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Nintendo Switch


AngelDevil

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Penso che il problema è che si tema ciò che è accaduto a WiiU ossia che la poca potenza della macchina uccida il multipiattaforma e la console campi solo dei giochi Nintendo.

 

A me più che la potenza che è una via di mezzo tra 360 e One con grafica a 720p, a lasciare perplesso è la memoria. Io ho letto che ha solo 32gb ^^;

 

 

BTW si sa se è retrocompatibile con i giochi U?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Tanta gente è poco informata e spara solo baggianate. :asd:

720p in modalità portatile,su schermo da 6.5" è tanta roba.esempio Zelda gira che è una spada e,visivamente parlando è mostruoso.

In modalità Home gira a 1080p.

La memoria serve solo se acquisti in DD,quindi 32gb vanno più che bene.

Adoro nintendo perchè si distingue sempre dalla concorrenza.

Per noi videogiocatori è un bene!

Per quanto riguarda i multipiatta.è ancora tutto da valutare...quest'anno hanno già qualche IP importante..

Cmq tanto per...su Amazon USA/UK Sold Out.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
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Se siete interessati il negozietto dove ogni tanto compro, spacciatore di merce videoludica :D , fa un bundle console+zelda a 359 euro

https://www.facebook.com/267982053234330/photos/pb.267982053234330.-2207520000.1484465237./1422572927775231/?type=3&theater

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Penso che il problema è che si tema ciò che è accaduto a WiiU ossia che la poca potenza della macchina uccida il multipiattaforma e la console campi solo dei giochi Nintendo.

 

A me più che la potenza che è una via di mezzo tra 360 e One con grafica a 720p, a lasciare perplesso è la memoria. Io ho letto che ha solo 32gb ^^;

 

 

BTW si sa se è retrocompatibile con i giochi U?

Vbe diciamo che è una console da affiancare con un PC/PlayStation/X1, perché da sola vale poco.

Se guardi le immagini di xenoverse 2 ad esempio ti rendi conto che tra la versione next gen è quella Nintendo c'è una differenza enorme, eppure xenoverse apparte i 60fps solidi come il diamante, non è niente di che tecnicamente. Su switch sembra un gioco da 360 (e nemmeno)e se non avrà nemmeno i 60 praticamente quel gioco lo uccidono.

Figuriamoci se potrà far girare un gioco come Dying light, witcher, Doom, Red Dead 2 ed altre centinaia.

 

I multipiattaforma importanti non usciranno.

 

Alla fine chi la compra è, o perché ha i soldi da spendere e si può permettere più console.

O chi ama le esclusive Nintendo e può campare solo con quelle.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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La potenza di calcolo non è stata specificata, ma dovrebbe essere più o meno uguale a quella di una xbox one, o di poco inferiore, per cui i giochi multipiattaforma secondo me usciranno un pò tutti, tenete presente che cmq sia sony che ms anche con play 4 pro e scorpio dovranno produrre giochi comunque usufruibili sulle vecchia macchine.

 

Io sui giochi, nonostante abbia entrambe le macchine, faccio fatica a trovare 10-15 giochi di mio interesse l'anno, quindi ben venga una nuova console Nintendo, anche perchè sicuramente usciranno giochi specifici anche da parte delle terze parti, che ne sfrutteranno le peculiarità.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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Piu o meno uguale a quella della 360/ps3 forse.

A XOne e PS4 non c'arriva mai nella vita.

Però a me, al di là di tutto, l'idea piace. Vediamo come si comportano i multi...

Ad esempio, la notizia di Fifa Switch che pare sia simile alla versione di 360/ps3 fa storcere il naso, useranno un motore grafico "custom" quindi significa che il lavoro da fare è completamente diverso dalle console M$ e Sony...

Vedremo vedremo

  
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Una considerevole fetta di successo di Wii era sicuramente dovuto al bundle con Wii Sports, titolo di lancio che ha fatto la fortuna della console e l'ha resa famosa e desiderata da tutti.

