Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

ARK su switch credo sia la cosa che meno mi sarei aspettato in assoluto, visto che persino su console/pc è un mattone stratosferico (e ancora devono finire di ottimizzarlo come si deve).

 

 

Vero.

Anche se devo dire che su switch ci sta benissimo come gioco.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella raga, modalità paranoia ON.

 

Ho comprato un cavo usb 2.0 type C per caricare la nintendo switch. Ho pensato di usare lo spinotto del mio iphone.

 

Attacco. Lo schermo resto acceso con l icona di ricarica. Ma non succede nulla, le tacchette rosse restano così. Nel mentre non posso giocare e non posso nemmeno spegnere la console.

 

Unica domanda: è normale?!

 

Lo stand e il cavo giusto sono in un altra città.

Help

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella raga, modalità paranoia ON.

 

Ho comprato un cavo usb 2.0 type C per caricare la nintendo switch. Ho pensato di usare lo spinotto del mio iphone.

 

Attacco. Lo schermo resto acceso con l icona di ricarica. Ma non succede nulla, le tacchette rosse restano così. Nel mentre non posso giocare e non posso nemmeno spegnere la console.

 

Unica domanda: è normale?!

 

Lo stand e il cavo giusto sono in un altra città.

Help

 

Io uso il caritore dell'iPad e carica correttamente, probabilmente c'è poca potenza nell'alimentatore e non carica a dovere...

 

Cosa ne pensate invece della pirateria che potrebbe arrivare? Sembra che ormai abbiano bucato Switch:

 

http://www.lastampa.it/2018/04/24/tecnologia/tutte-le-nintendo-switch-sono-a-rischio-pirateria-xfBKNvfFF3Jf3RIY5K4LHN/pagina.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivoluzione davvero importante ai vertici di Nintendo: Tatsumi Kimishima infatti lascerà il proprio ruolo di Presidente della compagnia, una carica che aveva assunto dopo la scomparsa del compianto Satoru Iwata.

 

Con Kimishima abbiamo assistito al lancio di grandissimo successo di Switch e a un ritorno in grande stile della grande N dopo il periodo difficile di Wii U. La notizia del suo addio è stata riportata da Nintendo Everything ed è stata comunicata all'interno degli ultimi documenti riguardanti i risultati finanziari dell'azienda. Kimishima abbandonerà il proprio ruolo il 28 giugno e rimarrà in quanto consulente della compagnia di Kyoto.

 

Chi sarà il successore di Kimishima? Il nuovo presidente sarà Shuntaro Furukawa, 46enne che fa parte di Nintendo dal maggio del 2012 e che ha ricoperto il ruolo di Managing Executive Officer e Supervisor of Corporate Analysis & Administration Division (da giugno 2016). Tra le sue precedenti mansioni troviamo anche quella di Outside Director di The Pokémon Company sin dal 2012.

 

Si tratta sicuramente di un cambio della guardia molto importate e di un presidente molto più giovane rispetto a Kimishima. Staremo a vedere quale sarà l'impatto di questa rivoluzione ai vertici della grande N.

 

 

Durante la riunione con gli azionisti per annunciare i risultati finanziari dell'anno fiscale 2017, Nintendo ha annunciato il numero di unità distribuite di Switch e 3DS in tutto il mondo.

 

Il primo anno di vita di Nintendo Switch è stato decisamente positivo, con 17.79 milioni di console distribuite dal 3 marzo 2017 al 31 marzo 2018, oltre a 67.97 milioni di videogiochi retail. Nel suo intero ciclo vitale, Nintendo 3DS raggiunge quota 72.53 milioni di unità mentre le cartucce distribuite superano le 364 milioni.

 

Si tratta di numeri davvero elevati, in particolar modo per quanto riguarda Switch, che ha superato il traguardo delle 15 milioni di console distribuite nei primi dodici mesi, a testimonianza del successo raggiunto dalla piattaforma presso il grande pubblico. Per l'anno fiscale in corso, Nintendo si aspetta di distribuire 20 milioni di Switch, così da portare il totale a 37.79 milioni entro il 31 marzo 2019.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nintendo Switch, ecco i dettagli sul servizio online: ci sono salvataggi su cloud e giochi NES per gli abbonati

a prima metà della lineup iniziale dei giochi classici NES che verranno distribuiti agli abbonati, ovvero:

Ice Climber
Football
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 3
The Legend of Zelda
Tennis, Dr. Mario
Donkey Kong
Balloon Fight
Mario Bros.

Con altri 10 titoli che verranno annunciati più avanti. Come riportato in precedenza, l'abbonamento mensile costerà 3,99 euro, quello da tre mesi 7,99 euro e infine l'annuale costerà 19,99 euro.

