Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sicuramente venderà di più di Wii U essendo anche portatile, poi ho visto che piace a molti.

 

 

Con l'arrivo di Nintendo Switch, le attuali piattaforme della casa di Kyoto (Wii U e 3DS) verranno abbandonate? E' una domanda certamente interessante, un dubbio che il publisher ha voluto chiarire tramite i microfoni di Polygon.

 

Nintendo precisa che Switch non sancirà la fine del progetto 3DS: "Switch è principalmente un console domestica. Nintendo 3DS ha venduto oltre sessanta milioni di pezzi e sappiamo che i consumatori hanno ancora sete di giochi. Oltre a Pokemon Sole e Luna ci sono altri titoli in cantiere."

 

Per quanto riguarda il Wii U invece, l'azienda sottolinea di non avere niente da annunciare al momento: "Non abbiamo altri annunci da fare riguardo Wii U, come detto distribuiremo circa 800.000 console entro la fine dell'anno fiscale. Questo vuol dire che la disponibilità nei negozi sarà ridotta, se siete interessati all'acquisto vi consigliamo di parlare con il vostro rivenditore di fiducia."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La politica perseguita è la stessa delle ultime due home console. Ma sul lato multipiattaforma vedo una speranza che prima non c'era: l'unificazione del mercato rivale.

Se le altre due console nintendo erano fisicamente impossibilitate (dall'hardware scarso) a proporre i titoli multi (o se lo facevano, erano giochi stra castrati nel gameplay e nel design), adessoo, con ms (e di conseguenza sony) e il suo "all in one" i giochi multi non verranno sviluppati sulla console più potente e il resto si aggrappa. Ma, al contrario, per garantire l'esistenza del nuovo ecosistema, i giochi verranno sviluppati su one (e ps4) e le versioni premium della console (che in passato sarebbero stati step generazionali) ovvero scorpio e pro, avranno solo miglioramenti visivi (e di fps).

Per questo la nuova console nintendo ha più speranza di avere anche un mercato multipiattaforma. Grazie appunto alle nuove politiche di ms e sony che fanno viaggiare in simbiosi one/scorpio e ps4/pro.

Io sarei felicissimo della cosa, perché mi accontento benissimo di un gta6 su switch, che va solo in full hd e senza settaggi ultra, ma solo medi (l'importante è che non sia castrato e stravolto il gioco. Come accadeva all'epoca di 360/ps3, dovr le versioni nintendo di cod o fifa erano inguardabili!).

 

Ah, il nome e il design della console sono orrendi! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente oltre le mie aspettative. Molto ma molto soddisfatto dal reveal.

Non la considererò mai come la mia unica console, la ps4 rimmarrà sempre, ma visto il futuro che promettono la ps4 e la one, sono stra-felice che la Nintendo si sia distinta totalmente.

Questa idea di ibrido, di portabilità, del gesto del "switch" (non sottovalutiamo il marketing del gesto switch), mi stimola parecchio. Penso alle ore morte in ufficio o la sola idea di poter lasciare la televisione alla compagna e prendermi la console in mano per giocare è davvero qualcosa che trovo molto intelligente e comodo. Per questo la portabilità a mio avviso non va vista solo per l'utenza giovane, anzi. La potenza di calcolo di un pc non l'avrà mai, ma se c'è una cosa che ho imparato con wiiU e le sue esclusive, è che sono i giochi che comandano, non i numeri tecnici. Se hai un gameplay da paura, se hai visivamente un design con una direzione artistica incredibile, inutile guardare al fotorealismo e ai tecnicismi. Qua è proprio un'altra filosofia, per giocatori con un'altra mentalità e idea di gioco.

Insomma io la trovo una console che strizza soprattutto l'occhio verso i giocatori di vecchia data e di una certa età.

 

Vediamo il costo, ma finalmente una console "diversa" e che mi ha convinto in pieno.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concept della console è qualcosa di rivoluzionario e di eccitante.

La potenza che pare sia come quella delle console attuali, permetterà comunque a Nintendo Switch di poter supportare le terze parti in modo adeguato.

