Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Bé col senno di poi non è che avessero tutti i torti.

XBOX ONE è nata malissimo come console, con funzioni pompate divenute inutili 1 mese prima dell'uscita. AlwaysON mai usato, Kinetic mai supportato da MS in primis.

Parco giochi 30% della 360...

 

Giochi 60fps a 720p, a 30fps a 900p.

 

Oddio, dargli torto oggi sarebbe difficile.

  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Ve lo voglio dire, leggendo i vari commenti riguardo questo argomento mi viene lo "sconforto" ... .

Le mie console sono ferme da tempo proprio perchè non'ho trovato soddisfazioni nel parco giochi e sono tornato (felicemente) al PC ... ma per me è innegabile la praticità di un sistema dedicato al gioco anche per questioni economiche oltre che funzionali.

Le vostre paure sono anche le mie ed'ho paura che "abbiamo ragione" a preoccuparci ma allo stesso tempo mi auguro che nel tempo vengano proposti giochi nuovi ed esaltanti che sfruttano le varie piattaforme hardware.

La "potenza hardware" con la X ora c'è ... gli sviluppatori non potranno più lamentarsi della scarsità della memoria o l'insufficienza della GPU , considerato che la CPU sembra non essere un grande "collo di bottiglia" in fase di sviluppo ... .

 

In caso il vero cruccio sarà quanto questi signori vorranno impegnarsi su una determinata piattaforma di gioco e considerando che Microsoft ha anche una buona base installata su configurazioni PC la cosa a me fà ben sperare ma non basta.

Questi (gli sviluppatori) si fanno "i conti in tasca" loro e nostre ... e sicuramente cercheranno di investire quanto basta per guadagnarci bene con il giusto peso ... valutando gli sforzi ed i tempi da dedicare.

Questo mi terrorizza più della mancanza delle esclusive ed allo stesso tempo credo confermi anche questo aspetto ... ora hanno tutto ma servono più "risorse" per produrre qualcosa che sfrutti un hardware più performante (maggior tempo incluso).

 

Ho paura che prima di metà 2018 se non al finire del 2018 non vederemo cose "interessanti" ... ma spero che qualcuno mi dica che non'è così ... .

Premetto che questo è un discorso che faccio per tutte le parti ... avete capito a chi mi riferisco no ?!

 

Se ne è parlato davvero molto sull'utilità di queste console e per me la XBOX ONE X non'è una vera "via di mezzo" ma una 3/4 se non una console davvero "nuova".

Il processore (CPU) è forse l'unica componente che si basa sul vecchio progetto ma il concetto di tutto il resto è basato su aggiornamento di un hardware vetusto che è stato totalmente rimpiazzato basandosi su quello che è stato prodotto in questi anni.

Per me la XBOX ONE X non sarà una console che "morirà tanto presto", anche dopo l'esordio delle generazioni future credo "sopravvverà" ... perchè se non cambiano genere/mentalità/idee di sviluppo ci sarà sempre e solo la rincorsa all'ultimo espediente tecnico ... etc. etc.

I giochi potranno raggiungere vette cinematografiche ma saranno sempre giocati alla stessa maniera, non cambieranno di una virgola ... e non potrebbero cambiare nemmeno ora usando un hardware da "NASA" ... .

 

Il vero tallone d'Achille non'è solo l'hardware ma proprio le fondamenta della progettazione/sviluppo software e questo non cresce alla stessa stregua ... temo sarà dura anche in futuro.

 

Poi figuriamoci, oggi c'è ancora chi gioca con TV HD READY (720p) e sebbene il Full HD (1080p) è approdato in tutte le case vedo il 4K lontano da una diffusione di massa ... .

Il 4K per ora viene spinto solo dal settore videoludico , PC e FILM entertainment perchè quello TV (ad oggi), in Italia ... è lontano da questo standard anni luce.

 

Non lo sò ... sinceramente questa generazione di console che pubblicizzano tanto il 4K e la potenza hardware sarà davvero un bel target che servirà a Microsoft e concorrenti per capire che direzione prendere in futuro.

I signori hanno pensato a loro ... facendoci credere che il tutto è stato fatto per accontentare gli "Hard Gamers" ... magari vedendo i risultati che oggi si ottengono con piattaforme PC dai costi ben superiori e dalla complessità nettamente superiore ?

