Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Alcuni giochi arrivavano tranquillamente a 249mila lire. Ricordo ancora Super street fighter 2 per snes avere quel prezzo!

In proporzione i prezzi sono diminuiti oggi. Si compra di più perché oggi ci sono i mercatini dell'usato, le permute, le offerte online o più semplicemente il pagamento di abbonamenti ecc. diluiti mensilmente.

Io penso che se una console dovesse riproporre certi prezzi alti, non verrebbe comprata da nessuno (vedi ps3 all'inizio).

 

Ni.

I risultati del 4k upscalato di ps pro sono stati valutati in modo ottimo dalla stampa specializzata (vedi watch dogs 2).

Per cui ciò non impedirà a Sony di poter sfruttare il suo 4k dinamico come elemento di marketing.

"Ma il 4k nativo di scorpio è decisamente migliore", potrebbe obbiettare qualcuno.

Certo che lo è. Ma sapete qual è la differenza che nota il consumatore medio tra una scritta "4k nativo" e "4k dinamico"?

Nessuna.

E la dimostrazione in ambito tecnologico è avvenuta di recente con i televisori. A nessuno è mai importato sapere se il supercontrasto è dinamico o nativo. Basta solo leggere la sigla 4k.

Poi a decidere chi venderà di più saranno altri fattori come: prezzo, semplicità e immediatezza del messaggio di gioco, e parco titoli.

 

é molto difficile, potrebbe essere più difficile del upscale in HD.

Questo perché il consumatore medio ha tv con scritto 4k ma sono tv scadenti da 500 euro, inoltre molti se non quasi tutti guarderanno il 4k oltre la soglia e lo vedranno come il 1440 se va bene.

 

Inoltre se la scorpio sarà un premium per pochi, la vedo dura che un programmatore medio di multipiattaforma si metta ad aumentare i costi per ottimizzazioni specifiche... prenderanno il setting pc ultra e faranno la conversione...

il rischio c'è.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che PSnow non ha i titoli PS4.

Roba tipo Uncharted 4, Horizon Zero Dawn, Ratchet & Clank, Bloodborne, Ni-Oh, Persona 5, Gravity Rush, The Last Guardian, Gran Turismo etc. non è presente.

Ha alcuni titoli PS3, manco tutti, tipo già Metal Gear Solid 4 e Demon's Souls non ci sono

E lo streaming dei giochi, per ora, è ancora acerbo, senza contare che è richiesta una determinata velocità di connessione per godere appieno del servizio.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una tv 4k ma sinceramente aspetto Scorpio più per vedere se annunciano anche giochi in esclusiva xbox (non considero il PC perchè non credo mi farò mai un pc gaming). Se toppano mi faccio la ps4. Purtroppo in questa generazione ho toppa scelta. Ad oggi non ho comprato neanche un esclusiva Microsoft. Presi la one sulla fiducia.

 

Edit: di esclusiva ho solo gear 4.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che PSnow non ha i titoli PS4.

 

Roba tipo Uncharted 4, Horizon Zero Dawn, Ratchet & Clank, Bloodborne, Ni-Oh, Persona 5, Gravity Rush, The Last Guardian, Gran Turismo etc. non è presente.

 

Ha alcuni titoli PS3, manco tutti, tipo già Metal Gear Solid 4 e Demon's Souls non ci sono

 

E lo streaming dei giochi, per ora, è ancora acerbo, senza contare che è richiesta una determinata velocità di connessione per godere appieno del servizio.

Veramente han detto che arrivano anche quelli ps4

Per quanto riguarda lo streaming dei giochi , non é affermato , ma é quella la strada..

In Italia forse lo vedremo tra un secolo però...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una tv 4k ma sinceramente aspetto Scorpio più per vedere se annunciano anche giochi in esclusiva xbox (non considero il PC perchè non credo mi farò mai un pc gaming). Se toppano mi faccio la ps4. Purtroppo in questa generazione ho toppa scelta. Ad oggi non ho comprato neanche un esclusiva Microsoft. Presi la one sulla fiducia.

 

Edit: di esclusiva ho solo gear 4.

 

Se giochi più titoli multipiattaforma allora ha maggior ragione prendere Scorpio.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra un secolo, secondo me sei anche ottimista, non succederà mai, se pensi che ancora ad oggi ci sono zone non coperte da una normale adsl 7 mega, io credo che lo streaming sia un errore, meglio fare un servizio tipo quello microsoft che dovrebbe partire a breve, con il quale paghi il tuo abbonamento mensile, scaichi il gioco su console, ti godi il titolo anche se usi un modem 56K :asd:

 

Per quanto riguarda lo streaming dei giochi , non é affermato , ma é quella la strada..
In Italia forse lo vedremo tra un secolo però...

