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Nintendo Switch


AngelDevil

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Fino a prova contraria con il cartone ci si trasportano le merci sotto forma di scatola e spesso sono prodotti veramente pesanti. Idea della fragilità del prodotto secondo me è un finto problema. È un materiale che ha diverse qualità e diverse resistenze a seconda della tipogia di cartone utilizzato nella produzione. Basta alzare lo sguardo in casa e troverete scatole di ogni tipo che son li da anni e rimaste uguali, senza disintegrarsi in mano.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Secondo me molti non hanno capito nulla, punto primo non ti danno solo del cartone, ma anche 1 o più giochi che poi andranno usati appunto con le periferiche che andranno costruite con il cartone, che come detto sopra ne esiste di varie qualità, e credetemi che c è molta ma molta più progettazione qui che su altre periferiche in plastica, quindi non è solo cartone e il discorso soldi trova il tempo che trova.

Punto due di sicuro non è rivolto hai 30-40enni ma hai 30-40enni con figlio, dove il padre e il figlio andranno a costruire e scoprire qualcosa di nuovo, dove il figlio costruirà dipingerà e giocherà e si divertirà assieme al padre creando un bel momento assieme al posto di mettere il figlio davanti alla tv e basta, è questa la magia di questo prodotto ed è per questo che è stato ideato, poi si rovina, lo ristampi e ricomincia tutto.

Appena visto mi è venuto un sorriso fanciullesco, altro che kinect e vr.

 

https://www.nintendo.it/Nintendo-Labo/Nintendo-Labo-1328637.html

Modificato da ADR79
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Secondo me se ci sarà un "problema" sarà sulla qualità e intrattenimento del software di supporto che secondo me deve dividersi i meriti al 70 -30% con "assemblare cartone" (30%) e "giocare con il cartone" (70%). Anche perchè poi alla gente il divertimento rimane quello che puoi fare "con" il cartone e, se quello sarà o non sarà un intrattenimento divertente e vario, detterà secondo me l'insuccesso o successo del progetto labo. Un bambino sicuramente apprezzerà maggiormente l'aspetto ludico della scatola, un 30enne magari punta più sulla qualità dell'aspetto videoludico da fare in compagnia di amici e figlio.

 

In sostanza speriamo non siano tech demo ripetitive, ma qualcosa di più elaborato e divertente. Per esempio il concetto di pesca, del robottone pugile, può avere davvero una strada spianata se supportato a dovere con mini giochi.

 

Idea sicuramente geniale e divertente, ovviamente per un target specifico di utenza, famiglie e collezionisti su tutto, però attenzione nessuno ha mai detto che ora tutti i giochi nintendo saranno con il cartonato. E' un offerta a parte proprio come è un VR o un kinect (pace all'anima sua), anche se gli auguro molta più fortuna.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Alcune ore fa il publisher Bethesda ha confermato via Twitter che sarà il team Panic Button a curare la versione per Nintendo Switch di Wolfenstein II: The New Colossus, annunciata ormai diversi mesi fa.

 

Bethesda spera di condividere presto altre notizie su questa e inedita e attesissima versione del gioco con tutti i loro fan.

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  • 2 settimane dopo...

Dall'infografica condivisa da Nintendo apprendiamo che sono state distribuite 14.86 milioni di console in tutto il mondo in appena 9 mesi, si tratta, quindi, di un risultato notevole per Switch. Inoltre, questo dato, aggiornato al 31 dicembre 2017, aumenta le previsioni per l'anno fiscale in corso: Nintendo ha ora l'obiettivo distribuire 17.74 milioni di console entro il 31 marzo 2018.

 

http://images.eurogamer.net/2018/articles/2018-01-31-08-25/Screenshot_1_31_2018_8_03_33_AM.jpg

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Praticamente è un nuovo 3DS "it prints money".
Brava Nintendo. Nonostante avessi basse aspettative ammetto che sta dicendo la sua.

Io comunque la considero ancora "poco" handled come console (al massimo da usare in una stanza diversa, ma non da portare fuori XD)... magari prima o poi mi abituerò.

