Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Purtroppo però dal punto di vista dei salvataggi, Nintendo sembra aver fatto un piccolo passo indietro, visto che su Switch non è in alcun modo possibile trasferire i propri progressi di gioco per conservarli o per passarli ad un altro dispositivo, almeno fino a quando non verrà posto rimedio a questa mancanza tramite un aggiornamento specifico.

 

Per fortuna però i possessori di Switch possono dormire sonni tranquilli: se la console si dovesse malauguratamente rompere i salvataggi saranno infatti al sicuro, visto che il servizio di assistenza di Nintendo penserà a trasferire e conservare con cura i vostri sudati progressi di gioco.

 

A riferire di questo fatto non è stata Nintendo tramite un comunicato ufficiale, ma un utente su Reddit che si è trovato proprio nella situazione di dover mandare in assistenza la propria nuova console, come riporta Nintendo Today.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso venderò switch metterò un annuncio sul mercatino

 

Bella bocciatura di dr game

Guarda secondo me l'errore più grande che fa la gente è proprio quello di paragonarlo alla ONE o PS4, offre delle cose che la altre non hanno, e viceversa.

Se si segue il ragionamento fatto nel video bocciatura, allora nemmeno la ONE-PS4 dovrebbero esistere, o comunque bocciate, perchè tutti i giochi sono castrati rispetto al PC, il PC le "smerda" entrambe, e sempre sarà così, il discorso vale ancora di più per la ONE che adesso se hai un PC puoi lasciarla spenta a prendere polvere visto che tutte le esclusive le puoi giocare comodamente su PC con tanto di live gratuito.

Poi vogliamo bocciare una console per i problemi al lancio, allora dovrebbero essere tutte bocciate, visto che nessuna è perfetta, anzi, parliamo della costruzione delle prime 360, ne ho cambiate 3, ma quanto mi son divertito.

Lo SWITCH non avrà mai la grafica della ONE-PS4, ma te lo porti dove vuoi, se uno ne ha necessità, cosa che con le altre non puoi fare, ci sono le esclusive, e di tutto rispetto, a fine anno esce Skyrim e son molto curioso di vedere come fanno riescono a farlo girare, tutto dipende da uno che esigenze ha, di sicuro non è uno sostituto delle altre console, almeno per l utilizzo che ne faccio io, va a completare le altre console, magari se invece una persona ha bisogno di giochi party e di trsportabilità, ad esempio al lavoro in pausa pranzo, è una console che va benissimo.

 

Ps: per me il solo Zelda merita l acquisto dello SWITCH, non avrà un graficone alla Gears, ma cavoli se è curato.

Modificato da ADR79
Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace essere così critico verso 'sta console, ma NON POSSO, dopo WiiU, farmi andare bene quello che sto vedendo. Non si può non vedere cosa stan combinando su una console che ha POTENZIALE ma che sembra più un prototipo di quello che (forse) sarà in futuro.
Io i miei soldi glieli ho dati, volevo giocare Zelda al meglio (e WiiU mi coceva troppo tenerla dopo le delusioni che mi ha dato... mi spiace solo aver perso la retrocompatibilità per Wii) ma non per questo devo essere contento per forza dell'apparecchio che ho in mano.
Un apparecchio confezionato BENISSIMO ma che nasconde non dentro di sè, ma DIETRO di sè (gestione aziendale) troppe magagne.

 

Switch, venduta a 250-300 euro in bundle magari, con lo shop con tutti i tioli (almento per virtual console) disponibili al lancio, con almeno DUE ip serie disponibili (es: Zelda e Smash Bros, o Zelda e MK, non so, non ci volevano gli anni a fare dei porting anche per quelli spero...), con la condivisione degli account MODERNA, con un lettore multimediale anche MINIMO, con il backup dei salvataggi, con il cross-buy/cross-save per chi ha già speso tempo e soldi su WiiU (dando loro fiducia), con magari un hardware proprietario piuttosto che i componenti "base" della Nvidia (nemmeno custom o occati...)... non so, ci voleva così tanto davvero? Togliamo pure la parte sull'hardware, per il resto, cioè tutto quello che sta dietro alla pianificazione... ci voleva un genio? Non chiedo (ma sarebbe stato bello) che avesse potuto emulare i titoli per DS/3DS visto che (e non nascondiamolo) SOSTITUIRA' (o comunque vuole) quelle piattaforme... però dai, almeno lo shop condiviso...

