Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il DC è stato il banco di prova da parte di Microsoft. La prima Xbox non poteva ancora competere con la concorrenza, ma aveva ereditato tantissimo dal DC (anche solo la forma del joypad è un grande indizio), poi hanno raffinato le cose ed è nata la 360.

Ma tutto il modo di vivere la console come multimedia e online è nato col Dreamcast. È stato insieme il canto del cigno di Sega ma l'eredità di Microsoft è stata enorme.

 

Nintendo non è più stata sullo stesso passo dal N64. Se vogliamo dal GameCube. Poi ha sempre puntato su altro, sulle sue colonne portanti. Ogni tanto esce un Pokemon colorato e loro incassano, qualsiasi sia la console :D

Chiasenefrega della potenza, basta che sia divertente.

 

Tra l'altro gli sforzi per sostenere il gamecube furono enormi. Ricordo Nintendo rimanere praticamente in mutande per avere le esclusive su resident evil (che poi, ovviamente, furono temporali). Tirarono fuori dei capitoli tra i più belli di sempre (l'altro capolavoro di resident evil, Code veronica, era... gaurda un po! Su dreamcast!).

Eppure le vendite furono misere in confronto alla ps2 (a conferma della teoria "Gioco main stream: lo gioco su playstation").

 

Ah, il Dreamcast.. Ma vogliamo parlare delle sue memory card?? :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ieri, dal Regno Unito sono arrivati i primi dati di vendita ufficiali di Nintendo Switch. Gli stessi erano a dir poco positivi, con una console che pur non superando il day-one di Wii è comunque riuscita a raddoppiare le vendite di Wii U.

 

Ora anche dagli Stati Uniti emergono alcune informazioni, anche se non si parla di numeri precisi. Il giornalista Nick Wingfield del New York Times ha, infatti, svelato alcuni dettagli della sua recente intervista con il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime.

 

Stando all'uomo le vendite di Nintendo Switch nei primi due giorni in territorio statunitense sono state le più alte nella storia di Nintendo, superando anche Wii.

 

"Il che", sottolinea il giornalista "è interessante considerando che il lancio è stato fatto a Marzo e non durante le festività natalizie".

 

Non ci sono numeri ufficiale, che probabilmente arriveranno presto, in ogni caso basta ricordare che nella prima settimana Nintendo Wii ha venduto 600.000 unità-per rendersi conto di quello che sembra essere un successo iniziale per Nintendo Switch.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una breve nota inviataci quest'oggi, Nintendo ha confermato che Switch è stato, tra il 3 e il 5 marzo, il suo miglior lancio hardware di sempre in Italia.

 

"Possiamo confermare che, in tutta Europa, nel weekend di lancio, Nintendo Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware Nintendo di sempre, ed è anche il miglior lancio Nintendo in Italia", leggiamo nel comunicato della Grande N.

 

"Il titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild non solo ha ricevuto alcuni tra i punteggi più alti nella storia dei videogiochi ma, in Europa, ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda. Ma non solo: è anche il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa, superando anche Wii Sports, nel primo weekend di lancio".

 

"E tutto questo in Marzo", l'ulteriore precisazione di Nintendo, "tradizionalmente un momento tranquillo per l'industria dei giochi".

http://images.spaziogames.it/notizie/2017/3/switch/248519/248519_1a.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi ultimi giorni molti utenti stanno lamentando dei problemi di natura hardware su Nintendo Switch, la nuova console della Grande N uscita settimana scorsa.

 

Sebbene Nintendo non si sia ancora espressa in merito al numero complessivo delle console affette dai problemi che tra poco vi andremo ad elencare, molti utenti su diversi forum ed in generale sul web si stanno lamentando di questi malfunzionamenti.

 

Ma quali sono, per l'esattezza? Vi veniamo in contro noi, elencandovi quelli più "comuni":

  • Problemi di connettività con il Joy-Con sinistro. Questo è il problema più comune, e per il quale Nintendo ha già provato a dare una risoluzione per questo malfunzionamento.
  • Crash di sistema
  • Inspiegabili forti rumori
  • Dead pixels
  • Surriscaldamento
  • Potenza del segnale WiFi terribile
  • Cinturino del Joy-Con wrist straps si blocca (sebbene questo potrebbe essere un problema di designi piuttosto che di hardware)
  • Sfarfallio dello schermo
  • Schermo graffiato dalla dock station, la quale sembra essere stata apparentemente rimossa dallo store Nintendo.