Resta naturalmente da vedere all'atto pratico come il tutto sarà realizzato.

 

Faccio notare una cosa che nessuno ha riportato.

Nintendo, secondo i rumors, prevede un incremento di potenza futuro per N Switch, ricordiamoci che i rumors che circolavano nei mesi precedenti alla fine sono stati confermati proprio ieri.

 

Cmq l'emotività in me l'ha fatta da padrone, molto probabilmente MIO AL DAY ONE.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nulla contro Nintendo, anzi.. ho avuto anche il DS (che però usavo rarissimamente e quindi ho venduto) però...... l'innovazione non la vedo proprio; E' un Tablet, con dei Joystic.... una cosa che comunque c'è già in giro, da quanto ho visto in rete. Non potevano lasciar perdere l'innovazione e pensare ad altro?

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo alcune fonti, la batteria di Nintendo Switch è considerata "mediocre", definizione che si presta ovviamente a molteplici interpretazioni. Quante ore, dunque? In mancanza di dati precisi è un'informazione impossibile da dare, ma secondo alcune fantomatiche fonti informate, provenienti da Ubisoft in particolare, la durata della batteria di Switch si attesterebbe sulle tre ore.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba più inutile secondo me non potevano farla.. il mobile ormai è sempre più in mano ai cellulari, per non parlare che se questa console venderà allora allo stesso tempo quelle del loro 3DS crolleranno a picco.. bah contenti loro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nulla contro Nintendo, anzi.. ho avuto anche il DS (che però usavo rarissimamente e quindi ho venduto) però...... l'innovazione non la vedo proprio; E' un Tablet, con dei Joystic.... una cosa che comunque c'è già in giro, da quanto ho visto in rete. Non potevano lasciar perdere l'innovazione e pensare ad altro?

l'innovazione c'è e come.il gioco che usi sulla home console puoi continuarlo su portatite dove vuoi a che ora vuoi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'innovazione c'è, il discorso dei giochi su cellulare è assolutamente fuori luogo.

Gli unici giochi che si salvano su smartphone, salvo rarissimi casi sono conversioni di titoli già usciti su console anni e anni fà.

Senza contare quelli che ti chiedono continuamente soldi per andare avanti.

Parlo da possessore di Samsung S7 e da ex possessore di Iphone 6S.

 

Su questa console come "minimo", vedremo le grandi esclusive Nintendo e portarmele dietro o per casa è qualcosa di semplicemente FANTASTICO.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba più inutile secondo me non potevano farla.. il mobile ormai è sempre più in mano ai cellulari, per non parlare che se questa console venderà allora allo stesso tempo quelle del loro 3DS crolleranno a picco.. bah contenti loro.

Rendiamoci conto che il 3DS è uscito 6 anni fa ed ha raggiunto 59 milioni di vendite. Direi che un cambio ci può tranquillamente stare.

Ad ogni modo, se questa nuova console avrà esclusive valide (e finora le ha sempre avute) + un ritorno massiccio dei third party (riempiendola anche di sole remastered, tanto questa gen è così no?), potrebbe dire la sua sul mercato.

 

Comunque, parlare di innovazione è esagerato, visto che esistono tablet che ti consentono di fare esattamente quello che fa Nintendo.

Il punto è che Nintendo ti progetta una console del genere, senza stare tu a smanettare, con un approdo di titoli di spessore.

Ok, Skyrim sarà pure un titolo vecchio, ma vedere NBA2K, probabilmente FIFA e i vari multiplatform famosi, potrebbero attirare utenza.

 

Un gioco del calibro di FIFA (facendo un esempio semplice) non è presente su WiiU, cosa che su Wii non si è verificata.

 

La WiiU ha peccato proprio su questo aspetto, ma ce ne sono stati anche altri, come un comparto online non propriamente all'altezza, il nome molto equivoco per la massa (true story) ed una gestione pessima del marketing.

 

E finalmente Nintendo metterà un po' di pepe al chiulo al mercato mobile.

