Vai al contenuto


Foto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9538 risposte a questa discussione

#661 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5136 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 08 September 2016 - 13:59

Mah per la PS5 fra 3 anni è scontato direi vista la scelta della PRO. e Certo fra 5 anni potrebbe uscire la Scorpio pro... ma non è quello il problema anzi... la logica è che continua così 'n volte.

 

In ogni caso mio discorso non è valutare se è meglio o peggio uscire subito con 4 a 399 o fra 1 anno e mezzo con 6 teraflops a non si sa quanto ma certo non 399, ma è sapere che ne pensate del oramai certo futuro in cui avremo console MS e Sony nettamente disallineate come potenza e modelli nuovi ogni 2 anni.


Messaggio modificato da Pufferbacco, 08 September 2016 - 14:04

  • 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

 


#662 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9906 messaggi

Inviato 08 September 2016 - 14:02

Si Hai ragione
Considera che samsung sforna un nuovo modello ogni anno idem la apple.......
Non vedo perché il mercato videolucido non possa permetterselo

Nessuno è obbligato a comprale....io aspetto direttamente la scorpio non passo alla s e cosi
4 anni esatti....

Messaggio modificato da pippoalterato, 08 September 2016 - 14:04

  • 0

848591.png


#663 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5136 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 08 September 2016 - 14:07

Si ma non avrai più nello stesso anno giochi simili nelle console. Questo è il punto del mio discorso.

 

 

Non è che apple o samsung ogni volta ti sparano un prodotto di potenza doppia eh... inoltre se vuoi fare un paragone sarebbe

 

Oggi esce Iphone 7 di potenza XXX, fra sei mesi ti Esce samsung s8 di potenza xxx+50% e dopo sei mesi ti esce iphone 8 di potenza 2 volte xxx etc...

 

Questa situazione per il multipiattaforma non mi sembra così rosea dovendo praticamente ottimizzare tutto in 5 o 6 configurazioni. Già ora con 3 si hanno enormi problemi.


Messaggio modificato da Pufferbacco, 08 September 2016 - 14:08

  • 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

 


#664 FRADisonfire

FRADisonfire
  • Utenti
  • 191 messaggi

Inviato 08 September 2016 - 14:17

io spero nel collasso e che rimanga solamente una sola console


  • 0
Immagine inserita

#665 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9906 messaggi

Inviato 08 September 2016 - 14:23

Non seguo i teraflop.........
  • 0

848591.png


#666 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5136 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 08 September 2016 - 14:24

tu no ma chi programma sì.


  • 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

 


#667 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 6149 messaggi

Inviato 08 September 2016 - 14:34

Io volevo fare una considerazione sulla perdita di parallelismo nelle console. Mi spiego:

 

Fino ad ora più o meno Sony e MS hanno fatto uscire console con la medesima potenza. Ora non è più così:

 

A novembre 2016 avremo

XBOX S con 1.4 teraflops 1 tb a 349

PS4 PRO con 4,2 teraflops a 399

(la PS4 Slim con 1.84 teraflops)

 

Fine 2017/2018

Avremo XBOX Scorpio da 6 teraflops

PS4 PRO da 4,2 teraflops

 

Fine 2018/2019

rischiamo di avere la PS5 la cui previsione è 9 / 10 teraflops (potenza per avere 4k nativo 30fps su tutto)

e XBOX scorpio  da 6 teraflops

 

 

In breve sembra che ogni 2 anni avremo una console 50% più potente della migliore sul mercato, con alternanza dei due produttori.

 

Sta cosa non rende un gran casino tutto?

Quoto.

 

Adesso sony, dopo la shitstorm che prenderà,sicuramente inizierà subito a progettare una ps5!poco ma sicuro!