Lo YouTuber CrowbCat ha inoltre caricato un video dove vengono mostrati tutti i problemi sopra elencati.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi non ho nessun tipo di problema.

Joi perfetti,connessione wifi perfetta (5ghz).

Per quanto riguarda i pixel,purtroppo è una cosa comune,può succedere su qualsiasi prodotto.console briccate,sempre ad oggi c'è solo un esemplare.per i graffi che dire...sei un animale per renderla(ho visto la foto)in quello stato.

Insomma...niente di nuovo...ad ogni D1 a prescindere dalla console o altro tipo di prodotto una % è sempre fallata.

Modificato da Seba75
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che molti di questi problemi, che casualmente spuntano ad ogni lancio di una qualsiasi console, sono portati alla luce spesso da gente che la apre, guarda componentistica e prova a smanettarci.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho comprato anche il controller pro, ma posso ricaricarlo anche dalla porta pc?

secondo me meglio dalla Doc.alla fine ho lasciato il cavo attaccato per comodità.

segnalo 2 demo sullo store Jappo.basta creare un account dedicato e via....

17098500_1312213682158119_76671965430241

 

Come apprendiamo da uno screenshot pubblicato da Andre Segers, del canale di YouTube GameXplain, Nintendo Switch è effettivamente dotato di un log attività che tiene traccia delle ore che i giocatori hanno trascorso in compagnia di un determinato gioco.

Ecco dunque che, così come già accade su Wii U e 3DS, il log attività fa il suo ritorno anche sulla nuova ibrida della casa di Kyoto. L’apparente mancanza di questa feature è dovuta ad un curioso ritardo nella sua apparizione: sarà infatti possibile visionare le ore di gioco solo dopo qualche giorno dalla primissima accensione della console.

Al momento non è chiaro quanto tempo debba passare perché il log faccia la sua comparsa, ma una volta disponibile sarà consultabile tramite la pagina del profilo giocatore. Il sistema indicherà il tempo di gioco approssimativo, e sarà inoltre mostrato quando uno specifico titolo è stato avviato per la prima volta. In aggiunta, la console permette di visionare le ore di gioco dei propri amici.

Date le critiche per l’assenza di funzioni e servizi già offerti dai competitor, come ad esempio Netflix, è curioso come Nintendo non si sia espressa riguardo la presunta mancanza del log attività. Pensate che il sistema operativo di Nintendo Switch ci riserverà ulteriori sorprese?

FONTE: Polygon

http://www.everyeye.it/public/immagini/08032017/r-nintendo-switch_notizia-3-2.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo Switch al momento non supporta servizi di questo tipo ma in futuro potrebbero essere introdotti? Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha toccato questo argomento rivelando come la compagnia si starebbe muovendo da questo punto di vista. Ecco quanto riportato da Nintendo Life:

 

"Ciò che direi è questo: abbiamo costruito Nintendo Switch per essere un dispositivo per il gaming di prima classe, il che significa che vogliamo, prima di tutto, che giochiate su questa piattaforma e abbiate un'esperienza divertente. Stiamo parlando con una serie di compagnie a riguardo dei loro servizi, compagnie come Netflix, Hulu, Amazon, delle cose che arriveranno con il tempo.

 

"Nella nostra visione questi non sono elementi che fanno la differenza. Ciò che ci differenzia è il modo in cui si può giocare con Nintendo Switch e ciò che si può giocare e questo continuerà a essere il nostro punto focale per il futuro, mentre continuiamo a lavorare su questa piattaforma".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ieri l'ho comprata, dato dietro la wiiu, alcuni giochi ps4 che gamestop mi ha superrivalutato, preso anche custodia e amibo di zelda a cavallo, totale spesa 120.

Ovviamente preso anche Zelda

 

Che dire la sensazione della console che ti da in mano e una volta tolta dalla scatola è totalmente inaspettata ed è una di quelle cose chè veramente si può giduicare solo provandola. Ovviamente tutto positivo, il design è fantastico, sono quelle sensazioni che ti stupiscono come ti può stupire un prodotto innovativo della apple rispetto al resto del mercato.

Uno apre la scatola e dice tutto qua? perchè è veramente tutto ridotto ma ha tutto quello che serve. Abituato prima alla one, poi ad una ps4 e poi ps4pro mi sarei aspettato in tutti i casi una console ingombrante. invece il dock dove si inserisce il pad è piccolissimo, zero ingombri. E' una console senza ingombri da console.

Software velocissimo, veramente tu ti crei il profilo e pensi a giocare. Dashboard essenziale e circoscritta al gioco ed è quello che voglio e mi serve.

