Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Microsoft ha annunciato che Xbox Live arriverà “nei prossimi mesi” su Nintendo Switch grazie all’implementazione su Cuphead.

 

Cuphead per Nintendo Switch è stato annunciato oggi come parte del Nindies Showcase e sarà disponibile dal 18 aprile.

 

“Stiamo collaborando con Studio MDHR per indagare la possibilità di portare le funzionalità di Xbox Live oltre Xbox e PC su Nintendo Switch”, si legge sul blog ufficiale di Xbox.

 

“Sì, questo significa che i fan avranno ora l’opportunità di provare il gioco award-winning di debutto di Studio MDHR su Nintendo Switch con Xbox Live!”.

 

“Lavoreremo”, continua il post, “con Studio MDHR per implementare le feature di Xbox Live su Cuphead per Nintendo Switch nei prossimi mesi”.

 

“Dato che siamo ad una fase iniziale del nostro lavoro con Studio MDHR, le feature di Xbox Live appariranno in un update post lancio per Cuphead su Nintendo Switch. Ci piacerebbe ringraziare Studio MDHR e Nintendo per il loro aiuto in questa ricerca!”.

 

Questo vuol dire che si potrà giocare connessi al servizio di Microsoft e sfruttare funzionalità come ad esempio lo sblocco di achievement per il proprio account.

 

Dopotutto, i rumor circa l’implementazione di Xbox Live su Switch erano veri e l’annuncio è arrivato contestualmente alla GDC 2019, dov’era stato anticipato il supporto ad iOS e Android per la piattaforma.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio dell’arrivo di Cuphead su Nintendo Switch il 18 aprile 2019, al termine di un periodo di esclusività per PC e Xbox One.

 

Poco dopo l’uscita di questa nuova versione del titolo run ‘n’ gun, il supporto a Xbox Live sarà implementato insieme ad achievement e gioco online.

 

Da un panel di Microsoft alla GDC 2019 apprendiamo nuovi dettagli al riguardo.

 

In primis, non ci sono piani per il lancio di una SDK di Xbox Live su Nintendo Switch, il che vuol dire che la piattaforma sarà portata sui singoli titoli interessati di volta in volta, come nel caso di Cuphead.

 

In secondo luogo, il gigante di Redmond non ha fatto mistero della volontà di portare altre produzioni Xbox su Switch, cosa che succederà nel 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Due fonti apparentemente bene informate sui fatti hanno rivelato al quotidiano finanziario Bloomberg l'esistenza di un nuovo modello di Nintendo Switch in uscita a breve, presumibilmente entro i prossimi due mesi...

 

Secondo quanto riportato, Nintendo Switch Mini (nome provvisorio), uscirà entro la fine di giugno e le aziende cinesi ai quali si è affidata la casa di Kyoto sarebbero già pronte per iniziare la produzione in serie di questo nuovo modello, definito "un modesto upgrade rispetto al modello originale", che dovrebbe però essere venduto ad un prezzo inferiore, probabilmente rimuovendo il dock e presentando un leggero redesign.

 

Le fonti hanno invece smentito l'esistenza di una Nintendo Switch PRO, confermando che "un modello più potentenon è attualmente in lavorazione". Attualmente la compagnia non ha annunciato alcun nuovo modello di Switch ma non è escluso che i primi dettagli in merito possano arrivare domani (giovedì 25 aprile) quando si terrà la riunione con gli azionisti per illustrare i piani relativi all'anno fiscale in corso che terminerà il primo aprile 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Alla fine, le indiscrezioni dei giorni scorsi si sono rivelate veritiere! Durante il Nintendo Direct E3 2019 in onda mentre vi scriviamo, CD Projekt RED ha davvero annunciato The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition per Nintendo Switch. Il lancio risulta essere previsto nel corso del 2019, in una data non ancora precisata.

 

 

Durante la conferenza Nintendo E3 2019 è stata annunciata la data di lancio ufficiale di Zelda: Link's Awakening. Il gioco arriverà su Switch il 20 settembre, come anticipato dal leak di Amazon Jap.

 

Zelda: Link's Awakening si presenta come il remake dell'omonimo titolo uscito su Game Boy nel 1993. Il filmato ci permette di dare uno sguardo più approfondito al nuovo comparto grafico, alle meccaniche di gioco rinnovate e alla possibilità di costruire nuovi dungeon tramite le tessere ottenute nel corso dell'avventura.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto giro hanno fatto un E3 da paura, ci sono pure luigi mansion 3 e pokemon che penso di acquistare! Luigi dipende molto dal periodo di uscita, se esce in un periodo pieno, magari lo recupero più avanti, ma per pokemon mi sa non ce la farò, e sarà Day1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli annunci che più hanno reso felici i possessori di Nintendo Switch durante l'E3 2019, è stato quello riguardante l'imminente approdo di The Witcher 3: Wild Hunt sulla console ibrida della casa di Kyoto.