 

Le esclusive non ci sono perchè come già detto sopra ho paura che siano investimenti troppo grandi a medio termine :whew: (spero di sbagliare).

 

Ho parlato troppo .. pardon ... :acc:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Ciao ragazzi, sto vedendo che su amazon la scorpio edition non è più disponibile da diversi giorni anche poche ore dopo l'annuncio dei pre order.

Sapete dirmi se è effettivamente esaurita oppure la rimetteranno?

 

Stamattina era disponibile ... .

Non sò darti una risposta esaustiva ma credo dipenda dalle forniture.

La Microsoft penso fornisca più "stock" di console ed il venditore le "assegna" a chi fà la prenotazione.

Appena lo stock di console finisce le prenotazioni si fermano, ovviamente ... .

Devi controllare spesso la pagina del prodotto ed appena possibile prenotarla.

I tempi credo nessuno li conosca con esattezza.

 

Comunque è stata prenotabile più volte ed'è andata out stock in tempi relativamente brevi ogni volta.

Se finisce la versione limitata controlla quella "standard" ... .

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto vedendo che su amazon la scorpio edition non è più disponibile da diversi giorni anche poche ore dopo l'annuncio dei pre order.

Sapete dirmi se è effettivamente esaurita oppure la rimetteranno?

 

Come hai detto tu è attualmente non disponibile, non dipende da loro ma da MS.

 

Se vuoi un consiglio, Gamestop ne aveva ancora qualcuna disponibile sul suo store online. Ti conviene bloccarla lì e poi nel caso passi su Amazon quando torna (se torna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Ciao ragazzi, sto vedendo che su amazon la scorpio edition non è più disponibile da diversi giorni anche poche ore dopo l'annuncio dei pre order.

Sapete dirmi se è effettivamente esaurita oppure la rimetteranno?

 

Guarda che è appena "tornata" in prenotazione.

Se ti sbrighi ora la prenoti subito !!

 

EDIT :

In 6 minuti è di nuovo fuori stock.

Bisogna essere più bravi dei Falchi ... .

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che è appena "tornata" in prenotazione.

Se ti sbrighi ora la prenoti subito !!

 

EDIT :

In 6 minuti è di nuovo fuori stock.

Bisogna essere più bravi dei Falchi ... .

 

Tra l'altro Amazon riporta:

 

Attualmente non disponibile.

Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

 

Quindi non so nemmeno se si possono attivare le notifiche o no.

 

Ma scusate, non era più logico fare due versioni della console? Standard e limited?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo voglio dire, leggendo i vari commenti riguardo questo argomento mi viene lo "sconforto" ... .

Le mie console sono ferme da tempo proprio perchè non'ho trovato soddisfazioni nel parco giochi e sono tornato (felicemente) al PC ... ma per me è innegabile la praticità di un sistema dedicato al gioco anche per questioni economiche oltre che funzionali.

Le vostre paure sono anche le mie ed'ho paura che "abbiamo ragione" a preoccuparci ma allo stesso tempo mi auguro che nel tempo vengano proposti giochi nuovi ed esaltanti che sfruttano le varie piattaforme hardware.

La "potenza hardware" con la X ora c'è ... gli sviluppatori non potranno più lamentarsi della scarsità della memoria o l'insufficienza della GPU , considerato che la CPU sembra non essere un grande "collo di bottiglia" in fase di sviluppo ... .

 

In caso il vero cruccio sarà quanto questi signori vorranno impegnarsi su una determinata piattaforma di gioco e considerando che Microsoft ha anche una buona base installata su configurazioni PC la cosa a me fà ben sperare ma non basta.

Questi (gli sviluppatori) si fanno "i conti in tasca" loro e nostre ... e sicuramente cercheranno di investire quanto basta per guadagnarci bene con il giusto peso ... valutando gli sforzi ed i tempi da dedicare.

Questo mi terrorizza più della mancanza delle esclusive ed allo stesso tempo credo confermi anche questo aspetto ... ora hanno tutto ma servono più "risorse" per produrre qualcosa che sfrutti un hardware più performante (maggior tempo incluso).

 

Ho paura che prima di metà 2018 se non al finire del 2018 non vederemo cose "interessanti" ... ma spero che qualcuno mi dica che non'è così ... .