 

Joycon e pad. Preso la versione switch colorata che secondo me da quel qualcosa di estetico in piu alla console.

 

settaggio console-tv. si mette la console nel dock e si staccano i joycon che poi si uniranno insieme nel supporto pad. Ero molto scettico su questo pad composto dai due joycon, invece è estremamente comodo ed ergonomico. Personalmente non sento il bisogno di spendere 70 euro per il joypad pro.

Veramente stupito dalla qualità dei joycon, estremamente precisi e sensazione anche di robustezza. inoltre il sensore di movimento (nella configurazione joycon/pad) estremamente comodo e precissisimo (lo uso in zelda per scoccare le frecce perchè lo trovo ancora piu comodo e preciso che muovere la levetta)

 

Ho scaricato la demo di un titolo stile puzzle game, che permetteva di giocare in due, quindi ho staccato i due joycon, dato uno alla signora e uno a me in modo da avere due pad in mano. Abbiamo inserito il tasto dorsale dei joycon (in dotazione nella console). Questi dorsali danno ulteriori tasti ai joycon e il laccetto (fondamentale per i giochi di movimento). Qua abbiamo avuto probemi di incastro ma per un motivo, sbagliavamo il lato di inserimento. Infatti bisogna affiancare il dorsale con il + dal lato joycon con il +, discorso analogo con quello - (sembra una stronzata ma non era immediata) una volta capito tutto fluido e comodo da togliere e mettere.

Quindi da un pad unico abbiamo ricavato due mini pad e iniziato a giocare comodamente a questo puzzle game.

 

Settaggio console/portatile.

Finito di giocare ho rimesso i joycon nel supporto schermo collegato alla TV. incastrati correttamente estraggo il "paddone" e in un frazione di secondo si spegne schermo tv e appare il gioco su schermetto. Ragazzi vi assicuro che poter giocare a zelda in giro a questa qualità è un qualcosa di incredibile. Come gamma colori segnalo che lo schermo le immagini risultano leggermente piu scure. In termini di qualità non ho notato perdite, poi ovvio personalmente passato da schermo da 43" rispetto ad un minischermo, quindi non si avrà mai la stessa situazione o stesso impatto visivo. Ma parliamo di una qualità davvero alta per un portatile.

 

Segnalo che una volta spenta si riaccende in un secondo, si avvia il gioco in un secondo senza tempi di attesa di caricamento, si avvia gioco e si gioca subito.

 

 

Ora diro una cosa molta seria e spero di dare un consiglio sincero a tutti, prima di sparare sentenze (estremamente positive o negative) su questa console: provatela.

E' uno di quei casi che solo avendola tra le mani si può capire le potenzialità del tutto. Offre un videogiocare classico ma allo stesso tempo diverso e innovativo. Questa sorta di "trasformazione" possibile è un qualcosa che ha un potenziale che nemmeno ci si immagina e si può davvero comprendere solo entrando nell'ottica appunto del "SWITCH".

Tutti i discorsi sulla potenza inferiore a Ps4 o One che non ho mai condiviso perche non sono ossesionato dalla potenza, ma potevo in fondo capire, crollano totalmente quando si è in possesso della console e secondo me ve ne accorgerete; stessa cosa le critiche al sistema joypad non classico cadono.

Tutti sbagliano perche continuano a pensare a questa console come la classica console di casa dove devono girare tutti i giochi al top sul mercato, ma è molto di più. Non è per nulla questo, non offre solo questo, la portabilità è parte integrante della console e si capisce provandola che è un ecosistema unico e portante.

 

Chi non trova l'innovazione in tutto questo è perchè o non la ha provata (quindi non ancora compreso) o perchè proprio non riesce ad andare oltre, come apertura mentale, al concetto di console casalinga (cosa che ci può stare, ma non prendetevela con NINTENDO se non offre una ps4pro o scorpio, perchè ha messo sul mercato qualcosa di totalmente diverso)

 

 

Pienamento soddisfatto ma molto oltre le mie aspettative, Il gesto del "switch" in pochi minuti ti entra porprio dentro e diventa qualcosa di divertente e piacevole, isomma non pensavo fosse davvero così unica e "diversa"

 

Scusatemi se mi son dilungato.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ieri l'ho comprata, dato dietro la wiiu, alcuni giochi ps4 che gamestop mi ha superrivalutato, preso anche custodia e amibo di zelda a cavallo, totale spesa 120.

