Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

In una recente intervista, l'analista Michael Goodman, di Strategy Analytics, ha detto la sua riguardo a Project Scorpio e alla sua chiacchieratissima potenza di calcolo.

Detto della sua curiosità in merito a questo argomento (Microsoft sarà per la prima volta in testa nel computo prestazionale, secondo Goodman), l'analista si è pronunciato riguardo a quando vedremo davvero questo potenziale sfruttato.

"La terza o la quarta generazione di titoli mostrerà veramente la differenza", ha spiegato Goodman a We Write Things. "Mi aspetto che i giochi di lancio su Scorpio non meraviglieranno molto più di quanto fanno altrove".

"Ci vorranno uno o due anni prima di vedere davvero cosa può fare la piattaforma".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Scorpio è probabilmente la console che mi sta provacando meno hype di sempre.

Ormai sono in modalità "sarà potente, ma giochi nuovi niente".

Tutto il contrario di One, che dopo uno smarrimento iniziale, mi fece incuriosire molto il connubio console/tv.

Speriamo che Phil possa sorprendere tutti con un Alan Wake 2 o con nuovi progetti solidi. Ma le aspettative, almeno da parte mia, sono molto basse.

"giochi nuovi niente" e poi ti faresti sorprendere da AW2? 😶

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle news che circolano su internet, sembra che qualche sorpresa all'E3 da parte di Microsoft ci sarà, cioè prima Phil Spencer, poi ci si mette anche Frank o Connor nell'intervista di Mx:

 

 

MX: Qual è il gioco che attendi di più tra quelli in uscita nel 2017 e perchè?

Frank O'Connor: Non vedo lora di provare la versione finale di Astroneer, di giocare ad alcuni titoli di cui al momento non posso parlare [ride].

 

Direi che mi ha parecchio incuriosito.

 

Comunque sbagliate a parlare di "giochi per scorpio", questo perché quelli per One e Scorpio saranno gli stessi...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle news che circolano su internet, sembra che qualche sorpresa all'E3 da parte di Microsoft ci sarà, cioè prima Phil Spencer, poi ci si mette anche Frank o Connor nell'intervista di Mx:

 

 

MX: Qual è il gioco che attendi di più tra quelli in uscita nel 2017 e perchè?

Frank O'Connor: Non vedo lora di provare la versione finale di Astroneer, di giocare ad alcuni titoli di cui al momento non posso parlare [ride].

 

Direi che mi ha parecchio incuriosito.

 

Comunque sbagliate a parlare di "giochi per scorpio", questo perché quelli per One e Scorpio saranno gli stessi...

 

Saranno gli stessi però si spera che su scorpio saranno ottimizzati al meglio e con configurazioni custom modello PS4 Pro (Risoluzione, Frame Rate, Dettagli)

Link al commento
Condividi su altri siti

"giochi nuovi niente" e poi ti faresti sorprendere da AW2?

Certamente. AW 2 (non conto american nightmare) è un seguito chiesto da tutti e non sarebbe l'ennesimo millemila episodio di una saga.

Per quelli che sono i miei gusti, un AW2 è molto più tollerabile di un Halo 7 o un gears 5.

Le nuove ip, ovviamente, do per scontato che ci siano. Altrimenti AW2 da solo non reggerebbe la baracca.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Saranno gli stessi però si spera che su scorpio saranno ottimizzati al meglio e con configurazioni custom modello PS4 Pro (Risoluzione, Frame Rate, Dettagli)

Faranno uscire la scorpio per questo quindi ci metterei la mano sul fuoco in questo senso

 

Vi vedo molto negativi, viaggiate sempre sull'assunto "console nuova nuovi giochi" ma errate in questo. E' vero ci saranno nuovi giochi ma saranno sulla piattaforma xbox, e riguardo alla piattaforma xbox su scorpio li giocherete meglio. Sulla parola "meglio" discuteremo quando vedremo qualcosa di concreto. Sarebbe riduttivo credere che la scorpio sia come la cartuccia di ram che si metteva sul saturn per aumentare le "prestazioni"

  • Upvote 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranno uscire la scorpio per questo quindi ci metterei la mano sul fuoco in questo senso

 