Poi contentissimo che a te o ad altri piaccia a prescindere, che "eh vabbè bisogna affiancarla ad altro e capire che così va bene..."... contento che vi accontentiate. Io no. Io pretendo un po' di rispetto da parte di Nintendo per la fiducia datale in tutti questi anni, pretendo delle "scuse" sotto forma di una console che sia perfetta dopo New 3DS e WiiU, due delle console più inutili che abbiamo mai concepito.
Cioè... non so sarò drastico, ma io questo Switch la voglio veder BRILLARE, altro che accontentarmi.

Altrimenti è l'ultima console Nintendo che compro al lancio. Anzi, forse l'ultima proprio.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottor Game ha ragione. E' una console indirizzata ai fan nintendo e (possibilmente per loro) al pubblico casual.

Il punto è che era ampiamente prevedibile (e in un certo senso logico) che uscisse una console così e non una simil one o ps4.

Senza tralasciare che comunque Nintendo ha fatto degli errorii madornali (codici amico, memoria irrisoria, virtual console ancora assente ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fosse indirizzata verso quel pubblico si. Ma appunto, un conto è a chi la indirizzi, un conto è come la pensi.

Per dire, ho un piatto di verdure e un pacchetto di caramelle. Il piatto di verdure sarà per gli adulti, quello di caramelle per i bambini, si sa (anche se non è così ma diciamo che lo sia... proprio come Switch XD).
Non si pretende che il pacchetto di caramelle abbia le caramelle al gusto verdura. Però se mi fai il pacchetto di caramelle che dentro ne ha 5, di cui due al gusto limone e tre al gusto patata, magari si potevan fare tutte al gusto fragola e sarebbe stato meglio.

Traduzione: se mi fai una console per casual che non vuole rivaleggiare con le home, me la fai si per casual, ma santoddio mi metti le cose fondamentali per godermela a pieno (e pure col minimo sforzo) XD

Dai, io spero che Nintendo si ravveda... SOPRATTUTTO sui salvataggi che più ci penso meno concepisco 'sta cosa. L'ho comprata sapendo benissimo che hardware avesse, ma se risulta anacronistica anche sul resto come fa a sopravvivere?

 

HO CREATO IL TOPIC DOVE INSERIRE I CODICI AMICO (la trovate come "importante" in cima alla sezione) ;)


EDIT: comunque Shadow sicuro di venderla subito? :| io a sto punto la terrei almeno un po', tanto il prezzo non calerà comunque a breve e almeno vedi se esce altro di interessante...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda,è una signora console.come già detto,basta che si sbrigano a mettere a posto la questione save da esportare/importare(tra l'altro in caso di brick nintendo ha detto che il save viene salvato e messo su una eventuale nuova console).

...e sono uno che in portatile la usa veramente poco.giusto a bomberman r e snipperclips.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cosa del save non l'ha detto Nintendo, ma un utente su Reddit se non erro, e non c'è stata ancora conferma ufficiale della cosa. Io SPERO vivamente sia così, ma se loro possono backuppare non vedo perchè non potrei io... dai, almeno in cloud se proprio temono chissà quale magheggio della console (che già stan attuando... oh si bucan subito 'ste console Nintendo lol).

 

Io comunque non la sto più usando in portatile da un po', Zelda me lo voglio godere sulla tv per carpire tutti i dettagli... gioco col dock + i joycon separati (trovo sia la cosa più comoda fin'ora avere il controller "splittato" in due... posso stare nella posizione che voglio e gioco comunque XD).

Comunque sono ancora nella zona amore/odio... vedremo tra un anno (le do 'sto tempo limite và...) come sarà. Magari rimpolperanno lo shop, magari uscirà qualche annuncio figo. Io per ora l'ho presa solo per Zelda e Xenoblade 2 (e già con questi SPERO si ripagherà). Però non basta.

Ma non voglio essere catastrofico, vedremo. Do ancora fiducia a Nintendo, anche se non dovrei magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottor Game ha ragione. E' una console indirizzata ai fan nintendo e (possibilmente per loro) al pubblico casual.

Il problema è che il pubblico casual di oggi vuole la ps4/one. Non vuole la Nintendo. Non è perchè giocheranno a giochi come Arms o Just dance, allora è da etichettare come casual. Le generazioni e le pretese sono nettamente cambiate.

