Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Una semplice riflessione la faccio purei io. Da anni ho due Xbox, prima 360 poi One. Quando fu annunciata la S, visto le caratteristiche, non le ho dato alcun peso, visto che le mie tv sono solo fullhd. Poi, però, vidi la S limited di Gow4 e fu amore a prima vista (dovete sapere che ho quasi tutti i gadget delle edizioni speciali dei vari Gow) e ora una delle due é proprio la S rossa.

Tutto questo per dire che ognuno di noi si deve far guidare dal proprio instinto/interesse/gusto: se la Scorpio sapra' attrarci, allora probabilmente cambieremo le nostre (ma non la S rossa, quella é oggetto da collezione... :-) ), altrimenti potremo rimanere fermi, tanto quello che conta di piu', i giochi, saranno gli stessi.

Non sono un fanatico della grafica a tutti i costi, ma se ad es. la Scorpio dovesse puntare sullla Realtá Virtuale, che mi intriga parecchio, potrebbe essere un punto a suo favore che mi potrebbe spingere in quella direzione.

 

Ad essere onesto, però, conoscendomi, so giá che difficilmente saprò resistere ad una nuova console MS, ma questa é un'altra storia.... ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che si parli dell'idea di "gioco" che sta dietro a Scorpio... è tutto lì

 

l'idea di gioco dietro scorpio è offrire una vasta scelta al consumatore ("poter giocare dove vuoi come vuoi") :

xbox one/s se ti interessa giocare normalmente

xbox Scorpio se ti interessa farlo con prestazioni simil-pc

PC con Windows 10 Creators Update (con Boost di +80% ) se vuoi il massimo..

 

a sony manca solo l'ultimo "gradino" che però recupera ad ogni generazione..

scorpio come già detto nelle pagine precedenti anticipa leggermente la next gen segnando un netto distacco prestazionale da PS Pro...

 

il problema però è risollevare il brand xbox,

per fare questo però non basta secondo me distaccarsi solo con la mera potenza bruta della macchina (anche perchè nintendo con i classic NES mini ha ottime vendite..)

si deve offrire di più e quello che chiediamo sono semplicemente giochi..

 

cancellati Fable Legends o Scalebound son venuti meno uno studio rinomato per prodotti RPG ed un gioco che doveva sostituirvisi ..

MS rimane il punto di riferimento per i servizi online , per la retrocompatibilità (gratuita) e per esperienze di guida e TPS (Gears) e FPS (Halo) con qualche "apparizione" nel genere RTS (Halo Wars)

tuttavia è chiaro che non basta.

servono giochi nuovi, credo sia chiaro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tra ReCore, Titanfall, Quantum Break e Sunset Overdrive , Microsoft ha preso un mucchio di cantonate e nessuno ormai si fila più niente.
Secondo me lo scorso anno a qualcuno è saltato qualche embolo dopo l'ennesima delusione e si sono tuffati in Project Scorpio!

Ovviamente la butto così su due righe canzonando la situazione, eh non linciatemi

 

 

EDIT: vorrei precisare che io questi quattro giochi elencati li possiedo tutti! :ok:

Modificato da Alek
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tra ReCore, Titanfall, Quantum Break e Sunset Overdrive , Microsoft ha preso un mucchio di cantonate e nessuno ormai si fila più niente.

Secondo me lo scorso anno a qualcuno è saltato qualche embolo dopo l'ennesima delusione e si sono tuffati in Project Scorpio!

 

Ovviamente la butto così su due righe canzonando la situazione, eh non linciatemi

 

ragionamento plausibile..

""""

se non li stupiamo con i giochi (e sunset , quantum e recore son effettivamente bei giochi..) e ci rompono i maroni che non abbiamo "putenzaa" ..

beccatevi scorpio e tutti muti con i giochi che escono pure li..

""""

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che i giochi citati siano monnezza anzi, sono quasi tutti sopra la media ^^;

Si, ma tu vedi qualcuno osannarli (a parte i fan Xbox) ?

 

Ryse gran grafica, tacciato però di "gioco su binari" : studio chiuso..

crytek é quasi fallita ed un seguito é improbabile..

 

Quantum break solo critiche (in primis versione pc) quando ha invece innovato moltissimo il modo di raccontare una storia..

Ancora nessuna notizia di un Alan wake 2 che troppi attendono..

