Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Raga dovete pensare in maniera più contemporanea. Quando confrontate le varie gen dovete contestualizzarle sia con l industria del tempo, sia alla domanda di mercato. Questa next gen è nata prima semplicemente perchè la tecnologia è avanzata piu velocemente, e la domanda del mercato voleva graficoni e potenza extra.

Che tradotto significa che console vendute a basso prezzo (e sviluppate a basso costo)

equivalgono a monnezza pura

perché poi l'utenza se ne accorge ed inizia a fare resolution gate e

l'unica risposta possibile é una mid gen

come ps pro (che sarebbe in realtà la vera console next gen di sony) e scorpio (pensata però in ottica windows 10 oltre che come risposta a playstation 4 )

 

Sent from mTalk WM10

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che con tutto questo parlare di grafica , fps ecc non sparisca la cosa più importante : i giochi.

Alla fine è con quelli che si vende

 

esatto,

ma qui, e si intende il mercato oggi (e la cosa è partita principalmente da sony con l'aiuto di Digital Foundry e di alcuni commessi di gamestop)

si va affermando sempre più il parallelismo "macchina potente = giochi bellissimi" .

ergo

lavaggio del cervello facile

ergo

Microsoft punta di più sulle ip "classiche" (per non dire "ormai noiose" ) che danno sicuramente meno problemi di nuove ip si buone , ma che magari non hanno successo (Ryse, Sunset , Quantum Break , ReCore ...)

 

ragion per cui non capisco cosa andrà a fare Spencer in giappone la prossima settimana considerando la bella esperienza di Platinum Games -.-

potrebbero decidere perlomeno di non farsi scappare i Remedy o CDproject RED evitando l'erroraccio fatto con Bioware all'epoca..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

esatto,

ma qui, e si intende il mercato oggi (e la cosa è partita principalmente da sony con l'aiuto di Digital Foundry e di alcuni commessi di gamestop)

si va affermando sempre più il parallelismo "macchina potente = giochi bellissimi" .

ergo

lavaggio del cervello facile

ergo

Microsoft punta di più sulle ip "classiche" (per non dire "ormai noiose" ) che danno sicuramente meno problemi di nuove ip si buone , ma che magari non hanno successo (Ryse, Sunset , Quantum Break , ReCore ...)

 

ragion per cui non capisco cosa andrà a fare Spencer in giappone la prossima settimana considerando la bella esperienza di Platinum Games -.-

potrebbero decidere perlomeno di non farsi scappare i Remedy o CDproject RED evitando l'erroraccio fatto con Bioware all'epoca..

esattamente!

La mancata acquisizione di Bioware fu un errore clamoroso!

Con Remedy e CDproject RED avrebbe già i gdr e gli action-adventure che oggi mancano, poi dovrà crearne o acquisirne anche altri! A Xbox manca la sua Naughty Dog...

I giochi jappo vanno pure bene , ma giusto i principali e più vicini ai gusti occidentali!

Microsoft deve rialzarsi a suon di giochi , se poi c'è pure la grafica ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma se quest'anno di giochi faranno vedere le solite 4 cose e il resto tutti indie, secondo voi cosa succederà??? (scenario plausibile visti i precedenti E3)

non voglio pensare che lancino Scorpio con la line up attuale ... Sarebbe da folli!!!

Dovesse accadere una cosa simile Microsoft lascerebbe campo libero a Sony che ha dei giochi decisamente migliori in uscita o lavorazione (opinione personale) e che sfrutterebbe , ancora , gli errori di Microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono convintissimo rilasceranno Scorpio proprio con i giochi attuali (altrimenti perché mai avrebbero rinviato Crackdown 3 che doveva uscire in "summer 2016"? riguardate il trailer per credere) un po' rimaneggiati per sortire un buon effetto "WOW!!" nella platea e zittire un po' di quei detrattori della grafica. Poi mostreranno un po' di cose VR rigorosamente indie, il solito minecraft, qualche trailer cinematic di roba nuova e i gameplay dei titoli in prossima uscita.

 

Vedendo l'andazzo dello scorso anno, potrei metterci la firma sulla frase scritta sopra :icon_mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono convintissimo rilasceranno Scorpio proprio con i giochi attuali (altrimenti perché mai avrebbero rinviato Crackdown 3 che doveva uscire in "summer 2016"? riguardate il trailer per credere) un po' rimaneggiati per sortire un buon effetto "WOW!!" nella platea e zittire un po' di quei detrattori della grafica. Poi mostreranno un po' di cose VR rigorosamente indie, il solito minecraft, qualche trailer cinematic di roba nuova e i gameplay dei titoli in prossima uscita.