 

Per quale motivo allora Switch, pur avendo un costo che ha sorpreso negativamente il pubblico, non verrà commercializzato in bundle con un titolo come 1, 2, Switch, che sembra l'equivalente di Wii Sports pensato per essere giocato con i Joy-Con di Switch? La risposta ce la dà direttamente Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, attraverso GameSpot.

 

"Per noi ogni lancio è differente e ogni volta pensiamo a cosa sia la cosa giusta da fare in quel caso specifico. Personalmente sono stato coinvolto nei lanci delle console a partire dal Nintendo DS. Ognuno di essi è stato leggermente diverso. Per questo lancio, ciò che abbiamo rilevato è che con il ventaglio di software in arrivo, dal day one ad aprile fino all'estate, compreso Super Mario Odyssey durante le vacanze natalizie, quello che volevamo dare ai consumatori è la possibilità di comprare i giochi che desiderano. In questo modo ognuno può scegliere il prezzo di acquisto che preferisce. Questo ci ha permesso di proporre la console ad un prezzo di $299, lasciando che fossero i consumatori a scegliere quali giochi acquistare".

 

"La prima decisione che abbiamo dovuto prendere riguardava la fascia di prezzo in cui inserire nel mercato l'hardware. Per quanto riguarda gli Stati Uniti volevamo un prezzo di $299. Certo, un prezzo inferiore è sempre preferibile, ma con un prezzo di $349 o $399 non avrebbe avuto il giusto posto sul mercato".

Modificato da AngelDevil

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Tanta gente è poco informata e spara solo baggianate. :asd:

720p in modalità portatile,su schermo da 6.5" è tanta roba.esempio Zelda gira che è una spada e,visivamente parlando è mostruoso.

In modalità Home gira a 1080p.

La memoria serve solo se acquisti in DD,quindi 32gb vanno più che bene.

Adoro nintendo perchè si distingue sempre dalla concorrenza.

Per noi videogiocatori è un bene!

Per quanto riguarda i multipiatta.è ancora tutto da valutare...quest'anno hanno già qualche IP importante..

Cmq tanto per...su Amazon USA/UK Sold Out.

 

Veramente sulle spec che vedo su reddit dicono che è la modalità home di praticamente tutti i giochi ora in demo gira a1080p upscalati e non nativi (tranne robe nintendo dal peso grafico minore, tipo i kart).

Quello che ha detto Eiji Aonuma è stato smentito da Nintendo. Zelda gira a 900p upscalati a 1080. Anche lui è poco informato?

 

https://twitter.com/akirareiko/status/819804178532835328

 

La memoria non è vero per un cavolo che serve solo se acquisti in DD: pensa semplicemente ai DLC che potrebbero uscire, e usciranno su tutti i multipiattaforma: il peso di un DLC medio sarà almeno 6gb.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Durante la presentazione di Nintendo Switch tenutasi l'altro giorno in quel di Tokyo, è stata annunciata anche la durata della batteria della console: un minimo di 2 ore fino ad un massimo di 6, dipende da quale gioco si sta giocando.

 

Per quanto riguarda i Joy-Con, invece? I piccoli controller di questa nuova console dureranno 20 ore ognuno con una singola carica, dunque ci vorrà del tempo prima di essere costretti a metterli in carica.

 

I Joy-Con faranno parte del bundle comprensivo della console ad un prezzo di €329,99, mentre se si vorranno acquistarli separatamente bisognerà pagare più di €80.

 

 

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia secondo la quale Nintendo Switch ha la possibilità di espandere la propria memoria fino a 256GB grazie alle Micro SDXC.

 

Arriva però oggi un ulteriore aggiornamento riguardo la questione da parte della Grande N stessa: la console potrà infatti supportare Micro SDXC fino a 2TB.

 

L'unico problema è che sia le versioni da 1TB che quelle da 2TB non sono ancora disponibili sul mercato. L'unica Micro SD capiente attualmente disponibile, e quindi compatibile con Nintendo Switch, è quella da 512GB.

 

 

Nintendo ha annunciato l'introduzione della chat vocale per l'online di Nintendo Switch tramite un'applicazione che arriverà quest'estate.

