbe uscire su una console recente).

 

Switch, per ora, è già infinitamente meglio di un qualsiasi 3DS (le console Nintendo le ho avute praticamente tutte, quindi so quel che dico XD), che costava per il suo 3D totalmente superfluo e un hardware non al passo coi tempi. Switch si paga per quello che è e come sonole portatile fa sicuramente faville.

 

MA, come console casalinga è ben lontana dagli standard a cui dovrebbe mirare... Zelda che gira a 900p e 30 fps instabili sulla tv mi sembra qualcosa legato alla scorsa generazione di console, e sinceramente per 330 euro mi sarei aspettato qualcosa di meglio da questo punto di vista.

 

Ma si, Switch non va pensata come console singola da avere in casa. O meglio, così si dovrebbe fare... avendo già PC e PS4, Switch è stata la scelta più sensata (liberandomi di WiiU e 3DS). Non credo sinceramente di protarla mai in giro, ma giocarci per casa e non necessariamente sulla tv (che può essere occupata dalla bae spesso e volentieri XD) è già qualcosa.

 

Nonostante questo CREDO che per quel prezzo si potesse fare di più sotto alcuni punti di vista. Non dico tanto a livello di hardware, ma a livello di quella filosofia del "porta sempre con te switch"... non c'è un media player ad esempio, e un tablet con memoria espandibile potrebbe pure permettere di vedere dei video, no? O permettermi di connettermi a tutti i social più gettonati e non solo a facebook (per la condivisione di immagini e basta). Posso fare screen, ma non video dei miei giochi. Il sistema di codice amico è la cosa meno user-friendly che potesse esistere, e alla Nintendo dopo ANNI di lamentele non hanno ancora pensato a cambiarlo. Ti fan creare un account nuovo, e tu speranzoso pensi che basti quello... invece no, ancora il codice. Perchè rendi le cose (fin troppo) semplici e minimal da un lato e poi ti perdi in 'ste boiate Nintendo?

E se io volessi giocare da un amico? Non posso, perchè il mio account è legato alla console (così come gli acquisti e tutto il resto, poichè viene settata come "attiva"). E se voglio cambiare console o mi si rompe son fregato, perchè i save sono legati alla memoria interna.

 

Oppure, cosa altrettanto fastidiosa, non c'è il cross buy... ho comprato quella specie di clone di Wipeout su WiiU e scopro mo che devo ricomprarlo su Switch se lo voglio. Ma come scusa? Poi scopro che la Nintendo (non ci avevo mai fatto caso) ha sempre fatto così, ti fa SEMPRE ricomprare anche i giochi della virtual station per esempio. Mi sembra una gran ladrata. Come il pagamento tramite fondi e non tramite carta. Così resta sempre qualche cent perso nel web che finisce in tasca alla Nintendo.

 

Per non parlare poi del futuro online a pagamento... io spero sinceramente che non lo implementino mai. Almeno quello magari...

 

Cioè quello che dico è che Switch va si vista come una console handled, da affiancare, "innovativa" (continuo a vederla ben fatta, "migliorata" da idee del pessato, ma non innovativa), però di difetti ne ha a vendere proprio. E il suo acquisto deve essere BEN ponderato secondo me. Perchè o fate come me, vi sbarazzate del "vecchio", magari piazzate qualche buona vendita (ho venduto un sacco di carte di FF in sti giorni a prezzi spaventosi) e allora vi fate "il regalo", o pensateci 20 volte... almeno per ora.

 

p.s.

 

piccola parentesi sui titoli al day one... mentre aspettavo Zelda mi sono un po' informato sugli altri titoli da acquistare, nel caso avessi voluto "tappare il buco"... 1-2-switch sembra una porcata (smentite? conferme?), ho visto sia video, sia letto le recensioni, e mi domando perchè diavolo non abbiano creato una versione figa di Wii Sports piuttosto che questo scempio di minigiochi (mi pare anche parecchio "a culo", visto che in tanti video che ho guardato sembrava che i win/lose fossero un po' casuali). Bomberman R pare figo, ma non sembra affatto un gioco da 50 carte... e così il parco titoli sullo store, abbiamo una manciata di titolo Neo Geo, qualche titolo più solido (ma che non mi ispira proprio) tipo I Am Setsuna, e poco altro. Più ovviamente i retail in DD a prezzi... da retail (dai dai, prendi in giro? Persino al GS la ragazza al bancone mi fa "non abbiamo Zelda, se vuoi ho il codice ma per un euro di differenza non ti conviene proprio...").