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Nella classifica qui di seguito, dove vengono elencati i titoli first party più venduti, è interessante notare il risultato di The Legend of Zelda Breath of the Wild, che ha piazzato, solamente su Switch, oltre 6 milioni di unità:

  • Super Mario Odyssey - 9.07 milioni di copie
  • Mario Kart 8 Deluxe - 7.33 milioni di copie
  • The Legend of Zelda Breath of the Wild - 6.70 milioni di copie
  • Splatoon 2 - 4.91 milioni di copie
  • 1-2-Switch - 1.88 milioni di copie
  • ARMS - 1.61 milioni di copie
  • Xenoblade Chronicles 2 - 1.06 milioni di copie

Nuovo trailer per le versioni Switch di Bayonetta e Bayonetta 2 dove possiamo vedere nuovamente i titoli in azione.

 

All'interno del filmato scopriamo, inoltre, i controlli touch, le funzionalità di amiibo, la modalità Tag Climax che vi permetterà di giocare in co-op con un amico.

 


Inizialmente previsto per la fine del 2017, il servizio online a pagamento di Nintendo Switch arriverà a settembre 2018, come confermato dalla compagnia a margine della presentazione dei risultati finanziari degli ultimi tre trimestri.

Nintendo Switch Online (questo il nome del servizio) debutterà in tutto il mondo a settembre 2018, il prezzo è fissato a 19.99 dollari l'anno (probabilmente 19.99 euro in Europa), ci fra che permetterà di avere accesso al gioco online, alle lobby, alla chat vocale tramite l'app mobile e ad una selezione di giochi classici, oltre a sconti esclusivi sul Nintendo eShop.

Al momento non sono stati rivelati altri dettagli sul servizio online a pagamento di Switch, Nintendo si è limitata a confermare che il lancio è previsto a settembre, tra la fine dell'estate e l'inizio della stagione autunnale.

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Non capisco il discorso. A parte che Switch non ha solo esclusive, a dire il vero, ma il senso è che in un mercato dove molti utenti hanno più di una console, queste vengono scelte in base alla diversità di titoli che offrono. E gli unici titoli "diversi", tra una e l'altra, sono esclusive. Switch ha venduto tanto non per il suo hardware (come fissa non è paragonabile alle console current gen), ma perchè SOLO su Switch si può giocare a determinati titoli (al di là di poterlo fare con la portabilità).

Inoltre 14 milioni di Switch fatte in un anno di vita, con un prezzo non proprio abbordabile e con un pubblico da soddisfare dopo la cocente delusione di WiiU. PS4 aveva la strada spianata e ci ha impiegato 4 anni a raggiungere quella cifra.

 

Resta che per entrambe vale lo stesso concetto: la proposta di gioco è in continua evoluzione, ed io utente PC non troverò nè i titoli di una, nè quelli dell'eltra, per questo sono "costretto" a comprarle (cosa che ho fatto XD).

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Non capisco il discorso. A parte che Switch non ha solo esclusive, a dire il vero, ma il senso è che in un mercato dove molti utenti hanno più di una console, queste vengono scelte in base alla diversità di titoli che offrono. E gli unici titoli "diversi", tra una e l'altra, sono esclusive. Switch ha venduto tanto non per il suo hardware (come fissa non è paragonabile alle console current gen), ma perchè SOLO su Switch si può giocare a determinati titoli (al di là di poterlo fare con la portabilità).

 

Inoltre 14 milioni di Switch fatte in un anno di vita, con un prezzo non proprio abbordabile e con un pubblico da soddisfare dopo la cocente delusione di WiiU. PS4 aveva la strada spianata e ci ha impiegato 4 anni a raggiungere quella cifra.

 

Resta che per entrambe vale lo stesso concetto: la proposta di gioco è in continua evoluzione, ed io utente PC non troverò nè i titoli di una, nè quelli dell'eltra, per questo sono "costretto" a comprarle (cosa che ho fatto XD).

I giochi più importanti su switch sono esclusive, commercialmente parlando.. Concordo che switch abbia venduto per le esclusive (per me anche la portabilità è stata importante ma è un parere) e i numeri sono lì a dimostrarlo ( su una base installata di 14 milioni fare 5 6 7 e 9 milioni è mostruoso)

 

Per ps4 invece i numeri sono molto diversi, quasi irrilevanti se si considerano 70 milioni di console vendute

 

Per questo nn penso che il successo di ps4 sia imputabile alle esclusive a differenza di switch

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Nintendo Switch, sin dal suo lancio, non ha mai visto un taglio di prezzo, se non per occasioni speciali come il Black Friday o i saldi natalizi.

