Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sì, ma leggete anche tutti gli articoli o guardatevi il video, la CPU è jaguar custom, ok, ma hanno integrato Direct3D 12 direttamente nel Command Processor della GPU, che è il baracchino che riceve istruzioni dalla CPU da far eseguire alla GPU. Questo significa che le istruzioni che la CPU doveva macinare da passare alla GPU, son passate da migliaia a 11 (undici), e se sono cambiamenti di stato, appena 9 istruzioni deve gestire, che significa che il carico sulla CPU totale si è dimezzato per giochi che utilizzano D3D 12

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ci capisce è bravo.


Sì, ma leggete anche tutti gli articoli o guardatevi il video, la CPU è jaguar custom, ok, ma hanno integrato Direct3D 12 direttamente nel Command Processor della GPU, che è il baracchino che riceve istruzioni dalla CPU da far eseguire alla GPU. Questo significa che le istruzioni che la CPU doveva macinare da passare alla GPU, son passate da migliaia a 11 (undici), e se sono cambiamenti di stato, appena 9 istruzioni deve gestire, che significa che il carico sulla CPU totale si è dimezzato per giochi che utilizzano D3D 12

 

questa è una delle poche cose chiare che ha detto il tizio.

che la macchina è straordinariamente efficiente .

son contento, ma tanto sempre poi la prenderò

 

edit:

l'articolo fa molta meno confusione del tizio.

si parla di supersampling per il 1080p..

poi stasera me lo vedo con calma..

 

mi raccomando tenete a bada gli zoo di scimmie

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

La rivista ha visto anche un gioco girarci sopra: non Forza 7, come trapelato, ma una versione custom di Forza Motorsport 6 riadattata per sfruttare la nuova console. La demo ha girato a 4K pieni e 60 fps con settaggi grafici pari a quelli di un PC di classe Ultra, e stava usando solo il 60-70% delle risorse della console: tutto è andato alla grande e senza rallentamenti.

come ho detto io...girava forza 6 custom :P

 

per tutti gli altri...vi adoro.

 

delusi da cosa? dalla Jaguar custom e non una Raizen?

 

ma a voi interessa il fine o il mezzo?

 

e poi...l hanno fatto per tenere basso il prezzo perchè...sapete, le ferrari sono fighe ma andate in giro con le polo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ci capisce è bravo.

 

questa è una delle poche cose chiare che ha detto il tizio.

che la macchina è straordinariamente efficiente .

son contento, ma tanto sempre poi la prenderò

 

Le promesse erano 6teraflops,320GB/s di bandwithd e giochi a 4k/60fps. Tutte mantenute.

Hanno anche sempre detto che questa era un Xbox One per i 4k e la realtà virtuale, non una nuova console, e questo è.

 

E come hanno sempre detto, è indirizzata a chi vuole sfruttare la tv 4k, non è una console che deve per forza sostituire Xbox One S.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le promesse erano 6teraflops,320GB/s di bandwithd e giochi a 4k/60fps. Tutte mantenute.

Hanno anche sempre detto che questa era un Xbox One per i 4k e la realtà virtuale, non una nuova console, e questo è.

 

E come hanno sempre detto, è indirizzata a chi vuole sfruttare la tv 4k, non è una console che deve per forza sostituire Xbox One S.

 

E io ci aggiungo che dallo screenshot che ho postato prima di Forza Motorsport, si vede che gira in 4K a 60fps, con un utilizzo della gpu solo del 66%, questa cosa secondo me deve far riflettere sulla reale potenza della console, secondo me ci stupirà tutti.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo interessante non è quello di presentazione ma l'altro

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-scorpio-is-console-hardware-pushed-to-a-new-level

 

dove fa un'analisi comparata.

 

BTW il CPU non è un problema quale esso sia, la differenza la fanno le componenti migliorate: GPU e banda passante che sono giusti per le texture 4k.

 

Come scritto è paragonabile a una 1070 e non è poco eh.

 

Il punto del costo è quello più rilevante.

 

Se leggete l'articolo pur nella presentazione ci sono dubbi su quanto meglio possa essere rispetto alla PRO visivamente (grazie ai progressi dell'upscale)... mentre può esserlo nettamente come stabilità.

E sinceramente per me la stabilità viene prima e conta molto di più.