 

Cioè... perchè? Mi pare proprio qui nel topic della Switch di aver letto qualcuno che "decantava" i titoli usciti al lancio (più quelli futuri che, boh, non sono ancora usciti XD). "Pe' davero?" -cit.

 

Io mi domando, abbastanza sinceramente e seriamente, se senza Zelda Switch avesse potuto vendere "da sola". Mettiamo che fosse uscito solo su WiiU. Switch, senza bundle con giochi (come è successo), senza Zelda, avrebbe davvero convinto qualcuno a prenderla al D1?

 

Non so. A me non di sicuro.

 

Un conto è ammettere, come ho fatto, che la console DI PER SE', STRUTTURALMENTE PARLANDO si presenti benissimo, che sia piacevole da tenere in mano, che diverta con Zelda e qualche altro gioco sicuramente.

Un altro conto è non vedere l'infinita lista di magagne che, credetemi, alla lunga verranno a noia anche a chi fa "finta" di non vederle, o le ritiene secondarie. Perchè se davvero la potenza non ha improtanza, e non ha importanza neppure il resto, ma solo il divertimento "made in Nintendo" a sta ora ce ne restavamo tutti con WiiU e 3DS.

che la console senza Zelda vendesse la metà è palese, però fa parte della storia di ogni nuova console uscire con un gioco bomba. La switch va oltre gli standard della console classica e molti quando la sentono nominare non sanno minimamente cosa aspettarsi, si documentano con video, soliti numeri tecnici, e pensano che sia obsoleta non comprendono minimamente il gesto del "switch", difatti muovono le critiche su aspetti tecnici, nessuno analizza il concetto di "switch" (che secondo me finché non si ha in mano è difficile capirne il potenziale). Si aspettano una console da casa perché abituati ad avere console casalinghe classiche. Nintendo non propone minimamente ciò, ma le persone si sono messe in testa questo e le confrontano con ps4pro e skorpio. Propone qualcosa di diverso con giochi diversi. E' chiaro che una console del genere si presti per una tipologia di giochi differente e un modo di giocare diverso. Molte SH in primis non hanno compreso bene le potenzialità della console e hanno deciso di temporeggiare, addirittura alcune la hanno derisa (vedi produttori di titanfall) e guarda caso visto le vendite e il botto della console, ora stanno ritrattando le dichiarazioni. Poi per me è chiaro che un gioco come titanfall che ho avuto su ps4pro (cito questo come esempio) non ha senso di esistere su switch, è un gioco su arene, basato sul competitivo online, che mi serve su switch se passo su portatile e sul quale online è ancora un mistero. Posso fare esempi come COD, FIFA, insomma tutte le triple A che dominano totalmente le vendite del mercato videoludico da 15 anni a questa parte. (che probabilmente approderanno anche visto le vendite)

 

Io però non sono cosi categorico su switch, dipende sempre cosa ci si aspetti su questa console. Ci aspettiamo giochi tipo horizon? Cod? Fifa? Assasin creed? Halo? Forza? uncharted?

E' palese che non converrà mai comprarli per questa console, ma sarà sempre cosa buona e giusta prenderli per una ps4 o one.

Mi aspetto giochi diversi, basati fortemente sul gameplay e direzione artistica rispetto alla potenza di calcolo, poi son certo che se dovessero uscire multipiatta li comprerei sempre su ps4pro piuttosto che su switch.

Però la lineup è ben distribuita nel tempo, arriveranno giochi che nessuno conosce ma che saranno davvero divertenti e perfettamente adattati alla filosofia della switch.

 

Poi ripeto prendere switch come unica console è un suicidio e sicuramente anche la Nintendo stessa non la ha mai vista in competizione diretta con PS4 e One.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...