 

Vedendo l'andazzo dello scorso anno, potrei metterci la firma sulla frase scritta sopra :icon_mad:

 

così facendo sarebbe un E3 del kaiser..

molto meglio annunciare una partnership esclusiva con qualche SH , tipo Remedy o appunto CD Project RED per poi lanciare 1 acquisizione su tutte e due..

a MS mancano proprio quel genere di giochi che fanno quelle due SH ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma parlate di sviluppatori giapponesi, ma come mai non si parla nemmeno di 2 possibili titoloni come Lost Odyssey 2 e Blue Dragon 2?

ps: su Scorpio io penso che sarà sempre cmq retrocompatibile con le vecchie console, sarebbe un autogol clamoroso farla uscire come "nuova console".

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono convintissimo rilasceranno Scorpio proprio con i giochi attuali (altrimenti perché mai avrebbero rinviato Crackdown 3 che doveva uscire in "summer 2016"? riguardate il trailer per credere) un po' rimaneggiati per sortire un buon effetto "WOW!!" nella platea e zittire un po' di quei detrattori della grafica. Poi mostreranno un po' di cose VR rigorosamente indie, il solito minecraft, qualche trailer cinematic di roba nuova e i gameplay dei titoli in prossima uscita.

 

3 Anni che vedo i soliti E3... le notizie escono tutte prima e poi si aspetta il notizione finale e... nulla, tutto finisce lì. E la storia si è ripetuta per ben 3 anni è! Non uno, non due.... ma 3.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

così facendo sarebbe un E3 del kaiser..

molto meglio annunciare una partnership esclusiva con qualche SH , tipo Remedy o appunto CD Project RED per poi lanciare 1 acquisizione su tutte e due..

a MS mancano proprio quel genere di giochi che fanno quelle due SH ..

Lo scorso anno lo è stato :/ almeno questo è il ricordo che mi è rimasto dopo il grande assente Scalebound che in teoria era in prossima uscita (sì, doveva uscire lo scorso anno), Crackdown altro grande assente su cui contavo molto, ReCore un gioco tripla A low budget (il cinematic dell'anno prima mi era piaciuto da impazzire), Sea of Thieves splendido ma con annuncio di una fase alpha in arrivo e nessuna nuova IP per l'anno seguente o per il 2000mai alla kojima, infatti oggi siamo nel 2017 e ancora stiamo parlando degli stessi titoli.

Con questo non dico di annoiarmi eh! Però mi rendo conto che l'anno scorso hanno messo poca carne al fuoco

 

Scusate ma parlate di sviluppatori giapponesi, ma come mai non si parla nemmeno di 2 possibili titoloni come Lost Odyssey 2 e Blue Dragon 2?

ps: su Scorpio io penso che sarà sempre cmq retrocompatibile con le vecchie console, sarebbe un autogol clamoroso farla uscire come "nuova console".

Quei numeri "2" stonano. Poi la gente si lagna perché non ci sono nuove IP...

Sulla retrocompatibilità stai trollando? Speri nell'arrivo di una cosa che già c'è?

 

3 Anni che vedo i soliti E3... le notizie escono tutte prima e poi si aspetta il notizione finale e... nulla, tutto finisce lì. E la storia si è ripetuta per ben 3 anni è! Non uno, non due.... ma 3.

Non esageriamo dai.

Riguardo i leak c'è poco da dire. io nel dubbio non li guardo affatto e mi godo la conferenza per come è.

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, io ricordo che allo scorso E3 Microsoft annuncio un Forza Horizon 3 mostrando un trailer spettacolare, tanto che la sala comincio ad urlare (ed anche io in gruppo) infatti praticamente fu il gameplay più figo visto all'e3 dell'anno scorso..... D'altronde parliamo di quello che attualmente è uno dei più bei giochi della generazione ed il miglior titolo automobilistico arcade!

 

Mi ricordo di un gameplay di gears 4...

 

Finalmente fu mostrato Recore...

 

Dead rising 4 come esclusiva (temporale)

 

E state of decay 2, quel fottuto gioco che stavo aspettando da 4 anni e che attualmente è il titolo che più attendo in uscita quest'anno...!!!