 

GameStop ha dunque deciso di dare il via ad un piccolo sconto sulla console della Grande N, che avrà luogo fino al prossimo 4 febbraio.

 

Sono dunque quattro i giorni a disposizione per poter portare a casa Nintendo Switch al prezzo di €289,98, anziché €329,98.

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I giochi più importanti su switch sono esclusive, commercialmente parlando.. Concordo che switch abbia venduto per le esclusive (per me anche la portabilità è stata importante ma è un parere) e i numeri sono lì a dimostrarlo ( su una base installata di 14 milioni fare 5 6 7 e 9 milioni è mostruoso)

 

Per ps4 invece i numeri sono molto diversi, quasi irrilevanti se si considerano 70 milioni di console vendute

 

Per questo nn penso che il successo di ps4 sia imputabile alle esclusive a differenza di switch

esatto.

su ps4/one la fanno da padrone i multipiatta.è un dato di fatto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
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Beh è normale, alla fine switch la si compra proprio per le esclusive, se togliamo quelle, la console ha poco senso di esistere, sarebbe strano se vendessero poco insomma.

 

Al contrario ps4/One che offrono 5929582 giochi o servizi di alti livello (gamepass, EA access, gwg, ecc) si può fare tranquillamente a meno di quelle, anzi la maggior parte dei giocatori sarà su cod/fifa/fortnite e roba così.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Beh è normale, alla fine switch la si compra proprio per le esclusive, se togliamo quelle, la console ha poco senso di esistere, sarebbe strano se vendessero poco insomma.

 

Al contrario ps4/One che offrono 5929582 giochi o servizi di alti livello (gamepass, EA access, gwg, ecc) si può fare tranquillamente a meno di quelle, anzi la maggior parte dei giocatori sarà su cod/fifa/fortnite e roba così.

Esatto.

C'è poco da discutere.

Secondo il mio modesto parere,a livello di software nintendo è sul gradino più alto del podio.la dedizione,qualità ed un pizzico di coraggio che mette nei suoi lavori è avanti anni luce.senza togliere nulla alle esclusive di sony e microsoft.

il bello di nintendo è che ci prova sempre ad innovare....anche se a volte le cose non vanno per il verso giusto...ci stà!ci prova!il bello è che nel 2018 è ancora qui,a fare gioire parecchia gente!

Questo alla faccia di chi pensava e voleva il suo fallimento.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
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Beh è normale, alla fine switch la si compra proprio per le esclusive, se togliamo quelle, la console ha poco senso di esistere, sarebbe strano se vendessero poco insomma.

 

Al contrario ps4/One che offrono 5929582 giochi o servizi di alti livello (gamepass, EA access, gwg, ecc) si può fare tranquillamente a meno di quelle, anzi la maggior parte dei giocatori sarà su cod/fifa/fortnite e roba così.

Ed è proprio per questo che la One mi ha deluso,per te le esclusive non saranno più di tanto importanti, ma per me sono la ragione per la quale acquisto una console,ed è per questo che l anno scorso lo Switch mi ha dato molto ma molto di più della One, ci vogliono esclusive, e valide esclusive, come sia la Xbox che la 360 ha avuto.
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Ragazzi si ritorna alla solita discussione cioè le esclsuive vendono le console, se uno è indeciso prende quella con le esclsuive che gli aggradano di più, c'è poco da sostenere il contrario è così da sempre. Switch a differenza delle altre due offre innovazione nel modo di giocare compensando il numero nettamente inferiore dei multipiatta blasonati da blockbuster. Però se molti la davano spacciata perchè non aveva il Cod di turno, l'assasin creed di turno, son stati smentiti dai numeri grazie alle idee nuove che funizonano e alle esclsuive di valore (perchè son le esclsuive che valgono che vendono, non i servizi del SO, le periferiche, i pixel). Senza Zelda e Mario avrebbe venduto uguale? Se fosse nata come una console uguale alle altre due piu multipiatta e gli stessi giochi avrebbe avuto gli stessi numeri? Togli a MS la sicurezza del nuovo halo gears e forza e credete venda uguale? togliete a sony le diverse escsluive e pensate venda uguale? Nell'utopico scenario che nessuna console abbia esclsuive vi direi di si, ma nel momento in cui una offre esclsuive (ed esclsuive pluripremiate) hai già fatto 3/4 di marketing.

 

Forse la vera domanda che si devono fare sony e MS è come mai una console con sole esclsuive e senza servizi- come la descivono- ma con un'idea originale fa questi numeri?