 

A dare l'annuncio è stato il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, il quale ha aggiunto che l'app introdurrà anche altre funzionalità social come una lista amici. Essa verrà distribuita sia su smartphone che tablet Android e iOS.

 

La versione gratuita è stata definita "limitata", ma non è chiaro quali siano i vantaggi di quella a pagamento. Vi ricordiamo che Nintendo Online sarà reso disponibile in modo gratuito fino ad estate 2017, dopodiché diverrà a pagamento.

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I preordini di Nintendo Switch sono partiti già da una settimana, ma le scorte dei maggiori retailer sembrano essere in rapido esaurimento-

 

Amazon.com e Amazon UK e gli statunitensi Best Buy e Walmart hanno chiuso i preordini della console, e GameStop ha annunciato che ha "completamente esaurito gli stock di unità iniziali di Switch".

 

Tuttavia, alcuni rivenditori continuano a prendere preordini prima di conoscere il numero di unità rese disponibili da Nintendo, come nel caso del britannico GAME UK, che specifica che "la prenotazione non garantisce di ricevere la console al lancio.

 

"Nel momento in cui scriviamo, Amazon.it e Gamestop Italia permettono ancora la prenotazione della console, ma non sappiamo per quanto ancora sarà possibile farlo.

 

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato in merito:

 

"Quello che abbiamo detto pubblicamente è che ci saranno 2 milioni di unità distribuite in tutto il mondo per il lancio, più precisamente, nel primo mese." Ha dichiarato Reggie a Wired.

 

"Due milioni per il primo mese è un numero enorme, specialmente se guardate il fatto che non è il picco stagionale. Si tratta essenzialmente delle prime tre settimane di marzo. Il nostro obiettivo è di assicurarci che il consumatore che voglia comprare un Nintendo Switch sia in grado di farlo. Ecco come allestiamo la nostra catena di distribuzione, ecco come pianifichiamo la quantità di prodotti disponibili".

 

Le dichiarazioni di Nintendo sembrano incoraggianti per chiunque voglia aspettare il day one per prenotare la console, ma cosa accadrebbe se il numero di acquisti del primo mese dovesse eccedere i 2 milioni? Si tornerebbe nuovamente alla situazione verificatasi con il Nintendo Classic Mini NES, ancora una miraggio per molti potenziali acquirenti, e venduto a cifre esorbitanti su grosse catene online.

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Veramente sulle spec che vedo su reddit dicono che è la modalità home di praticamente tutti i giochi ora in demo gira a1080p upscalati e non nativi (tranne robe nintendo dal peso grafico minore, tipo i kart).

Quello che ha detto Eiji Aonuma è stato smentito da Nintendo. Zelda gira a 900p upscalati a 1080. Anche lui è poco informato?

 

https://twitter.com/akirareiko/status/819804178532835328

 

La memoria non è vero per un cavolo che serve solo se acquisti in DD: pensa semplicemente ai DLC che potrebbero uscire, e usciranno su tutti i multipiattaforma: il peso di un DLC medio sarà almeno 6gb.

A dire il vero Nintendo non si è pronunciata al 100%

DF ha dichiarato(testando in video LOL)che gira a 900p.va beh...per quanto riguarda i vari DLC,non siamo su ps4/one dove ogni patch/dlc pesa oltre i 10gb..basta pensare che Zelda pesa 14gb..come è possibile che escono dlc del peso di 6gb?

Spero tanto che la munnezza di patch/dlc che escono su one/ps4 non intrlalci switch...conoscendo Nintendo non penso...

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Veramente IGN dice di averlo chiesto a nintendo direttamete, e il tipo del tweet è un dev nintendo.

 

Ma a parte questo vorrei capire una cosa, perché nella tua risposta non consideri i giochi non esclusivi.

 

SE esce un multipiattaforma che ne so Assassin Creed 7bis, questo avrà di sicuro i dlc su ps4 e xo. Ora un dlc di unity ad esempio è mediamente da 4gb.

Su switch che succede? Se esce peserà uguale o quasi no?

