Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il boss di Xbox, Phil Spencer, sembra intenzionato a fare le cose in grande, e si appresta a partire alla volta dell'Oriente per incontrare sviluppatori ed editori in vista dell'E3 2019. Ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Twitter ufficiale. Il buon Spencer, per la precisione, questa settimana si recherà in Giappone e in Corea del Sud, dove con tutta probabilità tenterà di stringere dei rapporti di collaborazione con le realtà del posto. L'obiettivo, evidentemente, è quello di spronarli a partecipare alla conferenza dell'E3 2019 e, sopratutto, a pubblicare su Xbox One e sulla console di prossima generazione, la tanto chiacchierata Xbox Scarlett.

 

"Questa settimana non vedo l'ora di recarmi in Giappone e Corea per visitare gli studi e i publisher. I grandi giochi che realizzano questi sviluppatori mi hanno sempre ispirato. Pensare all'E3 e ricevere degli input sui programmi futuri è sempre divertente", si legge su Twitter.

Giustissimo, un bel jrpg è proprio ciò di cui ha bisogno Ms, qualcosa in vecchio stampo, stile dragon quest o lost odissey (magari un secondo capitolo?)

 

Anche un souls non sarebbe male, visto le mode di questi tempi...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, un bel jrpg è proprio ciò di cui ha bisogno Ms, qualcosa in vecchio stampo, stile dragon quest o lost odissey (magari un secondo capitolo?)

 

Anche un souls non sarebbe male, visto le mode di questi tempi...

 

Quest'anno dovrà essere bilanciato bene, perchè a "competere" ci sarà solamente Nintendo. Anche se, detto onestamente, già qualche collaborazione tra entrambi i servizi c'è stata.

 

Non mi stupirei di vedere qualcosa di simile per entrambi. Un Souls, stile Bloodborne, per One io voterei no. Forse non è il titolo che mi aspetto su One, più Lost Odyssey 2 mi piacerebbe vedere... in 4K poi :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete tutto con le pinze, visto che si tratta di un altro presunto leak senza alcuna verifica possibile della fonte, ma in base a quanto emerso attraverso Reddit sembrano spuntate le caratteristiche hardware del kit di sviluppo di Xbox Scarlett, che sono alquanto impressionanti.

 

Le specifiche si riferirebbero al devkit che ha come piattaforma target la nuova Xbox con nome in codice Anaconda, ovvero il modello che dovrebbe essere il più potente tra quelli previsti per la nuova generazione di Xbox, dunque bisogna considerare gli obiettivi più alti dal punto di vista tecnologico e inoltre il fatto che i kit di sviluppo abbondano su alcune caratteristiche che invece solitamente sono più limitate nelle console ufficiali effettivamente vendute al pubblico, questo ovviamente per consentire agli sviluppatori più spazio di manovra nel corso dello sviluppo, per poi ottimizzare sulla macchina target.

 

Anche considerando tutto questo, tuttavia, le specifiche emerse sono alquanto impressionanti. Il kit di sviluppo di Anaconda avrebbe il nome in codice "Dante" e avrebbe queste caratteristiche:

 

CPU: Custom AMD Zen 2 8C/16T @ 3.2GHz

GPU: Custom AMD Navi @ 1475MHz

MEMORY: 48GB GDDR6 @ 672GB/s

STORAGE: SSD 4TB NVMe @ 3GB/s

 

Alcuni elementi sembrano davvero troppo spinti per essere veri, come la RAM decisamente esagerata, anche considerando lo spazio aggiuntivo solitamente concesso nel caso dei kit di sviluppo, così come l'hard disksovradimensionato in termini di capienza e performance. CPU e GPU rientrano nelle caratteristiche ideali per la nuova generazione ma mettendo tutto insieme e considerando alcune riduzioni inevitabili per quanto riguarda le macchine consumer, ci si troverebbe di fronte a una Xbox Scarlett dal prezzo non proprio contenuto, anche uscendo nel 2020. In ogni caso, ricordiamo che si tratta solo di voci di corridoio della tipologia più selvaggia.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio fuori dal mondo commerciale. 64gb di ram non servono a niente e un ssd 4tb costa come mezza console 🤣 (ai rivenditori)

 

Secondo me paradossalmente avrebbe molto più senso se avesse un disco normale 7200 Storage e una memoria chip per il so piccola tipo da 32gb ben più veloce di un ssd e meno costosa

 

Ma non gli conviene come spazio

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Dimezzate (almeno) la ram e togliete quel ssd NVMe da 4Tb e, PENSO, avrete Anaconda retail.