Ovviamente preso anche Zelda

 

Che dire la sensazione della console che ti da in mano e una volta tolta dalla scatola è totalmente inaspettata ed è una di quelle cose chè veramente si può giduicare solo provandola. Ovviamente tutto positivo, il design è fantastico, sono quelle sensazioni che ti stupiscono come ti può stupire un prodotto innovativo della apple rispetto al resto del mercato.

Uno apre la scatola e dice tutto qua? perchè è veramente tutto ridotto ma ha tutto quello che serve. Abituato prima alla one, poi ad una ps4 e poi ps4pro mi sarei aspettato in tutti i casi una console ingombrante. invece il dock dove si inserisce il pad è piccolissimo, zero ingombri. E' una console senza ingombri da console.

Software velocissimo, veramente tu ti crei il profilo e pensi a giocare. Dashboard essenziale e circoscritta al gioco ed è quello che voglio e mi serve.

 

Joycon e pad. Preso la versione switch colorata che secondo me da quel qualcosa di estetico in piu alla console.

 

settaggio console-tv. si mette la console nel dock e si staccano i joycon che poi si uniranno insieme nel supporto pad. Ero molto scettico su questo pad composto dai due joycon, invece è estremamente comodo ed ergonomico. Personalmente non sento il bisogno di spendere 70 euro per il joypad pro.

Veramente stupito dalla qualità dei joycon, estremamente precisi e sensazione anche di robustezza. inoltre il sensore di movimento (nella configurazione joycon/pad) estremamente comodo e precissisimo (lo uso in zelda per scoccare le frecce perchè lo trovo ancora piu comodo e preciso che muovere la levetta)

 

Ho scaricato la demo di un titolo stile puzzle game, che permetteva di giocare in due, quindi ho staccato i due joycon, dato uno alla signora e uno a me in modo da avere due pad in mano. Abbiamo inserito il tasto dorsale dei joycon (in dotazione nella console). Questi dorsali danno ulteriori tasti ai joycon e il laccetto (fondamentale per i giochi di movimento). Qua abbiamo avuto probemi di incastro ma per un motivo, sbagliavamo il lato di inserimento. Infatti bisogna affiancare il dorsale con il + dal lato joycon con il +, discorso analogo con quello - (sembra una stronzata ma non era immediata) una volta capito tutto fluido e comodo da togliere e mettere.

Quindi da un pad unico abbiamo ricavato due mini pad e iniziato a giocare comodamente a questo puzzle game.

 

Settaggio console/portatile.

Finito di giocare ho rimesso i joycon nel supporto schermo collegato alla TV. incastrati correttamente estraggo il "paddone" e in un frazione di secondo si spegne schermo tv e appare il gioco su schermetto. Ragazzi vi assicuro che poter giocare a zelda in giro a questa qualità è un qualcosa di incredibile. Come gamma colori segnalo che lo schermo le immagini risultano leggermente piu scure. In termini di qualità non ho notato perdite, poi ovvio personalmente passato da schermo da 43" rispetto ad un minischermo, quindi non si avrà mai la stessa situazione o stesso impatto visivo. Ma parliamo di una qualità davvero alta per un portatile.

 

Segnalo che una volta spenta si riaccende in un secondo, si avvia il gioco in un secondo senza tempi di attesa di caricamento, si avvia gioco e si gioca subito.

 

 

Ora diro una cosa molta seria e spero di dare un consiglio sincero a tutti, prima di sparare sentenze (estremamente positive o negative) su questa console: provatela.

E' uno di quei casi che solo avendola tra le mani si può capire le potenzialità del tutto. Offre un videogiocare classico ma allo stesso tempo diverso e innovativo. Questa sorta di "trasformazione" possibile è un qualcosa che ha un potenziale che nemmeno ci si immagina e si può davvero comprendere solo entrando nell'ottica appunto del "SWITCH".

Tutti i discorsi sulla potenza inferiore a Ps4 o One che non ho mai condiviso perche non sono ossesionato dalla potenza, ma potevo in fondo capire, crollano totalmente quando si è in possesso della console e secondo me ve ne accorgerete; stessa cosa le critiche al sistema joypad non classico cadono.

Tutti sbagliano perche continuano a pensare a questa console come la classica console di casa dove devono girare tutti i giochi al top sul mercato, ma è molto di più. Non è per nulla questo, non offre solo questo, la portabilità è parte integrante della console e si capisce provandola che è un ecosistema unico e portante.