Come mai non si parla più solo di pixel nei forum dei videogiochi da quando c'è switch malgrado uscita della console più performante di sempre e l'era del 4k?

 

Switch per quanto mi riguarda è stata la boa di salvataggio per la piega unicamente tecnica, piatta, ripetitiva e numerica che stava prendendo il mercato videoludico.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Ragazzi si ritorna alla solita discussione cioè le esclsuive vendono le console, se uno è indeciso prende quella con le esclsuive che gli aggradano di più, c'è poco da sostenere il contrario è così da sempre. Switch a differenza delle altre due offre innovazione nel modo di giocare compensando il numero nettamente inferiore dei multipiatta blasonati da blockbuster. Però se molti la davano spacciata perchè non aveva il Cod di turno, l'assasin creed di turno, son stati smentiti dai numeri grazie alle idee nuove che funizonano e alle esclsuive di valore (perchè son le esclsuive che valgono che vendono, non i servizi del SO, le periferiche, i pixel). Senza Zelda e Mario avrebbe venduto uguale? Se fosse nata come una console uguale alle altre due piu multipiatta e gli stessi giochi avrebbe avuto gli stessi numeri? Togli a MS la sicurezza del nuovo halo gears e forza e credete venda uguale? togliete a sony le diverse escsluive e pensate venda uguale? Nell'utopico scenario che nessuna console abbia esclsuive vi direi di si, ma nel momento in cui una offre esclsuive (ed esclsuive pluripremiate) hai già fatto 3/4 di marketing.

 

Forse la vera domanda che si devono fare sony e MS è come mai una console con sole esclsuive e senza servizi- come la descivono- ma con un'idea originale fa questi numeri?

Come mai non si parla più solo di pixel nei forum dei videogiochi da quando c'è switch malgrado uscita della console più performante di sempre e l'era del 4k?

 

Switch per quanto mi riguarda è stata la boa di salvataggio per la piega unicamente tecnica, piatta, ripetitiva e numerica che stava prendendo il mercato videoludico.

 

Io sono pienamente d'accordo con quello che dici, ho acquistato la Switch e pensavo, la prendo perchè dopo Gamecube, per me Nintendo ha toppato con tutto (escludendo il mondo DS). Però, se mi permetti di risponderti un attimo, ti dirò:

 

Senza Zelda e Mario avrebbe venduto uguale? Secondo me NO.

 

Se fosse nata come una console uguale alle altre due piu multipiatta e gli stessi giochi avrebbe avuto gli stessi numeri? Assolutamente NO.

 

Togli a MS la sicurezza del nuovo halo gears e forza e credete venda uguale? Calcolando che ne sono usciti solo 2 fino ad ora, penso di si, forse qualcosina di meno. MS però pecca di esclusive in questo momento storico, però io resto fiducioso.

 

togliete a sony le diverse escsluive e pensate venda uguale? Troppi se e ma, lo sai bene anche tu che Sony ha fatto la sua storia anche a discapito di Nintendo con PS1.

 

Come mai non si parla più solo di pixel nei forum dei videogiochi da quando c'è switch malgrado uscita della console più performante di sempre e l'era del 4k? Quello no, Nintendo fa la sua strada, io avrei tanto voluto avere più giochi di terze parti su Switch però, non sarebbe Nintendo. Ad esempio, il nuovo RDR2 non esce su Switch, per me è impensabile avere solo la Switch e non poterlo giocare, quindi un'altra console è obbligatoria.

 

In conclusione Switch è veramente una grandissima console, ma almeno per me, l'ho vista sempre come un'esperienza bellissima ma alternativa a PS e Xbox che restano un MUST per chi vuole godersi le esperienze più famose di gioco (COD, Battlefield, RDR2 e moltissimi altri).

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Le esclusive hanno un grandissimo peso durante LA SCELTA di una delle 3 console.

Ripeto, durante LA SCELTA!

Ciò non significa che se acquisto una PS4, allora compro immediatamente OGNI ESCLUSIVA finora uscita, ma al massimo una delle "pop" o delle più "osannate" (ad esempio Uncharted).

I numeri parlano chiaro. 9.82 milioni di copie retail.
Considerando il mercato digitale, la condivisione e l'usato, non so a che numeri si arriva.
Considerando che stiamo parlando di una sola esclusiva, beh, ragà, è tanto, è tantissimo!