 

Sunset overdrive non é stato accolto così bene alla fine.. Eppure é bello , colorato e pazzo come gioco..se adeguatamente sfruttato potrebbe divenire una bandiera del brand xbox

 

Recore praticamente bistrattato da tutti..

Gran storia, gran platform (uno così lo desideravo da prince of persia spirito guerriero..)

...

Però se guardi l'altra console tutti hanno idolatrato una copia di dark souls , fattosi seghe sulla grafica di un tps su binari creato da un palestrato italiano (pessino) e idolatrato "giochi non giochi" perché "più film che giochi"...

Per quale motivo?

Sempre lo stesso ,

Microsoft NON sa fare marketing e

far capire la bontà dei suoi giochi..

A tutti rimane in mente solo che abbia cancellato due giochi (motivo di riso su siti come mulisony) e chiuso anche un suo studio piuttosto che capolavori che comunque tira fuori regolarmente..

 

La scorpio deve essere per forza l'inizio di una nuova visione di giochi e console..

La console del riscatto da Xbox one creata da incompetenti e scarsi comunicatori , finalmente vera erede di Xbox 360..

 

Sent from mTalk WM10

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'unica conferenza MS precedente l'E3 è la //BUILD 2017 ..

io spero di vedere li tutto l'hardware di quest'anno così all'E3 mettono la postazione Scorpio e alla conferenza mostrano solo giochi..

Esattamente quello che farei io se fossi nei loro panni: conferenza ad hoc per la scorpio e E3'17 dedicato alle esclusive e partnership con altre software house

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spero facciano una conferenza a parte perché presentare la console durante l'E3 significa sottrarre tempo ai trailer e gameplay dei videogames. Addirittura i più maliziosi potrebbero dire che sia proprio un modo per riempire il tempo, data la carenza di giochi della lineup 2018 e più in là 😥

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà il "solito" E3... quante volte si è iniziato a pensare a chissà cosa sarà o cosa faranno vedere.... finirà come tutti gli altri anni, oramai l'antifona è quella no?

 

...e i giochi saranno al 60% indie X°D quanto ci scommettiamo? Ricordo ancora i precedenti E3... brrrr mi vengono i brividi (di terrore)

 

si purtroppo ormai non c'è più nessun hype per sta conferenza (scalebound!!!!!!!!! :prr: :acc: )

scorpio è interessante , ma come detto precedentemente fa molto di più un buon marketing (vedi sony che fa i "lavaggi del cervello" per dei film interattivi..) che non la sola potenza bruta o i giochi seppur grandiosi..

 

a parte qualcosa di pensato (anche) per scorpio (magari->)

un Forza 7 alla conferenza è quasi scontato ,

come magari espansioni(?) per Halo Wars 2 , Phantom Dust (R.) e Sea Of Thieves (magari giocabile in beta alla fiera), notizie su cuphead , state of decay 2 e

t'oh magari :?: qualche nuovo titolo lo sfornano pure (spero non halo o gears) ,

però prego che non presentino scorpio li..

van bene i 3 minuti finali dell'anno scorso per dire che esisteva, ma la macchina la devi spiegare ad 1 altro evento per forza..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i giochi, il problema non è solo la mancanza del single , ma anche il calo (secondo me) delle esclusive di peso : halo è dal 4 che non mi entusiasma dal punto di vista storia (e il 5 ha tolto pure lo split) e Gears 4 non m'ha detto nulla...

Magari saranno cambiati i miei gusti , ma parlando anche con altri mi sono reso conto che non è cosi.

L'impressione è che Microsoft ormai punti più al multy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto le notti con Halo 3 ma perché oltre al gioco avevo anche con chi giocare... un gruppo ben saldo, formato da persone che sentivo praticamente tutte le sere e lì si facevano di quelle battaglie e si sparavano cavolate a manetta che ogni sera era mitica.... ma appunto cn halo 3... poi l'interesse è andato scemando sopratutto per il multi perché si è perso il senso di quello che è. Ho perso quasi tutti i contatti con chi giocavo e quindi tornare a battagliare online non ha più molto senso. Alla fine, poi, sono tutti sparatutto o macchine e io non ci campo che al massimo poche partite. Poi mi girano le scatole e voglio qualcosa di più (intimo) e allora torno ai cari e vecchi single player! :D