Link al commento
Condividi su altri siti

'Ancora a The Guardian, Spencer ha toccato anche l'argomento single player, affermando che i giochi interamente incentrati su questo tipo d'esperienza, e orientati a una narrazione molto forte, non hanno più il grande impatto che avevano un tempo. "Il pubblico per questi giochi... non direi che non è vasto, ma non è più così consistente", ha spiegato. "Ci sono titoli come Zelda e Horizon Zero Dawn che vengono fuori e fanno piuttosto bene, ma non hanno lo stesso impatto che avevano un tempo, perché i grossi giochi basati su servizi stanno catturando grandi quantità di pubblico", ha spiegato.

 

"I team first party di Sony ne fanno molti di questi titoli single player, e sono molto bravi, ma al di fuori di questi è difficile trovarne, e stanno diventando sempre più rari. È una decisione difficile affidarsi a questo genere per i team". Queste affermazioni di Spencer peraltro sembrano essere delle semplici constatazioni sullo stato attuale dell'industria videoludica, dunque non c'è da leggerci necessariamente una qualche volontà di indirizzare l'offerta dei giochi per Xbox verso il multiplayer o il videogioco come servizio, tuttavia fa capire come Spencer abbia ben presente i rischi dello sviluppo di giochi esclusivamente single player.'

 

Ok, adesso vedo lontanissima anche l'ipotesi di un nuovo Fable in salsa classica :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

tralasciate la risoluzione tv, concentratevi sulla risoluzione texture in 4k, tutt'altra cosa, e visione orientata al futuro, "Ho una Scorpio a casa e ho fatto dei test tra TV 1080p e 4K e se stai giocando su una TV a 1080p con la nuova console sarai comunque in grado di vedere la differenza, i miglioramenti. Io sono riuscito a vederla”. tutto il resto sono solo parole, parole, parole. quando uscira' il vero 4k in futuro non oso immaginare con l'erede di scorpio cosa vedremo. grandissima curiosita' per l'e3 di quest'anno. in spencer i trust

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente han detto che arrivano anche quelli ps4

Per quanto riguarda lo streaming dei giochi , non é affermato , ma é quella la strada..

In Italia forse lo vedremo tra un secolo però...

Eh appunto...

Trovo sia proprio inutile discuterne al momento, visto che passerà almeno un altro anno e mezzo per vederli approdare su PC.

 

Per ora ancora non ci sono su PSnow e fanno bene a giocare le loro carte con questo ritmo.

 

Pensa se avessero portato subito tutte le loro esclusive su PC, come ha fatto Microsoft con il Play Anywhere (anche se Halo 5, Forza 6, Rare Replay e Sunset Overdrive sono ancora esclusive console).

 

Molti avrebbero pensato di assemblarsi direttamente un PC, al posto di comprare una console.

 

In futuro magari ci arriveremo, ma per il momento non è così.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

'Ancora a The Guardian, Spencer ha toccato anche l'argomento single player, affermando che i giochi interamente incentrati su questo tipo d'esperienza, e orientati a una narrazione molto forte, non hanno più il grande impatto che avevano un tempo. "Il pubblico per questi giochi... non direi che non è vasto, ma non è più così consistente", ha spiegato. "Ci sono titoli come Zelda e Horizon Zero Dawn che vengono fuori e fanno piuttosto bene, ma non hanno lo stesso impatto che avevano un tempo, perché i grossi giochi basati su servizi stanno catturando grandi quantità di pubblico", ha spiegato.

 

"I team first party di Sony ne fanno molti di questi titoli single player, e sono molto bravi, ma al di fuori di questi è difficile trovarne, e stanno diventando sempre più rari. È una decisione difficile affidarsi a questo genere per i team". Queste affermazioni di Spencer peraltro sembrano essere delle semplici constatazioni sullo stato attuale dell'industria videoludica, dunque non c'è da leggerci necessariamente una qualche volontà di indirizzare l'offerta dei giochi per Xbox verso il multiplayer o il videogioco come servizio, tuttavia fa capire come Spencer abbia ben presente i rischi dello sviluppo di giochi esclusivamente single player.'

 

Ok, adesso vedo lontanissima anche l'ipotesi di un nuovo Fable in salsa classica :asd:

Mi auguro che non sia cosi anche per Microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah

 

Per i giochi singleplayer basati sulla trama...

