Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mio fratello ha preso GoW per ps4 a 49 da euronics con la promo al dayone, finito, rivenduto a 45 dopo ^^'.

 

Giocone se dopo pochi giorni lo si rivende :D

 

Comunque visto che siamo in tema di sfida di chi gioca al prezzo minore :D :D

 

- GamePass 2 mesi, pagato 0 €

- giocato a Gear of War 4, pagato 0 €

- giocato a Sea of Thieves, pagato 0 €

 

totale spesa, 0 €

 

 

:D

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio la situazione attuale, cioè avere:

- Digitale con possibilità di Condivisione (Game Pass, EA Access etc. etc.)

- Retail

 

Non capisco perchè sarebbe stato meglio puntare esclusivamente sul Digitale e sull'Always On.

La situazione attuale ti consente di approfittare delle offerte da ambo i lati. Già Pufferbacco e Okuto79 hanno portato chiari esempi di vantaggi del Retail. Inoltre, il prezzo cala più del formato digitale.

 

Esempio:

Prey su Xbox One, oggi, costa 20 in retail (l'ho visto anche a 15) e 40 in digitale. Considerando la condivisione, ammesso che tu conosca qualcuno disposta a farla, il tutto verrebbe 20, ma senza la possibilità di rivendere il gioco.

 

Inoltre, senza il Retail, probabilmente non avremmo visto la retrocompatibilità tramite disco da parte di Microsoft.

Io ho una libreria di giochi della 360 e praticamente con me sono riusciti a creare una certa fidelizzazione al brand. Non ho interesse di rigiocare o giocare (e quindi ricomprare) questi giochi da un'altra parte, e di conseguenza si beccano anche i miei soldi per il Gold (o per altri servizi che finora non ho mai fatto).

 

Tornando al punto del "Se Microsoft avesse puntato tutto sull'Always On, a quest'ora potevamo condividere quel gioco in 10 e pagarlo 7".

Praticamente Microsoft, anzi, le SH in generale si sarebbero suicidate. Avrebbero perso 10 possibili acquirenti che ti avrebbero fatto guadagnare almeno 50 o più a copia (al day-one).

 

Pur vero che già l'usato danneggia le SH, quindi potrebbe verificarsi la stessa situazione, ma non è così scontato quanto la Condivisione in 10.

 

Il paragone poi con l'era PS1 e PS2 con le modifiche non lo trovo azzeccatissimo, anche perchè i giochi di oggi, a livello di produzione, costano alle SH molto più che in passato.

 

Poi che il Digitale prima o poi soppianterà definitivamente il Retail, beh, quello è inevitabile. Forse resisteranno giusto le Collector con statuine etc. etc.

 

@Mommox

Io credo più che le Steam Machine siano fallite perchè basate su Linux, quindi non completamente compatibile con la totalità dei giochi su PC. Senza contare il prezzo proibitivo.

Prey costa 15/20 anche in digitale quando ci sono gli sconti (ed è stato scontato spesso) attualmente costa 15 euro sul PSN (o almeno fino a ieri, non so se oggi è ancora in saldo) io l'ho pagato 20 euro sei mesi fa, non l'ho condiviso, non l'ho comprato da store esteri, se lo avessi fatto avrei pagato 6/7 euro, questo ripeto, 6 mesi fa, senza bisogno di rivenderlo, ma anzi, con la garanzia di poterlo rigiocare quando mi pare e piace (ed infatti l'ho scaricato proprio qualche giorno fa per rigiocarlo in attesa del DLC, ormai quasi confermato)

 

Il retail è vantaggioso, però fino ad un certo punto, ma tra retail è Digital, è sicuramente quest'ultimo a trarre vantaggio, se quasi tutto il mercato si è concentrato sul digital ci sarà un motivo, il retail è destinato a scomparire proprio perché meno vantaggioso.