Praticamente per me con i soli Fh3 e State of Decay Microsoft vinse tutto.

 

Ma si poteva sicuramente di piu mostrando materiale per crackdown 3 e non solo (beh adesso sappiamo perché non c'era scaleboud, maledetta platinium)

 

 

Sinceramente da questo E3 non mi aspetto molto, una data di state of decay e crackdown con rispettivi gameplay mi farebbero contentissimo (uscita per il 2017 però)

Stessa cosa per Sea of thieves.

Mi aspetto un annuncio di Fm7

Uno per Halo 6 in CGI (anche se so già che ci sarà avrò comunque un infarto in diretta)

E ovviamente scorpio.

E niente, sono già contento così visto che sia state of decay che Sea of thieves rientrano nella mia top 3 dei giochi che attendo quest'anno (l'altro è Red Dead)

Oh, se poi mi annunciano qualche altra esclusiva, nuova I.P, beh ancor meglio!

 

Anche se la mia felicità verrebbe con l'annuncio di:

 

Fable IV

Alan wake 2

Sunset Overdrive 2

 

Sono in ordine cronologico di preferenza, e purtroppo proprio Fable IV ho paura che non lo si vedrà mai!! (Gli altri due arriveranno prima o poi, sicuro)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che un tempo c'erano molti più giochi che uscivano e gli E3 erano stra pieni di roba. Pagine e pagine di riviste con i giochi che dovevano uscire.

Ormai il trand è questo. Sequel di sequel dei soliti brand, o spezzoni di nuovi giochi che poi usciranno dopo millenni.

Mai come in questa gen, l'hype maggiore mi viene sempre con i titoli multipiatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, io ricordo che allo scorso E3 Microsoft annuncio un Forza Horizon 3 mostrando un trailer spettacolare, tanto che la sala comincio ad urlare (ed anche io in gruppo) infatti praticamente fu il gameplay più figo visto all'e3 dell'anno scorso..... D'altronde parliamo di quello che attualmente è uno dei più bei giochi della generazione ed il miglior titolo automobilistico arcade!

 

Mi ricordo di un gameplay di gears 4...

 

Finalmente fu mostrato Recore...

 

Dead rising 4 come esclusiva (temporale)

 

E state of decay 2, quel fottuto gioco che stavo aspettando da 4 anni e che attualmente è il titolo che più attendo in uscita quest'anno...!!!

Praticamente per me con i soli Fh3 e State of Decay Microsoft vinse tutto.

 

Ma si poteva sicuramente di piu mostrando materiale per crackdown 3 e non solo (beh adesso sappiamo perché non c'era scaleboud, maledetta platinium)

 

 

Sinceramente da questo E3 non mi aspetto molto, una data di state of decay e crackdown con rispettivi gameplay mi farebbero contentissimo (uscita per il 2017 però)

Stessa cosa per Sea of thieves.

Mi aspetto un annuncio di Fm7

Uno per Halo 6 in CGI (anche se so già che ci sarà avrò comunque un infarto in diretta)

E ovviamente scorpio.

E niente, sono già contento così visto che sia state of decay che Sea of thieves rientrano nella mia top 3 dei giochi che attendo quest'anno (l'altro è Red Dead)

Oh, se poi mi annunciano qualche altra esclusiva, nuova I.P, beh ancor meglio!

 

Anche se la mia felicità verrebbe con l'annuncio di:

 

Fable IV

Alan wake 2

Sunset Overdrive 2

 

Sono in ordine cronologico di preferenza, e purtroppo proprio Fable IV ho paura che non lo si vedrà mai!! (Gli altri due arriveranno prima o poi, sicuro)

 

Ecco appunto, Forza Horizon 3. Gran gioco, non ho nulla da dire a riguardo. Ma è anche vero fosse chiara come il sole la sua presentazione allo scorso E3, con relativa finestra di lancio in autunno; nonostante non ci sia stato nessun annuncio anticipato.

La stessa cosa sarà quest'anno con Forza Motorsport 7. Annuncio e gameplay all'E3.

Allo stesso modo, come tradizione della saga, mi aspetto un cinematic di Halo 6 con uscita reale nel 2019.

 

Tuttavia non è possibile campare di sole vecchie glorie e c'è bisogno di rinfrescare un po' il rooster con qualcosa di diverso.