Premetto che questo è un discorso che faccio per tutte le parti ... avete capito a chi mi riferisco no ?!

 

Se ne è parlato davvero molto sull'utilità di queste console e per me la XBOX ONE X non'è una vera "via di mezzo" ma una 3/4 se non una console davvero "nuova".

Il processore (CPU) è forse l'unica componente che si basa sul vecchio progetto ma il concetto di tutto il resto è basato su aggiornamento di un hardware vetusto che è stato totalmente rimpiazzato basandosi su quello che è stato prodotto in questi anni.

Per me la XBOX ONE X non sarà una console che "morirà tanto presto", anche dopo l'esordio delle generazioni future credo "sopravvverà" ... perchè se non cambiano genere/mentalità/idee di sviluppo ci sarà sempre e solo la rincorsa all'ultimo espediente tecnico ... etc. etc.

I giochi potranno raggiungere vette cinematografiche ma saranno sempre giocati alla stessa maniera, non cambieranno di una virgola ... e non potrebbero cambiare nemmeno ora usando un hardware da "NASA" ... .

 

Il vero tallone d'Achille non'è solo l'hardware ma proprio le fondamenta della progettazione/sviluppo software e questo non cresce alla stessa stregua ... temo sarà dura anche in futuro.

 

Poi figuriamoci, oggi c'è ancora chi gioca con TV HD READY (720p) e sebbene il Full HD (1080p) è approdato in tutte le case vedo il 4K lontano da una diffusione di massa ... .

Il 4K per ora viene spinto solo dal settore videoludico , PC e FILM entertainment perchè quello TV (ad oggi), in Italia ... è lontano da questo standard anni luce.

 

Non lo sò ... sinceramente questa generazione di console che pubblicizzano tanto il 4K e la potenza hardware sarà davvero un bel target che servirà a Microsoft e concorrenti per capire che direzione prendere in futuro.

I signori hanno pensato a loro ... facendoci credere che il tutto è stato fatto per accontentare gli "Hard Gamers" ... magari vedendo i risultati che oggi si ottengono con piattaforme PC dai costi ben superiori e dalla complessità nettamente superiore ?

 

Le esclusive non ci sono perchè come già detto sopra ho paura che siano investimenti troppo grandi a medio termine :whew: (spero di sbagliare).

 

Ho parlato troppo .. pardon ... :acc:

sul discorso tecnico sorvolo perché non ci capisco molto ahah

Per quanto riguarda gli investimenti credo sia un problema solo di Microsoft ad oggi.

Anche il discorso che fece Phil Spencer tempo fa avrebbe avuto senso se avesse parlato solo delle case di sviluppo indipendenti, non di multinazionali come Microsoft. La sensazione è che non credano più in questo settore come con Xbox e Xbox 360.

Non vorrei che le future esclusive Xbox siano indie e giochi low budget multiplayer affiancati da Halo, Gears Of War e Forza.

Ricordo ancora le promesse sugli studi interni da aprire fatte nel 2012/13...

La potenza sarà sempre superata e la massa cambia bandiera ogni 5 minuti, l'obiettivo dovrebbe essere fidelizzare i propri utenti e loro, invece, stanno facendo il contrario

Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo voglio dire, leggendo i vari commenti riguardo questo argomento mi viene lo "sconforto" ... .

Le mie console sono ferme da tempo proprio perchè non'ho trovato soddisfazioni nel parco giochi e sono tornato (felicemente) al PC ... ma per me è innegabile la praticità di un sistema dedicato al gioco anche per questioni economiche oltre che funzionali.

 

Pensa che invece io, se non fosse per No Man's Sky (che tu presumo abbia la fortuna di poter aver su console), che giusto questa settimana è diventato il gioco che ho giocato di più in 13 anni di Steam, il PC manco lo userei più per giocare.

 

Infatti il mio attuale cruccio più grande è proprio che manca su Xbox, e sono stra indeciso se prendere una PS4 Pro o aggiornare il PC, entrambe cose che escludono l'acquisto di X quest'anno (anche perché mi serve comunque prima la TV nuova), e che farei solo per NMS.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso tecnico sorvolo perché non ci capisco molto ahah

Per quanto riguarda gli investimenti credo sia un problema solo di Microsoft ad oggi.

