Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

ragazzi un consiglio,

dite che conviene aspettare 1 altro pò prima di prendere una One X (magari la settimana del black friday? boh...) ?

questa macchina con l'imminente arrivo della next gen mi attira sempre di più...

io non sono tra quelli che comprano le console next gen al day1

inoltre ho solo un pannello 24" FHD (ci gioco alla distanza ottimale per il FHD come suggerito nel topic delle tv tra l'altro)

 

 

gioco esattamente ad 1m di distanza

http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2014/04/Grafico_distanza_ottimale_visione.png

 

 

 

poi vorrei sapere

  • c'è qualcuno che gioca su pannelli FHD ?
  • sconsigliate One X su FHD ( dite che non ha senso? ) ???
  • quali vantaggi otterrei su un monitor 24" 1080p 60 hz ?

preciso che mi interessano particolarmente i frame in più ed una maggiore stabilità in alcuni giochi,

in particolare: in Kingdome Come Deliverance, la stabilità del framerate ed in Sea of Thieves i 60 fps fissi...

come si comporta la macchina in questi due giochi? fa quel che chiedo ?

 

grazie a tutti :)

Interessa anche a me ma solo per ark survival evoled visto che gira a 10 fps (su one s) e la grafica dei paesaggi vista da lontano fa un po' desiderare.

 

P.s. Anch'io gioco su un full HD ma 32 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal gioco, non tutto ha fps sbloccati o diversi su x.

Tieni Anche presente che un monitor buono 4k hdr in offerta lo trovi anche a 300 euro in previsione (400 a prezzo pieno un benq e un lg già lo trovi a 330)... 27 pollici

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal gioco, non tutto ha fps sbloccati o diversi su x.

Tieni Anche presente che un monitor buono 4k hdr in offerta lo trovi anche a 300 euro in previsione (400 a prezzo pieno un benq e un lg già lo trovi a 330)... 27 pollici

bravo a 399 ci sono ottimi monitor LG 27" 4k con HDR... monitor però non TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che conviene ragazzi!!!

 

Come dire, ho una Panda e mi conviene prendere la nuova Mazda 3?

Alla fine vado solo al lavoro e faccio 50km al giorno

 

 

ah ma la promozione Xbox Game Pass ad 1 euro quando termina?

Quindi più in la, verso ottobre o novembre (quando spero si abbassi il prezzo...) faccio sta spesa ?

Ma in particolare che fa la X quando attaccata a FHD? Scala la risoluzione in automatico e aumenta i dettagli ? Non ricordo...

 

Per quanto riguarda il monitor o salgo verso i 27" o rimango con quel benq, l'importante (se dovessi rinnovare anche quello) é che abbia due HDMI perché io collego anche il pc attualmente insieme alla one s...

 

(ma 4k HDR10 esistono poi i monitor ? Perché mi sa che sono quasi tutti 8bit + frc quelli che ho visto su internet...)

 

Grazie ancora 😀

eh per giocare vanno più che bene. Per la TV ci metti una firestick da 29.90 e hai tutto.

In che senso ? Tramite firestick vedrei la tv normale ???

Come la attacco? Tramite hdmi ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi più in la, verso ottobre o novembre (quando spero si abbassi il prezzo...) faccio sta spesa ?

Ma in particolare che fa la X quando attaccata a FHD? Scala la risoluzione in automatico e aumenta i dettagli ? Non ricordo...

 

Per quanto riguarda il monitor o salgo verso i 27" o rimango con quel benq, l'importante (se dovessi rinnovare anche quello) é che abbia due HDMI perché io collego anche il pc attualmente insieme alla one s...

 

(ma 4k HDR10 esistono poi i monitor ? Perché mi sa che sono quasi tutti 8bit + frc quelli che ho visto su internet...)

 

Grazie ancora

In che senso ? Tramite firestick vedrei la tv normale ???

Come la attacco? Tramite hdmi ?