Io stesso ho supportato nel mio piccolo questa strada comprando tutti i titoli nuovi (Titanfall, D4: dark dream don't lie, Sunset Overdrive, Ori and the blind forest, Quantum Break, ReCore) e ne vado orgoglioso. :ok: A riconferma di tutto si aggiungono i miei contributi nella beta di Fable: legends e tuttora nell'alpha di Sea of Thieves.

Potrei rincarare la dose ripetendo quando ho già espresso nel commento precedente riguardo le poche prospettive per l'anno a venire e sui cui stavolta mi auguro spingeranno con forza.

 

Detto ciò, vi prego non fraintendetemi. Non ho trovato la passata conferenza pessima o insufficiente, ma semplicemente sotto tono secondo le mie aspettative.

Saghe che hanno reso famoso il marchio Xbox concordo vengano supportate e ampliate, alzando man mano l'asticella della qualità, d'altronde è anche per questo che sono rimasto fedele a Xbox, comprando One prima e One S dopo, tuttavia auspico un'accelerazione sul fronte delle nuove IP.

 

 

ps: su Scalebound stenderei un velo pietoso. Non penso sarebbe divenuto un system seller o comunque una saga di primo ordine, almeno non da quando hanno mostrato quel (a mio parere) pessimo video gameplay alla gamescom 2015 dove, oltre ai cali di frame, vedevo un gioco ancora molto grezzo e fin troppo nipponico per la clientela Xbox. Molto egoisticamente dico: "Cancellato? Amen, non mi interessava"

ps2: Cuphead quando c**** esce?! Sono tre anni ormai :icon_mad:

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche recuperare saghe della prima Xbox non sarebbe male per ampliare il parco titoli!

Poi il resto lo abbiamo detto un poco tutti : servono giochi e studi.

Speriamo che facciano un evento per Scorpio e che l'e3 lo lascino ai giochi , oppure che aumentino il tempo della conferenza visto l'anticipo a domenica

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pufferbacco certo che puoi paragonare la xbox scorpio ad una nuova generazione, semplicemente i giochi avranno downgrade grafici e di motore di gioco (inteso anche come fisica e IA) l'esempio che ho fatto su dead rising 3 è calzante. Se mi parli di halo il single player può seguire ciò che ho detto quindi su scorpio miglior IA (più nemici attivi che ci vedono da distanze maggiori ecc...) miglior fisica (maggior distruggibilità più oggetti calcolati su schermo etc...) mentre nel multi problemi minori. Ora come ora però stiamo parlando sul NULLA quindi aspettiamo a fare valutazioni in tal senso.

Secondo me ci saranno titoli esclusivi su scorpio ma fra due tre anni come minimo ma anche qui aspetterei di fare valutazioni. Come ho sempre ripetuto se tu cambi il tuo pc con uno nuovo anche se ci gira sempre windows e ci girano i vecchi giochi hai di fatto una macchina nuova

 

certo, però su PC un nuovo gioco non è detto che giri su un pc di 5 anni fa.

 

Stando al tuo esempio

 

Se hai un pc di 2 anni fa, un ipotetico DR3 ti gira sì ma magari a 1080px setting medio, mentre su un pc nuovo di pacca gira anche 2k setting ultra.

Però non è che c'è differenza di IA o fisica (intesa in senso pieno non come effetto)

 

Ora quello che dici è possibile certamente, però in due casi per come ora è il mercato PC almeno:

1) Nei giochi scorpio only SE usciranno nonostante le dichiarazioni fra qualche anno

2) Se gli sviluppatori sviluppano praticamente 2 giochi diversi uno per scorpio e uno per one, perché la IA ad esempio non è scalabile e per farlo dovrebbero far uscire un gioco con quasi 2 motori diversi selezionabili. Chi te lo fa?

 

 

Alla fin fine su PC il cambio generazionale c'è solo abbandonando i vecchi pc ogni volta, e questo può essere un limite per le nuove console. MS mica abbandona la one finché ne ha più che le nuove in ballo.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le differenze saranno solo su grafica e frame rate, probabilmente i giochi della versione scorpio li strapomperanno di brutto.
Non credo ci saranno differenza di I.A o Fisica ( se volessero si, ma per far girare i giochi su entrambe senza sfavorire l'una o l'altra, l'unica soluzione è fare qualcosa alla rise of tomb raider, dove l'unica differenza è appunto la grafica/effetti )

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le differenze saranno solo su grafica e frame rate, probabilmente i giochi della versione scorpio li strapomperanno di brutto.