 

Sul guadagno, ni (si e no), ad oggi ad esempio uno dei mercati più influenti su PC è quello Delle keys, spesso illegali, vendute sui vari siti (g2a, ecc) eppure le SH campano lo stesso.

La condivisione a 10 non sarà mai peggio Delle keys e della pirateria (su PC ancora presente come se fosse pane).

 

 

Giocone se dopo pochi giorni lo si rivende :D

 

Comunque visto che siamo in tema di sfida di chi gioca al prezzo minore :D :D

 

- GamePass 2 mesi, pagato 0

- giocato a Gear of War 4, pagato 0

- giocato a Sea of Thieves, pagato 0

 

totale spesa, 0

 

 

:D

stessa tua fortuna.

Amico con la condivisione che compra la maggior parte dei giochi.

 

Molti giochi che ho, non li ho pagati, idem il gamepass e games with gold, ho l'abbonamento fino al 2080 gratis :asd: (salvo intoppi o cambi di sorta)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio la situazione attuale, cioè avere:

- Digitale con possibilità di Condivisione (Game Pass, EA Access etc. etc.)

- Retail

 

Non capisco perchè sarebbe stato meglio puntare esclusivamente sul Digitale e sull'Always On.

La situazione attuale ti consente di approfittare delle offerte da ambo i lati. Già Pufferbacco e Okuto79 hanno portato chiari esempi di vantaggi del Retail. Inoltre, il prezzo cala più del formato digitale.

 

Quello che aveva pensato MS non escludeva il retail, l'usato e le relative offerte.

In più potevi legare un gioco retail all'account e usarlo senza disco, e staccarlo dall'account se e quando volevi rivenderlo.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siamo tutti ot, ma ormai mi ci butto dentro pure io :D

Io continuo tuttora a preferire i giochi retail, specie anche i prezzi del digital al d1. Trovo veramente nonsense spendere 70 cucuzze per un gioco "digitale".

Se costassero meno li prenderei sicuramente in considerazione, ho la condivisione sulla ps4 con un amico (su one con la morosa, quindi è come se non l'avessi xD) ha quindi senso prendere roba digital al d1 pagandola 35€. Solo però se si è sicuri al 100% che piaccia, altrimenti imo rimane più conviente la versione fisica. Ad es ho preso praticamente al d1 god of war pagandolo 40€ su ebay, il gioco mi è piaciuto talmente tanto che ho preferito tenerlo e magari prestarlo a qualche amico, ma avrei potuto tranquillamente rivenderlo allo stesso prezzo, o forse addirittura a qualcosina in più lol

Stesso discorso con mh, ero molto dubbioso, l'ho preso versione UK praticamente al d1 pagandolo mi pare 48, anche questo me lo sono tenuto perché è stata una piacevole sorpresa e ci ho giocato per mesi, ma avrei potuto tranquillamente rivenderlo rimettendoci al max 10€.

Stesso discorso per cod ww2, comprato a 50 su Amazon e rivenduto un mese dopo a 40, non mi è piaciuto..

E potrei continuare all'infinito, morale della favola, se i prezzi del DD rimangono questi, imo (per quanto mi riguarda ovviamente) sarà sempre più conveniente comprare retail, senza considerare il fatto che boh, magari tra 40/50 anni mio nipote vorrà provare per curiosità la mia one, o la mia 360, chi mi da la certezza che tra 40 anni tutti i servizi digital funzioneranno/esisteranno ancora? XD io volendo ho ancora tutte le cartucce dello snes, basta collegarlo alla tv e funziona ancora tutto alla perfezione

 

Il tutto senza considerare chi, come me, ha una connessione "scrausa" da 10mb (e son sicuro che c'è sicuramente chi è messo peggio del sottoscritto xD), non posso acquistare un gioco digital e poterci giocare solo dopo una giornata intera lol (quando va bene eh, scarico in media 3,5gb in un'ora)..

