Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il sito francese JeuxVideo ha pubblicato quelle che sembrano essere le specifiche tecniche di Xbox Scarlett, nome che sembra possa essere associato a due diversi hardware che andranno a comporre l'offerta della prossima generazione di console Microsoft.

 

Secondo quanto riportato dal sito, Microsoft starebbe lavorando su due diverse piattaforme denominate (nomi in codice) Lockhart e Anaconda: la prima sarebbe una console meno potente da utilizzare principalmente per Game Pass e xCloud(quindi, giochi in streaming) mentre la seconda rappresenterebbe la console di fascia alta, ideale successore di Xbox One X.

 

Xbox Lockhart dovrebbe presentare un prezzo al pubblico pari a quello di Xbox One S (299 dollari, presumibilmente) e sarà dotata di una GPU AMD Navi da 4 TeraFLOPS, 12 GB di RAM DDR6 e CPU Zen 2 8 Core, assente invece il lettore ottico. Anaconda invece occuperà la fascia di Xbox One X (499 dollari) e sarà dotata di 16 GB di RAM DDR, GPU AMD Navi da almeno 12 TeraFLOPS, CPU Zen 2 8 Core, entrambe le soluzioni dovrebbero integrare anche un disco SSD da 1 Terabyte.

 

Infine, la fonte parla di una presentazione di entrambi i progetti prevista per l'E3 2019, dove verrà dato anche ampio spazio a giochi come Gears of War 5 ed il nuovo gioco di Ninja Theory, previsto per l'inizio del 2020. Inoltre, si parla di Halo Infinite come gioco di lancio di Xbox Scarlett, ma comunque in arrivo anche sulle console di "vecchia" generazione e su PC.

 

Ovviamente, niente di quanto riportato è stato confermato ufficialmente, JeuxVideo ha contattato la divisione francese di Xbox per chiarimenti in merito, al momento senza ottenere risposta.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo team potrebbe presto aggiungersi alla lista dei membri di Xbox Game Studios: secondo quanto riportato dagli insider Klobrille e Rebecca Smith di TrueAchievements, Microsoft potrebbe aver acquisito Relic Entertainment, studio noto per la sua esperienza con i giochi di strategia e attualmente al lavoro su Age of Empires 4.

 

Secondo le voci raccolte, l'annuncio ufficiale dell'acquisizione dovrebbe avvenire a inizio marzo nella prossima puntata di Inside Xbox, che vedrà proprio la presenza di Relic con "incredibili novità", probabilmente queste ultime sono legate ad Age of Empires 4 o alle Definitive Edition di Age of Empires 2 e 3 ma non è da escludere che in questa sede possa avvenire anche l'annuncio dell'acquisizione, dato per certo dagli insider citati.

 

Relic Entertainment è nota per titoli come Warhammer 40.000 Dawn of War III, Company of Heroes 2, The Outfit, Homeworld 2, Impossible Creatures e Homeworld, solamente per citarne alcuni. Restiamo in attesa di eventuali commenti da parte dei diretti interessati.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma c'è modo di non far vedere il counter degli achievements recenti, nel simbolo degli stessi, in alto a sinistra, quando si apre la quick guide?

Perché ho staccato notifiche e ok, ma quando premo il tasto Xbox, comunque lì c'è il numero di achievements ottenuti,m e non sparsce finché non vado a vedere "Achievements Recenti".

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Seamus Blackley, il papà di Xbox, ossia l'uomo che convinse Microsoft a entrare con una console nell'industria dei videogiochi, ha raccontato un interessante retroscena su Don Mattrick, per anni proprio il capo della divisione Xbox. Stando a Blackley, Mattrick non riteneva il progetto Xbox fattibile, tanto che quasi fermò Blackley dall'andare a parlarne con i vertici di Electronic Arts.

Blackley: "Non ne ho mai parlato prima d'ora, ma ho sempre trovato ironico il fatto che Don Mattrick fosse il capo della divisione Xbox: quando andai per la prima volta da EA Canada per presentare l'idea di una console di Microsoft, quasi mi bloccò perché non credeva che Xbox fosse possibile. Fu un momento teso."

