Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Come memoria intendevo HD, sì lo so era poco chiaro XD

 

 

 

 

no c'è per PC, però è un esempio di texture esclusive che potremo avere per scorpio.

Per PC in 4K ci vuole un PC gaming di alto budget per farle girare bene eh.

E non sono manco in 4k queste texture aggiuntive, come asset.

 

Volevo palesare che un pack di texture HQ in 4k per un gioco openworld può occupare un botto di gb, e che 1tb di memoria sarà subito poco.

 

 

PS

La pro è una 4 overcloccata + una seconda vga in sli ;)

 

 

PPS

Non dite che si chiamerà ONE +x perché poi arriva il pippone di chi pensa che sarà XBOX Two, ancora. Roftl.

Non mi dispiacerebbe un pack da installare a parte per scorpio ma a quel punto sarebbe una mod di terzi...non credo che beteshda metta di nuovo le mani sul fallout 4 solo per aggiornare le texture su scorpio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervistato da Gaming Bolt, il creative directore Andy Tudor di Slightly Mad Studios ha dichiarato che ancora non sa come sarà sfruttata Scorpio. Le ipotesi al vaglio sono una risoluzione maggiore rispetto a quella di PlayStation 4 Pro, oppure uguale ma con maggior dettaglio: "è troppo presto per dirlo e se si potrà fare qualche extra veloce con Scorpio, lo faremo. Non la sottosfrutteremo a causa di Pro."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che ci sia bisogno di paragoni ma parlare di skorpio come un pc con gpu da 9 teraflops è una fesseria, la potenza della gpu espressa in teraflops è una parte della qualità di una macchina, avendo una cpu di basso livello (rispetto a quelle per pc) farà in modo che in alcuni giochi (dove per esempio ci sono molte cose in movimento su schermo) i programmatori avranno bisogno di usare una parte di quei teraflops della gpu in aiuto alla cpu. Il punto sta proprio che i pc essendo tanti vengono programmati ad alto livello le console riescono a "scendere" più vicino all'hardware dimuendo le chiamate e velocizzandole.

 

Usare le gddr5 con la cpu è un'altro problema, rispetto alla gpu il processore ha bisogno di dati velocemente senza perdere cicli di clock, nel pc si usano le ddr4 proprio perché hanno una latenza di molto inferiore rispetto alle gddr usate nella gpu dove ha bisogno di più dati tutti insieme anche a discapito della latenza.

Io faccio sempre l'esempio sempre di Crysis (il primo capitolo) che attualmente gira su 360. Prendi un computer con le stesse specifiche di xbox 360 e prova a far girare il gioco. Non credo neanche che parta. L'ottimizzazione da una marcia in più alle console è sempre stato così e lo sarà su scorpio: sempre stando alle dichiarazioni. L'11 giugno vedremo

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ma io con un computer ben più performante a dettagli bassi all'epoca non c'era verso di farlo girare degnamente, dopo la prima parte dell'avventura con un frame rate decente andavo incontro a rallentamenti così ampi che fra un frame e l'altro avevo tempo di farmi il caffè

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedi anche da tutto ciò che usa Frostbite.

 

Frostbyte è usato "solo" dai giochi EA perché è l'unico engine decente di proprietà di EA

 

Sicuramente ma io con un computer ben più performante a dettagli bassi all'epoca non c'era verso di farlo girare degnamente, dopo la prima parte dell'avventura con un frame rate decente andavo incontro a rallentamenti così ampi che fra un frame e l'altro avevo tempo di farmi il caffè

 

Sì, vero però non so quanto fosse scarso un PC paragonabile a x360 quando uscì Crysis, x360 era parecchio potente, più potente dei PC da gioco al lancio. Poi passano due anni per Crysis ok, ma magari girava a quei dettagli.