Vi vedo molto negativi, viaggiate sempre sull'assunto "console nuova nuovi giochi" ma errate in questo. E' vero ci saranno nuovi giochi ma saranno sulla piattaforma xbox, e riguardo alla piattaforma xbox su scorpio li giocherete meglio. Sulla parola "meglio" discuteremo quando vedremo qualcosa di concreto. Sarebbe riduttivo credere che la scorpio sia come la cartuccia di ram che si metteva sul saturn per aumentare le "prestazioni"

 

Per quanto mi riguarda sono molto fiducioso, e so che MS lavorerà bene per supportare Scorpio. Mi piacerebbe molto che all'uscita ci possano essere esclusive Xbox che sfruttino le potenzialità della nuova console. E spero anche che esca qualcosa in più di quello annunciato, non tanto perchè non mi piace la line-up (State of Decay 2 per me sarà la sorpresa di quest'anno) ma per il semplice motivo che sia stato cancellato un grosso nome come quello di Scalebound.

Modificato da kuka_cola
Link al commento
Condividi su altri siti

La Scorpio è probabilmente la console che mi sta provacando meno hype di sempre.

Ormai sono in modalità "sarà potente, ma giochi nuovi niente".

Tutto il contrario di One, che dopo uno smarrimento iniziale, mi fece incuriosire molto il connubio console/tv.

Speriamo che Phil possa sorprendere tutti con un Alan Wake 2 o con nuovi progetti solidi. Ma le aspettative, almeno da parte mia, sono molto basse.

il mio hype dipenderà dall'e3 e dal parco titoli nuovi che Microsoft presenterà , della console mi interessa relativamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranno uscire la scorpio per questo quindi ci metterei la mano sul fuoco in questo senso

 

Vi vedo molto negativi, viaggiate sempre sull'assunto "console nuova nuovi giochi" ma errate in questo. E' vero ci saranno nuovi giochi ma saranno sulla piattaforma xbox, e riguardo alla piattaforma xbox su scorpio li giocherete meglio. Sulla parola "meglio" discuteremo quando vedremo qualcosa di concreto. Sarebbe riduttivo credere che la scorpio sia come la cartuccia di ram che si metteva sul saturn per aumentare le "prestazioni"

Su questo hai ragione.

Ma la console in se non genera hype perché, cosi come la ps pro, nasce come upgrade.

Anzi, se la pro non l'ho calcolata fin dal principio, su Scorpio qualche speranza in più la nutro per il fatto che è una via di mezzo tra upgrade e console next gen.

Un esempio su come potrebbe rinascere l'hype per questa console?

Alla presentazione, Ms annuncia anche due esclusive (non temporali) di Bethesda\Rockstar\Cd project (insomma, una casa cazzuta).

Poi si che si inizierebbe a ragionare!

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

il mio hype dipenderà dall'e3 e dal parco titoli nuovi che Microsoft presenterà , della console mi interessa relativamente

Sono d'accordo. Il punto debole di Xbox, secondo me, sono i giochi (le grandi storie), in questo momento.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione.

Ma la console in se non genera hype perché, cosi come la ps pro, nasce come upgrade.

Anzi, se la pro non l'ho calcolata fin dal principio, su Scorpio qualche speranza in più la nutro per il fatto che è una via di mezzo tra upgrade e console next gen.

Un esempio su come potrebbe rinascere l'hype per questa console?

Alla presentazione, Ms annuncia anche due esclusive (non temporali) di Bethesda\Rockstar\Cd project (insomma, una casa cazzuta).

Poi si che si inizierebbe a ragionare!

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. Il punto debole di Xbox, secondo me, sono i giochi (le grandi storie), in questo momento.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Concordo! Servono esclusive pesanti (oltre alle esistenti) e grandi storie single , serve una SH interna stile Naughty Dog e una casa capace di sfornare grandi RPG occidentali come fu Mass Effect all'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Le storie seppur ci sono, e sono fantastiche (quantum break, Alan wake, la saga di halo o gears) generalmente Microsoft punta tutto sul multiplayer, questo perche hanno un utenza completamente diversa, non so con quanta possibilità faranno giochi singleplayer che puntano sulla storia, visto che ogni volta che ci hanno provato è andata male in termini di vendite (appunto Q.B, dark Dreams don't die, ryse)

Non mi dispiacerebbe anche a me avere un altro bel singleplayer fatto come si deve (Alan wake 2, Fable 4, un altro ryse, sunset overdrive 2) però poi penso sempre che il motivo per cui preferisco di gran lunga le esclusive di Microsoft è perché ci puoi giocare mesi e mesi di fila, roba che con il solo halo 5 ci ho giocato più di 8 giochi PlayStation messi insieme (durano troppo poco, troppo) e sinceramente? Almeno a me che posseggo entrambe, mi va bene così, spero sempre che Microsoft continui a puntare su giochi così che quando avrò voglia di infognarmi per mesi in un gioco con amici avrò state of decay o Sea of thieves, quando avrò bisogno di starmene per ca**i miei per qualche giorno, avrò Horizon e Days Gone.