Messaggio modificato da OKUTO79, 08 September 2016 - 14:35

  • 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#668 GrungiestNewt47

GrungiestNewt47
  • VIP
  • 5788 messaggi

Inviato 08 September 2016 - 14:54

MS con Xbox One Slim garantisce comunque l'upscaling dei giochi a 4k,quindi dal suo punto di vista é tranquilla e poi tra un anno lancerá Scorpio che garantirá i 4k nativi per una parte dei giochi.É Sony che ha perso la bussola,se ne esce con una console nuova senza lettore 4k ed in piú i giochi non gireranno a 4k nativi.Lo dico da sonaro,stavolta Sony ha toppato.Chissá quanto dovremo aspettare per PS5!

Messaggio modificato da GrungiestNewt47, 08 September 2016 - 14:54

  • 0

Artorias00.png
PER ASPERA AD ASTRA

 

 


#669 Ashavar

Ashavar
  • Utenti
  • 637 messaggi

Inviato 08 September 2016 - 16:18

Si ma non avrai più nello stesso anno giochi simili nelle console. Questo è il punto del mio discorso.

 

 

Non è che apple o samsung ogni volta ti sparano un prodotto di potenza doppia eh... inoltre se vuoi fare un paragone sarebbe

 

Oggi esce Iphone 7 di potenza XXX, fra sei mesi ti Esce samsung s8 di potenza xxx+50% e dopo sei mesi ti esce iphone 8 di potenza 2 volte xxx etc...

 

Questa situazione per il multipiattaforma non mi sembra così rosea dovendo praticamente ottimizzare tutto in 5 o 6 configurazioni. Già ora con 3 si hanno enormi problemi.

 

Sì, condivido in pieno. E' stato lo stesso pensiero che ho avuto questa mattina e postato poco fa in un'altra discussione.

Secondo me questo decreterà la fine dei multipiattaforma e i giochi verranno sviluppati solo per Sony o per MS...e che non sia anche stato deciso a tavolino


  • 0

#670 yuri82311orso

yuri82311orso
  • Utenti
  • 1112 messaggi

Inviato 08 September 2016 - 16:26

 

Sì, condivido in pieno. E' stato lo stesso pensiero che ho avuto questa mattina e postato poco fa in un'altra discussione.

Secondo me questo decreterà la fine dei multipiattaforma e i giochi verranno sviluppati solo per Sony o per MS...e che non sia anche stato deciso a tavolino

Succedera quello che succede da sempre su pc... Il gioco è lo stesso,ma scalabile. I pcisti mica hanno tutti lo stesso hw?


  • 1
Immagine inserita

#671 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30533 messaggi

Inviato 09 September 2016 - 11:39

PlayStation 4 Pro è stata presentata due giorni fa a New York che ha ospitato il PlayStation Meeting e Phil Spencer ha ovviamente visto la presentazione.

 

Infatti alcuni fan gli hanno chiesto la sua opinione a riguardo e lui, con il tono sempre gentile, ha spiegato che Sony ha fatto un buonissimo lavoro su PS4 Pro, ma che lui e Microsoft sono felici dei piani che stanno attuando.

 

Inoltre ha dato ulteriori informazioni su quello che sarà il futuro del gaming in 4K grazie a Scorpio. Innanzitutto ha spiegato che già da un po', gli sviluppatori stanno lavorando attivamente per il gaming in 4K su PC, creando texture, assets di vario genere e altro, direttamente in 4K nativo, che saranno pienamente compatibili con Scorpio.

 

Inoltre, ha specificato che per i giochi che arriveranno dopo saranno probabilmente convertiti per Scorpio direttamente da un PC che riesce a sfruttare 6TF di potenza.

 

Ancora, ha continuato dicendo che Microsoft è molto aperta per il supporto in 4K/HDR dei giochi, ma che tocca agli editori voler fare una cosa simile. Il colosso di Redmond, però, supporterà pienamente tutti coloro che vorranno.


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#672 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30533 messaggi

Inviato 18 September 2016 - 17:02

USA Today ha intervistato il direttore generale di Microsoft Publishing Studio, Shannon Loftism, che ha descritto i piani del colosso di Redmond per i giochi che usciranno dopo il lancio di Scorpio.

 

"Qualsiasi gioco che stiamo sviluppando e che uscirà dopo il lancio di Xbox Scorpio, stiamo facendo in modo che possano rendere nativamente una risoluzione in 4K".


