Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Non solo Nintendo Switch Lite: la casa di Kyoto ha annunciato una revisione dell'attuale modello di Switch che verrà proposto in una versione con una maggior autonomia della batteria rispetto all'originale.

 

Il nuovo modello di Nintendo Switch sarà contraddistinto dalla sigla HAC-001(-01) e godrà dello stesso SoC di Switch Lite, capace di garantire un'autonomia compresa tra le 4.5 e le 9 ore (5.5 ore con The Legend of Zelda Breath of the Wild) contro le 2.5/6.5 ore del modello attuale.

 

Questa nuova versione di Nintendo Switch uscirà in Giappone a fine agosto e verrà commercializzata in Europa a inizio settembre, mentre non ci sono ancora conferme per il Nord America. Il prezzo non dovrebbe subire variazioni (329 euro) mentre il packaging sarà differente così da permettere ai consumatori di distinguere chiaramente il nuovo modello.

 

Nessun altra modifica è stata annunciata per questa revisione, che non dovrebbe quindi presentare altre differenze rispetto alla versione attualmente in commercio. Oggi Nintendo ha annunciato anche nuove colorazioni per i Joy-Con, disponibili da ottobre negli Stati Uniti mentre si attendono conferme per l'Europa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

 

Nintendo sembra avere intenzione di espandere sempre di più la famiglia di console Switch, come fatto intendere con l’annuncio della versione Lite e del nuovo modello con una batteria più longeva.

 

Stando ad un nuovo rumor, la Grande N non avrebbe abbandonato l’idea di una variante ‘Pro’ più potente, anzi si sarebbe soltanto limitata a scaglionare le uscite in modo da non confondere i suoi clienti.

 

Come riportato su 4Chan e apparso sul forum ResetEra, infatti, Switch 2 – così viene chiamato questo modello – sarebbe in uscita per il tardo 2020 o al più per inizio 2021.

 

Il modello sarebbe pensato per un uso esclusivamente casalingo, contrariamente allo Switch Lite solo portatile e alla console originale ibrida, e avrebbe una potenza assimilabile a quella della PS4 del lancio.

 

Infine, secondo queste indiscrezioni, Nintendo starebbe spingendo per avere il seguito di Breath of the Wild – che si intitolerebbe The Legend of Zelda: Breath of the Darkness – al lancio di Switch 2, così da spingerne immediatamente le vendite.

 

Come con ogni rumor, naturalmente, vi raccomandiamo di non dare niente per certo e aspettare conferme o smentite ufficiali per esultare oppure condannare eventuali scelte della casa giapponese.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Nelle ultime ore Nintendo ha rilasciato l'aggiornamento 9.0.0 del firmware di Nintendo Switch. Nel nuovo update è stata innanzitutto introdotta una funzione di ricerca per il canale Notizie, possibile sia utilizzando i filtri che il testo libero. È stata inoltre aggiunta la voce "Visualizza codice QR per registrarsi" alle impostazioni utente.

 

Le notifiche sono state inserite in Impostazioni di sistema>Notifiche; gli utenti possono controllare o eliminare le notifiche preimpostate. Altre novità riguardano la sensibilità del touchscreen, che consente di scegliere tra le varianti Standard e Stilo.

 

L'aggiornamento 9.0.0 introduce poi l'opzione per attivare o disattivare l'input del pulsante di accensione (solo su Nintendo Switch Lite). Quando questa impostazione è disattivata, il sistema non riceve più input dai pulsanti della console, ad eccezione dei pulsanti Capture e HOME, e può essere utilizzato solo da un controller accoppiato in modalità wireless. L'impostazione si riattiverà automaticamente al riavvio della console o dopo il ritorno dalla modalità di sospensione.

 

Alla pagina dell'utente è stata aggiunta la sezione "Inviti a giochi online" per poter partecipare a sessioni multiplayer con gli amici nei titoli supportati. Oltre a miglioramenti generali della stabilità del sistema, è stato infine risolto un problema che impediva ad alcuni utenti di avviare il gioco Fire Emblem: Three Houses.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo tipo di gioco d’avventura sbarcherà su Nintendo Switch il 18 ottobre. Ring Fit Adventure usa due nuovi divertenti accessori che trasformano gli esercizi fisici in potenti mosse. In Ring Fit Adventure, i giocatori esplorano un ampio mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali e molto altro.

 

Il Ring-Con e la fascia per la gamba, i due nuovi accessori inclusi nella confezione del gioco, rilevano e misurano i movimenti dei giocatori nel mondo reale e li trasformano in azioni nel mondo di gioco. Per esempio, correndo sul posto è possibile far avanzare il personaggio, mentre comprimendo il Ring-Con si sferrano attacchi. In questo modo, giocando quotidianamente gli utenti potranno allenare varie parti del corpo. Grazie anche ai minigiochi e ai programmi di allenamento aggiuntivi, Ring Fit Adventure è un’esperienza divertente e adatta a tutti.