Quindi ottimo così!

Diciamo che delle nuove esclusive One-Scorpio, se il 70% sono multiplayer ed un 30% singleplayer a me va benissimo cosi!! Se vi aspettate una line-Up diversa, secondo me avete sbagliato brand...

Chi ama la compagnia, il multiplayer, troverà imbattibile l'Xbox.

Chi ama starsene per i ca**i suoi e giocare singleplayer, si troverà meglio su PS.

Chi ama entrambe le tipologie... beh o le compra entrambe, o si fa bastare ciò che ha.

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 2
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le storie seppur ci sono, e sono fantastiche (quantum break, Alan wake, la saga di halo o gears) generalmente Microsoft punta tutto sul multiplayer, questo perche hanno un utenza completamente diversa, non so con quanta possibilità faranno giochi singleplayer che puntano sulla storia, visto che ogni volta che ci hanno provato è andata male in termini di vendite (appunto Q.B, dark Dreams don't die, ryse)

Non mi dispiacerebbe anche a me avere un altro bel singleplayer fatto come si deve (Alan wake 2, Fable 4, un altro ryse, sunset overdrive 2) però poi penso sempre che il motivo per cui preferisco di gran lunga le esclusive di Microsoft è perché ci puoi giocare mesi e mesi di fila, roba che con il solo halo 5 ci ho giocato più di 8 giochi PlayStation messi insieme (durano troppo poco, troppo) e sinceramente? Almeno a me che posseggo entrambe, mi va bene così, spero sempre che Microsoft continui a puntare su giochi così che quando avrò voglia di infognarmi per mesi in un gioco con amici avrò state of decay o Sea of thieves, quando avrò bisogno di starmene per ca**i miei per qualche giorno, avrò Horizon e Days Gone.

Quindi ottimo così!

Diciamo che delle nuove esclusive One-Scorpio, se il 70% sono multiplayer ed un 30% singleplayer a me va benissimo cosi!! Se vi aspettate una line-Up diversa, secondo me avete sbagliato brand...

Chi ama la compagnia, il multiplayer, troverà imbattibile l'Xbox.

Chi ama starsene per i ca**i suoi e giocare singleplayer, si troverà meglio su PS.

Chi ama entrambe le tipologie... beh o le compra entrambe, o si fa bastare ciò che ha.

Quindi io che sono innamorato del brand microsoft devo passare alla concorrenza perché non sono capaci di produrre super giochi single player?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le storie seppur ci sono, e sono fantastiche (quantum break, Alan wake, la saga di halo o gears) generalmente Microsoft punta tutto sul multiplayer, questo perche hanno un utenza completamente diversa, non so con quanta possibilità faranno giochi singleplayer che puntano sulla storia, visto che ogni volta che ci hanno provato è andata male in termini di vendite (appunto Q.B, dark Dreams don't die, ryse)

Non mi dispiacerebbe anche a me avere un altro bel singleplayer fatto come si deve (Alan wake 2, Fable 4, un altro ryse, sunset overdrive 2) però poi penso sempre che il motivo per cui preferisco di gran lunga le esclusive di Microsoft è perché ci puoi giocare mesi e mesi di fila, roba che con il solo halo 5 ci ho giocato più di 8 giochi PlayStation messi insieme (durano troppo poco, troppo) e sinceramente? Almeno a me che posseggo entrambe, mi va bene così, spero sempre che Microsoft continui a puntare su giochi così che quando avrò voglia di infognarmi per mesi in un gioco con amici avrò state of decay o Sea of thieves, quando avrò bisogno di starmene per ca**i miei per qualche giorno, avrò Horizon e Days Gone.

Quindi ottimo così!

