Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

gia adesso inserisci il gioco 360 e scarichi emulatore su one per ogni gioco.

 

permquqnto rigurada poi uscita della scorpio sarà come adesso

la versione scorpio saranno piu simili a quelle pc e quelle su one

un po castrate come adesso...

meno effetti ombra e luce e qual he fogliolina in meno come con the witche 3 su ps4 e xbox

 

perché cestinare la xbox s....casomai la vecchia one fat

 

la xbox s anche se minimo ha grandi migliorie rispetto alla xbox one

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non pensate che il fatto che ci siano due nuove console più potenti (pro e skorpio) non porti gli sviluppatori ad impegnarsi di meno per spremere i modelli base delle rispettive console?

 

Da quando seguo il mondo dei videogiochi ho sempre notato che le scelte vincenti sono sempre quelle che favoriscano la semplicità e la comodità. Quindi in un mercato in cui si deve sviluppare per cinque console (di cui tre "medie" e due uber power), la scelta degli sviluppatori molto probabilmente ricadrà su quella più facile, ovvero gioco creato sui modelli di quelle "medie" e semplicemente pompato per le uber. Secondo me sarà impossibile vedere giochi ex novo per pro e scorpio. Almeno fino a quando ci saranno ancora ps4 standard e one (e minimo altri duee anni saranno ancora sul mercato come console principali). Ma se anche dovessero abbandonare ps4 standard e one, c'è pur sempre il "fardello" del 4k che grava su pro e scorpio. Ma questo è un altro discorso! XD

 

 

Ma per compatibilità 360 si intende in digitale o finalmente la possibilità di inserire il disco fisico?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

A me pare di aver capito fisica. Sarebbe bellissimo! Inserisci il dvd di red dead redemption e puoi giocarci come e quando vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia adesso inserisci il gioco 360 e scarichi emulatore su one per ogni gioco.

 

permquqnto rigurada poi uscita della scorpio sarà come adesso

la versione scorpio saranno piu simili a quelle pc e quelle su one

un po castrate come adesso...

meno effetti ombra e luce e qual he fogliolina in meno come con the witche 3 su ps4 e xbox

Davvero!?? Potresti spiegarni un pó Pippo questa storia dell'emulatore? Non sapevo esistesse questa possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai che girano giochi 360 su one ?

o non sai che se inserisci un gioco compatibile 360 su one scarica l emulatore

perché è da molto da gennaio almeno

ti sei perso molto allora

 

non c e molto da spiegare i giochi 360 funzionano su one ma non tutti c e u a lista aggiornata ogni settimana di giochi compatibili

 

il topic é piu giu di 2 post

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/100120-xbox-one-e-retrocompatibile-nativamente-con-xbox-360/

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

non sai che girano giochi 360 su one ?

o non sai che se inserisci un gioco compatibile 360 su one scarica l emulatore

perché è da molto da gennaio almeno

Io credevo che potessero girare solo i giochi della lista resi compatibili da Microsoft.

Ma se è possibile oggi mi prendo la copia di top spin e ci provo subito

 

Scusatemi l'ot

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

e solo a quello della lista puoi giocare ma viene sempre aggiornata

gli altri non in lista devi aspettare

 

che poi che senso ha giocare i vecchi giochi 360 su scorpio

 

non lo ccapisco.....gia adesso si vede il vecchiume ed il divario tra 360 e one

foguriamoci con scorpio

Link al commento
Condividi su altri siti

e solo a quello della lista puoi giocare ma viene sempre aggiornata

gli altri non in lista devi aspettare

 

che poi che senso ha giocare i vecchi giochi 360 su scorpio

 

non lo ccapisco.....gia adesso si vede il vecchiume ed il divario tra 360 e one

foguriamoci con scorpio

Ah lo so....ma se un genere di gioco esiste solo per le old e per le next non lo fanno, per giocarlo devi per forza ripiegare alla retrò compatibilità.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se anche dovessero abbandonare ps4 standard e one, c'è pur sempre il "fardello" del 4k che grava su pro e scorpio. Ma questo è un altro discorso! XD

 