Quindi, lascia perdere i giochi nintendo, per gli altri il rischio c'è, o se no consideriamo che su switch non escono proprio?

 

 

A me pare abbastana chiaro: siccome i giochi non vanno praticamente installati, anzi fattivamente vengono venduti in memorie dove sono preinstallati, Nintendo ha valutato che 32gb bastano e avanzano per i save e altre cose, tipo os e app.

Una logica simile alla 360 che leggeva da disco.

 

Tra l'altro questa scelta è molto limitante per lo store: chi comprerà mai i giochi dallo store digital con queste condizioni?

 

BTW la cosa delle SDXC è una ladrata immane - tra parentesi a che serve avere SDXC da 2tb se non serve installare nulla di dlc? Che facciamo 2tb di saves? - dicevo, è una ladrata immane perché come a dire io non ti do spazio ma ti servirà... e te lo compri.

Bé peccato che per un SDXC da 500gb ci vogliono 200€... quasi quanto una console intera.

Modificato da Pufferbacco

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Veramente IGN dice di averlo chiesto a nintendo direttamete, e il tipo del tweet è un dev nintendo.

 

Ma a parte questo vorrei capire una cosa, perché nella tua risposta non consideri i giochi non esclusivi.

 

SE esce un multipiattaforma che ne so Assassin Creed 7bis, questo avrà di sicuro i dlc su ps4 e xo. Ora un dlc di unity ad esempio è mediamente da 4gb.

Su switch che succede? Se esce peserà uguale o quasi no?

Quindi, lascia perdere i giochi nintendo, per gli altri il rischio c'è, o se no consideriamo che su switch non escono proprio?

 

 

A me pare abbastana chiaro: siccome i giochi non vanno praticamente installati, anzi fattivamente vengono venduti in memorie dove sono preinstallati, Nintendo ha valutato che 32gb bastano e avanzano per i save e altre cose, tipo os e app.

Una logica simile alla 360 che leggeva da disco.

 

Tra l'altro questa scelta è molto limitante per lo store: chi comprerà mai i giochi dallo store digital con queste condizioni?

 

BTW la cosa delle SDXC è una ladrata immane - tra parentesi a che serve avere SDXC da 2tb se non serve installare nulla di dlc? Che facciamo 2tb di saves? - dicevo, è una ladrata immane perché come a dire io non ti do spazio ma ti servirà... e te lo compri.

Bé peccato che per un SDXC da 500gb ci vogliono 200... quasi quanto una console intera.

Si.il tizio di Nintendo si scusa per l'errore.

 

Update: This story was edited to fix an error in our original reporting. Zelda: Breath of the Wild was not confirmed at 1080p. We apologize for the error.

----------------------------------

Non è che escludo i multipiatta a priori...semplicemente ci sarà un peso inferiore alla contro parte One/ps4.

...secondo me prima di passare alla release finale il gioco/dlc deve essere perfetto.se anche in nintendo arrivano giochi monchi è la fine.

E va bene, mi vergogno ma sto valutando l'acquisto di switch per giocare a zelda X°D

Ti vergogni?sei serio? :asd:
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In questi giorni sono stati in molti ad esprimere le proprie opinioni in merito a Nintendo Switch, questo a seguito delle numerose prove effettuate nei vari stand internazionali della console.

 

I commenti più eloquenti arrivano, però, da Digital Foundry. I due editor del team, Richard Leadbetter e John Linneman, hanno provato la console in due eventi differenti, testandone diverse caratteristiche. Ne hanno poi discusso in un podcast.

 

A parer loro, di sicuro Nintendo Switch eccelle come console portatile, risultando per lo meno impressionante. Dall'altro, però, le prestazioni della stessa console, in modalità casalinga non soddisfano.

 

Entrambi sostengono, infatti, che a livello di prestazioni non ci si discosta molto da Nintendo Wii U, aggiungendo che se fosse una console completamente fissa "sarebbe un completo disastro".

