Vai al contenuto

Foto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

• Per cortesia connettiti per rispondere
9530 risposte a questa discussione

#3421 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5030 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 29 June 2017 - 19:49

Ma non è basata sul doc per programmatori della early version?

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#3422 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4627 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 20:59

Perfetto

tradurrei e metterei in home come articolo fisso 

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#3423 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 29611 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 22:51

Non è un segreto che Xbox One fatichi a trovare spazio in Giappone, dove - secondo Media Create - sono state vendute solo 80.062 unità. Gli scarsi risultati fatti registrare dalla console di Microsoft mettono in dubbio il futuro del brand nel Paese del Sol Levante, ma Phil Spencer ha assicurato che Xbox One X arriverà anche là.

Intervistato da Weekly Famitsu, il capo della divisione Xbox ha spiegato che le date di disponibilità della nuova console in specifici mercati - tra cui il Giappone - saranno comunicate in seguito. L'intenzione resta comunque quella di non posticipare di molto il lancio del 7 novembre, previsto per la maggior parte del globo.

Spencer ha sottolineato l'importanza del mercato giapponese e della sua community di giocatori, ammettendo le difficoltà incontrate dai prodotti Xbox in quel territorio e promettendo di "non arrendersi mai con il Giappone". Il rinnovato interesse degli sviluppatori giapponesi per le home console ha inoltre impressionato Spencer, il quale ha aggiunto che Xbox deve lavorare duramente per sostenere l'interesse dei giocatori nipponici.

Messaggio modificato da AngelDevil, 29 June 2017 - 23:00

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#3424 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1916 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 08:58

per gli anglofoni e per chi mastica l'inglese: https://seasonedgami...hnical-faq/amp/

In un pannello fullhd se un gioco è renderizzato ad una maggior risoluzione per forza di cose avrà minor aliasing rispetto alla one normale ma il filtro anisotropico è messo dai programmatori, lui fa capire che è scontato che ci sarà in più ma non è proprio vero, dipende dal gioco e da come viene programmato.
  • 0

#3425 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2418 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 09:17

In un pannello fullhd se un gioco è renderizzato ad una maggior risoluzione per forza di cose avrà minor aliasing rispetto alla one normale ma il filtro anisotropico è messo dai programmatori, lui fa capire che è scontato che ci sarà in più ma non è proprio vero, dipende dal gioco e da come viene programmato.

1) Quello che avevo capito io era che la console fa il downscale nativamente da 4k a 1080p e l'immagine che ne risulta è come una renderizzata a 1080p a cui viene applicato il Supersampling (che è un metodo di AA), "on top" dell'eventuale AA già applicato dal gioco a 4k.

Da qui il "anche su tv 1080p si vedranno meglio i giochi", che è la pura verità.

2) Se ho capito bene, il filtro AF è nativo della console per qualsiasi gioco, anche quelli backcomp.

Da qui il "anche su tv 1080p si vedranno meglio i giochi", che è la pura verità.

Messaggio modificato da gaxel, 30 June 2017 - 09:18

• 0

Gaxel.png

#3426 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1916 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 09:32

1) Quello che avevo capito io era che la console fa il downscale nativamente da 4k a 1080p e l'immagine che ne risulta è come una renderizzata a 1080p a cui viene applicato il Supersampling (che è un metodo di AA), "on top" dell'eventuale AA già applicato dal gioco a 4k.

2) Se ho capito bene, il filtro AF è nativo della console per qualsiasi gioco, anche quelli backcomp.

Non è proprio così, quando il gioco sarà su un pannello 1080p per un gioco renderizzato a 4k il downscale porterà ad una interpolazione dei poligoni e quindi ad un minor aliasing, non ci sarà nessun filtro AA oltre a quello già presente. Semplicemente i poligoni sono più piccoli e quindi si vedono meno le scalettature.

Il filtro anisotropico invece è messo dai programmatori e sarà quindi una loro scelta se aggiungerne o meno. E comunque sarà uguale su 1080 o su 4k,visto che la console farà un uguale rendering
  • 0

#3427 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2418 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 09:44

Non è proprio così, quando il gioco sarà su un pannello 1080p per un gioco renderizzato a 4k il downscale porterà ad una interpolazione dei poligoni e quindi ad un minor aliasing, non ci sarà nessun filtro AA oltre a quello già presente. Semplicemente i poligoni sono più piccoli e quindi si vedono meno le scalettature.

Che è quello che ho scritto io.

• 0

Gaxel.png

#3428 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1916 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 10:21

Che è quello che ho scritto io.

Se è per quello l'avevo gia scritto anch'io, ma letto in inglese sembrava che per voi fosse diverso.