 

Detto ciò, io aspetterò come sempre.

Non la boccio a priori e, comunque, sarà una console sempre da affiancare ad un'altra o ad un PC (se davvero ci tenete alla grafika!!1)

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'innovazione c'è, il discorso dei giochi su cellulare è assolutamente fuori luogo.

Gli unici giochi che si salvano su smartphone, salvo rarissimi casi sono conversioni di titoli già usciti su console anni e anni fà.

Senza contare quelli che ti chiedono continuamente soldi per andare avanti.

Parlo da possessore di Samsung S7 e da ex possessore di Iphone 6S.

 

Su questa console come "minimo", vedremo le grandi esclusive Nintendo e portarmele dietro o per casa è qualcosa di semplicemente FANTASTICO.

L innovazione c è? E dove la vedi!?

 

Fuoriluogo il discorso dei cellulari!? E perché? Il mercato chiamiamolo "pro" dei videogiochi sono sempre state le console home e il pc, il mercato mobile tipo gameboy e **** vari son da sempre apparecchi votati maggiormente al mondo casual.. e il mondo casual è sempre più importato sugli smartphone! Lo so anche io che ci sono giochi più belli su nindendo ds ecc ma non centra na mazza col discorso!

 

Fantastico certo.. per i ragazzini! non so quanti anni tu abbia (anzi, mi pare di aver letto 30 e passa su altre discussioni), ma io a 28 anni gioco con le console quando ho tempo e quando sono a casa steso sul divano. Dove dovrei portarmela sta console!?

 

Se voleva tornare alla ribalta, Nintendo doveva creare una signora console home che stesse al passo con le altre proponendo le buonissime esclusive N unite ad un massiccio ritorno dei third party.. e tra un paio d anni magari creare sto robo di switch qui che andasse a sostituire magari il DS. E invece si ritrovano con una cosole nata vecchia con "a sentire i rumor" un hardware similare alle console uscite 3 anni fa (e con ps4 pro e x1 skorpio in uscita) e che farà concorrenza a se stessa fregando vendite al DS.

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non ci vedo molto di innovativo. Innovativa era la Wii, che permetteva di giocare in un modo del tutto diverso, imponendosi come console "casual" da un lato ma anche hardcore dall'altro (il controller si prestava benissimo a shooter come Sin an Punishment per dire, che sono tutto fuorchè casual).

Questa console non è "innovativa", è un'evoluzione della WiiU ma, imo, farà la stessa identica fine... se la batteria sarà scarsa, non sarà una console portatile. La potenza hardware non le permetterà di rivaleggiare con le home console. I third party quanto tempo saran presenti? (Anche Wiiu al lancio aveva una buona lista di partner...).

Non riesce a convincermi su nessuno dei suoi aspetti... e la cosa "simpatica" di poterla portare in giro e giocare con gli altri quanto la dovrei usare? Già gioco poco con gli altri col 3ds, figuriamoci dovessi portarmi dietro l'accrocchio di console (che comunque è più grossa di una normale portatile). Boh, non so.

Per ora è un no per me, poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza non é nemmeno da buttare, ma non potrá rivaleggiare con PS4 Pro e soprattutto con Scorpio.Avrá i third party,ma quali e quanti?Boh,ci sono molte incognite ancora.Per adesso sono molto scettico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si sa nulla, c'è sinceramente poco da prendere per il culo come c'è poco da esaltarsi. Bisogna solo aspettare.

 

Se fosse una console pensata per sostituire sia la Wii U sia il 3ds allora cambierebbe tutto. In modalità mobile si potrebbe giocare a tutti i giochi ds e le possibilità inizierebbero ad essere molte. Se invece faranno uscire un nuovo ds nel 2018 e a questa potremo giocare solo ai titoli home anche in modalità mobile, allora sì che sarebbe da prenderli per il culo.