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico gioco che mi ha incollato in questa generazione è rainbow six siege. Ma dopo secondo me è normale che un gears of war 4... non dia li stessi stimoli dei primi 2... sempre la stessa cosa... ubisoft devo darli questo: provano sempre a fare novità, a volte sono deludenti ma almeno offrono nuovi titoli... si ci sono forse troppo imbanbolati su AC ma per il resto cé poco da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fare uscire console nello stesso periodo con prestazioni diverse secondo me è negativo perché non verranno mai sfruttate a dovere io già vedo pochissime differenze tra giochi XO, PS4 e Pro, questa Scorpio che è nettamente superiore si fermerà a quello che può fare una Pro perché gli sviluppatori dovranno far girare i giochi su 4 macchine differenti!!!

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fare uscire console nello stesso periodo con prestazioni diverse secondo me è negativo perché non verranno mai sfruttate a dovere io già vedo pochissime differenze tra giochi XO, PS4 e Pro, questa Scorpio che è nettamente superiore si fermerà a quello che può fare una Pro perché gli sviluppatori dovranno far girare i giochi su 4 macchine differenti!!!

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Spero proprio di no..

Andare avanti col freno a mano tirato non avrebbe senso..

Pro è stata lanciata e pare che funzioni (abbia effettivamente un plus : giochi che fanno scegliere all'utente cosa privilegiare , grafica o fps o un misto.. Vedere recensioni di nioh per questo) ..

Scorpio potrà offrire il doppio del plus rimanendo totalmente retrocompatibile e mettendo comunque però un piede nella next gen..

Non sfruttare questa possibilità sarebbe stupido..

La fiera dei downgrade la possono fare una volta sola (watch dogs e the witcher 3) per delle console nate male in piena crisi economica..

Se l'esigenza ora si è tramutata in psPro e quindi scorpio io credo che la potenza , se c'è , possa essere adeguatamente sfruttata :) ...

Modificato da R3DMIDNIGHT
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio di no..

Andare avanti col freno a mano tirato non avrebbe senso..

Pro è stata lanciata e pare che funzioni (abbia effettivamente un plus : giochi che fanno scegliere all'utente cosa privilegiare , grafica o fps o un misto.. Vedere recensioni di nioh per questo) ..

Scorpio potrà offrire il doppio del plus rimanendo totalmente retrocompatibile e mettendo comunque però un piede nella next gen..

Non sfruttare questa possibilità sarebbe stupido..

La fiera dei downgrade la possono fare una volta sola (watch dogs e the witcher 3) per delle console nate male in piena crisi economica..

Se l'esigenza ora si è tramutata in psPro e quindi scorpio io credo che la potenza , se c'è , possa essere adeguatamente sfruttata :) ...

 

Non possono permettersi di accantonare One. Nonostante la gente su internet si lamenti e urli a "flop!" ogni altro giorno, la verità è che di One ne sono state vendute tante e sono state supportate con costanza e, a mio parere, lungimiranza.

 

Project Scorpio uscirà per accontentare chi è più esigente e per far la voce grossa rispetto alla concorrenza.

 

 

Sempre a mio parere, se finalmente la smettessero di puntare sulla graficona spaccamascella a 1080p e cominciassero a risparmiare risorse per migliorare i motori fisici (ed è dal 2013 che me lo ripeto come fosse un mantra) e le IA, noi tutti avremmo giochi molto più godibili e gli sviluppatori avrebbero meno capelli bianchi a forza di ottimizzare per anni grafica e fps sui dettagli, pur di forzare i 1080p o il 4k.

 

Tanto per fare un esempio che supporti la mia idea: i 343i, per la prima volta in assoluto nella saga, hanno voluto settare la campagna di Halo5 a 60 fps. Ok apprezzo lo sforzo, ma così hanno rinunciato a texture, effetti, numero di nemici, IA nemici e bla bla bla. Praticamente tutte quelle cose che prima del lancio fanno tanto parlare del gioco e quindi generano hype .

.. e qui potrei collegarmi al pessimo marketing di cui MS è famosa e dove credo tutti siamo di unanime accordo, ma forse è meglio se mi fermo :acc:

 

edit: rileggendo mi sono accorto che ho un po' divagato... vabbeh... chissà che questa scorpio esca e vaffancù a tutte queste speculazioni pre-lancio :squile:

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...