Anche il discorso che fece Phil Spencer tempo fa avrebbe avuto senso se avesse parlato solo delle case di sviluppo indipendenti, non di multinazionali come Microsoft. La sensazione è che non credano più in questo settore come con Xbox e Xbox 360.

Non vorrei che le future esclusive Xbox siano indie e giochi low budget affiancati da Halo, Gears Of War e Forza.

Ricordo ancora le promesse sugli studi interni da aprire fatte nel 2012/13...

La potenza sarà sempre superata e la massa cambia bandiera ogni 5 minuti, l'obiettivo dovrebbe essere fidelizzare i propri utenti e loro, invece, stanno facendo il contrario

 

Basta vedere lo stream della gamescom per avere l'impressione che non ci credano neanche loro. E la cosa mi dispiace eh.

Apri lo stream dicendo che sei alla fiera più importante in europa e ti presenti trasmettendo la replica del E3? :asd:

Sul discorso esclusive indie e low budget da affiancare ai soliti tre franchise (che poi è ridicolo di suo parlare di Indie in esclusiva, visto che per definizione dovrebbero appunto essere inidipendenti) a me sembra che oltre al futuro rappresentino anche il presente e passato. Sunset Overdrive, Quantum Break, ReCore, lo stesso Cuphead, Below, etc etc. Non sono anche questi giochi indie, low budget o comunque provenienti da terzi?

Modificato da Sprizzo

http://www.trueachievements.com/gamercards/Sprizzo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Basta vedere lo stream della gamescom per avere l'impressione che non ci credano neanche loro. E la cosa mi dispiace eh.

Apri lo stream dicendo che sei alla fiera più importante in europa e ti presenti trasmettendo la replica del E3? :asd:

Sul discorso esclusive indie e low budget da affiancare ai soliti tre franchise (che poi è ridicolo di suo parlare di Indie in esclusiva, visto che per definizione dovrebbero appunto essere inidipendenti) a me sembra che oltre al futuro rappresentino anche il presente e passato. Sunset Overdrive, Quantum Break, ReCore, lo stesso Cuphead, Below, etc etc. Non sono anche questi giochi indie, low budget o comunque provenienti da terzi?

 

Secondo me credono in Windows 10, non necessariamente in Xbox. Parlo a livello di brand.

La console continueranno a farla, ma le esclusive saranno Windows 10 al massimo.

 

Il fatto che stiano puntando molto sul cross-play e Play Anywhere è indicativo.

 

In futuro non mi dispiacerebbero 2 cose:

- Mollare la console "di massa" da 300/400€ e puntare solo su una "Surface Xbox", studiata apposta per competere col PC e basata su Windows 10.

- Ristrutturazione di Microsoft Game Studios come publisher (ma anche developer) per portare esclusive importanti e indie innovativi su Windows 10, a mo' di Sony.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Basta vedere lo stream della gamescom per avere l'impressione che non ci credano neanche loro. E la cosa mi dispiace eh.

Apri lo stream dicendo che sei alla fiera più importante in europa e ti presenti trasmettendo la replica del E3? :asd:

Sul discorso esclusive indie e low budget da affiancare ai soliti tre franchise (che poi è ridicolo di suo parlare di Indie in esclusiva, visto che per definizione dovrebbero appunto essere inidipendenti) a me sembra che oltre al futuro rappresentino anche il presente e passato. Sunset Overdrive, Quantum Break, ReCore, lo stesso Cuphead, Below, etc etc. Non sono anche questi giochi indie, low budget o comunque provenienti da terzi?

Quantum Break e Sunset Overdrive non credo, gli altri sicuramente!

Troppo poco per una console che ha avuto in esclusiva Mass Effect, Ninja Gaiden, Halo, Gears Of War, Jade Empire, Knights Of The Old Republic e tanti altri giochi

 

Vero, presentarsi cosi alla gamescom (in stile talk show o televendita) è stato come non esserci , anzi era meglio non presentarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantum Break e Sunset Overdrive non credo, gli altri sicuramente!

Troppo poco per una console che ha avuto in esclusiva Mass Effect, Ninja Gaiden, Halo, Gears Of War, Jade Empire, Knights Of The Old Republic e tanti altri giochi

 

Vero, presentarsi cosi alla gamescom (in stile talk show o televendita) è stato come non esserci , anzi era meglio non presentarsi

 

Solo le vendite di Xbox One X potranno far capire l'andazzo. Ma credo che ormai, MS punti più sul brand Xbox che sulla console.