 

Però bisogna vedere poi il prezzo. Per me 499$/€ ci potrebbe stare, magari vendendo in perdita i primi 3 o 4 anni.

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che stiamo parlando sul nulla, vero o non vero è comunque un dev kit. A me interessa poco delle caratteristiche tecniche, mi interessa che possa gestire i giochi in 4K HDR con tecnologia Ray Tracing (o simile), possibilmente a 60 fps.

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev Kit Project Scorpio

 

GPU: 44 unità computazionali (la versione finale di Project Scorpio ne ha 40)

RAM: 24 GB DDR5 (il doppio rispetto ai 12 GB della versione finale di Project Scorpio)

1 TB SSD aggiuntivo (non presente nella versione finale di Project Scorpio)

 

Xbox One X

 

CPU: Otto core custom x86 a 2,3 GHz

GPU: 40 unità computazionali custom a 1172 MHz

RAM: 12 GB GDDR5 @ 326 GB/s

Hard Disk: 1 TB 2.5 pollici

 

 

I dev kit sono belli pompati, poi nella console finale i parametri scendono di parecchio quindi per adesso siamo nel campo delle speculazioni.

Modificato da OKUTO79
  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è certa se voglio garantire 4k 60fps su tutto esiste un minimo sotto cui non andare. Ad esempio un banale hd da 5 come quello della x può diventare un bel collo di bottiglia. Si vede palesemente già ora che passando a un semplice 7200 con controller decente si eliminano spesso problemi di caricamento texture.

 

 

Il top sarebbe un 7200 normale di base e la possibilità di cambiare hd interno senza aprire la console e invalidare la garanzia come si poteva fare su Ps4 normale, così se ho voglia ci metto un ssd se no no. E metterlo esterno non è uguale manco per niente, visto che so e cache lavorano sul principale.

 

Ad esempio sul mio pc manco potente fortnite se lo tengo sul disco 7200 vado a 100fps su ssd mi arriva anche a 160!

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Il dev kit, per me, non vale niente, troppo pompato, la versione finale avrà meno della metà della RAM (12GB bastano e avanzano) e un SSD da 4TB ti costa ora come la console intera. Io l'SSD lo do per scontato ma immagino sarà da 1TB, così almeno l'OS e il gioco principale lo si installa lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft potrebbe essere interessata ad ampliare la propria scuderia, con l'acquisizione di alcuni nuovi studi. È quanto emerge da alcuni rumor delle ultime ore, secondo cui l'azienda sarebbe in trattative con tre aziende, dopo aver mandato una lettera d'intenti a riguardo.

 

I tre studi sarebbero Asobo, Relic e IO Interactive, quindi si parla di tre nomi anche abbastanza importanti. Già in passato c'erano stati dei rumor su una possibile acquisizione di Relic da parte di Microsoft, per cui le nuove voci non farebbero che confermare l'interesse del colosso di Redmond verso la società.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dev kit, per me, non vale niente, troppo pompato, la versione finale avrà meno della metà della RAM (12GB bastano e avanzano) e un SSD da 4TB ti costa ora come la console intera. Io l'SSD lo do per scontato ma immagino sarà da 1TB, così almeno l'OS e il gioco principale lo si installa lì.

Io non lo sarei così scontato il ssd di serie....

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che Microsoft risponderà a tono con una macchina ancora più performante. Queste almeno sono le indicazioni emerse grazie a Ainsley Bowden di SeasonedGaming, il quale a suo dire, il progetto Anaconda (nome in codice della prossima XBOX) sarebbe una fusione delle più potenti tecnologie presenti sul mercato con un risultato finale che surclasserebbe, e di molto, quanto offerto da PS5.

 

Bowden cita come fonti alcuni insider con cui ha avuto a che fare, i quali avrebbero confermato che le caratteristiche di Xbox Anaconda sono decisamente superiori a quelle offerte da PS5.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, a me spesso si impalla e comincia a rallentare nel menù senza apparente motivazione

cosa che non mi è ma successa con la one fat

mma...

 

Sono piccoli bug di software, calcola che tutto questo gira su hard disk meccanico. La prossima con SSD, avrà tutta altra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...