Diciamo che delle nuove esclusive One-Scorpio, se il 70% sono multiplayer ed un 30% singleplayer a me va benissimo cosi!! Se vi aspettate una line-Up diversa, secondo me avete sbagliato brand...

Chi ama la compagnia, il multiplayer, troverà imbattibile l'Xbox.

Chi ama starsene per i ca**i suoi e giocare singleplayer, si troverà meglio su PS.

Chi ama entrambe le tipologie... beh o le compra entrambe, o si fa bastare ciò che ha.

beh Mass Effect nasce su Xbox (poi vabbé che non è più esclusiva già dal secondo), se vogliono sono capaci!

 

Per la questione vendite :

QB ha venduto sulle 3 milioni di copie se ricordo bene , Uncharted 4 poco più nonostante ci fossero più Play Station che Xbox in circolazione.

Microsoft ragiona cosi : o ne vendi tra le 10 e le 30 come Halo o chiudiamo la saga.

È sbagliato cosi! Non dai nemmeno il tempo ad una serie di nascere...

Poi con tutti i multiplayer in circolazione serve qualcosa di diverso sinceramente

Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema non è dell'utente che è legato al brand MS. Se ha scelto la sua console è perché voleva giocare per tanto tempoo ai titoli online.

Io parlo dell'utente neutro che non è legato a nessun brand o tipologia di gioco radicata.

Da quel punto di vista la console Ms ha una certa carenza rispetto alla concorrenza. L'online sarà sicuramente migliore su One, ma non è che su pc, ps4 (e ci metto anche Switch. Tanto ormai XD) sia assente.

Sopratutto se si pensa a com'era il parco titoli 360, che non ora only multiplayer. Aveva gears, halo e forza, ma aveva anche mass effect, alan wake, lost odissey ecc. (senza contare l'acquisizione di Rare. Una gemma grezza che non è mai stata sfruttata pienamente).

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la state facendo un po' troppo tragica con sta storia dei giochi.

Sembra quasi che sia il deserto e non esca niente,quando invece di giochi ce ne sono stati,ci sono e ci saranno.

Sta storia di Scalebound sta sfuggendo un po' di mano e la rete ingigantise sempre tutto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la state facendo un po' troppo tragica con sta storia dei giochi.

Sembra quasi che sia il deserto e non esca niente,quando invece di giochi ce ne sono stati,ci sono e ci saranno.

Sta storia di Scalebound sta sfuggendo un po' di mano e la rete ingigantise sempre tutto.

c è troppo tempo per parlare... sto 3d è pieno di speculazioni, fantasie, speranze ecc ecc

 

di vero nn c'è nulla

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la state facendo un po' troppo tragica con sta storia dei giochi.

Sembra quasi che sia il deserto e non esca niente,quando invece di giochi ce ne sono stati,ci sono e ci saranno.

Sta storia di Scalebound sta sfuggendo un po' di mano e la rete ingigantise sempre tutto.

non é il numero di giochi in discussione , ma il genere.

Scalebound hanno fatto bene a cancellarlo dopo il gameplay dell'e3.

Il focus sul multiplayer va bene , ma è innegabile che 360 offriva molto di più oltre al multi rispetto a One

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco, è così difficile accontentare entrambe le fasce di giocatori? Se vuoi essere competitivo devi saper mettere in campo ogni versione di prodotto che la clientela chiede. Il multiplayer sembrava il futuro del gaming, ma appunto sembrava,il single player non è mai andato giù di moda, accantonato per un po' si ma mai dimenticato.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente. AW 2 (non conto american nightmare) è un seguito chiesto da tutti e non sarebbe l'ennesimo millemila episodio di una saga.

Per quelli che sono i miei gusti, un AW2 è molto più tollerabile di un Halo 7 o un gears 5.

Le nuove ip, ovviamente, do per scontato che ci siano. Altrimenti AW2 da solo non reggerebbe la baracca.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

🤗

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco, è così difficile accontentare entrambe le fasce di giocatori? Se vuoi essere competitivo devi saper mettere in campo ogni versione di prodotto che la clientela chiede. Il multiplayer sembrava il futuro del gaming, ma appunto sembrava,il single player non è mai andato giù di moda, accantonato per un po' si ma mai dimenticato.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

I single player sono l'essenza stessa dei videogiochi. Se un giorno dovessero mancare, allora si potrà chiudere tutto.