 

Chi non trova l'innovazione in tutto questo è perchè o non la ha provata (quindi non ancora compreso) o perchè proprio non riesce ad andare oltre, come apertura mentale, al concetto di console casalinga (cosa che ci può stare, ma non prendetevela con NINTENDO se non offre una ps4pro o scorpio, perchè ha messo sul mercato qualcosa di totalmente diverso)

 

 

Pienamento soddisfatto ma molto oltre le mie aspettative, Il gesto del "switch" in pochi minuti ti entra porprio dentro e diventa qualcosa di divertente e piacevole, isomma non pensavo fosse davvero così unica e "diversa"

 

Scusatemi se mi son dilungato.

 

Ma i tasti ZL e ZR come sono? Somigliano di più alle controparti per ps4 o per one?

Lo dico perché odio i tasti L2 e R2 del pad della play e non vorrei ritrovarmi dei tasti simili! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo Switch al momento non supporta servizi di questo tipo ma in futuro potrebbero essere introdotti? Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha toccato questo argomento rivelando come la compagnia si starebbe muovendo da questo punto di vista. Ecco quanto riportato da Nintendo Life:

 

"Ciò che direi è questo: abbiamo costruito Nintendo Switch per essere un dispositivo per il gaming di prima classe, il che significa che vogliamo, prima di tutto, che giochiate su questa piattaforma e abbiate un'esperienza divertente. Stiamo parlando con una serie di compagnie a riguardo dei loro servizi, compagnie come Netflix, Hulu, Amazon, delle cose che arriveranno con il tempo.

 

"Nella nostra visione questi non sono elementi che fanno la differenza. Ciò che ci differenzia è il modo in cui si può giocare con Nintendo Switch e ciò che si può giocare e questo continuerà a essere il nostro punto focale per il futuro, mentre continuiamo a lavorare su questa piattaforma".

Concordo in pieno.

ad oggi devono assolutamente introdurre il backup dei salvataggi(questa è grave...ho gia alle spalle parecchie ore con zelda).

per il resto l'os va più che bene cosi.è una spada.

basta pensare che in pochi secondi si accende la console,fai partire zelda e sei in game.

 

@sebadoc84,ti lascio il mio codice amico,addami.

2539-4569-4194

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ieri l'ho comprata, dato dietro la wiiu, alcuni giochi ps4 che gamestop mi ha superrivalutato, preso anche custodia e amibo di zelda a cavallo, totale spesa 120.

Ovviamente preso anche Zelda

 

Che dire la sensazione della console che ti da in mano e una volta tolta dalla scatola è totalmente inaspettata ed è una di quelle cose chè veramente si può giduicare solo provandola. Ovviamente tutto positivo, il design è fantastico, sono quelle sensazioni che ti stupiscono come ti può stupire un prodotto innovativo della apple rispetto al resto del mercato.

Uno apre la scatola e dice tutto qua? perchè è veramente tutto ridotto ma ha tutto quello che serve. Abituato prima alla one, poi ad una ps4 e poi ps4pro mi sarei aspettato in tutti i casi una console ingombrante. invece il dock dove si inserisce il pad è piccolissimo, zero ingombri. E' una console senza ingombri da console.

Software velocissimo, veramente tu ti crei il profilo e pensi a giocare. Dashboard essenziale e circoscritta al gioco ed è quello che voglio e mi serve.

 

Joycon e pad. Preso la versione switch colorata che secondo me da quel qualcosa di estetico in piu alla console.

 

settaggio console-tv. si mette la console nel dock e si staccano i joycon che poi si uniranno insieme nel supporto pad. Ero molto scettico su questo pad composto dai due joycon, invece è estremamente comodo ed ergonomico. Personalmente non sento il bisogno di spendere 70 euro per il joypad pro.

Veramente stupito dalla qualità dei joycon, estremamente precisi e sensazione anche di robustezza. inoltre il sensore di movimento (nella configurazione joycon/pad) estremamente comodo e precissisimo (lo uso in zelda per scoccare le frecce perchè lo trovo ancora piu comodo e preciso che muovere la levetta)

 

Ho scaricato la demo di un titolo stile puzzle game, che permetteva di giocare in due, quindi ho staccato i due joycon, dato uno alla signora e uno a me in modo da avere due pad in mano. Abbiamo inserito il tasto dorsale dei joycon (in dotazione nella console). Questi dorsali danno ulteriori tasti ai joycon e il laccetto (fondamentale per i giochi di movimento). Qua abbiamo avuto probemi di incastro ma per un motivo, sbagliavamo il lato di inserimento. Infatti bisogna affiancare il dorsale con il + dal lato joycon con il +, discorso analogo con quello - (sembra una stronzata ma non era immediata) una volta capito tutto fluido e comodo da togliere e mettere.