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#673 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 18 September 2016 - 18:07

USA Today ha intervistato il direttore generale di Microsoft Publishing Studio, Shannon Loftism, che ha descritto i piani del colosso di Redmond per i giochi che usciranno dopo il lancio di Scorpio.
 
"Qualsiasi gioco che stiamo sviluppando e che uscirà dopo il lancio di Xbox Scorpio, stiamo facendo in modo che possano rendere nativamente una risoluzione in 4K".


É giusto così ...
Ci si concentra sulla console attuale one e one s e poi quella dopo..
A questo punto ritengo inutili annunci all'e3 di giochi esclusivi scorpio ..

Sent from mTalk WM10
  • 0

DAOLPUwteyntrseay-R3-DMIDNIGHTgngaim500-
                    25 years of gaming


#674 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30533 messaggi

Inviato 26 September 2016 - 11:31

L'annuncio di Project Scorpioè stato anticipato per dare un opzione in più ai giocatori, secondo Albert Penello diMicrosoft.

L'intervista, tenutasi con i colleghi di TechRadar, ha scoperto le carte circa la strategia di Microsoft riguardo la sua recente Xbox One S e la prossima Project Scorpio. Per molti, l'annuncio della prima è risultato alquanto inutile, visto l'arrivo del nuovo modello direttamente il prossimo anno.

Albert Penello ha così chiarito la mossa del colosso di Redmond, spiegando che si tratta di una scelta ben oculata.

"Abbiamo anticipato l'annuncio proprio per evitare il problema opposto. Alla vista di Project Scorpio l'anno prossimo, molti utenti si sarebbero ritenuti "presi in giro", visto che parliamo di tempistiche vicine. Molto potevano pensare "avrei aspettato se lo avessi saputo prima", non credete?"

Penello ha poi continuato a spiegare la differenza tra le due console, parlando di come Scorpio sarà la console adatta per giocare senza compromessi alla risoluzione di 4K nativo.

"Siamo contenti di aver dato un'opzione in più ai giocatori riguardo Project Scorpio. Ognuno di loro potrà scegliere in base a ciò che è più importante per giocare. Siamo fiduciosi del prodotto che abbiamo (Xbox One S NdR) e del valore che offre, ma le persone avranno l'opportunità di scelta libera, e noi siamo contenti di avergli dato questa possibilità".

 

 

La console è stata annunciata per l'autunno 2017, ma in Australia hanno già aperto i pre-ordini della console con un prezzo placeholder di $999.

 

La pagina non menziona nessun tipo di novità interessante o che ancora non conosciamo, in quanto si limita semplicemente a ricevere i pre-ordini della console per l'anno prossimo.

 

Project-Scorpio-620x310.png?resize=620%2


Messaggio modificato da AngelDevil, 26 September 2016 - 11:31

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#675 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5136 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 26 September 2016 - 13:45

999 li avranno messi a caso, altrimenti da noi verrebbe a costare 699€ che sarebbe troppo per ciò che dà.


Messaggio modificato da Pufferbacco, 26 September 2016 - 13:45

  • 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

 


#676 Xbox360Mod

Xbox360Mod

    Moderatore

  • Moderatori
  • 9023 messaggi

Inviato 26 September 2016 - 13:52

veramente di solito fanno il cambio alla pari, quindi Euro 999 peggio che andar di notte,  :asd:  comunque anchio credo che quelle cifre siano messe li tanto per far scena

 

999 li avranno messi a caso, altrimenti da noi verrebbe a costare 699€ che sarebbe troppo per ciò che dà.


Messaggio modificato da Xbox360Mod, 26 September 2016 - 13:52


#677 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3921 messaggi

Inviato 26 September 2016 - 17:20

comunque anchio credo che quelle cifre siano messe li tanto per far scena

 

si, essendo dei placeholder sono solo per metterci una cifra che sicuramente è più alta del prezzo reale... sai se avessero messo 399, 499 ecc e poi il prezzo reale era più alto?? dovevi andare a dire al cliente "il prodotto cosata X di più" ed al 99% perdevi la prevendita... mentre così chi lo preordina, sa che anche se la console dovesse costare anche 50euro non si lamenterà, avendo messo già a budjet 999euro.... non so se mi sono spiegato... è una prassi usuale per le prenotazioni in placeholder....