 

I punti a sfavore del gioco sono sicuramente la risoluzione delle immagini che sulla TV, difficilmente raggiunge i 1080p. Vengono citati come esempio Super Bomberman R e Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, titoli importati da Xbox 360 che comunque non riescono ad eccellere dal punto di vista tecnico.

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Si.il tizio di Nintendo si scusa per l'errore.

 

Update: This story was edited to fix an error in our original reporting. Zelda: Breath of the Wild was not confirmed at 1080p. We apologize for the error.

----------------------------------

Non è che escludo i multipiatta a priori...semplicemente ci sarà un peso inferiore alla contro parte One/ps4.

...secondo me prima di passare alla release finale il gioco/dlc deve essere perfetto.se anche in nintendo arrivano giochi monchi è la fine.

Ti vergogni?sei serio? :asd:

:P di norma ste pazzie non le faccio....

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

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Con Nintendo sei in una botte di ferro.

Il livello qualitativo dei giochi è fuori parametro.

Li conosco bene :) ho avuto il primo gameboy (usato) con alcuni episodi di pokemon e qualche altro gioco, e poi per un po' il ds con cui ho giocato a uno dei layton :)

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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cmq switch avrà uno store digitale... quindi le SD serviranno a quello e quindi penso idem con eventuali dlc.

 

(e per i salvataggi ovviamente a meno che nn sorprendano con un eventuale Cloud saving)

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non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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Si.il tizio di Nintendo si scusa per l'errore.

 

Update: This story was edited to fix an error in our original reporting. Zelda: Breath of the Wild was not confirmed at 1080p. We apologize for the error.

----------------------------------

Non è che escludo i multipiatta a priori...semplicemente ci sarà un peso inferiore alla contro parte One/ps4.

...secondo me prima di passare alla release finale il gioco/dlc deve essere perfetto.se anche in nintendo arrivano giochi monchi è la fine.

Ti vergogni?sei serio? :asd:

 

Perché dovrebbero avere un peso minore? O.o

 

Detto questo non mischiare la cose tra patch e DLC. Un DLC è un contenuto aggiuntivo quasi sempre previsto all'inizio, è vero, ma è una cosa commerciale non di difetti.

Quindi il tuo discorso può valere per i giochi Nintendo, ma per quelli comuni a tutti no.

 

 

cmq switch avrà uno store digitale... quindi le SD serviranno a quello e quindi penso idem con eventuali dlc.

 

(e per i salvataggi ovviamente a meno che nn sorprendano con un eventuale Cloud saving)

 

Si ma ti pare normale che per comprare in digitale devo obbligatoriamente spendere altri 200€ oltre ai 400€ della console + un gioco?

Cioé 32gb anche senza contare l'os, non bastano per 3 giochi.

 

Questo non capisco.

Modificato da Pufferbacco

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Avete visto la news sul fatto che i joycon (o come si chiamano) non possono essere ricaricati tramite il "pad/porta joycon" incluso nella confezione ma solo attaccandoli al "tablet"? E che la Nintendo ha già pronto per la vendita un altro "pad" ma sta volta con la porta per la ricarica?

 

Io boh...

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Perché dovrebbero avere un peso minore? O.o

 

Detto questo non mischiare la cose tra patch e DLC. Un DLC è un contenuto aggiuntivo quasi sempre previsto all'inizio, è vero, ma è una cosa commerciale non di difetti.

Quindi il tuo discorso può valere per i giochi Nintendo, ma per quelli comuni a tutti no.

 

 

 

Vediamo quando uscirà Steep,primo titolo AAA.

 

Avete visto la news sul fatto che i joycon (o come si chiamano) non possono essere ricaricati tramite il "pad/porta joycon" incluso nella confezione ma solo attaccandoli al "tablet"? E che la Nintendo ha già pronto per la vendita un altro "pad" ma sta volta con la porta per la ricarica?

 

Io boh...

riporto quanto detto da un utente e non solo...

 

Questo è un errore che sta girando su internet. Nel treehouse hanno spiegato come funziona ossia con il grip puoi ricaricare i joy-con usando un cavo USB. Il charging grip invece funge da power bank e ricarica i joy-con senza cavo.

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