Quindi da un pad unico abbiamo ricavato due mini pad e iniziato a giocare comodamente a questo puzzle game.

 

Settaggio console/portatile.

Finito di giocare ho rimesso i joycon nel supporto schermo collegato alla TV. incastrati correttamente estraggo il "paddone" e in un frazione di secondo si spegne schermo tv e appare il gioco su schermetto. Ragazzi vi assicuro che poter giocare a zelda in giro a questa qualità è un qualcosa di incredibile. Come gamma colori segnalo che lo schermo le immagini risultano leggermente piu scure. In termini di qualità non ho notato perdite, poi ovvio personalmente passato da schermo da 43" rispetto ad un minischermo, quindi non si avrà mai la stessa situazione o stesso impatto visivo. Ma parliamo di una qualità davvero alta per un portatile.

 

Segnalo che una volta spenta si riaccende in un secondo, si avvia il gioco in un secondo senza tempi di attesa di caricamento, si avvia gioco e si gioca subito.

 

 

Ora diro una cosa molta seria e spero di dare un consiglio sincero a tutti, prima di sparare sentenze (estremamente positive o negative) su questa console: provatela.

E' uno di quei casi che solo avendola tra le mani si può capire le potenzialità del tutto. Offre un videogiocare classico ma allo stesso tempo diverso e innovativo. Questa sorta di "trasformazione" possibile è un qualcosa che ha un potenziale che nemmeno ci si immagina e si può davvero comprendere solo entrando nell'ottica appunto del "SWITCH".

Tutti i discorsi sulla potenza inferiore a Ps4 o One che non ho mai condiviso perche non sono ossesionato dalla potenza, ma potevo in fondo capire, crollano totalmente quando si è in possesso della console e secondo me ve ne accorgerete; stessa cosa le critiche al sistema joypad non classico cadono.

Tutti sbagliano perche continuano a pensare a questa console come la classica console di casa dove devono girare tutti i giochi al top sul mercato, ma è molto di più. Non è per nulla questo, non offre solo questo, la portabilità è parte integrante della console e si capisce provandola che è un ecosistema unico e portante.

 

Chi non trova l'innovazione in tutto questo è perchè o non la ha provata (quindi non ancora compreso) o perchè proprio non riesce ad andare oltre, come apertura mentale, al concetto di console casalinga (cosa che ci può stare, ma non prendetevela con NINTENDO se non offre una ps4pro o scorpio, perchè ha messo sul mercato qualcosa di totalmente diverso)

 

 

Pienamento soddisfatto ma molto oltre le mie aspettative, Il gesto del "switch" in pochi minuti ti entra porprio dentro e diventa qualcosa di divertente e piacevole, isomma non pensavo fosse davvero così unica e "diversa"

 

Scusatemi se mi son dilungato.

 

Al di là di tutto, quanto ti han valutato la WiiU per curiosità? Perchè la console potrei rifilarla al GS, e vendere i pochi giochi WiiU che ho (solo che tre sono delle limited e preferi rivenderli a privati, ma gli altri posso anche darli a loro).

 

Mi vien voglia di dar via pure il N3DS che non sto minimamente usando...

 

p.s. la console è in bundle con Zelda o bisogna prenderlo a parte?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ieri l'ho comprata, dato dietro la wiiu, alcuni giochi ps4 che gamestop mi ha superrivalutato, preso anche custodia e amibo di zelda a cavallo, totale spesa 120.

Ovviamente preso anche Zelda

 

Che dire la sensazione della console che ti da in mano e una volta tolta dalla scatola è totalmente inaspettata ed è una di quelle cose chè veramente si può giduicare solo provandola. Ovviamente tutto positivo, il design è fantastico, sono quelle sensazioni che ti stupiscono come ti può stupire un prodotto innovativo della apple rispetto al resto del mercato.

Uno apre la scatola e dice tutto qua? perchè è veramente tutto ridotto ma ha tutto quello che serve. Abituato prima alla one, poi ad una ps4 e poi ps4pro mi sarei aspettato in tutti i casi una console ingombrante. invece il dock dove si inserisce il pad è piccolissimo, zero ingombri. E' una console senza ingombri da console.

Software velocissimo, veramente tu ti crei il profilo e pensi a giocare. Dashboard essenziale e circoscritta al gioco ed è quello che voglio e mi serve.

 

Joycon e pad. Preso la versione switch colorata che secondo me da quel qualcosa di estetico in piu alla console.