Si può stare senza cod, battlefield, halo ecc., ma non si può rinunciare a un Mario, un final fantasy, un dragon age, un the witcher ecc.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I single player sono l'essenza stessa dei videogiochi. Se un giorno dovessero mancare, allora si potrà chiudere tutto.

Si può stare senza cod, battlefield, halo ecc., ma non si può rinunciare a un Mario, un final fantasy, un dragon age, un the witcher ecc.

Oddio, questa è la più grande boiata che abbia mai letto, anche perché i titoli multiplayer vendono-attirano molto più dei singleplayer, Cod per esempio vende più di quei tre titoli messi insieme.

 

Che poi l'essenza stessa dei videogiochi?

Mhhh, i videogiochi erano nati per intrattenere le persone, puntavano tutti al divertimento, non avevano nemmeno una "storia", poi vbe.... Fortunatamente si sono evoluti, ma sono nati per "divertire"!

Ora come ora il gaming è racchiuso in tantissime esperienze, tra cui raccontare anche splendide storie.... ma dire che si potrebbe fare a meno di titoli prettamente multiplayer (che sono quelli che vendono di piu, attirano la massa) è una stronzata pazzesca, anzi in tanti se gli dici che un titolo è solo singleplayer nemmeno lo comprano.

Fatevi un giro su twitch e vedrete che in cima alle visualizzazioni ci sono quasi tutti titoli multiplayer..... esempio? League of legends, gioco che ha 100 milioni di utenti mensili che giocano! Direi che non c'è bisogno di aggiungere altro :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, questa è la più grande boiata che abbia mai letto, anche perché i titoli multiplayer vendono-attirano molto più dei singleplayer, Cod per esempio vende più di quei tre titoli messi insieme.

 

Che poi l'essenza stessa dei videogiochi?

Mhhh, i videogiochi erano nati per intrattenere le persone, puntavano tutti al divertimento, non avevano nemmeno una "storia", poi vbe.... Fortunatamente si sono evoluti, ma sono nati per "divertire"!

Ora come ora il gaming è racchiuso in tantissime esperienze, tra cui raccontare anche splendide storie.... ma dire che si potrebbe fare a meno di titoli prettamente multiplayer (che sono quelli che vendono di piu, attirano la massa) è una stronzata pazzesca, anzi in tanti se gli dici che un titolo è solo singleplayer nemmeno lo comprano.

Fatevi un giro su twitch e vedrete che in cima alle visualizzazioni ci sono quasi tutti titoli multiplayer..... esempio? League of legends, gioco che ha 100 milioni di utenti mensili che giocano! Direi che non c'è bisogno di aggiungere altro :asd:

Io non parlo di chi vende di più, ma di chi regala un'esperienza più completa in ambito videoludico.

Anche il cinema era nato come forma di semplice intrattenimento, ma poi si è evoluto nella forma d'arte più diffusa e studiata dell'epoca contemporanea. Il videogame sta seguendo lo stesso percorso. Vederlo ancora come (solo) una forma d'intrattenimento o come un mezzo dipendente dalla branca del multiplayer, è solo un limite che gli tarpa le ali.

Che poi i giochi online siano i più venduti è un altro discorso. Ma il videogame, inteso nella sua forma di media, si alimenta di gameplay, storia, game design, level design ecc. Si evolve grazie alle dinamiche proposte in un Life is strange, o alle tematiche di un The last of us. Alla struttura di gioco e a un nuovo modo di raccontarla di un Dark Souls, o alle melodie di un legend of zelda.

Io quando parlo di "smettere di seguire i giochi ", sono autoreferenziale, ovviamente. Che il mercato, poi, possa andare avanti con i giochi online, è un'altra cosa.

Come per il cinema. Se un giorno usciranno solo film sui transformers, commedie all'american pie ecc., senza più film d'autore, senza uno spielberg, senza un tarantino ecc. Per me il cinema sarà bello che chiuso.

Che poi sembra quasi una crociata contro i giochi online, ma non è così xD (sono un ottimo genere). Solo che per me è innegabile che l'evoluzione dell'industria videoludica non sia in quel ramo, ma in quello "classico".

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non parlo di chi vende di più, ma di chi regala un'esperienza più completa in ambito videoludico.