 

E io dico anche, che il famoso Play Anywhere, non è che la portabilità di Xbox. Della serie, tutto salvato in cloud, finisci di giocare a casa su Xbox e continui a farlo sul tuo portatile in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me credono in Windows 10, non necessariamente in Xbox. Parlo a livello di brand.

La console continueranno a farla, ma le esclusive saranno Windows 10 al massimo.

 

Il fatto che stiano puntando molto sul cross-play e Play Anywhere è indicativo.

 

In futuro non mi dispiacerebbero 2 cose:

- Mollare la console "di massa" da 300/400 e puntare solo su una "Surface Xbox", studiata apposta per competere col PC e basata su Windows 10.

- Ristrutturazione di Microsoft Game Studios come publisher (ma anche developer) per portare esclusive importanti e indie innovativi su Windows 10, a mo' di Sony.

il problema non è Windows o Xbox, ma il fatto che in una generazione non siano stati capaci di mettere sul mercato giochi importanti, giochi che fanno vendere da soli la console.

Concordo sui due punti, sperare in esclusive terze parti è inutile, meglio costruire tanti grandi studi interni fedeli e di alto livello oltre Turn10,343 e The Coalition

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me credono in Windows 10, non necessariamente in Xbox. Parlo a livello di brand.

La console continueranno a farla, ma le esclusive saranno Windows 10 al massimo.

 

Il fatto che stiano puntando molto sul cross-play e Play Anywhere è indicativo.

 

In futuro non mi dispiacerebbero 2 cose:

- Mollare la console "di massa" da 300/400€ e puntare solo su una "Surface Xbox", studiata apposta per competere col PC e basata su Windows 10.

- Ristrutturazione di Microsoft Game Studios come publisher (ma anche developer) per portare esclusive importanti e indie innovativi su Windows 10, a mo' di Sony.

 

Che puntino su Windows 10 è fuori discussione. In questo modo però stanno perdendo terreno rispetto a Sony e non stanno togliendo alcun utente/vendita a Steam. Due anni prima dell'uscita di One la grande Xbox360 era davanti a PS3.....non se lo ricorda più nessuno?

Sul discorso mollare la console di massa, non lo stanno già facendo con One X? A detta loro si tratta comunque di un prodotto di nicchia.....

 

Quantum Break e Sunset Overdrive non credo, gli altri sicuramente!

Troppo poco per una console che ha avuto in esclusiva Mass Effect, Ninja Gaiden, Halo, Gears Of War, Jade Empire, Knights Of The Old Republic e tanti altri giochi

 

Vero, presentarsi cosi alla gamescom (in stile talk show o televendita) è stato come non esserci , anzi era meglio non presentarsi

 

Sono comunque giochi sviluppati da terze parti e se non erro nessuna delle due IP appartiene a MS, per cui.....

http://www.trueachievements.com/gamercards/Sprizzo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che puntino su Windows 10 è fuori discussione. In questo modo però stanno perdendo terreno rispetto a Sony e non stanno togliendo alcun utente/vendita a Steam. Due anni prima dell'uscita di One la grande Xbox360 era davanti a PS3.....non se lo ricorda più nessuno?

Sul discorso mollare la console di massa, non lo stanno già facendo con One X? A detta loro si tratta comunque di un prodotto di nicchia.....

 

 

Sono comunque giochi sviluppati da terze parti e se non erro nessuna delle due IP appartiene a MS, per cui.....

esattamente, infatti per me avrebbero dovuto fare come con Gears e acquistare i diritti dei più importanti, cosi da avere anche altri brand forti già pronti .

Inoltre : a mandar via Mattrik non ci hanno pensato due volte, ma perché non fare lo stesso con chi si occupa degli studi interni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo le vendite di Xbox One X potranno far capire l'andazzo. Ma credo che ormai, MS punti più sul brand Xbox che sulla console.

 

E io dico anche, che il famoso Play Anywhere, non è che la portabilità di Xbox. Della serie, tutto salvato in cloud, finisci di giocare a casa su Xbox e continui a farlo sul tuo portatile in giro.