Oltre al retroscena su Mattrick, il tweet di Blackley offre anche un'altra informazione interessante: i produttori di console parlano dei loro progetti ai grandi publisher addirittura prima che siano approvati. Ovviamente serve a tastarne il polso e cercarne il supporto, però questo dovrebbe far capire quanto certi luoghi comuni sull'argomento siano infondati. Tornando a Mattrick, fortunatamente non fu lungimirante, visto che attualmente sul mercato c'è la terza Xbox, con la quarta, Xbox Scarlett, che potrebbe essere presto annunciata.

 

 

Il noto insider Klobrille ha pubblicato sul suo account twitter una serie di supposizioni su tutto ciò che secondo lui verrà mostrato durante la conferenza Microsoft all’E3 2019. Klobrille non ha certo bisogno di presentazioni considerato che spesso in passato si è rivelato affidabile in molte informazioni legate alla casa di Redmond, tra cui il reveal di Age of Empire IV e vari annunci legati all’E3 2017 e 2018.

 

Klobrille dunque ha riportato quello che secondo lui vedremo tra 99 giorni a Los Angeles. La lista comprende: Halo Infinite, Gears 5, Age of Empire IV, un nuovo gioco di Ninja Theory, il ritorno di un’IP già esistente, Battletoads, le prime informazioni sulla next-gen, due nuove IP, informazioni su Project xCloud, possibili cambiamenti sul costo di Xbox Game Pass, una ristrutturazione dell’ecosistema PC gaming e 2-3 nuovi studi per Xbox Game Studios.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: secondo voi una volta lanciate le due nuove console xbox, Lockart ed Anaconda, che fine farà xbox one x? Me lo chiedo perchè, secondo i rumors, Lockart avrà una potenza di 4tflop, Anaconda 12tflop, la one x starebbe in mezzo con i suoi 6tflop. Però è anche vero che la cpu è nettamente diversa e più veloce e non credo che le software house ricompileranno i giochi per far si che escano anche sulla one x. Inoltre Lockart non avrebbe il lettore bluray e costringerebbe chi, come me, non vuole passare ad una console "solo download" ad acquistare Anaconda, spendendo tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox one x credo Verrà supportata ancora per un paio d'anni dopo il lancio della next gen.

 

Lockhart credo che farà girare tutti i giochi con grafica next gen, ma al max a 1080p,4TF sono decisamente pochi. Per me ha poco senso.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

one X andrà avanti ancora a lungo.. l'idea di microsoft è di non abbandonare le vecchie console, ma di scalare i giochi :)

 

Ne sono convinto anche io, però penso che, vista la cpu molto debole, i giochi gireranno a 30fps. Peccato perchè se tutti facessero come gli sviluppatori di Shadow of the Tomb Raider potrebbero girare anche a 1080p a 60 fps, ma per ora è l'unico gioco che permette di scegliere tra 4k a 30fps e 1080p a 60 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ne sono convinto anche io, però penso che, vista la cpu molto debole, i giochi gireranno a 30fps. Peccato perchè se tutti facessero come gli sviluppatori di Shadow of the Tomb Raider potrebbero girare anche a 1080p a 60 fps, ma per ora è l'unico gioco che permette di scegliere tra 4k a 30fps e 1080p a 60 fps.

Però se il risultato dei 1080p 60fps deve essere ballerino e con tearing come nel caso di shadow allora meglio i 4k a 30fps solid

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il boss di Xbox, Phil Spencer, sembra intenzionato a fare le cose in grande, e si appresta a partire alla volta dell'Oriente per incontrare sviluppatori ed editori in vista dell'E3 2019. Ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Twitter ufficiale. Il buon Spencer, per la precisione, questa settimana si recherà in Giappone e in Corea del Sud, dove con tutta probabilità tenterà di stringere dei rapporti di collaborazione con le realtà del posto. L'obiettivo, evidentemente, è quello di spronarli a partecipare alla conferenza dell'E3 2019 e, sopratutto, a pubblicare su Xbox One e sulla console di prossima generazione, la tanto chiacchierata Xbox Scarlett.

 

"Questa settimana non vedo l'ora di recarmi in Giappone e Corea per visitare gli studi e i publisher. I grandi giochi che realizzano questi sviluppatori mi hanno sempre ispirato. Pensare all'E3 e ricevere degli input sui programmi futuri è sempre divertente", si legge su Twitter.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...