Si ovvio 8bit con frc a 399 cosa pretendi... Ma è un ottimo pannello vedi ips luminoso e definito. Ti cambierà la vita mi pare fosse il uk600

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio 8bit con frc a 399 cosa pretendi... Ma è un ottimo pannello vedi ips luminoso e definito. Ti cambierà la vita mi pare fosse il uk600

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Attenzione perché mi pare che LG 27 uk 600 per quanto sia ottimo e privo di auto parlanti

Che vanno acquistate a parte

Comunque certo hdr 10 simulato come gli altri

Pannello ips dà spettacolo

Io ho il modello LG 32 UD 99 un bel 32 pollici stesse caratteristiche tecniche ma con sonoro incorporato

È spettacolare con la one x mentre con one s sarebbe eccessivo

Certo non e economo anche se a Natale da Amazon me la sono cavata con 699 euro

Ma li vale tutti i fidati

Ora non so a quanto e in vendita

Enjoy

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vabbè mai usare quelli integrati

 

con poco si trovano le Edifier r1280db e vai alla grande!

 

si usa il pannello dei grandi anche il economico uk600 quindi va benoen!

 


no, mi sa che resto in FHD con il Benq attuale...

tornando alla domanda iniziale...

c'è 1 elenco dei benefici di One X in FHD ?

il passaggio sopratutto da bassa distanza vedi che c'è e poi sarebbe un monitor a provad i futuro!

 

benefici anche in fhd li hai certo perché avrai fps sempre al massimo e stabili, più veloce nei caricamenti e anche qualità ovvio

Modificato da Donando
Link al commento
Condividi su altri siti

eh vabbè mai usare quelli integrati

 

con poco si trovano le Edifier r1280db e vai alla grande!

 

 

si usa il pannello dei grandi anche il economico uk600 quindi va benoen!

 

il passaggio sopratutto da bassa distanza vedi che c'è e poi sarebbe un monitor a provad i futuro!

 

benefici anche in fhd li hai certo perché avrai fps sempre al massimo e stabili, più veloce nei caricamenti e anche qualità ovvio

Certo io però non ho spazio per quelli esterni

E come da recensione quelli del LG 32 ud 99 sono ottimi fidati

Tuttavia capisco le tue esigenze e se ti serve un 27 pollici

Lg 27 ud 600 è eccellente

Nulla da obbiettare

Innsconto amazon poi a 399 euro e da non perdere

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Per migliorare la resa grafica su pannelli 1080p, Microsoft ha pensato di applicare il Supersamplig, una tecnica utilizzata solitamente su PC che consente di minimizzare gli effetti dellanti-aliasing e di rendere le scene più ricche di dettagli. Questo calcolando un gioco ad una risoluzione superiore per poi adattarlo alle dimensioni minori dello schermo.

 

In questo modo i giochi Enhanced su pannelli Full HD assumono un altro volto rispetto alla versione Xbox One. Innanzitutto la risoluzione passa dai 900p dinamici solitamente utilizzati sul modello di base ai 1080p stabili garantiti da Xbox One X. In più la console è in grado di generare effetti volumetrici più complessi e gestire texture più dettagliate.

  • Upvote 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per i giochi dipende dai giochi appunto.

 

Di base i giochi vengono renderizzati in 4k e poi riduce in fhd e guadagni definizione.

 

Per il frame rate la cosa non è così lineare.

Se io giochi su s va a 30 fps stentati su x andrà sicuramente stabile. Ma se il gioco su x va a 30fps e ha un lock a 30 non è detto che su x vada meglio: dipende se hanno fatto una patch che su x ha frame rate sbloccato.

 

Per il resto dipende dai giochi.

I giochi con texture 4k li vedrai molto meglio perché in fhd comunque avrai dettagli maggiori

 

Ci sono giochi che ti fanno scegliere modalità a tuo gusto, tipo 60fps o 30fps 4k. Alcuni giochi hanno effetti migliori su x.

 

 

Il punto è che se non pensi di cambiare monitor con uno che supporti hdr non ti conviene a meno di offerte o usato, perché visivamente ciò che oggi fa la differenza come impatto è proprio hdr.