 

Vero è la portabilità di Xbox. Ma il play anywhere è comodo per chi acquista e gioca principalmente su Xbox One e si ritrova in automatico il gioco disponibile sullo store di Windows 10.

Quanti giocatori PC (che al 99% hanno Steam come riferimento) comprano su Windows Store pagando di più rispetto a Steam per sfruttare il Play Anywhere? magari non hanno nemmeno l'xbox, sai cosa gli frega del Play Anywhere......

 

Io credo che la risposta si trovi nella pubblicazione di QB su Steam con conseguente rottura della collaborazione con Remedy.

Oppure in CupHead che dopo 5 anni di sviluppo esce in contemporanea pure su Steam. :sisi:

  • Upvote 1

http://www.trueachievements.com/gamercards/Sprizzo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è Windows o Xbox, ma il fatto che in una generazione non siano stati capaci di mettere sul mercato giochi importanti, giochi che fanno vendere da soli la console.

Concordo sui due punti, sperare in esclusive terze parti è inutile, meglio costruire tanti grandi studi interni fedeli e di alto livello oltre Turn10,343 e The Coalition

 

Io però non ho ancora capito quali sarebbero i giochi Sony che fanno vendere la console da soli che Xbox non ha.

O si intende che devono uscire 12 nuove IP identiche alle precedenti, che è quello che fa Sony da anni, perché se son nuovi brand vendono di più?

 

Cioè, Halo, Gears e Forza, soprattutto per il multi, Sony se li sogna.

Ha 2/3 (non di èiù) titoloni single player vero, ma è appunto la differenza tra Sony e MS. Una punta sui giochi single player, l'altra su quelli multi, sulla community, ecc.

 

 

Che puntino su Windows 10 è fuori discussione. In questo modo però stanno perdendo terreno rispetto a Sony e non stanno togliendo alcun utente/vendita a Steam. Due anni prima dell'uscita di One la grande Xbox360 era davanti a PS3.....non se lo ricorda più nessuno?

Sul discorso mollare la console di massa, non lo stanno già facendo con One X? A detta loro si tratta comunque di un prodotto di nicchia.....

 

La X va ad affiancarsi alla One, io intendo convertirsi a fare solo roba per Windows 10 e poi un prodotto da gaming per salotto di alto livello tecnologico e ingegneristico, come sono i prodotti della famiglia Surface.

Che ci pensino poi gli altri a fare console Windows 10 da 300€

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh pensarla come vi pare. Io sono soddisfatto di Xbox one. Ms ci ha provato soprattutto all'inizio con le esclusive e gli è andata male pur puntando su grandi sviluppatori (Quantum Break, ReCore, Ryse ecc) ma sono stati giochi costosi che non hanno convinto fino in fondo e scelte di marketing sbagliate.

Hanno buttato via un mucchio di soldi. Ne pagano le conseguenze, ora vanno coi piedi di piombo, riprendersi da tali errori richiede tempo e denaro.

Sarà che non sono più un hard gamers, che il tempo per giocare è quello che è, o che mi piacciono molto anche i vecchi giochi ma non rimpiango di avere una One invece di una PS4. Se non siete contenti voi cambiare - che vi devo dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Tra l'altro Amazon riporta:

 

Attualmente non disponibile.

Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

 

Quindi non so nemmeno se si possono attivare le notifiche o no.

 

Ma scusate, non era più logico fare due versioni della console? Standard e limited?

 

Loro in effetti hanno creato la "scorpio edition" in numero limitato ... ma penso che la "standard" sarà disponibile "a breve" (quando non si sà).

Le notifiche le puoi attivare sulla standard ... ti fa inserire la mail :ok:

Bhoo, vediamo come gestiranno la richiesta ... .

 

sul discorso tecnico sorvolo perché non ci capisco molto ahah

Per quanto riguarda gli investimenti credo sia un problema solo di Microsoft ad oggi.

Anche il discorso che fece Phil Spencer tempo fa avrebbe avuto senso se avesse parlato solo delle case di sviluppo indipendenti, non di multinazionali come Microsoft. La sensazione è che non credano più in questo settore come con Xbox e Xbox 360.

Non vorrei che le future esclusive Xbox siano indie e giochi low budget multiplayer affiancati da Halo, Gears Of War e Forza.

Ricordo ancora le promesse sugli studi interni da aprire fatte nel 2012/13...