 

“È nel DNA di Nintendo continuare a immaginare nuovi modi per far divertire i giocatori e portare sorrisi sui loro volti, e Ring Fit Adventure per Nintendo Switch è un nuovo tipo di gioco che fonde fitness e avventura” ha affermato Stephan Bole, il presidente di Nintendo of Europe. “Spero che una volta impugnato il Ring-Con e assicurata la fascia alla gamba, i giocatori si immergeranno in un avvincente viaggio che li motiverà ad allenarsi giorno dopo giorno.”

 

In Ring Fit Adventure i giocatori devono eseguire vari tipi di esercizi per superare sfide adatte a tutti i tipi di giocatori, indipendentemente dal loro livello di forma. Per giocare, gli utenti inseriscono i controller Joy-Con della loro console Nintendo Switch negli accessori inclusi con il gioco: uno nel Ring-Con e uno nella fascia per la gamba. Quest’ultima viene assicurata alla gamba, mentre il Ring-Con va tenuto con entrambe le mani. Il Ring-Con è un dispositivo elettronico flessibile che fornisce resistenza, ed è dotato di un sensore che misura la forza applicata e reagisce ai cambiamenti. Ring Fit Adventure può essere personalizzato in base al livello di abilità del giocatore, quindi anche chi non ha esperienza di fitness può regolare l’intensità degli esercizi per trovare il livello più adatto a sé e continuare a divertirsi giorno dopo giorno.

 

La modalità Avventura di Ring Fit Adventure è ambientata in un colorato mondo di fantasia, in cui l’azione si fonde con il fitness. Per spostarsi a piedi nel gioco, composto da più di 20 mondi, i giocatori possono correre sul posto, mentre per eseguire altri tipi di azioni, come saltare, fluttuare in aria o remare, usano l’accessorio Ring-Con. Per progredire nell’avventura sarà necessario sconfiggere i nemici usando più di 40 tecniche fitness, degli esercizi divisi nelle categorie braccia, addominali, gambe e yoga. Il gioco indica agli utenti la postura da tenere negli esercizi e premia la loro corretta esecuzione aumentando i danni inflitti dagli attacchi. Ogni volta che effettuano un’azione nel gioco, gli utenti ottengono punti esperienza per il loro personaggio. Una volta accumulata abbastanza esperienza, il personaggio sale di livello, diventando più forte e apprendendo nuove tecniche fitness. La modalità Avventura è progettata per consentire ai giocatori di progredire in modo naturale, motivandoli ad allenarsi regolarmente per far salire di livello anche la loro forma fisica nel mondo reale.

 

Al di fuori dell’avventura principale, la modalità Partita Veloce è un ottimo modo per divertirsi con Ring Fit Adventure in sessioni più brevi, che consentono di entrare e uscire dal gioco in qualsiasi momento. In questo modo, più persone possono cimentarsi con allenamenti rapidi di vario tipo: per esempio, amici e parenti possono fare a turno per vedere chi riesce ad ottenere il punteggio più alto nei minigiochi. I minigiochi includono una vasta gamma di attività, come distruggere delle scatole con raffiche di vento create con il Ring-Con o realizzare oggetti di ceramica con gli squat.

 

Altre modalità, come Esercizi e Serie, offrono ancora più opzioni di allenamento. “Esercizi” permette ai giocatori di scegliere ed eseguire individualmente determinati tipi di attività fisiche. I punteggi più alti vengono registrati, stimolando così chi gioca a provare a battere il suo record. “Serie” offre sequenze collegate di esercizi di vario tipo, che ruotano intorno a un tema o a una specifica parte del corpo. Questa modalità è l’ideale per chi vuole allenare un particolare gruppo di muscoli, come quelli delle gambe, delle spalle, della schiena o del torso. Il gioco include anche una “modalità silenziosa” per chi abita ai piani superiori di uno stabile o non vuole fare troppo rumore. Attivandola, la corsa viene sostituita da esercizi un po’ più silenziosi, che consentono ai giocatori di mantenere attive le gambe senza produrre grandi impatti sul pavimento.

 

Ring Fit Adventure è un nuovo tipo di gioco d’avventura in arrivo su Nintendo Switch, che utilizza due nuovi accessori per rilevare e misurare i movimenti del giocatore nel mondo reale per riprodurli nel gioco. Ring Fit Adventure sarà disponibile dal 18 ottobre, in una confezione che include il gioco e i due accessori, il Ring-Con e la fascia per la gamba.