 

Io spero che questa diventi l'unica console nintendo, che faccia sia da home sia da portatile, in modo da unificare tutti i giochi nintendo. La libreria diventerebbe enorme...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto che il 3DS è uscito 6 anni fa ed ha raggiunto 59 milioni di vendite. Direi che un cambio ci può tranquillamente stare.

Ad ogni modo, se questa nuova console avrà esclusive valide (e finora le ha sempre avute) + un ritorno massiccio dei third party (riempiendola anche di sole remastered, tanto questa gen è così no?), potrebbe dire la sua sul mercato.

 

Comunque, parlare di innovazione è esagerato, visto che esistono tablet che ti consentono di fare esattamente quello che fa Nintendo.

Il punto è che Nintendo ti progetta una console del genere, senza stare tu a smanettare, con un approdo di titoli di spessore.

Ok, Skyrim sarà pure un titolo vecchio, ma vedere NBA2K, probabilmente FIFA e i vari multiplatform famosi, potrebbero attirare utenza.

 

Un gioco del calibro di FIFA (facendo un esempio semplice) non è presente su WiiU, cosa che su Wii non si è verificata.

 

La WiiU ha peccato proprio su questo aspetto, ma ce ne sono stati anche altri, come un comparto online non propriamente all'altezza, il nome molto equivoco per la massa (true story) ed una gestione pessima del marketing.

 

E finalmente Nintendo metterà un po' di pepe al chiulo al mercato mobile.

 

Detto ciò, io aspetterò come sempre.

Non la boccio a priori e, comunque, sarà una console sempre da affiancare ad un'altra o ad un PC (se davvero ci tenete alla grafika!!1)

Assolutamente no!!! Di giochi ne sono usciti a centinaia e continueranno a sbucare da ogni lato, che siano tripla AAA o INDIE, io non ho mai visto l'arrivo di tanti titoli su mercato come questa generazione X1 e Ps4, da qui a Marzo uscirà il finimondo.

E sinceramente l'uscita di Remastered non esclude l'arrivo di nuovi titoli, esempio:

 

Hanno fatto la remastered del primo Dishonored? bene, intanto nel frattempo hanno sviluppato il 2° capitolo che uscirà tra pochi giorni.

Hanno fatto Gta V remastered? perfetto, intanto l'anno prossimo ci becchiamo Red dead Redemption 2 e nel frattempo Gta V su next gen verrà supportato fino a primavera 2017 con contenuti gratuiti.

Potrei continuare all'infinito "quasi" con ogni remastered uscita nella Next gen.

 

Adesso tornando a Switch.

 

Prima di giudicare questa console bisognerà vedere:

 

-Prezzo

-Giochi in uscita ( esclusive )

-Third Party ( muiltipiatta & Indie )

- Innovazioni ( se ne avrà e come saranno, perché anche Kinect era Innovativo eppure i giochi che usufruivano della periferica hanno stancato tutti molto presto)

- Potenza hardware ( se mi permetterà di giocare un gioco a caso: Watch Dogs 2 in giro per il mondo, tanto di cappello )

 

Spero non sia la classica console che fa girare quei pochi giochi pensati appositamente per quella piattaforma e che tra l'altro non sono nemmeno niente di che perché in quel caso il mio interesse scende a zero. (come successo a me con Wii U, l'unico titolo che bramo davvero è "Zelda breath of wild", un po troppo poco per comprare una console)

 

 

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!!! Di giochi ne sono usciti a centinaia e continueranno a sbucare da ogni lato, che siano tripla AAA o INDIE, io non ho mai visto l'arrivo di tanti titoli su mercato come questa generazione X1 e Ps4, da qui a Marzo uscirà il finimondo.

E sinceramente l'uscita di Remastered non esclude l'arrivo di nuovi titoli, esempio:

 

Hanno fatto la remastered del primo Dishonored? bene, intanto nel frattempo hanno sviluppato il 2° capitolo che uscirà tra pochi giorni.

Hanno fatto Gta V remastered? perfetto, intanto l'anno prossimo ci becchiamo Red dead Redemption 2 e nel frattempo Gta V su next gen verrà supportato fino a primavera 2017 con contenuti gratuiti.