Anche il cinema era nato come forma di semplice intrattenimento, ma poi si è evoluto nella forma d'arte più diffusa e studiata dell'epoca contemporanea. Il videogame sta seguendo lo stesso percorso. Vederlo ancora come (solo) una forma d'intrattenimento o come un mezzo dipendente dalla branca del multiplayer, è solo un limite che gli tarpa le ali.

Che poi i giochi online siano i più venduti è un altro discorso. Ma il videogame, inteso nella sua forma di media, si alimenta di gameplay, storia, game design, level design ecc. Si evolve grazie alle dinamiche proposte in un Life is strange, o alle tematiche di un The last of us. Alla struttura di gioco e a un nuovo modo di raccontarla di un Dark Souls, o alle melodie di un legend of zelda.

Io quando parlo di "smettere di seguire i giochi ", sono autoreferenziale, ovviamente. Che il mercato, poi, possa andare avanti con i giochi online, è un'altra cosa.

Come per il cinema. Se un giorno usciranno solo film sui transformers, commedie all'american pie ecc., senza più film d'autore, senza uno spielberg, senza un tarantino ecc. Per me il cinema sarà bello che chiuso.

Che poi sembra quasi una crociata contro i giochi online, ma non è così xD (sono un ottimo genere). Solo che per me è innegabile che l'evoluzione dell'industria videoludica non sia in quel ramo, ma in quello "classico".

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Per molti però un gioco singleplayer è ben lontano da essere un esperienza completa, c'è chi ti dirà "eh ma se voglio una storia guardo un film, io voglio divertirmi", ed è proprio perché la maggioranza di persone vede il videogioco come una forma di intrattenimento/divertimento, molte SH puntano su giochi prettamente multiplayer, senza alcuna campagna, infatti questa tipologia di giochi sono in crescita esponenziale.

Personalmente mi divido tra singleplayer e multplayer, gioco a overwatch, xenoverse ed ark con gli amici, allo stesso tempo mi sono da poco giocato last of US, Uncharted 4, heavy rain, èd attualmente sono quasi alla fine di beyond Two souls.

 

Se Sony fa giochi solo singleplayer, io sono contento che Xbox punti di più sul multiplayer, proprio perché considero entrambe esperienze ottime e si bilanciano... e mi va bene dividermi tra l'una e l'altra, questo non significa che Microsoft debba fare solo multiplayer ( e non sarà mai così ) anzi sono il primo a sperare per un singleplayer RPG ca**uto made in Microsoft (Fable 4 magari), però lamentarsi delle I.P Microsoft mi sembra un po' banale, chiunque ha comprato Xbox sa che hanno sempre puntato suo giochi con una forte componente online...!! Lamentarsi della line Up Xbox è un po' come dire "eh che palle, Sony fa tutti titoli singleplayer che finisco in 2-3 giorni e non valgono la spesa di 70 euro".

Come sempre il pensiero varierà da giocatore a giocatore... Ma il puro singleplayer è ben lontano da essere l'esperienza completa, così come il puro multplayer (sebbene intrattiene 1000 volte di più del SP)

 

La cosa migliore starebbe nel mezzo bilanciando entrambe le categorie, un po' come Halo o gears, che hanno campagne spettacolari, e multplayer tra i migliori del proprio genere.

 

Però per quanto mi riguarda, sono completamente soddisfatto della line-Up attuale (state of decay, Sea of thieves bastano Ed avanzano da soli) perche so che saranno i giochi che più mi incolleranno davanti la console (se rispetteranno le mie aspettative)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non c'è affatto bisogno di schierarsi tra multi e singolo

Che microsoft abbia sempre avuto occhio di riguardo per il comparto multiplayer è un dato di fatto. Dopotutto chi ha inventato il gioco Live a livello globale?

 

Halo è un esempio perfetto di esperienza in singolo giocatore tanto quanto in multi: offre una campagna appagante (~12 ore?) che ha reso famosa la saga e una sezione multigiocatore dalla longevità pressoché infinita.

 

Alla fine state parlando di questioni molto soggettive e per nulla definitive, nel senso che quest'anno potrebbero essere veritiere perché verranno lanciati molti giochi multi/social e, magari, l'anno successivo saranno completamente smentite dall'uscita di nuovi titolo singolo giocatore. Suvvia dai, trovate un equilibrio!

 

ps: avete letto che dal prossimo halo ritornerà lo schermo condiviso? :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...