 

uncharted 4 ha venduto 8.7 milioni

Horizon zero dawn ha venduto 2.6 milioni nel primo mese

the witcher 3 ha superato i 10 milioni

Final fantasy xv sopra 6 milioni

Zelda: Breath of the Wild quasi 3 milioni nel primo mese

The last of us remastered per ps4 che era già uscito per ps3 da tempo nel dayone ha venduto 1.5 milioni di copie

Bloodborne 2 milioni nel primo semestre.

Resident evil 7 ha superato i 3 milioni

 

 

A parte the division e overwatch che hanno fatto numeri enormi ma di cui 80% sono su pc

 

Halo 5 ha venduto 5 milioni ma la prima settimana 1 milione poco meno, quando il 4 aveva fatto 3.2milioni

Halo Wars 2 manco arriva a 400 mila copie

Dead Rising 4 240k copie la prima settimana,

Gears of wars 4 ha venduto 4 volte meno del 3 500k copie contro 2 milioni (il 3)

Fornza 6 1.9 milioni (il 5 2.2 ma è un genere particolare)

ReCore 57k copie la prima settimana

Ryse 1.39 milioni

 

Quindi i brend MS sono in crollo totale

 

Quantum Break 270k copie la prima settimana con un totale di 600k copie

che non è da meno delle ip sony, come gioco.

 

 

 

Qualcosa non torna.

 

 

Secondo me è semplicemente la somma di 2 fattori. MS non sa pubblicizzare le sue nuove IP + oramai i pubblico medio considera xbox come console per il multi e ps4 per il single e si polarizzano.

 

 

 

 

 

---

leggo:

 

 

“Credo davvero che con Scorpio siamo riusciti a realizzare un ottimo rapporto qualità-prezzo. I videogiocatori se ne accorgeranno. Si tratta senza dubbio di un prodotto premium. Ma se facciamo un paragone col prezzo di un PC al pari di tali specifiche, rimarrete veramente soddisfatti”.

 

Un pc di tali specifiche oggi lo prendi se sei sveglio sugli 800 euro. Torniamo sempre lì tra 499 e 599 con il secondo prezzo che secondo me è fuori mercato. (sì lo so che MS vuole vendere scorpio ai pro gamer e basto non me lo ridire 100 volte).

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

'Ancora a The Guardian, Spencer ha toccato anche l'argomento single player, affermando che i giochi interamente incentrati su questo tipo d'esperienza, e orientati a una narrazione molto forte, non hanno più il grande impatto che avevano un tempo. "Il pubblico per questi giochi... non direi che non è vasto, ma non è più così consistente", ha spiegato. "Ci sono titoli come Zelda e Horizon Zero Dawn che vengono fuori e fanno piuttosto bene, ma non hanno lo stesso impatto che avevano un tempo, perché i grossi giochi basati su servizi stanno catturando grandi quantità di pubblico", ha spiegato.

 

"I team first party di Sony ne fanno molti di questi titoli single player, e sono molto bravi, ma al di fuori di questi è difficile trovarne, e stanno diventando sempre più rari. È una decisione difficile affidarsi a questo genere per i team". Queste affermazioni di Spencer peraltro sembrano essere delle semplici constatazioni sullo stato attuale dell'industria videoludica, dunque non c'è da leggerci necessariamente una qualche volontà di indirizzare l'offerta dei giochi per Xbox verso il multiplayer o il videogioco come servizio, tuttavia fa capire come Spencer abbia ben presente i rischi dello sviluppo di giochi esclusivamente single player.'

 

Ok, adesso vedo lontanissima anche l'ipotesi di un nuovo Fable in salsa classica :asd:

Cosa che ho sempre detto e Phil lo ha praticamente confermato, Microsoft puntera sui giochi multiplayer/Coop (e menomale) questo però non significa che non proveranno a fare giochi single... (Altrimenti Sunset overdrive, D4, quantum break, ryse e recore non esisterebbero)

 

Personalmente nonostante preferisco

i giochi coop, sono il primo a sperare per un bel Adventure/platform/rpg da parte di Ms.

Che sia nuova I.p o vecchia non mi importa, anzi se con RPG fanno ritornare Fable sono ancora più contento, o Battletoads per i platform

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciate la risoluzione tv, concentratevi sulla risoluzione texture in 4k, tutt'altra cosa, e visione orientata al futuro, "Ho una Scorpio a casa e ho fatto dei test tra TV 1080p e 4K e se stai giocando su una TV a 1080p con la nuova console sarai comunque in grado di vedere la differenza, i miglioramenti. Io sono riuscito a vederla”. tutto il resto sono solo parole, parole, parole. quando uscira' il vero 4k in futuro non oso immaginare con l'erede di scorpio cosa vedremo. grandissima curiosita' per l'e3 di quest'anno. in spencer i trust

 

Ma lol. Guarda che anche PS4 pro già fa la stessa cosa e non è che sia un miracolo visivo.