 

LG 27UK600 Monitor, 27", LED IPS UltraHD 4K HDR 10, 3840x2160, AMD FreeSync, 1 Miliardo di Colori (10bit), 2x HDMI 1x Display Port, Uscita Audio https://www.amazon.it/dp/B0798RDRMH/ref=cm_sw_r_cp_api_i_GKEZCbX8PT9J1

 

Questo non è male. Il fatto dei 10bit non farti fregare, nessun gioco è creato a 10bit su Xbox quindi fosse anche 8bit frc va più che bene.

 

Se prendi una firestick o cose simili si si staccano via hdmi e poi hai varie app per vedere la tv in streaming

 

Se no esistono dvb decoder hdmi per vedere la tv

 

 

Qualsiasi monitor controlla bene che abbia hdmi 2.0 per la Xbox perché alcuni hanno hdmi 1.4 e poi il 4k su dp.

  • Upvote 2

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Per migliorare la resa grafica su pannelli 1080p, Microsoft ha pensato di applicare il Supersamplig, una tecnica utilizzata solitamente su PC che consente di minimizzare gli effetti dellanti-aliasing e di rendere le scene più ricche di dettagli. Questo calcolando un gioco ad una risoluzione superiore per poi adattarlo alle dimensioni minori dello schermo.

 

In questo modo i giochi Enhanced su pannelli Full HD assumono un altro volto rispetto alla versione Xbox One. Innanzitutto la risoluzione passa dai 900p dinamici solitamente utilizzati sul modello di base ai 1080p stabili garantiti da Xbox One X. In più la console è in grado di generare effetti volumetrici più complessi e gestire texture più dettagliate.

Ottimo 👍

Grazie Angel 😀

Guarda per i giochi dipende dai giochi appunto.

 

Di base i giochi vengono renderizzati in 4k e poi riduce in fhd e guadagni definizione.

 

Per il frame rate la cosa non è così lineare.

Se io giochi su s va a 30 fps stentati su x andrà sicuramente stabile. Ma se il gioco su x va a 30fps e ha un lock a 30 non è detto che su x vada meglio: dipende se hanno fatto una patch che su x ha frame rate sbloccato.

 

Per il resto dipende dai giochi.

I giochi con texture 4k li vedrai molto meglio perché in fhd comunque avrai dettagli maggiori

 

Ci sono giochi che ti fanno scegliere modalità a tuo gusto, tipo 60fps o 30fps 4k. Alcuni giochi hanno effetti migliori su x.

 

 

Il punto è che se non pensi di cambiare monitor con uno che supporti hdr non ti conviene a meno di offerte o usato, perché visivamente ciò che oggi fa la differenza come impatto è proprio hdr.

 

LG 27UK600 Monitor, 27", LED IPS UltraHD 4K HDR 10, 3840x2160, AMD FreeSync, 1 Miliardo di Colori (10bit), 2x HDMI 1x Display Port, Uscita Audio https://www.amazon.it/dp/B0798RDRMH/ref=cm_sw_r_cp_api_i_GKEZCbX8PT9J1

 

Questo non è male. Il fatto dei 10bit non farti fregare, nessun gioco è creato a 10bit su Xbox quindi fosse anche 8bit frc va più che bene.

 

Se prendi una firestick o cose simili si si staccano via hdmi e poi hai varie app per vedere la tv in streaming

 

Se no esistono dvb decoder hdmi per vedere la tv

 

 

Qualsiasi monitor controlla bene che abbia hdmi 2.0 per la Xbox perché alcuni hanno hdmi 1.4 e poi il 4k su dp.

Perfetto, grazie ancora 😃😃😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho messo io costa 579 e Amazon ora la vende a 399

Ora sicuramente perché durante lanno Amazon abbassa i prezzi

Quindi e Black Friday tutto lanno volendo

Io so solo che LG 32 ud 99 che adocchiavo io a inizio novembre era 699!euro

Al bf 799 euro

Poi lo hanno riportato a prezzo pieno e dopo Natale 699 euro

Sotto non va

E per il 27 pollici temo che sia quello di 399 euro il minimo prezzo

Che comunque li vale tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In un nuovo articolo pubblicato questoggi, il portale VGC ha tracciato la linea che Microsoft con ogni probabilità seguirà per la prossima generazione con Xbox Scarlett.