E questa SCELTA, questa SINGOLA ESCLUSIVA ti porta a restare su quella piattaforma (il più delle volte), giocando poi ai soliti titoli multipiatta a cadenza annuale, e con Sony (in questo esempio) che ci guadagnerà attraverso i vari servizi che offre (PSN etc.).

Xbox ha certamente qualche esclusiva in più, ma ormai vecchie (Halo e Gears) e che non tirano più come prima (nonostante numeri comunque abbastanza alti eh).
Io infatti ho scelto Xbox per Halo, per quel trailer di Sea of Thieves, per Scalebound (...), per Ori e, dulcis in fundo, per la Rare Replay. (ah, dimenticavo la retrocompatibilità :ok:)

Però, dite quello che volete, ma roba tipo Sunset Overdrive, Ryse, Dead Rising 3, ReCore, la stessa Rare Replay, non attira la massa di utenti.

Cuphead, ad esempio, è già uno di quei titoli da passaparola, perchè ha un certo livello artistico che attira chiunque. Idem per Ori and Blind Forest. Idem per Sea of Thieves.

D'altronde ragà, lo stesso Phil Spencer, adesso, si sta muovendo per avere quante più esclusive possibili. Come possono non avere senso ai fini della scelta della console o del servizio, boh, io non lo so.

Quante volte ho fatto l'esempio di Netflix?
Riprendiamo l'esempio di Netflix. Secondo voi, un servizio simile ha successo senza esclusive (originali Netflix e non solo)?

Perchè credete che servizi simili di streaming (come Amazon Video o Sky) stiano puntando ad avere opere originali? Perchè hanno soldi da buttare?

La stessa cosa (con qualche differenza) avviene anche per il mercato console.

Adesso stiamo assistendo anche alla nascita di un vero e proprio Netflix dei VG, ovvero il Game Pass di Xbox.
Naturalmente mi aspetto una risposta simile anche da parte di Sony, che peraltro c'è già (non da noi), ovvero il PS Now, anche se funziona diversamente.

E Nintendo, se crea la giusta infrastruttura, potrebbe replicare la stessa formula, piazzando una marea di console, grazie a tutte le vecchie glorie e quelle di oggi che ha a disposizione.

Ad ogni modo, io sono sempre convinto che se Nintendo avesse una console al livello di Sony e Microsoft, capace di far girare bene (non chiedo il 4K, ma almeno 1080p e 60fps) i vari multipiatta, oggi staremmo parlando di tutt'altro, con, probabilmente, il dominio totale di Nintendo.

Se anche solo aprisse le porte ai multipiatta tipo Red Dead, staremmo parlando di tutt'altro.

P.S.
Possiedo solo Xbox One. Non ho nè Switch nè PS4, in futuro è molto probabile l'acquisto, ho tanti arretrati al momento :asd:
(si, solitamente chiudo sempre così il discorso, per evitare commenti tipo "Sei un fanboy etc." che non è assolutamente il caso)

Aggiungo pure che questo commento è una semplice analisi di mercato. Noi potremmo benissimo farne a meno e pensare al nostro hobby, divertendoci.
Quindi non mira a portare console-war, seriamente. State sereni.

Modificato da GENGI 93

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Ed è proprio per questo che la One mi ha deluso,per te le esclusive non saranno più di tanto importanti, ma per me sono la ragione per la quale acquisto una console,ed è per questo che l anno scorso lo Switch mi ha dato molto ma molto di più della One, ci vogliono esclusive, e valide esclusive, come sia la Xbox che la 360 ha avuto.

Li ovviamente va a gusti, io ad esempio non vedo l'ora che arrivi Sea of Thieves, se le premesse sono quelle mantenute, potremmo avere il nuovo masterpeace della generazione , d'altronde sembra essere il titolo più originale in arrivo su console next gen.

 

Per il resto attendo tantissimo anche il prossimo Forza Horizon, state of decay ed Halo. (Che poi, cavolo solo 10 euro! XD)

Insomma, come detto sopra, va a gusti.. ma io sono pienamente soddisfatto di quanto fatto su Xbox, non la scambierei con nessuna altra console, anzi addirittura ho venduto ps4 perché tanto mi basta ed avanza quello che ho qui, faccio fatica a giocarmi tutto.

 

In tutto ciò, questo va enormemente OT.. quindi mi scuso.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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