 

 

Ripeto, come detto prima, ciò che conta saranno le esclusive, se MS pensa di vincere il mercato con Scorpio a 500 euro, solo così, risbaglia IMHO.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

E io ci aggiungo che dallo screenshot che ho postato prima di Forza Motorsport 7, si vede che gira in 4K a 60fps, con un utilizzo della gpu solo del 66%, questa cosa secondo me deve far riflettere sulla reale potenza della console, secondo me ci stupirà tutti.

Ma infatti chi si lamenta è un palese troll, c'è addirittura chi ha il barbaro coraggio di paragonarla alla Pro xD

 

Quanto costerà la console? 500 euro, massimo 600...

Il PC costa almeno 1000 per far girare sta roba qua...A questi livelli.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le promesse erano 6teraflops,320GB/s di bandwithd e giochi a 4k/60fps. Tutte mantenute.

Hanno anche sempre detto che questa era un Xbox One per i 4k e la realtà virtuale, non una nuova console, e questo è.

 

E come hanno sempre detto, è indirizzata a chi vuole sfruttare la tv 4k, non è una console che deve per forza sostituire Xbox One S.

È esatto. Ma su altri lidi vedo delusione a palate, e non si capisce davvero per cosa. Si aspettavano la console con specifiche definitive, una next gen in piena regola, senza che però in Microsoft lo abbia promesso.

 

Fino a ieri ancora c'era chi diceva "ma vedrete che alla fine avrà le esclusive, in Microsoft cambieranno le carte in tavola". Sono gli stessi che oggi sono delusi, perché in Microsoft hanno mantenuto la parola, è pazzesca sta cosa :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E io ci aggiungo che dallo screenshot che ho postato prima di Forza Motorsport 7, si vede che gira in 4K a 60fps, con un utilizzo della gpu solo del 66%, questa cosa secondo me deve far riflettere sulla reale potenza della console, secondo me ci stupirà tutti.

 

Non solo, dice che il porting dell'engine è statp fatto in 2 giorni, senza nessuna modifica per Scorpio, mai successa una cosa del genere in così poco tempo.

E' lo stesso engine di Forza 6 Xbox One, che gira su Scorpio senza ottimizzazioni: 4k/60fps, 60% della GPU.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti chi si lamenta è un palese troll, c'è addirittura chi ha il barbaro coraggio di paragonarla alla Pro xD

 

Quanto costerà la console? 500 euro, massimo 600...

Il PC costa almeno 1000 per far girare sta roba qua...A questi livelli.

Primo ho detto che hanno utilizzato lo stesso PRINCIPIO della sony, secondo posso esprimere il mio parere? O ogni volta che qualcuno nn la pensa come gli altri viene bollato? Ecc@@@@@

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è quello...

 

volevate la potenza ,c'è

volevate i 4k ,ci sono.

volevate i 60 fps,ci sono

volevate la retrocompatibilità,c'è.

speravate in un prezzo abbordabile,probabilmente ci sarà.

 

ma noooo...scaffaleee!!

mi stai diludendooo!!

 

ma siete seri?

 

preferivate cosa esattamente?
e sopratutto..era meglio quindi una ryzen e una console con prezzo inaccessibile?

 

booh,ve lo dico da tempo..troppi film vi fate e spesso non hanno manco senso

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

È esatto. Ma su altri lidi vedo delusione a palate, e non si capisce davvero per cosa. Si aspettavano la console con specifiche definitive, una next gen in piena regola, senza che però in Microsoft lo abbia promesso.

 

Fino a ieri ancora c'era chi diceva "ma vedrete che alla fine avrà le esclusive, in Microsoft cambieranno le carte in tavola". Sono gli stessi che oggi sono delusi, perché in Microsoft hanno mantenuto la parola, è pazzesca sta cosa :asd:

 

Io c'ho fatto il callo su un famoso gioco uscito nell'agosto scorso, alla gente delusa su cose mai promesse, quindi mi tocca relatvivamente.

Qua siamo davanti a un gioiello di ingenieria e ottimizzazione, il primo dispositivo consumer a giustificare per davvero una tv 4k.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà un porting ma avrà almeno un asset grafico 4k ;)

 

 

Diciamo in sintesi che la scorpio dovrebbe garantire un 4k performante al giusto prezzo come può farlo su pc la 1070 o la 1080... dove però devi aggiungere tante altre cose attorno alla VGA :P

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...