Questa per me invece è porprio una console, sicuramente per fan nintendo, ma le vendite sono dettate dagli appassionati di videogiochi a prescindere, gli hardcore gamers intesi non come quelli che passano le ore su pincopallino gioco, ma quelli che appunto amano i videogiochi/console e la diversità dell'offerta. Un ragazzino di oggi che si affaccia al mondo vidoludico, un neo 50enne che si annoia e che non ha mai giocato in vita sua, investe su Sony o MS. Per me questa leggenda dei casual gamers è veramente da sfatare.

 

Con switch offrono qualcosa di diverso la gente lo ha capito e le vendite sono dettate proprio dalla diversità data dal switch, se fosse stata una console simil ps4/one, fissa da casa, senza novità o disitinzione, sono più che convinto che avrebbe avuto poco successo. Le persone vogliono qualcosa di diverso, vogliono un nuovo modo di giocare, vogliono l'aspetto ludico anche nella console. Il gesto del switch e la portabilità è proprio quello che elimina ogni discorso di paragone con le altre console, incentrare sempre il paragone sull'aspetto tecnico e numerico, PER ME, significa non aver minimamente compreso la nuova console nintendo.

 

Discorso dashboard io la trovo molto funzionale, rapida, veloce essenziale, concordo sul discorso salvataggi ovviamente. Ma è una console appena uscita. Per fare un paragone io ho avuto la One presa al day1 con quella patacca del kinect, avrei dato tutto per avere una dash come questa della switch, invece c'è voluto più di un anno per avere una dash rapida, veloce, funzionale e improntata al gioco. Non riesco ad essere critico su questo aspetto su una console uscita nemmeno da un mese. L'eshop si riempirà pian piano, se l'abbiamo presa al D1, sapevamo a cosa andavamo incontro. Se abbiamo dato tempo ad una ps4 per introdurre aspetti come mettersi invisibile dopo anni, ad una dashboard della one per andare verso il gioco e non essere solo per un mediacenter, perchè non dobbiamo dare tempo per migliorarsi alla nintendo.

 

Io veramente soddisfatto, ci gioco molto in portatile. In pausa pranzo a lavoro per me portarmela dietro e poter giocare un paio di ore, è qualcosa che ho sempre sognato e che non mi hanno mai permesso ps4/one, vado al cesso a "meditare" sulla tazza e me la posso portar dietro. Vado in treno e posso giocare. vado al pub con gli amici e possiamo metterci a giocare semplicemente staccando i joycon. Troppi aspetti apparentemente semplici e banali, ma che cambiano la concezione del gioco, eppure la switch lo offre, le altre no.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sul serio la porti in un pub, o in tram, o altrove? Domando per curiosità, per capire se davvero qualcuno la sta sfruttando come handlet al di fuori delle mura domestiche (o almeno di quelle lavorative, più "sicure" rispetto a luoghi affollati/sporchi/a rischio per la console).
Il SO è veloce, e mi sta bene, ma la dash non mi offre granchè. Per spegnere la console completamente devo usare il tasto fisico ad esempio, e la cosa un po' mi infastidisce. Per il resto può anche andar bene, ma l'eshop è troppo scarno secondo me. Grazie a dio si avvia subito e non come quella ciofeca di 3DS/WiiU dove passavao intere ere, quindi ringrazio.

Per la questione "tempo" gliela stiam dando, almeno io, il problema è che non è passata una console sotto i ponti, ma son cose che vengono ripetute dai tempi del DS. Quindi wii, wiiu, 3ds (e vari aggiornamenti) e N3DS... e ancora ci sono magagne.

Infine discorso online a pagamento, Dr Gamer ha ragionissima: pagarlo, pur meno degli altri, per avere un servizio online inesistente è assurdo. La Nintendo propone una spesa dimezzata per giocare online rispetto alla concorrenza, ma cosa offre? Se rimaniamo alle dichiarazioni pre-uscita si tratterà del semplice gioco online, con chat su app (really?) e UN gioco (cos'era, del NES o SNES?) al mese, e se non ricordo male pure a tempo limitato.

 

C'è qualcosa di sbagliato...

 

Poi ripeto, son dispostissimo a dare fiducia a Nintendo ancora una volta, e sicuramente Switch mi farà divertire almeno con 3-4 giochi quest'anno (cosa che può anche bastarmi FORSE). Ma ci sono cose che continuo a pensare in un'ottica più ampia... ora le vendite al lancio sono andate bene, ma sul lungo periodo? Finito l'effetto Zelda, la console venderà ancora? Se no, quanti soldi saranno spesi per i first party? Quante SH decideranno di svilupparci sopra?
Dopo 20 anni e passa di gaming sono domande che non posso non pormi, tutto qui.