Io non parlavo di abbandonare le vecchie, quello è sicuro che non avverrà; mi riferivo nel lavorare maggiormente nelle ottimizzazioni e nel codice per far salire sempre più l'asticella della qualità dei giochi, nella vecchia generazione è stato cosi, a fine ciclo per fare giochi più belli hanno spremuto il codice, ho solo paura che questo possa non accedere dovendosi concentrare anche sulle versioni migliorate

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Kamu83Black.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non parlavo di abbandonare le vecchie, quello è sicuro che non avverrà; mi riferivo nel lavorare maggiormente nelle ottimizzazioni e nel codice per far salire sempre più l'asticella della qualità dei giochi, nella vecchia generazione è stato cosi, a fine ciclo per fare giochi più belli hanno spremuto il codice, ho solo paura che questo possa non accedere dovendosi concentrare anche sulle versioni migliorate

Scusami, non avevo capito. Comunque è un ottimo spunto di riflessione.

Effettivamente non credo che gli sviluppatori staranno a scervellarsi su come sfruttare fino alla fine le console standard. Anche perché ps3 e 360 erano due bolidi. Mentre con quelle attuali, secondo me, stanno già raschiando il barile.

Vedremo, ma non mi aspetto perle tecnologiche in stile the last of us.

Fino a oggi i multip. di base sono sviluppati sul PC e continuerà così anche dopo a ragion dovuta, quindi il setting tipo è quello più simile al pc.

Cioè, i multi vengono sviluppati per il ramo pc e poi adattare alle console?

Io pensavo fosse il contrario. Ovvero sviluppati su pc (ovviamente XD) per il mondo console, e poi adattati per le versioni pc. Anche perché i vari arkham knight, dishonored ecc. hanno toppato nelle conversioni per pc, appunto perché in origine vengono pensati per funzionare principalmente su console.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, i multi vengono sviluppati per il ramo pc e poi adattare alle console?

Io pensavo fosse il contrario. Ovvero sviluppati su pc (ovviamente XD) per il mondo console, e poi adattati per le versioni pc. Anche perché i vari arkham knight, dishonored ecc. hanno toppato nelle conversioni per pc, appunto perché in origine vengono pensati per funzionare principalmente su console.

infatti credo che dipenda dalla sh, qualcuno sviluppa per pc e porta qualcuno fa il contrario

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Kamu83Black.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I spero soltanto che non si cerchino di raggiungere i 4K penalizzando prestazioni e qualità dell'immagine...come sta avvenendo altrove :fischio:

Con una immagine della cpu/gpu/quel che é con scritto sopra "4k" e con spencer che lo lancia come grifo di battaglia ogni 3x2 ti aspetti che puntino soprattutto a quello...

Anche se hanno sempre detto che la potenza extra starà agli sviluppatori decidere come sfruttarla...

Spero lancino una console potente (collaudata bene, soprattutto) come dicono..

E non sovrapprezzata in beta come con one nel 2013

 

Sent from mTalk WM10

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una immagine della cpu/gpu/quel che é con scritto sopra "4k" e con spencer che lo lancia come grifo di battaglia ogni 3x2 ti aspetti che puntino soprattutto a quello...

Anche se hanno sempre detto che la potenza extra starà agli sviluppatori decidere come sfruttarla...

Spero lancino una console potente (collaudata bene, soprattutto) come dicono..

E non sovrapprezzata in beta come con one nel 2013

 

Sent from mTalk WM10

Ma io dico che secondo me è meglio abbassare un po la risoluzione e poi sfruttare l upscale, ma avere molti più dettagli ed effetti su schermo.Il problema è la concorrenza ha fatto cosi con i 1080p e cosi sta facendo con i 4K anche se le prestazioni fanno cagare

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io dico che secondo me è meglio abbassare un po la risoluzione e poi sfruttare l upscale, ma avere molti più dettagli ed effetti su schermo.Il problema è la concorrenza ha fatto cosi con i 1080p e cosi sta facendo con i 4K anche se le prestazioni fanno cagare

 

a me la cosa non tange minimamente.