HDR è molto molto più rilevante.

Per favore argomenta le cose, non dire proseliti inutili.

I tuoi post medi sembrano venire da menir siriani, senza offesa eh.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

tra un secolo, secondo me sei anche ottimista, non succederà mai, se pensi che ancora ad oggi ci sono zone non coperte da una normale adsl 7 mega, io credo che lo streaming sia un errore, meglio fare un servizio tipo quello microsoft che dovrebbe partire a breve, con il quale paghi il tuo abbonamento mensile, scaichi il gioco su console, ti godi il titolo anche se usi un modem 56K :asd:

 

 

 

secondo me lo streaming è molto più "democratico"..

discorso fibra a parte , lo streaming annulla qualsiasi requisito hardware.

quello che ho linkato nelle precedenti pagine richiede un PC con 4 GB di ram e oggi anche le chiavette HDMI ovvero i "PC Stick" hanno quella ram

e funzionerà su steam os , Windows e Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

 

Ma lol. Guarda che anche PS4 pro già fa la stessa cosa e non è che sia un miracolo visivo.

HDR è molto molto più rilevante.

Per favore argomenta le cose, non dire proseliti inutili.

I tuoi post medi sembrano venire da menir siriani, senza offesa eh.

Ma argomentale tu genialoide , leggiti l'articolo di DF e capirai che ps4 non può lavorare con texture in 4k per mancanza di potenza , io mi argomento, tu non mi sembra , non si parla di TV ma di texture poligonali , si parla di grafica pura, non di TV, you understand ? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

mah penso che devi rileggerti meglio l'articolo. La tua è una generalizzazione superficiale.

Ora non so com'è tradotto ma in originale l'articolo dice una cosa vera, ossia scorpio ha la potenza per far girare in 4k nativi (e intendo con modelli di texture 4k) anche i giochi che ps4 pro non po'... ossia intende ragionevolmente i giochi complessi open world ad esempio.

 

Tu parli per partito preso ma è un errore. Da fanboy.

E sinceramente questo non porta nulla alla discussione. Non offenderti.

 

Tanto per dire. Giochi ad ambienti chiusi o stanza (tecnicamente) come uncharted ps4 pro può farli girare con texture 4k, come anche altri generi.

 

Nessuno discute scorpio, né la superiorità eh, oramai siamo andati oltre come discorso.

 

BTW

Sarei curioso di sapere che tv hai e a che distanza vedi la tv, così tanto per...

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

Io parlo in base ai fatti di tecnici e siti che ne capiscono sicuramente più di me , non sto generalizzando, ed è proprio gente che ragiona come te che fomenta discussioni inutili atte a riempire di parole inutili i thread, i fatti sono questi, ora vediamo i giochi, questa è la visione di Microsoft per il futuro, ma non solo credo , non sono un fanboy, sai ho una certa età, e di queste cacchiate ne ho piena la borsa, ho un 40 pollici e gioco da 1,5 m, detto questo spencer ha detto ciò che ho riportato sopra nel precedente post , se così non sarà spencer ci avrà preso per il deretano, e sarò il primo a rimanerci male , ma prima di giudicare bisogna guardare , saluti

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

 

i fatti sono questi,

 

questi quali?

 

 

No perché se dici quelli riferiti al 4k di scorpio, sì sono fatti o meglio dichiarazioni di fatti vere e possibilmente vere. Ma nessuno mai l'ha contestati. Anzi la discussione ora era sul prezzo. Il problema è verso ciò cui tu pieghi i fatti tecnici, che a quel punto è forzato e non coerente con la fonte.

 

Il resto, ossia "unica console con texture 4k per giochi, qualasiasi gioco", è una cosa che non ha detto nessuno, o almeno IO non ho mai visto da nessuna parte... ma obiettivamente è impossibile affermare questo, anche perché GENERALIZZARE è SEMPRE un errore: ci sono giochi per cui la potenza di PRO non basta e ci sono giochi per cui la potenza di PRO basta. Come a 10bit ci saranno giochi per cui la potenza di Scorpio non basta. Pensa, come potenza di vga anche la xbox one S può far girare Tetris con skin 4k :P

 

 

Il tuo discorso (o meglio aggiunta a una citazione) era, ed è quasi sempre, un mero "ah io ce l'ho più lungo" sia nel contenuto che nella forma... e sinceramente l'ho trovato e lo trovo inutile... come quando martellavi dicendo che "assolutamente usciranno esclusive scorpio - scorpio avrà una lineup nuova e con la sua potenza avremo esclusive nuove ma viste prima".