Ho già scritto più volte che a 1080p i giochi avranno un minor aliasing rispetto alla versione one normale ma che la differenza (al di là dei tecnicismi) sia netta in termini visivi è tutto da vedere. Basta guardare la concorrenza, i giochi su pro su un pannello fullhd non sono molto differenti rispetto alla ps4 normale. Continuo a pensare che avrà senso solo su un buon 4k con hdr. Parlo solo dei multipiattaforma, perché le esclusive di solito(parziali o totali, dove la MS paga insomma) si fa qualcosa in più come su forza 7, ed ecco perché ci sarebbe stato bisogno di una esclusiva di peso

Messaggio modificato da s23j, 30 June 2017 - 10:22

• 0

#3429 wallfire

wallfire
  • Validating
  • 314 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 13:31

Ma secondo voi la condivisione funzionerà con la X?....Se decidessi di passare a X e questa non avesse la possibilità di condividere con la One, mio nipote non avrà ne giochi ne live con la sua

Gamer Tag Xbox Live: Myajki
  • 0

#3430 Alek

Alek
  • Utenti
  • 850 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 13:37

Ma secondo voi la condivisione funzionerà con la X?....Se decidessi di passare a X e questa non avesse la possibilità di condividere con la One, mio nipote non avrà ne giochi ne live con la sua

Gamer Tag Xbox Live: Myajki

Stessi account, stessa condivisione, stessa libreria, stesso gold, stesso stesso

• 1

#3431 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7379 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 13:44

Stessi account, stessa condivisione, stessa libreria, stesso gold, stesso stesso

E i controller?
E i cavi?
E la lista amici?

....

-_-'
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#3432 Kaioshin

Kaioshin
  • Utenti
  • 559 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 13:54

quindi continuerà la condivisione..... è già una certezza? lo hanno dichiarato?

• 0

#3433 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2786 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 14:05

Ma ragazzi quale parte di "È UNA XBOX ONE" non avete capito? Sono la stessa console! Che c'è di così difficile da capire?
  • 0
Immagine inserita

#3434 Alek

Alek
  • Utenti
  • 850 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 14:05

quindi continuerà la condivisione..... è già una certezza? lo hanno dichiarato?

Perché dovrebbero dichiararlo? ... per conferma?  :whew:

All'orizzonte non ci sono modifiche previste, quindi non devono comunicare alcunché  :ok:  :ok:

E i controller?
E i cavi?
E la lista amici?

....

-_-'

E avrà il wifi? 

• 1

#3435 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4627 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 14:07

wajù ma voi stat bruciat :asd: Io vorrei veramente capire dove le legge queste cose, roba assurda...

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#3436 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7379 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 14:09

Ma ragazzi quale parte di "È UNA XBOX ONE" non avete capito? Sono la stessa console! Che c'è di così difficile da capire?

A quanto pare (e solo in questo 3d)
172 pagine e 2389147 post nn son bastati
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#3437 Alek

Alek
  • Utenti
  • 850 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 14:36

A quanto pare (e solo in questo 3d)
172 pagine e 2389147 post nn son bastati

A loro discolpa potrebbero esserci le ultime 24 (num a caso) pagine di tutt'altro 🤗

Ad ogni modo, tutto ciò che c'è su one e ne s oggi funzionerà anche per one x, eccetto i giochi perché "purtroppo" (😅) quelli funzioneranno meglio!

Messaggio modificato da Alek, 30 June 2017 - 14:38

• 0

#3438 Checco

Checco
  • Utenti
  • 657 messaggi
  • LocalitÓ:Vicenza
  • Xbox Live: Checco

Inviato 30 June 2017 - 14:36

Io penso di tenere anche One S.

Ma il dubbio è: se i giochi di One S andranno anche su One X, i giochi di quest'ultima funzioneranno poi su One S?
  • 0

Checco.png

#3439 Alek

Alek
  • Utenti
  • 850 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 14:38

Per favore aggiungi degli smile sorridenti oppure palesemente entusiasti. Plserino
  • 0

#3440 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 29611 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 14:41

Nella giornata di ieri Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, si è intrattenuto in una sessione di commenti e risposte via Twittercome suo solito fare e ha riferito in questo caso, nuovi dettagli inerenti il mondo Xbox.

Il boss di Xbox ha fatto sapere che è al corrente del fatto che sia il momento di aprire i pre-order per la nuova console Xbox One X e che ciò avverrà solo quando sarà il momento giusto, ribadendo che non ci sono problemi a riguardo.

Alla domanda di un fan, curioso di sapere seHalo 5: Guardians riceverà una patch per Xbox One X, Spencer risponde che verranno annunciati nuovi dettagli riguardo ai giochi supportati per la nuova console premium nel corso dellestate (è facile ipotizzare il periodo in questione con la Gamescom 2017 ndr). Inoltre, ha dichiarato che troveranno un modo efficace per evidenziare al meglio le differenze tra i giochi in versione Xbox One e quelli Xbox One X, per aiutare gli utenti a prendere una decisione.

Un dettaglio particolare riguardo la nuova console di metà generazione è che sarà una decisione dello sviluppatore se inserire laggiornamento per Xbox One X direttamente allinterno del disco o se renderlo scaricabile tramite Xbox Live. Ovviamente stiamo parlando dei giochi futuri in quanto quelli già usciti riceveranno per forza la patch via download. Vi ricordiamo comunque, in quanto si è presentata molta confusione tra gli utenti, che in qualsiasi caso laggiornamento di potenziamento di un gioco verrà scaricato/installato solamente sulla stessa Xbox One X, occupando più spazio quindi sullhard disk. Su Xbox One e Xbox One S non verranno installati dunque gli asset in alta qualità e tutti i miglioramenti del caso.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png