Comunque niente, spero che col tempo questi dubi vengano dissipati... per ora mi godo il momento, vedremo in futuro.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: comunque Shadow sicuro di venderla subito? :| io a sto punto la terrei almeno un po', tanto il prezzo non calerà comunque a breve e almeno vedi se esce altro di interessante...

Si ho acquistato la console di getto cosa che non devo più fare.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sul serio la porti in un pub, o in tram, o altrove? Domando per curiosità, per capire se davvero qualcuno la sta sfruttando come handlet al di fuori delle mura domestiche (o almeno di quelle lavorative, più "sicure" rispetto a luoghi affollati/sporchi/a rischio per la console).

Il SO è veloce, e mi sta bene, ma la dash non mi offre granchè. Per spegnere la console completamente devo usare il tasto fisico ad esempio, e la cosa un po' mi infastidisce. Per il resto può anche andar bene, ma l'eshop è troppo scarno secondo me. Grazie a dio si avvia subito e non come quella ciofeca di 3DS/WiiU dove passavao intere ere, quindi ringrazio.

Per la questione "tempo" gliela stiam dando, almeno io, il problema è che non è passata una console sotto i ponti, ma son cose che vengono ripetute dai tempi del DS. Quindi wii, wiiu, 3ds (e vari aggiornamenti) e N3DS... e ancora ci sono magagne.

Infine discorso online a pagamento, Dr Gamer ha ragionissima: pagarlo, pur meno degli altri, per avere un servizio online inesistente è assurdo. La Nintendo propone una spesa dimezzata per giocare online rispetto alla concorrenza, ma cosa offre? Se rimaniamo alle dichiarazioni pre-uscita si tratterà del semplice gioco online, con chat su app (really?) e UN gioco (cos'era, del NES o SNES?) al mese, e se non ricordo male pure a tempo limitato.

 

C'è qualcosa di sbagliato...

 

Poi ripeto, son dispostissimo a dare fiducia a Nintendo ancora una volta, e sicuramente Switch mi farà divertire almeno con 3-4 giochi quest'anno (cosa che può anche bastarmi FORSE). Ma ci sono cose che continuo a pensare in un'ottica più ampia... ora le vendite al lancio sono andate bene, ma sul lungo periodo? Finito l'effetto Zelda, la console venderà ancora? Se no, quanti soldi saranno spesi per i first party? Quante SH decideranno di svilupparci sopra?

Dopo 20 anni e passa di gaming sono domande che non posso non pormi, tutto qui.

 

Comunque niente, spero che col tempo questi dubi vengano dissipati... per ora mi godo il momento, vedremo in futuro.

 

 

Sai una cosa Mommox?

Tutte le critiche mosse a nintendo sono sacrosante e normali. Ma ormai la sua fetta d'utenza, secondo me, si divide in due categorie precise: i fan vecchia data e quelli cresciuti con nintendo ds/pokemon ecc.

Tutto il resto è composto da videogiocatori "normali" che, giustamente, non si cagano la politica nintendo. Perché vogliono poter giocare a più giochi durante l'anno, perché vogliono un comparto online competitivo, perché vogliono un supporto hardware moderno ecc.

Questa utenza non rientrerà mai nelle grazie di Nintendo (e viceversa). Io, da fan di vecchia data, lo so da tempoo che con Nintendo l'andazzo sarà sempre così. Per questo, da appassionato a 360° dei videogame, una ps4/one/pc è di base installata nel mio salotto.

Forse pure per questo sento di meno il pessimismo generale su Switch (che, ripeto, è condivisibilissimo).

A meno di evidenti cazzate (tipo che so.. Switch solo portatile. A quel punto avrei scritto centinaia di post di protesta! XD) tutte queste cose le lascio passare a Nintendo.

 

La console non ha i multipiatta? Vabbe, ho la play per quello.

Manca un lettore bluray, videoplayer ecc.? Uso già la tv per quello o sempre la play.

Memoria irrisoria? Al massimo ci aggiungo una sd e Amen.

Virtual console praticamente assente al lancio? Non ho frettaa. Tanto so che prima o poi arriveràà (e nel frattempo ho comunque la play XD)

Niente giochi in bundle e prezzo altino? Me la prendo a natale in bundle (si spera) con mario odissey

 

Tutti questi sono elementi che avrei tanto voluto che Nintendo avesse gestito in modo migliore. Invece niente.