 

A detta degli informatori del sito anglofono, per numerose fonti, la nuova famiglia di Xbox verrà lanciata senza dubbi nel 2020. Il reveal sarebbe previsto per lE3 2019.

 

Nella ricostruzione odierna troviamo conferma delle due versioni della prossima Xbox, che le fonti in questione si aspettano verranno lanciate allo stesso momento.

 

I nomi in codice girati finora, Lockhart e Anaconda, sono anchessi stati confermati, con il primo un modello dalla potenza ridotta progettato per lo streaming dei giochi.

 

Anaconda è lupgrade generazionale di una console con cui siamo più familiari, sebbene non ci siano nuove informazioni circa le specifiche

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stavo pensando e se scarlett non usasse navi?

 

Del resto manco nominata all conf amd ma una più potente e recente custom chip però a 7nm?

 

Ricordo che navi è paragonabile ad una 2070 nvidia e che su ps5 sarà castrata per ovvi motivi!

 

Se tutti i rumor fino adesso si sbagliassero?

 

Non penso che sony si sia presa l'esclusività dell'annuncio!

 

Anzi e se l'uscita fosse più vicina di ps5?

Link al commento
Condividi su altri siti

roba next gen, in caso cancellate o spostate:

 

 

Stavo pensando e se scarlett non usasse navi?

Del resto manco nominata all conf amd ma una più potente e recente custom chip però a 7nm?

Ricordo che navi è paragonabile ad una 2070 nvidia e che su ps5 sarà castrata per ovvi motivi!

Se tutti i rumor fino adesso si sbagliassero?

Non penso che sony si sia presa l'esclusività dell'annuncio!

Anzi e se l'uscita fosse più vicina di ps5?

 

Non so se possiamo sporcare questo topi con roba next gen, ma comunque...

  • Scarlett (qualsiasi: anaconda, lockhart o quella only cloud) é su "7nm + ", quindi lo step successivo a ryzen 3000 e navi.
  • Scarlett ha tecnologia classificata "Early Zen3" quando attualmente siamo fermi a ryzen 3000 = "Zen2"
  • Scarlett non monta navi, ma arcturus che ha il Ray tracing hardware, navi lite10 (presente su ps5) ha quello software.
  • Scarlett si basa su "chiplet" e non su architettura monolitica (come fa invece navi).
  • Scarlett è una console che deriva dalla volontà di MS e AMD di collaborare in ambito cloud: i chip sfornati saranno impiegato anche per xcloud e altri usi azure oltre ad essere pensati per le console.
  • Ci sono numerosi e talentuosi ingegneri AMD che sono entrati in Microsoft negli ultimi 3 anni per creare quanto sarà sia nelle prossime console MS sia nei server azure...
  • nella recente conferenza Computex di Taipei (si parla di ieri...) Lisa Su (CEO Amd) e una tizia MS (vice corporate president di non mi ricordo quale divisione) hanno messo su un teatrino stupido su "quello che ci sarebbe stato dopo" la tizia MS ridendo ha detto (ridendo) "non so se posso dirlo" e dopo è uscita una slide con scritto "deep partnership"

 

 

 

 

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Zen3?

"early".

vuol dire che le scarlett (secondo questi rumor del tizio di cui ho messo i link di twitter...) avranno un processore custom Zen 2 con tecnologie che saranno presenti anche in Zen3.

 

sto tizio vi conviene seguirlo...

è veramente cortese e disponibile...

risponde proprio ad ogni domanda... :asd:

 

 

 

tra l'altro il dump dell'avvio di Anaconda (presumo sia il devkit...) non mente.

gira da un pò...

come potete notare si parla di GPU 0 il che porta inevitabilmente ad una "GPU1"

http://oi66.tinypic.com/atvsqc.jpg

 

 

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...