la Scorpio me la compro per quando avrò un TV 8K in casa, non prima.

e ciò vuol dire 2019 come minimo sempre per sottostare alla mia regola "niente acquisiti al day one" ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prenderò Scorpio solo se garantirà miglioramenti notevoli anche a 1080p.Per quanto riguarda il prezzo mi aspetto costi intorno ai 600€,insomma siamo qui a menarla con le prestazioni dal 2013 e ora che si parla di console davvero potente non si può sperare costi anche poco.D'altra parte anche il pad elite doveva essere un flop per il prezzo eccessivo invece... In MS sanno che c'è molta gente disposta a spendere anche grandi cifre per un prodotto realmente valido e questa scorpio sarà sicuramente una bomba.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prenderò Scorpio solo se garantirà miglioramenti notevoli anche a 1080p.Per quanto riguarda il prezzo mi aspetto costi intorno ai 600€,insomma siamo qui a menarla con le prestazioni dal 2013 e ora che si parla di console davvero potente non si può sperare costi anche poco.D'altra parte anche il pad elite doveva essere un flop per il prezzo eccessivo invece... In MS sanno che c'è molta gente disposta a spendere anche grandi cifre per un prodotto realmente valido e questa scorpio sarà sicuramente una bomba.

 

il prezzo sarà sicuramente quello..

 

  • considerando il prezzo di PS Pro , 399
  • e le parole di Spencer "il prezzo non si discosterà molto da quello di slim"
  • e prendendo a riferimento il modello "top gamma" della stessa , versione xbox one slim 2TB , 399
  • e quella di limited di Gears 449 ,

un 150 cocuzze di più da quest'ultima potrebbero starci benissimo,

dopotutto si tratta di cambiare solamente la scheda madre con annesse cpu/gpu (spero in Zen + Vega con 8 GB di HBM2)

(tra l'altro quella della memoria extra per il SO su PS Pro IMHO è una genialata..spero copino la cosa mettendone almeno 2 o 4 )

l'hard disk non costa niente , ma per spararla a quel prezzo a quel punto ci si piazza veramente un SSD da 500 e si arriva già a 549..

se fanno due versioni , lanciando anche quella con SSD maggiorato da 1 TB allora facile si possa arrivare a 599..

allora veramente si avrebbe il top

 

 

 

il mio sogno è che sia modulare però..

dopo 3 anni invece di cambiare console (se mai dovesse essere necessario per contrastare una PS5 )

mi piacerebbe estrarre la scheda madre premendo un tasto (alla vecchia maniera del floppy disk , quanti ricordi..) e reinserire il "modello nuovo" il tutto magari venduto a 399 €

dischi rigidi e SSD pure loro intercambiabili in stile Playstation 4 attuale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capace di far girare tutti i titoli first party a 4K nativi e di far funzionare senza problemi i giochi per Xbox One e Xbox 360, Xbox Scorpio rappresenterà un passo in avanti sostanziale rispetto all'attuale console Microsoft sotto il profilo tecnico. Intervistato da GamingBolt, il technical director di Mantis Burn Racing, Mark Williams, ha sottolineato questo e altri aspetti.

 

"Generalmente è molto più difficile ottenere i 60 frame al secondo su Xbox One che non su PlayStation 4, dunque Scorpio apporterà cambiamenti davvero positivi", ha detto Williams. "Non ho ancora potuto controllare le differenze in termini di funzionalità della GPU sulla nuova console, dunque rimane da capire quale sarà il vero margine, ma Scorpio vanterà senza dubbio un vantaggio significativo dal punto di vista della banda passante e potremo dunque vederci girare giochi di maggiore qualità."

 

In che misura tale potenza potrà essere sfruttata, visto che Scorpio e Xbox One dovranno far girare gli stessi giochi? "Dovremo mantenere una parità dal punto di vista delle funzionalità e del gameplay, ma sul fronte della qualità visiva potremo spingere molto di più. Sarà come quando si prova un titolo per PC con una nuova e più potente scheda video, che consente di regolare i settaggi al massimo: il gioco sarà lo stesso, ma avrà un aspetto dannatamente migliore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil Spencer ha parlato di Xbox Scorpio durante una recente intervista pubblicata sulle pagine di Stevivor. La testata ha chiesto al responsabile della divisione Xbox in quali termini illustrerebbe la potenza della console, senza limitarsi a parlare di Teraflops.