Ma sono comunque cose che non reputo inibitorie per il mio modo di giocare. Ovvio, c'è il rammarico ma si va oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo due console sul mercato che praticamente hanno tutto... e una che ha solo possibilità di gioco.... io dico che siamo anche fin troppo fortunati! A Zelda ci sto giocando un botto e la console mi piace perché è davvero, davvero immediata: Accendi, prendi il controller pro, clicchi sul gioco e parte, tutto qui. Nulla di più e nulla di meno. Una manna per chi come me non usa la console che soltanto per giocare!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si che sia immediata si, e mi va benissimo che lo sia. Ma tante cose elencate non avrebbero inficiato mica su questo aspetto... io spero solo che Nintendo abbia i soldi, in futuro, per sviluppare titoli importanti. Voglio vedere le terze parti cosa faranno (sono il primo a cui non interessa comprare porting di questo o quel gioco, i third party me li son SEMPRE giocati solo su pc... ma come dicevo è questione di entrate per la Nintendo, non di MIA necessità).

 

Insomma vedremo dai. Per ora come dicevo mi godo Zelda, poi Mario Kart e Splatoon e più avanti sicuro Xenoblade. Mario sinceramente non mi interessa molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sul serio la porti in un pub, o in tram, o altrove? Domando per curiosità, per capire se davvero qualcuno la sta sfruttando come handlet al di fuori delle mura domestiche (o almeno di quelle lavorative, più "sicure" rispetto a luoghi affollati/sporchi/a rischio per la console).

si si porto dietro sempre.

 

Per farti esempio oggi pausa pranzo al mare, un'oretta di switch con zelda.

 

Altra sera ho portato la console a far vedere agli amici al pub del quartiere, messa sullo stand, dato il controller all'amico e ci siamo messi a giocare al puzzle game. Figurati quando usciranno i giochi coop tipo mariokart, splatoon ecc ecc

Tutti e dico tutti, gasatissimi, veniva anche gente ad informarsi sul funzionamento e penso di aver portato a Nintendo almeno tre clienti futuri.

 

Altra sera ho accompagnato la signora che lavora a teatro, lei deve andare due ore prima dell'inizio dello spettacolo, portato switch per passarmi quelle due ore per poi spegnerla e andare a vedermi lo spettacolo gratis.

 

Parliamo sempre di una console da 320 euro, c'è gente che in treno accende i macbook pro da 2000 euro, non vedo perchè uno non debba portarsi dietro la switch per passarsi due orette di viaggio.

 

Tutti i giorni me la porto dietro in ufficio, se non ho niente da fare l'accendo e gioco (presenza del boss permettendo).

 

Altro esempio la signora mi dice voglio vedere la tv, stacco dal dock, cuffie e gioco, con la ps4pro devo dirgli dammi ancora 20 minuti e ti lascio la tv, con lei che poi rompe che le inizia lo spettacolo da vedere.

 

insomma la portabilità per l'uso che ne faccio è fondamentale e rivoluzionaria per me, poi parliamo di qualità video in portatile molto alta.

 

Tutte cose che ps4 e One non avrei mai e poi mi potuto fare, poi ovvio se vado in loghi stra affolati, tipo discoteche, feste piene di gente ecc non me la porto dietro, ma locali tranquilli ecc siucramente.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si porto dietro sempre.

 

Per farti esempio oggi pausa pranzo al mare, un'oretta di switch con zelda.

 

Altra sera ho portato la console a far vedere agli amici al pub del quartiere, messa sullo stand, dato il controller all'amico e ci siamo messi a giocare al puzzle game. Figurati quando usciranno i giochi coop tipo mariokart, splatoon ecc ecc

Tutti e dico tutti, gasatissimi, veniva anche gente ad informarsi sul funzionamento e penso di aver portato a Nintendo almeno tre clienti futuri.

 

Altra sera ho accompagnato la signora che lavora a teatro, lei deve andare due ore prima dell'inizio dello spettacolo, portato switch per passarmi quelle due ore per poi spegnerla e andare a vedermi lo spettacolo gratis.

 

Parliamo sempre di una console da 320 euro, c'è gente che in treno accende i macbook pro da 2000 euro, non vedo perchè uno non debba portarsi dietro la switch per passarsi due orette di viaggio.

 

Tutti i giorni me la porto dietro in ufficio, se non ho niente da fare l'accendo e gioco (presenza del boss permettendo).