Non credo ci saranno differenza di I.A o Fisica ( se volessero si, ma per far girare i giochi su entrambe senza sfavorire l'una o l'altra, l'unica soluzione è fare qualcosa alla rise of tomb raider, dove l'unica differenza è appunto la grafica/effetti )

 

 

La situazione che descrivi è figlia del mercato ed è una opzione altamente verosimile

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'attuale Xbox frenerà Scorpio sotto tutti gli aspetti eccetto la grafica...

È quello che dicevamo no? Per non sfavorirne una non se ne favorisce nessuna.

Ma se incentivassero il passaggio a Scorpio con marketing , giochi esclusivi e permute delle vecchie console non sarebbe meglio? La base One passerebbe pian piano interamente a Scorpio , così nessuno verrebbe lasciato indietro e la futura Xbox sarà sfruttata al meglio sotto tutti gli aspetti

Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

 

esatto,

ma qui, e si intende il mercato oggi (e la cosa è partita principalmente da sony con l'aiuto di Digital Foundry e di alcuni commessi di gamestop)

si va affermando sempre più il parallelismo "macchina potente = giochi bellissimi" .

ergo

lavaggio del cervello facile

ergo

Microsoft punta di più sulle ip "classiche" (per non dire "ormai noiose" ) che danno sicuramente meno problemi di nuove ip si buone , ma che magari non hanno successo (Ryse, Sunset , Quantum Break , ReCore ...)

 

ragion per cui non capisco cosa andrà a fare Spencer in giappone la prossima settimana considerando la bella esperienza di Platinum Games -.-

potrebbero decidere perlomeno di non farsi scappare i Remedy o CDproject RED evitando l'erroraccio fatto con Bioware all'epoca..

 

guarda su pc è lampante, se lasci perdere la super grafica trovi a meno di 5 euro almeno 100 giochi di 10 anni fa nettemente meglio del 80% dei giochi degli ultimi 2 anni.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'attuale Xbox frenerà Scorpio sotto tutti gli aspetti eccetto la grafica...

È quello che dicevamo no? Per non sfavorirne una non se ne favorisce nessuna.

Ma se incentivassero il passaggio a Scorpio con marketing , giochi esclusivi e permute delle vecchie console non sarebbe meglio? La base One passerebbe pian piano interamente a Scorpio , così nessuno verrebbe lasciato indietro e la futura Xbox sarà sfruttata al meglio sotto tutti gli aspetti

Potrebbero farlo;

Da una parte è una cosa a cui ho sperato anche io perché così facendo avrebbero potuto sfruttare al massimo delle potenzialità scorpio a seconda dell'esigenza degli sviluppatori ( che ne so, invece di pompare la grafica, uno potrebbe puntare per un open world più grosso, con più I.A ecc )

 

Il problema però, sarebbero le lamentele che si scatenerebbero sul web, tutti coloro che hanno preso la One ( e sopratutto la One S) si sentirebbero esclusi, presi in giro.... truffati, e ovviamente avrebbero anche ragione nel farlo.... anche io sono uno dei primi che si è lamentato dell'annuncio cos prematuro di PS4PRO e SCORPIO per paura che ci sarebbero stati delle sostanziali differenze e che io mi sarei ritrovato ad esempio un Halo 6 con metà I.A e chissà che altro....!!

 

certo, sarebbe bello se scorpio venisse sfruttata a pieno, ma Microsoft per evitare lamentele ( come se non ce ne fossero già abbastanza no? ) ha scelto il compromesso di non favorire ne l'una, ne l'altra.... e secondo me, è meglio così!... immagina che polverone si sarebbe alzato se avesse forzato gli acquirenti a passare a scorpio perché i giochi avevano feauture esclusive grazie alla potenza!! Penso che si sarebbe scavata la fossa da sola in questo caso, non tutti ( anzi credo la maggior parte ) sono disponibili a comprare un altra console ( sia per motivazioni di soldi, sia per orgoglio personale )

Invece così, siamo tutti contenti... io mi godrò giochi con una grafica e prestazioni quantomeno accettabili, mentre su scorpio avranno 60fps fissi e un graficone della madonna.... e beato chi avrà soldi per comprarsela!!!

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...