 

Nel corso di una recente intervista, CD Projekt RED ha discusso della nuova versione del titolo dedicato a Geralt di Rivia. Pur con i tagli grafici necessari che sono stati apportati da Saber Interactive (che si sta occupando del port del gioco in stretta collaborazione con gli autori originali) The Witcher 3 Complete Edition sta rendendo felice lo studio polacco:

 

"Siamo molto felici di come gira The Witcher 3 su Switch", ha dichiarato Adam Liu. "È un livello di qualità di cui possiamo ancora andare fieri, ma capiamo anche che si sono rivelati necessari dei compromessi legati all'hardware, al fine di bilanciare prestazioni e aspetto grafico. Al momento c'è meno vegetazione e la draw distance è minore... Ma è ancora bellissimo. Sono rimasto molto impressionato. A meno che non mi facciate notare tutte le piccole modifiche, non me ne accorgerei neanche". C'è da precisare che, oltre ai flitri grafici meno efficienti, la versione Switch del titolo ruolistico girerà a risoluzioni più basse: 540p in modalità portatile e 720p in modalità TV.

 

In termini di contenuti, invece, The Witcher 3 Complete Edition non avrà nulla da invidiare alle altre edizioni, dal momento che conterrà i 16 DLC gratuiti e le due espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine. In aggiunta, la versione Switch presenterà alcune particolarità legate all'interfaccia utente e al modo di interagire con determinati elementi di gioco.

 

The Witcher 3 Complete Edition è atteso su Nintendo Switch nel corso del 2019. Il titolo sarà distribuito sia in formato fisico (in questo caso sarà contenuto interamente in una cartuccia da 32GB) che digitale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Nintendo ha svelato Switch Lite, una console pensata specificamente per giocare in modalità portatile ai titoli per Nintendo Switch. La console sarà disponibile dal 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese.

 

Oltre alla console, sarà possibile acquistare anche un set composto da una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo di Nintendo Switch Lite. Nintendo Switch, la top di gamma della famiglia, è arrivata sul mercato a marzo 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Nintendo Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon. Per ora è stato annunciato solo il prezzo di Nintendo Switch Lite per gli Stati Uniti: 199 dollari (+ tasse, che cambiano a seconda dello stato).

 

Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione top di gamma. Non è dotata dello stand per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette limmagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei gioch è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.

 

Oltre ai tre colori già citati, dall8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile in edizione speciale Zacian & Zamazenta, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokemon Leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. In questi nuovi titoli della serie Pokémon principale, i giocatori partiranno per una nuova avventura nella regione di Galar, dove potranno catturare, far lottare e scambiare Pokémon scoperti di recente e svelare il mistero dei Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta. La console Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta sarà disponibile fino a esaurimento scorte.

 

 

Per il momento l'azienda ha annunciato solamente il prezzo per il mercato americano mentre tutto tace per l'Europa.

 

Negli Stati Uniti Nintendo Switch Lite costerà 199 dollari (tasse escluse, variabili a seconda dello stato), difficile però aspettarsi un prezzo fissato a 199 euro in Europa. Con ogni probabilità nel nostro continente Switch Lite verrà venduta ad un prezzo compreso tra i 229 ed i 249 euro, non è escluso che il modello attualmente in commercio possa essere riposizionato con un price cut che porterà il prezzo ufficiale a 299 euro contro gli attuali 329 euro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I vertici di Nintendo aggiornano le pagine del loro sito ufficiale per illustrare nel dettaglio tutte le carattertistiche e la durata della batteria di Switch Lite, la nuova versione Mini, ed esclusivamente portatile, della console ibrida della casa di Kyoto.

 

In base alle informazioni condivise dalla Grande N, la batteria dell'appena annunciata Nintendo Switch Lite sarà agli ioni di litio e avrà una capacità di 3570 mAh, inferiore rispetto ai 4310 mAh della versione originaria di Switch ma solo sulla carta.

 

In funzione delle ridotte dimensioni del touchscreen e dell'ottimizzazione hardware compiuta da Nintendo con l'adozione di un chip Tegra più performante e la rimozione di funzioni come il Rumble HD, la possibilità di sganciare i due Joy-Con dalla scocca o di connettere la console alla propria TV, la batteria di Switch Lite offrirà una maggiore autonomia di circa 6 ore o anche di più, sempre con i dovuti distinguo legati al titolo fruito: giocando a Zelda Breath of the Wild, ad esempio, l'autonomia garantita scende a 4 ore.