Dipende da caso a caso, per molti può essere conveniente il digital, ma per tanti altri no, ed è il motivo per cui il retail (per fortuna aggiungerei) non è ancora morto :D

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siamo tutti ot, ma ormai mi ci butto dentro pure io :D

Io continuo tuttora a preferire i giochi retail, specie anche i prezzi del digital al d1. Trovo veramente nonsense spendere 70 cucuzze per un gioco "digitale".

Se costassero meno li prenderei sicuramente in considerazione, ho la condivisione sulla ps4 con un amico (su one con la morosa, quindi è come se non l'avessi xD) ha quindi senso prendere roba digital al d1 pagandola 35€. Solo però se si è sicuri al 100% che piaccia, altrimenti imo rimane più conviente la versione fisica. Ad es ho preso praticamente al d1 god of war pagandolo 40€ su ebay, il gioco mi è piaciuto talmente tanto che ho preferito tenerlo e magari prestarlo a qualche amico, ma avrei potuto tranquillamente rivenderlo allo stesso prezzo, o forse addirittura a qualcosina in più lol

Stesso discorso con mh, ero molto dubbioso, l'ho preso versione UK praticamente al d1 pagandolo mi pare 48, anche questo me lo sono tenuto perché è stata una piacevole sorpresa e ci ho giocato per mesi, ma avrei potuto tranquillamente rivenderlo rimettendoci al max 10€.

Stesso discorso per cod ww2, comprato a 50 su Amazon e rivenduto un mese dopo a 40, non mi è piaciuto..

E potrei continuare all'infinito, morale della favola, se i prezzi del DD rimangono questi, imo (per quanto mi riguarda ovviamente) sarà sempre più conveniente comprare retail, senza considerare il fatto che boh, magari tra 40/50 anni mio nipote vorrà provare per curiosità la mia one, o la mia 360, chi mi da la certezza che tra 40 anni tutti i servizi digital funzioneranno/esisteranno ancora? XD io volendo ho ancora tutte le cartucce dello snes, basta collegarlo alla tv e funziona ancora tutto alla perfezione

 

Il tutto senza considerare chi, come me, ha una connessione "scrausa" da 10mb (e son sicuro che c'è sicuramente chi è messo peggio del sottoscritto xD), non posso acquistare un gioco digital e poterci giocare solo dopo una giornata intera lol (quando va bene eh, scarico in media 3,5gb in un'ora)..

Dipende da caso a caso, per molti può essere conveniente il digital, ma per tanti altri no, ed è il motivo per cui il retail (per fortuna aggiungerei) non è ancora morto :D

 

 

mai comprato niente all'uscita, prezzi sproporzionati. Aspetti qualche mese e lo paghi meno della metà.

 

Ci giocano sull'ansia da possesso immediato, basta non cascarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ormai anni che vado solo di DD, non ho niente su Xbox One o PS4 Pro (va bè, 2 giochi qui) su disco, quelli X360 Back-Comp pure tutti in DD, e su PC non compro dischi da una decina d'anni tant'è che ho quasi un migliaio di giochi tra Steam e GOG. Infatti io ero uno dei pochi favorevoli alla politica di lancio Xbox One, anche perché, pur non giocando online (ma cambierà con NMS Next e mi sa rifarò il Gold, che ho vinto il fantacalcio :asd:), ho sempre giocato col router accesso.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..in DD c'e il pre-download,quindi ci rimette sempre la copia retail.

Io sono per una via di mezzo...giochi only single player retail,per il resto only DD in condivisione.

Io sono ormai anni che vado solo di DD, non ho niente su Xbox One o PS4 Pro (va bè, 2 giochi qui) su disco, quelli X360 Back-Comp pure tutti in DD, e su PC non compro dischi da una decina d'anni tant'è che ho quasi un migliaio di giochi tra Steam e GOG. Infatti io ero uno dei pochi favorevoli alla politica di lancio Xbox One, anche perché, pur non giocando online (ma cambierà con NMS Next e mi sa rifarò il Gold, che ho vinto il fantacalcio :asd:), ho sempre giocato col router accesso.