 

settaggio console-tv. si mette la console nel dock e si staccano i joycon che poi si uniranno insieme nel supporto pad. Ero molto scettico su questo pad composto dai due joycon, invece è estremamente comodo ed ergonomico. Personalmente non sento il bisogno di spendere 70 euro per il joypad pro.

Veramente stupito dalla qualità dei joycon, estremamente precisi e sensazione anche di robustezza. inoltre il sensore di movimento (nella configurazione joycon/pad) estremamente comodo e precissisimo (lo uso in zelda per scoccare le frecce perchè lo trovo ancora piu comodo e preciso che muovere la levetta)

 

Ho scaricato la demo di un titolo stile puzzle game, che permetteva di giocare in due, quindi ho staccato i due joycon, dato uno alla signora e uno a me in modo da avere due pad in mano. Abbiamo inserito il tasto dorsale dei joycon (in dotazione nella console). Questi dorsali danno ulteriori tasti ai joycon e il laccetto (fondamentale per i giochi di movimento). Qua abbiamo avuto probemi di incastro ma per un motivo, sbagliavamo il lato di inserimento. Infatti bisogna affiancare il dorsale con il + dal lato joycon con il +, discorso analogo con quello - (sembra una stronzata ma non era immediata) una volta capito tutto fluido e comodo da togliere e mettere.

Quindi da un pad unico abbiamo ricavato due mini pad e iniziato a giocare comodamente a questo puzzle game.

 

Settaggio console/portatile.

Finito di giocare ho rimesso i joycon nel supporto schermo collegato alla TV. incastrati correttamente estraggo il "paddone" e in un frazione di secondo si spegne schermo tv e appare il gioco su schermetto. Ragazzi vi assicuro che poter giocare a zelda in giro a questa qualità è un qualcosa di incredibile. Come gamma colori segnalo che lo schermo le immagini risultano leggermente piu scure. In termini di qualità non ho notato perdite, poi ovvio personalmente passato da schermo da 43" rispetto ad un minischermo, quindi non si avrà mai la stessa situazione o stesso impatto visivo. Ma parliamo di una qualità davvero alta per un portatile.

 

Segnalo che una volta spenta si riaccende in un secondo, si avvia il gioco in un secondo senza tempi di attesa di caricamento, si avvia gioco e si gioca subito.

 

 

Ora diro una cosa molta seria e spero di dare un consiglio sincero a tutti, prima di sparare sentenze (estremamente positive o negative) su questa console: provatela.

E' uno di quei casi che solo avendola tra le mani si può capire le potenzialità del tutto. Offre un videogiocare classico ma allo stesso tempo diverso e innovativo. Questa sorta di "trasformazione" possibile è un qualcosa che ha un potenziale che nemmeno ci si immagina e si può davvero comprendere solo entrando nell'ottica appunto del "SWITCH".

Tutti i discorsi sulla potenza inferiore a Ps4 o One che non ho mai condiviso perche non sono ossesionato dalla potenza, ma potevo in fondo capire, crollano totalmente quando si è in possesso della console e secondo me ve ne accorgerete; stessa cosa le critiche al sistema joypad non classico cadono.

Tutti sbagliano perche continuano a pensare a questa console come la classica console di casa dove devono girare tutti i giochi al top sul mercato, ma è molto di più. Non è per nulla questo, non offre solo questo, la portabilità è parte integrante della console e si capisce provandola che è un ecosistema unico e portante.

 

Chi non trova l'innovazione in tutto questo è perchè o non la ha provata (quindi non ancora compreso) o perchè proprio non riesce ad andare oltre, come apertura mentale, al concetto di console casalinga (cosa che ci può stare, ma non prendetevela con NINTENDO se non offre una ps4pro o scorpio, perchè ha messo sul mercato qualcosa di totalmente diverso)

 

 

Pienamento soddisfatto ma molto oltre le mie aspettative, Il gesto del "switch" in pochi minuti ti entra porprio dentro e diventa qualcosa di divertente e piacevole, isomma non pensavo fosse davvero così unica e "diversa"

 

Scusatemi se mi son dilungato.

Ottima recensione :)! Sì è piccolissima come console e puoi metterla dove vuoi! Io l'ho messa di fianco al digitale terreste. A sinistra One, in basso la Pro. Zelda, poi, giocandoci in portatile è un ulteriore spettacolo visivo! Davvero non ci credevo quando l'ho visto girare su quello schermo così piccolo. Ora ho preso anche il controller pro, perché io ho le mani troppo grandi XD

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al di là di tutto, quanto ti han valutato la WiiU per curiosità? Perchè la console potrei rifilarla al GS, e vendere i pochi giochi WiiU che ho (solo che tre sono delle limited e preferi rivenderli a privati, ma gli altri posso anche darli a loro).