Comunque son riusciti a sbatterci anche The Witcher 2, pessimo a livello grafico, ma almeno gira.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer lo comprai dopo 3 anni aveva un processore migliore e il quadruplo di ram, anche la scheda video era discreta. Il punto è che è praticamente impossibile far girare crysis solo con 512 mb di ram su pc mentre con tutte le limitazioni su console si è riuscito. Ma stiamo divagando ;)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer lo comprai dopo 3 anni aveva un processore migliore e il quadruplo di ram, anche la scheda video era discreta. Il punto è che è praticamente impossibile far girare crysis solo con 512 mb di ram su pc mentre con tutte le limitazioni su console si è riuscito. Ma stiamo divagando ;)

 

Mica tanto, pensa cosa può fare Scorpio che avrà ben 8GB dedicati solo ai giochi (PS4 Pro ne ha 8 totali, e almeno un paio se li mangia l'OS), infatti molti stanno dicendo che Scorpio potrebbe alzare il limite minimo di vram necessaria su PC.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Frostbyte è usato "solo" dai giochi EA perché è l'unico engine decente di proprietà di EA

 

Ed è il male di questa generazione, intendo il Frostbyte.

 

Proprio non riesco a digerirlo quel motore grafico nonostante abbia giocato ai vari Battlefield, Mirror's Edge e in parte Mass Effect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio sempre l'esempio sempre di Crysis (il primo capitolo) che attualmente gira su 360. Prendi un computer con le stesse specifiche di xbox 360 e prova a far girare il gioco. Non credo neanche che parta. L'ottimizzazione da una marcia in più alle console è sempre stato così e lo sarà su scorpio: sempre stando alle dichiarazioni. L'11 giugno vedremo

Questi sono i post che non capisco, sembra che tu stia dicendo che non sono d'accordo sul fatto che le console hanno una marcia in più dei pc di pari caratteristiche, quando ho spiegato il perché sia assurdo paragonare piattaforme diverse programmate in modi diversi proprio per la natura della console.

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Frostbyte non mi è mai piaciuto.

Cry Engine e Unreal Engine per me sono sempre stati 3 spanne sopra.

Non é che sia malvagio il frostbite, ma di certo non lo puoi applicare a tutti gli scenari.

Va bene per giochi come battlefield, dove privilegi la distruttibilità..

Per gli altri preferisco sempre unreal engine.

Anche il source é buono.

É buono l'anvil next di Ubisoft (wildlands l'han fatto con quello , no?), ma tutti questi imho vengono prima, in una ipotetica classifica , rispetto al frostbite..

😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i post che non capisco, sembra che tu stia dicendo che non sono d'accordo sul fatto che le console hanno una marcia in più dei pc di pari caratteristiche, quando ho spiegato il perché sia assurdo paragonare piattaforme diverse programmate in modi diversi proprio per la natura della console.

Non mi sembra che io abbia scritto "non concordo" o "hai detto stupidaggini" anzi ho fatto quell'esempio :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

L'E3 alle porte è inevitabilmente sinonimo di grandi annunci e in casa Microsoft, oltre che di giochi, è sinonimo soprattutto di Project Scorpio e di informazioni dettagliate su prezzo e data d'uscita.

 

Proprio questo secondo punto è il protagonista assoluto di alcuni tweet di Jez Corden, senior editor di Windows Central e da sempre persona molto informata quando si tratta di Microsoft. Come riportato da Gamepur, Corden ha smentito alcuni rumor indicando anche la finestra di lancio della console.

 

Secondo alcuni rumor Scorpio sarebbe potuta uscire ad agosto o addirittura prima ma a quanto pare Microsoft sceglierà una strada più tradizionale anche per potersi garantire la certificazione dei vari giochi che supporteranno la console, certificazioni che avverranno nel mese di ottobre.

 

Qual è, quindi, la possibile finestra di lancio? Corden indica il periodo che va da metà ottobre a metà novembre e va anche oltre con una frase piuttosto pesante:

 

"Non penso che i 4K da soli siano sufficienti per garantire il successo. C'è bisogno di esclusive più convincenti e non sono sicuro che Xbox le avrà. Ovviamente spero di sbagliarmi".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...