Siamo sempre online,tutti.anche chi gioca only singleplayer.

È una scusa inutile di chi si lamenta del sempre online.

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che aveva pensato MS non escludeva il retail, l'usato e le relative offerte.

In più potevi legare un gioco retail all'account e usarlo senza disco, e staccarlo dall'account se e quando volevi rivenderlo.

Quest'ultimo punto non lo ricordo sinceramente. Anzi, tutto era ancora nel limbo. Si è scatenata la shitstorm su Microsoft e non si è capito più nulla.

 

La "chiarezza" di Microsoft poi ha contribuito non poco.

 

Giocone se dopo pochi giorni lo si rivende :D

 

Comunque visto che siamo in tema di sfida di chi gioca al prezzo minore :D :D

 

- GamePass 2 mesi, pagato 0

- giocato a Gear of War 4, pagato 0

- giocato a Sea of Thieves, pagato 0

 

totale spesa, 0

 

 

:D

Ma non metto in dubbio che il Game Pass sia utilissimo, in particolar modo per i Single-player, che una volta finiti non tocchi più, ma quando si tratta di giochi online, conviene a quel punto comprare il gioco in digitale o in retail. Anche perché non sai mai quando ti torna la voglia di giocarci, e rifare il Game Pass solo per continuare a giocarci, ad un certo punto ti porterà a spendere più soldi dell'acquisto vero e proprio.

 

Diciamo che il Game Pass è per chi mangia giochi ogni giorno.

 

Per me che ho ancora un mucchio di arretrati no.

Tutta roba poi recuperata nel tempo, a 5/10 retail.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'ultimo punto non lo ricordo sinceramente. Anzi, tutto era ancora nel limbo. Si è scatenata la shitstorm su Microsoft e non si è capito più nulla.

 

La "chiarezza" di Microsoft poi ha contribuito non poco.

Sono passati almeno 4 anni da allora, quindi la mia memoria non è lucida, però più o meno ricordo anche io che c'era qualcosa simile a quanto detto da gaxel...

 

E se non ricordo male tutto ciò fu rivelato proprio in risposta allo shitstorm, che pero nonostante tutto non servi a placare gli animi.

Bisognerebbe andare a spulciare notizie di 4/5 anni fa, ma chi ne ha la pazienza? XD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prey costa 15/20 anche in digitale quando ci sono gli sconti (ed è stato scontato spesso) attualmente costa 15 euro sul PSN (o almeno fino a ieri, non so se oggi è ancora in saldo) io l'ho pagato 20 euro sei mesi fa, non l'ho condiviso, non l'ho comprato da store esteri, se lo avessi fatto avrei pagato 6/7 euro, questo ripeto, 6 mesi fa, senza bisogno di rivenderlo, ma anzi, con la garanzia di poterlo rigiocare quando mi pare e piace (ed infatti l'ho scaricato proprio qualche giorno fa per rigiocarlo in attesa del DLC, ormai quasi confermato)

 

Il retail è vantaggioso, però fino ad un certo punto, ma tra retail è Digital, è sicuramente quest'ultimo a trarre vantaggio, se quasi tutto il mercato si è concentrato sul digital ci sarà un motivo, il retail è destinato a scomparire proprio perché meno vantaggioso.

 

Sul guadagno, ni (si e no), ad oggi ad esempio uno dei mercati più influenti su PC è quello Delle keys, spesso illegali, vendute sui vari siti (g2a, ecc) eppure le SH campano lo stesso.

La condivisione a 10 non sarà mai peggio Delle keys e della pirateria (su PC ancora presente come se fosse pane).

 

stessa tua fortuna.

Amico con la condivisione che compra la maggior parte dei giochi.