 

Non capisco perchè partono con il NES come emulatore ufficiale su Nintendo Switch, quando già i sistemi Homebrew, fanno girare anche tutti gli altri come il Gamecube. :?:

Modificato da Miraak
Link al commento
Condividi su altri siti

Pro:

 

- 20 euro l'anno sono pochissimi, rispetto ai 50-60 delle altre aziende.
- i giochi NES sembrano essere tutti sempre accessibili e non, come si diceva all'inizio, in "regalo" a due a due ogni mese (stile giochi del plus). Anche se pochi si presume che poi amplino la faccenda...

- finalmente si possono fare i backup dei salvataggi in cloud...

Contro:

- ...ma la console doveva permettere il backup su HDD/Chiavetta DI BASE

- far pagare l'online con ancora pochissimi titoli all'attivo che lo sfrutto appieno mi sembra prematuro

- non so se il pubblico è pronto ad abbracciare l'idea di una console Nintendo conformista, quando fin'ora era sempre stata sinonimo di "inserisci disco e gioca", senza sbatti nel fare abbonamenti

 

 

Personalmente i 20 euro annuali potrebbero valer la pena solo per i giochi nes e i salvataggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia conveniente pagare 20 euro per avere i salvataggi su Cloud mentre MS sta roba te la da gratis illimitatamente.

Quello di regalare giochi invece è ottimo, ma dovrebbero dare roba seria e non sti giochi che puoi far girare gratis su un PC del 1980

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per questo Steam ti da gratis pure l'online, cosa che MS e Sony non fanno (e mo pure Nintendo). Per dire.
Del resto come abbiamo accettato le manovre di MS e Sony, così mi sa finiremo per accettare anche quelle Nintendo. Che poi i 20 euro sono per i servizi online, il resto sono contentini (ed è comunque quasi 1/3 del prezzo della concorrenza).
Semplicemente a me urta il fatto che qualcosa che dovrebbe essere incluso di base (bakcup save) sia incluso solo online e solo a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo: nessun programma di portare la Virtual Console su Switch

 

Se posso dire la mia, salvo annunci clamorosi all'E3, non concordo.

 

Cioè, con il jailbreak della console, fanno girare tutti gli emulatori e ufficialmente Nintendo non lo fa?

 

Non capisco il perché di questa cose, la Virtual Console non è solo giochi NES è SNES, ma anche N64, GameCube e Wii...

Link al commento
Condividi su altri siti

@mommox: con la differenza però che il multiplayer dei picisti è invaso a palla da hacker, ergo quella schifezza li se fosse a pagamento sarebbe una presa per il sedere, almeno Sony/ms e probabilmente Nintendo garantiranno un certo tipo di sicurezza (grazie a Dio), morale della favola: meglio pagare e giocare come si deve piuttosto che farlo gratis e trovarsi il gioco rovinato.

Comunque il live lo si compra su internet a 30/40 euro, considerando la condivisione, il prezzo è lo stesso (anzi anche meno), con 4 giochi regalati al mese però.

È anche vero però che rispetto alla concorrenza nn ci sono poi tanti giochi per poter usufruire del gaming online .. ad ogni modo ho sentito anche di un pack famiglia con 8 account a 35 euro ..

vero
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mese di settembre verrà finalmente lanciato la componente online di Nintendo Switch; per questo motivo la Grande N ha oggi svelato ulteriori dettagli riguardo questo servizio tanto atteso dai giocatori.

 

Per quanto riguarda il prezzo dell'abbonamento a Nintendo Switch Online, questi sono i prezzi europei che i giocatori dovranno andare a pagare mensilmente:

  • Iscrizioni individuali:

o 1 mese: € 3,99
o 3 mesi: € 7,99
o 12 mesi: € 19,99

  • Iscrizione familiare (12 mesi): € 34,99

Con un’iscrizione familiare, fa sapere l'azienda nipponica, fino a otto possessori di un account Nintendo saranno in grado di utilizzare il servizio online Nintendo Switch, anche da console diverse.

 

Gli abbonati avranno accesso a Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, una compilation di classici giochi NES. Inizialmente, il catalogo comprenderà 20 giochi ma molti altri verranno inclusi regolarmente.

 

Al lancio, ai già annunciati Balloon Fight, Dr. Mario e Super Mario Bros. 3 faranno la loro apparizione Donkey Kong, Ice Climber, The Legend of Zelda, Mario Bros., Soccer, Super Mario Bros., Tennis e altri 10 altri che verranno annunciati prossimamente.

 

Ogni gioco classico supporterà la chat vocale dell’app per smartphone del Nintendo Switch Online. Sarà possibile giocare questi titoli sia online che offline. Utilizzando il servizio Nintendo Switch Online, si potrà inoltre accedere agevolmente a un backup dei dati di salvataggio online per la maggior parte dei giochi Nintendo Switch.

 

Ciò è importante per chi desidera recuperare i propri dati qualora la propria console Nintendo Switch venga smarrita, si rompa o se ne acquisti una nuova.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...