La potenza sarà sempre superata e la massa cambia bandiera ogni 5 minuti, l'obiettivo dovrebbe essere fidelizzare i propri utenti e loro, invece, stanno facendo il contrario

 

Ho letto anche tutti i post seguenti e purtroppo ... purtroppo ... non posso nascondere di essere concorde con tutti voi.

Io invece ho impressione che si siano focalizzati fin troppo sull'hardware (e vedremo realmente se avrà problemi o no nel tempo) tralasciando proprio il reparto sviluppo software interno che è forse focalizzato sulla piattaforma PC su Windows 10.

La tua/le nostre paure purtroppo sembrano fondate ma staremo a vedere ... io "tremo" nel frattempo.

 

Pensa che invece io, se non fosse per No Man's Sky (che tu presumo abbia la fortuna di poter aver su console), che giusto questa settimana è diventato il gioco che ho giocato di più in 13 anni di Steam, il PC manco lo userei più per giocare.

 

Infatti il mio attuale cruccio più grande è proprio che manca su Xbox, e sono stra indeciso se prendere una PS4 Pro o aggiornare il PC, entrambe cose che escludono l'acquisto di X quest'anno (anche perché mi serve comunque prima la TV nuova), e che farei solo per NMS.

 

Meriti una "risposta a parte" :ok:

Siccome penso di capirti davvero molto bene ... posso dirti che io ho fatto lo stesso ragionamento ed invece di prendere la Pro mi sono aggiornato il PC e posso dirti che attualmente "godo come un riccio in calore".

Però lo hai detto anche te ... sebbene con il PC si possono raggiungere risultati grafici di un certo livello l'esperienza di gioco non'è detto che sia proprio la stessa di una console (nel bene e nel male).

Per questo, dopo aver visto i risultati del PC (frame rate in primis e poi tutto il resto) sono stato più che convinto a prendere la "X".

Quando è uscita la ONE e la PS4 non nascondo che ne sono rimasto molto deluso fin dai primi tempi ... anche per le uscite programmate dei giochi.

Per me, che ho avuto tutte le console Microsoft .. è dura dirlo ma la One è nata già vecchia ... non regge nemmeno il Full HD in tutti i giochi e di certo non era quello che ci si sarebbe aspettati di avere nel passaggio generazionale dalle console precedenti.

 

Che ti posso dire ... se dovessi scegliere tra l'una o l'altra cosa .. prenderei l'XBOX One X ... che sarà anche un buon lettore Video Blu Ray HD 4K con tutte le codifiche audio e video supportate ... che solo lui a volerlo comprare stand alone ci spendi come minimo 200 euro (ad oggi). :ok:

Modificato da Old Gamer 73
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io però non ho ancora capito quali sarebbero i giochi Sony che fanno vendere la console da soli che Xbox non ha.

O si intende che devono uscire 12 nuove IP identiche alle precedenti, che è quello che fa Sony da anni, perché se son nuovi brand vendono di più?

 

Cioè, Halo, Gears e Forza, soprattutto per il multi, Sony se li sogna.

Ha 2/3 (non di èiù) titoloni single player vero, ma è appunto la differenza tra Sony e MS. Una punta sui giochi single player, l'altra su quelli multi, sulla community, ecc.

Io non ho quasi mai giocato online eppure con Xbox e Xbox 360 mi sono trovato benissimo e ho preso altre console solo a fine generazione per qualche gioco di alto livello.

Questo per dire che la storia Sony = singleplayer e Microsoft = multiplayer è solo un qualcosa che è cambiato negli ultimi anni , altrimenti non avrei mai preso Xbox, cosa che invece ho fatto ogni generazione.

Ad esempio :

Halo > SP e MP

Gears > SP e MP

Mass Effect > SP

Ninja Gaiden > SP

Knights Of The Old Republic > SP

Lost Odyssey > SP

E tanti altri ancora

Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Mamma se lo vorrei un seguito di Lost Odyssey su XBOX ONE X .. quello sarebbe un gioco che per me giustificherebbe l'acquisto della console (gusti personali si intende).

E Microsoft non centrerebbe nulla ... sono le benedette software house che devono"recepire il messaggio" dei dati di vendita.

Ma ho paura che saremo visti sempre come "una nicchia" ... forse è questo il grande "pericolo".

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...