 

Altro esempio la signora mi dice voglio vedere la tv, stacco dal dock, cuffie e gioco, con la ps4pro devo dirgli dammi ancora 20 minuti e ti lascio la tv, con lei che poi rompe che le inizia lo spettacolo da vedere.

 

insomma la portabilità per l'uso che ne faccio è fondamentale e rivoluzionaria per me, poi parliamo di qualità video in portatile molto alta.

 

Tutte cose che ps4 e One non avrei mai e poi mi potuto fare, poi ovvio se vado in loghi stra affolati, tipo discoteche, feste piene di gente ecc non me la porto dietro, ma locali tranquilli ecc siucramente.

Spettacolo, soprattutto la pausa pranzo al mare!! Sei proprio il target client nintendo!! Modificato da Pax360Volt
  • Upvote 1

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo, soprattutto la pausa pranzo al mare!! Sei proprio il target client nintendo!!

Ma come me sai quanti ce ne saranno. Per dire tutti i pendolari, tutti quelli che stanno nelle città metropolitane e prendono i tram o la metro, coloro che devono prendere mezzi pubblici. Come diceva Seba gli appassionati di videogiochi e che magari devono accompagnare e/o aspettare i figli ....ecc ecc ecc cosi mille altri esempi.

 

Davvero idea del mix portatile/console mi accorgo che mi ha cambiato totalmente il modo di videogiocare. Poi non abbiamo tra le mani un gameboy con i pixel o la qualita di un 3ds, abbiamo tra le mani una console con la qualità a video tipo ps4 a 720p. Insomma gioco a qualità di console su portatile e mi permette pure di giocare in coop con amici con i joycon. Non è per nulla poca roba e mi spiace tantissimo che non venga compresa e si paragoni sempre alle console domestiche. La filosofia di nintendo è sempre stata questa.

 

Certo prendere una switch per giocarci solo attaccato alla tv per me è assolutamente riduttivo, così come pensare che possa essere unica console di gioco.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sin dal suo lancio, Nintendo Switch è stata afflitta da alcuni problemi di cui si è parlato tanto sul web. Tra i più celebri e diffusi vi è sicuramente quello della desincronizzazione dei Joy-Con sinistri, che sembra abbiano una conformazione hardware interna diversa da quelli destri.

 

CNET ha mandato uno di questi controller presunti difettosi in assistenza a Nintendo, e la compagnia ha restituito il controller riparato. Il portale ha dunque deciso di aprire il case per vedere cosa era cambiato a livello hardware e comprendere quindi come Nintendo abbia sistemato il problema.

 

Sorprendentemente, come vedete dalle foto comparative sotto, la soluzione è stata molto semplice quanto artigianale. Il controller fixato è ora dotato di un pezzettino di gomma schiumata "foam" conduttiva, che ha lo scopo di amplificare il segnale dell'antenna e di schermare dalle interferenze. Un rimedio veramente alla portata di tutti, che non necessiterebbe per forza di una procedura RMA.

 

Prima e dopo...

 

nintendo-switch-joy-con-board-1.jpg

 

nintendo-switch-joy-con-fix.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sin dal suo lancio, Nintendo Switch è stata afflitta da alcuni problemi di cui si è parlato tanto sul web. Tra i più celebri e diffusi vi è sicuramente quello della desincronizzazione dei Joy-Con sinistri, che sembra abbiano una conformazione hardware interna diversa da quelli destri.

 

CNET ha mandato uno di questi controller presunti difettosi in assistenza a Nintendo, e la compagnia ha restituito il controller riparato. Il portale ha dunque deciso di aprire il case per vedere cosa era cambiato a livello hardware e comprendere quindi come Nintendo abbia sistemato il problema.

 

Sorprendentemente, come vedete dalle foto comparative sotto, la soluzione è stata molto semplice quanto artigianale. Il controller fixato è ora dotato di un pezzettino di gomma schiumata "foam" conduttiva, che ha lo scopo di amplificare il segnale dell'antenna e di schermare dalle interferenze. Un rimedio veramente alla portata di tutti, che non necessiterebbe per forza di una procedura RMA.

 

Prima e dopo...

 

nintendo-switch-joy-con-board-1.jpg

 

nintendo-switch-joy-con-fix.jpg

Per ora fortunatamente non ho mai avuto problemi, ma se basta mettere li un po di Foam conduttivo, se mai dovessi aver problemi mi arrangio, grazie mille della info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...