Potrei continuare all'infinito "quasi" con ogni remastered uscita nella Next gen.

 

Adesso tornando a Switch.

 

Prima di giudicare questa console bisognerà vedere:

 

-Prezzo

-Giochi in uscita ( esclusive )

-Third Party ( muiltipiatta & Indie )

- Innovazioni ( se ne avrà e come saranno, perché anche Kinect era Innovativo eppure i giochi che usufruivano della periferica hanno stancato tutti molto presto)

- Potenza hardware ( se mi permetterà di giocare un gioco a caso: Watch Dogs 2 in giro per il mondo, tanto di cappello )

 

Spero non sia la classica console che fa girare quei pochi giochi pensati appositamente per quella piattaforma e che tra l'altro non sono nemmeno niente di che perché in quel caso il mio interesse scende a zero. (come successo a me con Wii U, l'unico titolo che bramo davvero è "Zelda breath of wild", un po troppo poco per comprare una console)

 

Hulong, era una velata critica a chi ritenesse che questa gen fosse di sole remastered... e nonostante tutto hanno acquistato le nuove console.

Significa che basta anche solo quello no? Per scrivere una tale affermazione.

 

Comunque concordo pienamente.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Come è possibile notare negli istanti finali del reveal trailer di Switch, Nintendo ha aggiunto un piccolo messaggio a schermo che recita: "i filmati di gioco non sono definitivi; grafica e feauture sono soggetti a cambiamenti".

 

A testimoniare il work in progress della console di Nintendo e dei giochi ad essa dedicati, lo streamer Dickishkhan, il quale ha preso parte al trailer di Nintendo Switch (nello specifico, durante la spettacolare scena dedicata a Splatoon), ha rivelato a GameXplain che gli attori, in realtà, reggevano dei prototipi della console, e che i filmati di gioco sono stati aggiunti solo in un secondo momento tramite un lavoro di post-produzione.

 

Un reporter di Nintendo è quindi intervenuto, e ha spiegato che il trailer doveva soltanto spiegare "come Nintendo Switch avrebbe funzionato. Abbiamo voluto creare un unico video, in cui mostrare il modo in cui Nintendo Switch avrebbe rivoluzionato l'era delle home console, lasciando ai giocatori la possibilità di giocare dove, quando e con chi desiderano. Aggiunge la mobilità di una console portatile alla potenza di una fissa. In seguito, prima del lancio a marzo, forniremo maggiori informazioni sulla data di lancio, e ovviamente, i giochi. Non dovreste considerare ciò che avete visto nel video dei filmati di gioco veri e propri catturati in tempo reale. Maggiori dettagli riguardo i titoli first-party verrano diffusi più avanti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, il CEO di Nintendo non ha rivelato nuovi dettagli su Switch, dichiarando però che la compagnia si aspetta di distribuire due milioni di console entro l'anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo 2017.

 

Il prossimo mese di marzo sarà proprio quello che vedrà l'arrivo della piattaforma sugli scaffali dei negozi, anche se attualmente la data di lancio non è stata rivelata. Tatsumi Kimishima confermato che le specifiche e il prezzo saranno annunciati all'inizio del 2017, a questo proposito l'obiettivo della compagnia è quello di non vendere Switch in perdita, anche se la società ascoltà i feedback dei consumatori per proporre un prezzo finale in linea con le aspettative del pubblico.

 

Kimishima conclude dichiarando che quando Nintendo svelerà tutte le caratteristiche di Switch, i giocatori avranno ben chiare le differenze con il 3DS e capiranno che il nuovo hardware è a tutti gli effetti una piattaforma casalinga, con possibilità di utilizzo in mobilità, e non una console portatile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trailer di reveal di Nintendo Switch ha alimentato l'interesse di diversi videogiocatori ma allo stesso tempo non ci ha permesso di scoprire diverse caratteristiche di questa nuova piattaforma.