 

Per quanto riguarda il tempo di ricarica, invece, l'utilizzo della porta USB Type-C manterrà invariate le 3 ore necessarie anche con la versione "casalinga" di Switch per compiere un ciclo completo di ricarica della console. La batteria di Switch Lite, in ogni caso, non è rimovibile: se si rendesse necessario sostituirla, di conseguenza, sarà possibile farlo solo tramite il Servizio al Consumatore di Nintendo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna la uso un buon 60% dock e 40% portatile, altrimenti rosikerei parecchio per questo annuncio, dato che l'ho comprata non troppo tempo fa

Cmq ottima notizia per chi non sente il bisogno di collegarla alla tv, io alcuni giochi (xenoblade soprattutto) non riesco proprio a giocarli in modalità portatile xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

GameStop Italia ha svelato i prezzi ufficiali di Nintendo Switch Lite, fortunatamente inferiori rispetto a quelli trapelati questa mattina da Amazon Spagna.

 

Il modello standard di Nintendo Switch Lite (giallo, grigio e turchese) costerà infatti 219,98€, mentre quello personalizzato a tema Pokémon Spada e Scudo, chiamato Zacian & Zamazenta, 229,98€. Immaginiamo che quest'ultimo sarà il prezzo per tutte le edizioni speciali della console, ma su questo vi aggiorneremo di volta in volta.

 

Questa mattina Amazon Spagna aveva riportato un prezzo decisamente maggiore per Nintendo Switch Lite, ossia 239€, fortunatamente non confermato per il nostro paese. 219€ sono sempre più dei 199$ del prezzo USA, ma rendono più conveniente Nintendo Switch Lite rispetto alla versione standard, al netto di qualche offerta.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza i joycon collegati é più grande la versione lite o la switch base? Lo chiedo per la questione portabilità

 

In termini di dimensioni, Nintendo Switch Lite misura 91,1 mm x 208 mm x 13,9 mm, rispetto alle dimensioni del modello originale di 102 mm x 239 mm x 13,9 mm Joy-Cons compresi. Il peso di Switch Lite è di circa 275 g, rispetto al 297 g dello Switch (o 398 g con Joy-Cons collegati).

 

Entrambi i sistemi sono dotati di un touchscreen capacitivo con risoluzione 1280 × 720, ma lo schermo LCD del modello Lite è più piccolo, misura 5,5 pollici rispetto ai 6,2 pollici dello Switch originale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In termini di dimensioni, Nintendo Switch Lite misura 91,1 mm x 208 mm x 13,9 mm, rispetto alle dimensioni del modello originale di 102 mm x 239 mm x 13,9 mm Joy-Cons compresi. Il peso di Switch Lite è di circa 275 g, rispetto al 297 g dello Switch (o 398 g con Joy-Cons collegati).

 

Entrambi i sistemi sono dotati di un touchscreen capacitivo con risoluzione 1280 × 720, ma lo schermo LCD del modello Lite è più piccolo, misura 5,5 pollici rispetto ai 6,2 pollici dello Switch originale.

Sisi questo lo avevo letto sul sito ufficiale, ma non so la larghezza dei joycon e quindi non so com'è in tasca (se ci entra) il solo tablet, perché se è più piccolo della switch lite allora come portabilità non so fino a che punto è migliore quest'ultima versione sotto questo punto di vista
Link al commento
Condividi su altri siti

Pokémon Spada e Scudo continuano a far parlare di sé, purtroppo non sempre in maniera positiva. I fan non sembrano aver digerito la decisione di Game Freak di tener fuori dalla coppia di giochi numerosi Pokémon delle passate generazioni.

 

In Pokémon Spada e Scudo troveranno posto solo i mostri del Pokédex regionale di Galar, che oltre ai nuovi arrivatiincluderà solamente una selezione delle vecchie conoscenze. Junichi Masuda e i ragazzi di Game Freak hanno più volte spiegato che le ragioni di tale scelta risiedono nella volontà di preservare il fine bilanciamento del sistema di combattimento e nelle difficoltà che deriverebbero dalla realizzazione delle animazioni e dei modelli di oltre 800 specie di Pokémon con la qualità resa possibile da Nintendo Switch.

 

Nelle scorse ore, intanto, in rete è salita alla ribalta un'intervista concessa a Famitsu un mese fa, tradotta per l'occasione da un utente di Reddit. Al suo interno è possibile rinvenire un'informazione decisamente importante, che Game Freak non si è premurata di ripetere nelle interviste rilasciate nelle settimane successive. A quanto pare, stando a quanto dichiarato, i vecchi Pokémon sono stati ricreati da zero. Il team di sviluppo, quindi, non si è limitato ad importare gli asset delle versioni 3DS nel codice dei nuovi giochi come molti credevano. La necessità di ricreare tutti i modelli dalle fondamenta, unitamente all'introduzione di nuove meccaniche come il Gigamax, ha quindi richiesto ulteriore lavoro e reso impossibile l'inserimento dell'intero Pokédex in tempo per il lancio fissato per il 15 novembre in esclusiva su Switch. Basti pensare che il team ebbe numerose difficoltà ad inserire l'intero Pokédex (che attualmente conta 809 specie di Pokémon) già in Sole e Luna, riuscendoci per il rotto della cuffia

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...