 

Molti giochi che ho, non li ho pagati, idem il gamepass e games with gold, ho l'abbonamento fino al 2080 gratis :asd: (salvo intoppi o cambi di sorta)

Ecco, anche la questione Store esteri. La conosco bene, ma non sarebbe una pratica legalissima eh.

Microsoft lo lascia fare e ok.

Tra l'altro, sarei davvero curioso di conoscere i numeri degli italiani che comprano dagli Store esteri. Non mi stupirebbe se proprio questa fosse la causa dell'abbandono della localizzazione in Ita (non per tutto naturalmente, però...).

Sono passati almeno 4 anni da allora, quindi la mia memoria non è lucida, però più o meno ricordo anche io che c'era qualcosa simile a quanto detto da gaxel...

 

E se non ricordo male tutto ciò fu rivelato proprio in risposta allo shitstorm, che pero nonostante tutto non servi a placare gli animi.

Bisognerebbe andare a spulciare notizie di 4/5 anni fa, ma chi ne ha la pazienza? XD

Tanto caos. Microsoft doveva parlare chiaro sin dall'inizio.

 

Ancora oggi, di tanto in tanto, spunta fuori qualche utente che chiede dell'Always Online.

 

______________

Comunque, se Microsoft decidesse di introdurre un sistema che leghi disco ad account Microsoft, e ti consenta di "slegarlo" nel caso tu voglia rivenderlo, mi farebbe molto piacere.

 

Almeno non devo stare a cambiare disco ogni volta. Anche se non è qualcosa che mi pesi tanto.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, anche la questione Store esteri. La conosco bene, ma non sarebbe una pratica legalissima eh.

Microsoft lo lascia fare e ok.

Tra l'altro, sarei davvero curioso di conoscere i numeri degli italiani che comprano dagli Store esteri. Non mi stupirebbe se proprio questa fosse la causa dell'abbandono della localizzazione in Ita (non per tutto naturalmente, però...).

Tanto caos. Microsoft doveva parlare chiaro sin dall'inizio.

 

Ancora oggi, di tanto in tanto, spunta fuori qualche utente che chiede dell'Always Online.

Sempre se la memoria non mi inganna, ricordo che Telltale disse che non localizzava i giochi in Italiano per colpa della pirateria.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giocone se dopo pochi giorni lo si rivende :D

 

 

 

Comunque visto che siamo in tema di sfida di chi gioca al prezzo minore :D :D

 

- GamePass 2 mesi, pagato 0

- giocato a Gear of War 4, pagato 0

- giocato a Sea of Thieves, pagato 0

 

totale spesa, 0

 

 

:D

Io rivendo sempre dopo aver platinato.

GOW l'ho spolpato al 100 per 100, circa 60 ore.

Dopo tante ore ho sempre voglia di cambiar genere.

DLC per GOW non ne escono.

E' raro che riprendo in mano un gioco per rifar le stesse cose.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi domanda: sto pensando di passare alla One X e non avendo una tv 4K dovrei comprare anche quella. Quali sono le caratteristiche minime della tv per fare in modo che sulla X escano fuori tutte le spunte verdi?

Se prendi un TV nuovo e 4k ti sconsiglio di andare al risparmio. In primis devi prendere in considerazione dai 55", più piccoli ha poco senso (a parer mio) e inoltre per supportare senza dubbi ogni spunta un TV che abbia hdr a 10 bit. Io ti consiglio Sony, considera che per qualcosa di discreto si parte da 1.200/1.400 €
Link al commento
Condividi su altri siti

gli oled LG come pannello e processore video sono tutti uguali, non esiste differenza visiva tra un B7 e un E7.

Cambiano solo le funzioni aggiuntive, tipo non so la barra dolby integrata.

 

Con il B7 o C7 a 1300 euro, non ha alcun senso andare nei LED, a meno che - non so - lo usi solo per il PC ^^;

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...