 

La grande N ha deciso di attendere gli inizi del 2017 per svelare in dettaglio la propria nuova console e per farlo ha deciso di organizzare una presentazione dedicata sia alla stampa che ai fan.

 

Tatsumi Kimishima, Presidente di Nintendo Co., Ltd., ha annunciato che ulteriori dettagli sulla nuova home console Nintendo Switch verranno condivisi durante la Nintendo Switch Presentation 2017, una presentazione live su invito, dedicata a media, analisti e trade partner, che si svolgerà a Tokyo il 13 Gennaio 2017. Questa presentazione sarà trasmessa anche in live streaming online a livello mondiale e includerà la data di lancio precisa, nonché uno sguardo alla line-up di giochi attualmente in fase di sviluppo.

 

Mr Kimishima ha annunciato anche che una serie di eventi in cui provare Nintendo Switch, dedicati ai media e ai partner, si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di gennaio. Il pubblico potrà partecipare ad eventi futuri in cui provare la nuova console più o meno nello stesso periodo, i cui dettagli verranno annunciati in seguito.

 

L'ora esatta della Nintendo Switch Presentation 2017 sarà annunciata attraverso i canali social media di Nintendo nelle prossime settimane.

 

Si tratta, quindi, di un evento che avrà il compito di svelare in dettaglio ciò che possiamo aspettarci dal futuro della grande N.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Laura Kate Dale ha pubblicato oggi su Twitter nuovi interessanti rumor relativi alla (presunta) data di uscita di Nintendo Switch e alla line-up di lancio della console. Di seguito, tutti i dettagli rivelati dall'insider, come sempre da prendere con le dovute precauzioni.

 

La Dale conferma quanto detto in precedenza, la console uscirà il 17 marzo in Europa e nella stessa settimana in Giappone e Nord America. La line-up di lancio includerà il nuovo Super Mario 3D, Mario Rabbids RPG, Splatoon (probabilmente venduto anche in bundle con la console), Just Dance 2017 e The Elder Scrolls V Skyrim.

 

Laura Kate Dale riporta poi anche i giochi previsti nei primi sei mesi di vita di Switch, tra cui una versione aggiornata di Super Smash Bros (con l'uscita degli Amiibo di Bayonetta e Clound), The Legend of Zelda Breath of the Wild (in arrivo durante l'estate su Switch e Wii U), il gioco Telltale basato sui Guardiani della Galassia e i port di Super Mario Maker, Mario Kart 8 e Xenoblade Chronicles X, oltre al remake di The Silver Case.

 

Per il 2017 sono invece previsti Pokemon Stars (versione Switch di Pokemon Sole e Luna), Pikmin 4 (quest'ultimo un titolo provvisorio in quanto sarebbe ora un reboot della serie e non un vero sequel di Pikmin 3) e Project Sonic. Nel 2018 dovrebbe invece arrivare il nuovo Beyond Good & Evil in esclusiva, di quest'ultimo dovremmo vedere un teaser trailer prima dell'E3 2017 mentre la presenza di una demo agli eventi stampa di gennaio appare improbabile.

 

Cxs0XohXcAQypsX.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nintendo ha svelato ai microfoni di Nintendo Dream la motivazione per cui è stato scelto "Switch" come nome. In realtà le motivazioni sembrano essere due:

 

"Abbiamo deciso che questo nome sarebbe stato perfetto per il nostro prodotto, e le ragioni di ciò sono due. Rappresenta una delle feature chiave della nostra console, l'intercambiabilità, l'abilità di adattarsi agli schermi tv o di diventare un portatile a tutti gli effetti. Secondo, stiamo cercando di cambiare il modo in cui le persone potranno sperimentare l'intrattenimento nelle loro vite. Volevamo mostrare ai consumatori che giocare con Switch è sempre differente. La nostra macchina permette di giocare sulla tv o in stanze dove la tv è totalmente assente, ma anche all'esterno. Grazie ai controller rimuovibili dal corpo della console è possibile giocare in molti modi".

 

"Sono queste le caratteristiche che ci hanno portato a tale scelta per il nome della console."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...