 

https://youtu.be/2aDOZuXFaIM

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo compie oggi 130 anni: l'azienda giapponese è stata fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi con il nome di Nintendo Koppai, e all'inizio produceva carte da gioco, occupandosi nelle prime fasi anche di taxi, love hotel, riso istantaneo e giocattoli.

 

Il percorso che ha portato Nintendo a occuparsi di videogame è iniziato nei primi anni '70 con la produzione di light gun per il Magnavox Odyssey, a cui è seguita la prima piattaforma della casa di Kyoto: il Color TV-Game 6 del 1977, una console realizzata in collaborazione con Mitsubishi che conteneva sei diverse versioni di Pong.

 

Nintendo è il produttore di videogame più antico in assoluto, superando ampiamente Taito (fondata nel 1953) e SEGA (1960). Le sue console più vendute sono state il Nintendo DS (154,2 milioni di unità), Game Boy e Game Boy Color (118,7 milioni di unità), e naturalmente Wii (101,6 milioni di unità). Nintendo Switch ha venduto ad oggi 36,9 milioni di pezzi.

 

Per quanto riguarda i giochi, il più venduto in assoluto è stato Wii Sports con i suoi 82,87 milioni di copie (la maggior parte distribuita in bundle con Wii), mentre il titolo con la più alta valutazione di Metacritic è stato The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo Switch Pro, il vociferato nuovo modello della console ibrida giapponese, si dice sarà una home console e perderà dunque la sua caratteristica di piattaforma ibrida, con uscita a gennaio 2021.

 

Gli ultimi rumor arrivano da Reddit e 4Chan, dunque vanno presi con le pinze, ma disegnano un quadro molto interessante anche e soprattutto sul fronte della scheda tecnica: Nintendo Switch Pro sarà in grado di far girare The Legend of Zelda: Breath of the Wild a 4K e 60 frame al secondo.

 

La fonte delle voci sarebbe interna, un ex dipendente Nintendo, che avrebbe presenziato a un meeting dei marketing manager in cui riferisce sia stato mostrato il prototipo della nuova console, pienamente compatibile con gli attuali giochi per Switch sulla falsariga di PS4 Pro e Xbox One X.

 

Gli stessi rumor parlano di un lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Darkness in concomitanza con Nintendo Switch Pro come primo titolo in grado di sfruttare la potenza del modello potenziato.

 

Ecco quindi le specifiche tecniche rivelate da questa fonte: la nuova console sarà equipaggiata con un SoC NVIDIA Tegra Xavier custom, SSD da 64 GB, supporto per risoluzioni fino a 4K e 60 fps, dimensioni contenute (121 x 202 x 50,6 millimetri per 398 grammi di peso), due porte USB 3.0, due USB Type-C, due uscite HDMI, connettività Wi-Fi e Bluetooth 5.1.

 

Il prezzo di Nintendo Switch Pro secondo queste voci sarà pari a circa 400 dollari, con periodo di uscita fissato, come detto, a gennaio 2021.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho ricevuto una soffiata e pare che a breve riceveró un regalo dalla fidanzata che mi farà tornare anche nel mondo nintendo dopo diversi anni di assenza..

 

Detto fatto la domanda è la seguente.. I giochi che vorrei prendere per il mio personale D1 sono pokemon lets go pikachu, l ultimo zelda, super Mario odissey, splatoon2 e il prossimo pokemon spada e scudo (mi arriverà la switch per il black friday penso). Questo dopo aver fatto una veloce ricerca su internet per le esclusive più o meno migliori nintendo.

 

Ma oltre a queste sapete consigliarmi altre esclusive che meritano di essere giocate? Perché appunto non bazzico nel mondo nintendo da tipo un decennio e passa e sono totalmente ignorante sui nuovi giochi e saghe.

 

Poi altra domanda.. Prenderò anche l abbonamento online versione family (quello da una 30ina d euro) dove puoi usare 8 profili diversi ma mi chiedevo se anche su switch esiste una sorta di condivisione dei giochi digitali come succede su xbox e ps.

 

E ultimissima domanda.. Ma pokemon spada e scudo è un mmo? O ha solo i raid coop e l online?

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi anche dragon quest XI, non è proprio esclusiva Nintendo, però non c'è su xbox one ed è uno dei migliori jrpg di sempre se non il migliore jrpg della gen.

 

Poi:

-Astral chain

-super smash bros ultimate

-fire emblem three house

-The Legend of Zelda: Links Awakening (è un remastered)

-marvel ultimate alliance 3

 

Se ti piacciono i musou

 

-Hyrule warrior

-fire emblem warriors

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono pure xenoblade chronicles 2 e ninokuni 1 se ti piacciono i jrpg!

Invece per quanto riguarda i platform, oltre a quelli già citati, ti consiglierei anche donkey kong tropical freeze ;)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...