 

Mi vien voglia di dar via pure il N3DS che non sto minimamente usando...

 

p.s. la console è in bundle con Zelda o bisogna prenderlo a parte?

Eheh! Alla fine il richiamo è stato forte anche per te!

Conta che nei prossimii mesi comunque ci saranno Xenoblade 2 e Splatoon 2.

Lo spettro del wii u, per adesoo, è molto lontano! XD

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima recensione :)! Sì è piccolissima come console e puoi metterla dove vuoi! Io l'ho messa di fianco al digitale terreste. A sinistra One, in basso la Pro. Zelda, poi, giocandoci in portatile è un ulteriore spettacolo visivo! Davvero non ci credevo quando l'ho visto girare su quello schermo così piccolo. Ora ho preso anche il controller pro, perché io ho le mani troppo grandi XD

Io davvero stupito, davvero oltre le mie aspettative da quello che avevo capito in base ai video e le informazioni. In mano cambia tutto.

 

Ma i tasti ZL e ZR come sono? Somigliano di più alle controparti per ps4 o per one?

Lo dico perché odio i tasti L2 e R2 del pad della play e non vorrei ritrovarmi dei tasti simili! XD

non sono grilletti, questo è certo, non saprei descriverteli facilmente a parole. Sono dei tasti dorsali, con poca escursione, tutto proporzionato ai joypad. In mano mi sembra più che comodo. Poi se non dovessero piacere c'è sempre il joypad pro, però al momento non avendolo non saprei dirti li come sono.

Tieni conto che poi una volta separati i joycon, si aggiunge questa banda dorsale che mette due tasti sopra (un po come se fossero due tasti stile pad del supernintendo, messi esattamente sul bordo del profilo superiore)

 

Concordo in pieno.

ad oggi devono assolutamente introdurre il backup dei salvataggi(questa è grave...ho gia alle spalle parecchie ore con zelda).

per il resto l'os va più che bene cosi.è una spada.

basta pensare che in pochi secondi si accende la console,fai partire zelda e sei in game.

 

@sebadoc84,ti lascio il mio codice amico,addami.

2539-4569-4194

non ho ancora idea dove inserire il codice, appena lo trovo ti aggiungo con piacere

 

 

Al di là di tutto, quanto ti han valutato la WiiU per curiosità? Perchè la console potrei rifilarla al GS, e vendere i pochi giochi WiiU che ho (solo che tre sono delle limited e preferi rivenderli a privati, ma gli altri posso anche darli a loro).

 

Mi vien voglia di dar via pure il N3DS che non sto minimamente usando...

 

p.s. la console è in bundle con Zelda o bisogna prenderlo a parte?

wiiU valutata 130 con due giochi che loro vendono usati a 10 euro minimo.

altra cosa che non pubblicizzano, ma mi hanno specificato ieri da gamestop, è che rivalutano anche la wii 80 euro, sempre con i due giochi come sopra, il tutto cumulativo.

quindi se uno ha la wii e wiuu offerta sarebbe 130+80. Per il 3ds non saprei dirti invece.

 

non esistono bundle, offerta su console senza giochi.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prima al GS mi han detto che il N3DS lo valutano 75... pochino, vorrei rivenderlo almeno a 100... aprirò un topic nel mercatino mi sa.

 

Eheh! Alla fine il richiamo è stato forte anche per te!
Conta che nei prossimii mesi comunque ci saranno Xenoblade 2 e Splatoon 2.
Lo spettro del wii u, per adesoo, è molto lontano! XD

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

 

Diciamo che mi rode tenermi il WiiU che mi fa cagare... non fosse per le limited di alcuni titoli (che rivenderò a sto punto) l'avrei già dato via da tempo. Idem il N3DS. A sto punto le sostituisco con Switch e via... anche se sinceramente prenderla ora lo ritengo ancora un azzardo grosso, soprattutto per i problemi dell'hardware e per la politica nintendo nel far uscire (soprattutto per le handled) duemila versioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Durante il giorno non la lascio in SB...anche se poco è uno spreco di energia.

Quindi cosa fai per spegnerla totalmente?

Quando la console è nel dock collegata alla tv LO SPEGNIMENTO TOTALE NON È POSSIBILE.

Lo spegnimento totale è possibile solo con la console fuori dal dock non collegata alla tv. Questa cosa è incomprensibile

Modificato da TonyBlast76
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/BL4ST.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...