Messaggio modificato da salva84, 26 September 2016 - 17:21

  • 0

the+choose+one.png


#678 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9884 messaggi

Inviato 27 September 2016 - 08:53

si, essendo dei placeholder sono solo per metterci una cifra che sicuramente è più alta del prezzo reale... sai se avessero messo 399, 499 ecc e poi il prezzo reale era più alto?? dovevi andare a dire al cliente "il prodotto cosata X di più" ed al 99% perdevi la prevendita... mentre così chi lo preordina, sa che anche se la console dovesse costare anche 50euro non si lamenterà, avendo messo già a budjet 999euro.... non so se mi sono spiegato... è una prassi usuale per le prenotazioni in placeholder....

In realtà non è così se metti un placeholder a 399 poi la console costa di più sei costretto a venderla a 399


  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame


#679 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30533 messaggi

Inviato 29 September 2016 - 11:35

Grazie ai colleghi di NZGamer.com che hanno intervistato Phil Spencer, sono emersi nuovi dettagli circa Project Scorpio, tra cui la possibilità dell'inclusione di un lettore Blu-ray 4K.

 

NZGamer.com ha fatto una precisazione sulla possibilità che Project Scorpio possa montare un lettore Blu-Ray 4K, con Spencer che ha risposto subito in modo ambiguo.

 

"Quindi lei conferma che Project Scorpio avrà un lettore Blu-ray 4K", conferma l'intervistatore.

 

"Non l'ho confermato [Ride]", risponde Phil Spencer.

 

"Abbiamo utilizzato questo lettore in Xbox One S e sembra essere una cosa molto apprezzata dall'utenza, ma non sono decisione che possiamo prendere al momento. Sicuramente non è tra le cose che abbiamo confermato all'annuncio dell'E3. Siamo contenti di come su Xbox One S sia stata una scelta molto apprezzata, quindi, quando sarà il momento, faremo le giuste valutazioni".

 

 

Nelle fasi finali dell'intervista, il collega ha fatto una precisazione sulla possibilità che Project Scorpio , grazie alle sue specifiche hardware, possa avere un prezzo proibitivo. Nel dettaglio:

 

"Quindi sì - di Project Scorpio al momento sappiamo che avrà più memoria RAM, un processore più potente e una GPU da 6TF di potenza. Queste specifiche non possono essere a buon mercato. Se Project Scorpio nasce come console premium, come faranno gli utenti a comprarla se questa avrà un prezzo proibitivo? Ci avete pensato?", chiede l'intervistatore.

 

"Tu hai usato la parola "proibitivo", ma io non credo che sia la parola giusta", spiega Phil Spencer, facendo sorridere l'intervistatore. "No. No, sul serio. Sto cercando di essere onesto. Basta vedere il prezzo di Xbox One S, che è stata progettata in parallelo con Project Scorpio. Per quest'ultima noi vedremo l'andamento dei prezzi, così come abbiamo fatto con la S. La gente non vedrà le piattaforme 'scollegate' a causa di una differenza di prezzo sostanziale".

 

"Parliamo di una console premium, molto simile all'idea di una nuova console. Il prezzo non sarà così tanto superiore a quello che di solito le persone conoscono. Noi non progettiamo in questo modo".

 

"Se prendiamo come esempio Xbox One S, nonostante sia nuova, il prezzo è competitivo e si muove in base alla capienza dell'hard disk. Questa è una cosa fondamentale. Noi abbiamo una linea di prodotti e ovviamente il prezzo si deve mantenere su certi standard".


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#680 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1088 messaggi

Inviato 30 September 2016 - 08:07

Non oso immaginare quanto peseranno i giochi...
  • 0

Doxpress.png