 

Detto ciò, a fronte dei discorsi, se hai una certa età, faccio 2 passi indietro e mi fermo qui ;) non averne a male ;)

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque ste continue dichiarazioni contraddittorie di Microsoft non le capisco... Prima dicono che il prezzo di Scorpio​ sarà competitivo, poi ripetono che avrà un prodotto premium rivolto a chi vuole il massimo. Ma poi come pensano di venderla sta console se dovesse costare così tanto di più rispetto alla concorrenza? Vabbè, a sto punto non resta altro che aspettare sto benedetto E3

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Phil Spencer:

 

 

"Possiamo progettare una console con componenti dal valore di 2000 dollari ma sarebbe fuori prezzo, chi vuole spendere una tale cifre può farsi un PC. Con Project Scorpio siamo davvero riusciti a ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo e penso che le persone facendo un paragone col costo di un PC al livello di queste specifiche, rimarranno davvero soddisfatte."

 

 

 

 

Paragone col prezzo di un PC,non con PS4 PRO, ERGO da 499 a salire(a questo punto direi 599).

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

 

questi quali?

 

 

No perché se dici quelli riferiti al 4k di scorpio, sì sono fatti o meglio dichiarazioni di fatti vere e possibilmente vere. Ma nessuno mai l'ha contestati. Anzi la discussione ora era sul prezzo. Il problema è verso ciò cui tu pieghi i fatti tecnici, che a quel punto è forzato e non coerente con la fonte.

 

Il resto, ossia "unica console con texture 4k per giochi, qualasiasi gioco", è una cosa che non ha detto nessuno, o almeno IO non ho mai visto da nessuna parte... ma obiettivamente è impossibile affermare questo, anche perché GENERALIZZARE è SEMPRE un errore: ci sono giochi per cui la potenza di PRO non basta e ci sono giochi per cui la potenza di PRO basta. Come a 10bit ci saranno giochi per cui la potenza di Scorpio non basta. Pensa, come potenza di vga anche la xbox one S può far girare Tetris con skin 4k :P

 

 

Il tuo discorso (o meglio aggiunta a una citazione) era, ed è quasi sempre, un mero "ah io ce l'ho più lungo" sia nel contenuto che nella forma... e sinceramente l'ho trovato e lo trovo inutile... come quando martellavi dicendo che "assolutamente usciranno esclusive scorpio - scorpio avrà una lineup nuova e con la sua potenza avremo esclusive nuove ma viste prima".

 

Detto ciò, a fronte dei discorsi, se hai una certa età, faccio 2 passi indietro e mi fermo qui ;) non averne a male ;)

Si infatti fermati qua' perché la ragione per forza si da solo agli stupidì, e l'ossessività compulsiva va molto di moda oggi , così come inventare frasi solo per creare discussioni inutili ...e adesso per favore spostati che mi fai ombra , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque ste continue dichiarazioni contraddittorie di Microsoft non le capisco... Prima dicono che il prezzo di Scorpio​ sarà competitivo, poi ripetono che avrà un prodotto premium rivolto a chi vuole il massimo. Ma poi come pensano di venderla sta console se dovesse costare così tanto di più rispetto alla concorrenza? Vabbè, a sto punto non resta altro che aspettare sto benedetto E3

non c'è alcuna incongruenza

 

1)Una console può essere sia premium:

Ovvero che attira un certo tipo di utenza che vuole la massima resa possibile su console nei giochi in arrivo, disposti a spendere una certa cifra.

 

2) Che competitivo.

beh c'è scritto sopra, la qualita/prezzo paragonata ad un PC sarà comunque vantaggiosa.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di scrivere un mio parere: MS continua a dire che è per utenti premium ma poi la venderà ad un prezzo "popolare".

Le persone si sentiranno premium a possedere la scorpio.

 

Il pad elite doveva essere per utenti premium: sappiamo tutti com'è andata, vendita alle stelle e prodotto praticamente introvabile all'inizio.

Qui stanno generando hype in modo pazzesco.

One s sarà svalutata e svenduta e scorpio praticamente sarà la console più innovativa e potente agli occhi di tutti nei centri commerciali.

 

Questa cosa poi di sapere fin da ora le specifiche con circa 6-7 mesi di anticipo mi fa pensare ad una tattica del genere: non ricordo di aver mai letto di prestazioni pubblicizzate prima dell'uscita della console

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...