 

Questa la risposta di Spencer:

 

"E' difficile dirlo, davvero. E' come quando parli di automobili, non puoi descrivere quanto va veloce citando solamente una caratteristica. Un Teraflops può essere considerao un cavallo? Probabilmente hai in mente la potenza di 100 o 200 cavalli... Ma in ogni caso, ci sono tanti altri parametri che determinano la velocità di una macchina, no? Penso alla trasmissione o al peso, e lo stesso accade con Project Scorpio, non è solamente il numero di Teraflops a renderla potente."Phil Spencer ha poi sottolineato come a suo avviso un termini giusto per descrivere Scorpio è "parte della famiglia Xbox", semplicemente un nuovo tassello dell'ecosistema gaming di Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È incontrovertibile quello che dice... :)

Azzeccatissimo tra l'altro il paragone con le automobili...

È come dire che una Hummer "è più potente" di una Elise (per via della "cavalleria"sotto il cofano)...peccato però che pesa tanto quanto un Panzer...e su strada i risultati si vedono. :)

Per quello che ne so (e per quello che ne capisco soprattutto)...in un hardware non ci devono essere dei "colli di bottiglia"...

Collo di bottiglia che nell'esempio di poco sopra si chiama massa... :)

Modificato da Maalox Plus

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Phil Spencer, a capo della divisione Xbox, ha annunciato che l'intenzione di Project Scorpio non è quella di competere con i gaming PC di fascia alta.

 

"Voglio che Scorpio abbia un prezzo che rientri nell'ottica delle console", ha dichiarato Spencer, "non sto cercando di competere con le configurazioni di fascia alta. Dal momento che stiamo sviluppando la macchina a partire da date specifiche, siamo in grado di trovare il giusto equilibrio dei componenti ed assicurarci di farlo in un modo che soddisfi giocatori e consumatori".


Intervistato da Ausgamers, Aaaron Greenberg si è detto molto soddisfatto dai feedback ricevuti dagli sviluppatori, che sono felici di Scorpio:

 

"l'abbiamo messa nelle mani degli sviluppatori e sarà emozionante vedere cosa riusciranno a tirare fuori. Ma poter fare questo percorso insieme ed essere in grado di lavorare con loro così in anticipo, beh... credo che i giocatori saranno molto molto felici di ciò che verrà per Project Scorpio."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra la scelta più saggia. Competere con i pc è impossibile per qualsiasi console.

I Pc non centrano proprio un fico secco con le console. I Pc hanno un hardware aperto con mille configurazioni possibili e una grande varietà di prezzi, mentre le console hanno hardware chiuso con un' unica lista di componenti. Diciamo il Pc puó spuntarla, perché escono schede avanzate ogni giorno e permette di ottenere risultati eccellenti, a settaggi massimi soprattutto, ma le console, se gli sviluppatori sono bravi, possono raggiungere vette incredibili, spremendo l' hardware come un limone; vedi Uncharted 4 su Ps4 e Forza Horizon 3 su One (soprattutto a 4K e in HDR).

Quindi, si, Scorpio deve rimanere ancorato ai prezzi delle console, tra 300 e 500 euro, soprattutto se vogliono che la gente la compri.

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Girano voci inconsulte su Project Scorpio, secondo cui Microsoft avrebbe optato per un downgrade delle caratteristiche tecniche della console per contenerne il prezzo al pubblico.

 

In particolare, si parla ultimamente del taglio di 1 teraflop che porterebbe così Scorpio a contare su 5 anziché 6 teraflops, diversamente da quanto annunciato in occasione dell'E3 2016.

 

Un'ipotesi smentita con forza da Phil Spencer su Twitter:

 

"Nulla è cambiato dal nostro annuncio", il cinguettio essenziale ma puntuale del responsabile del gaming in casa Microsoft, secondo cui non è in programma una decisione del genere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...