Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Io non la vedo così, paragono le console di MS a PC, ovvero un upgrade da PC medio-basso a fascia alta.

Non credo ci sia un modo diverso di vederla e nessuno sarà obbligato a cambiare console perché ci saranno gli stessi giochi con settaggi video diversi, un po come accade nel mondo PC.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante nel video!

 

Si, ma ha una visione del videogiocatore casual ancora preistorica, come se fosse un cavernicolo che non ha idea di cosa sia un mouse o internet! XD

Sto discorso poteva valere 15-20 anni fa, ma adesso il mercato è abbastanza frammentato. Il solo fatto che i "casual gamers" si siano lamentati delle differenze infinitesimali tra one e ps4, dimostra che leggono siti di videogame o frequentano forum.

Certe cose mica te le dicono nei centri commerciali.

 

Poi, secondo me, dice una sacco di inesattezze.

Le console più potenti non sono quasi mai state le più vendute (solo il super nintendo, da che ho memoria). Senza contare che non è la prima volta che ci ritroviamo davanti a console mid-gen. Ci furono il 32x del Mega Drive o il 64DD del Nintendo 64.

E furono console fallimentari a livello commerciale (e una prova attuale è la ps4 pro con le sue vendite abbastanza sotto le aspettative).

 

Discorso esclusive: D'accordo sul fatto che la propaganda ti fa vendere, ma devi avere certi mezzi per fare una certa propaganda. Le esclusive Sony vendono di più perché sono più commerciali, ma non in senso negativo, ma nel senso che sono prodotti destinati a più fette d'utenza. Se ci pensate bene ad Uncharted 4 può benissimo giocarci: un amante degli action, un amante degli shooter, un appassionato di trame ecc.

Lui, nel video, ha citato esclusive di genere. Ovvio che un cuphead o un we happy few te lo gioca un appassionato del genere.

Infatti giochi come halo, gears e forza, invece, vendono molto di più (e sono paragonabili ad un Uncharted, god of war ecc.).

 

Le console, tendenzialmente, vendono quando riescono ad amalgamare bene tre fattori: prezzo, esclusive commerciali e innovazione. Basta fare un piccolo excursus storico:

 

85-90: Nes (parco titoli)

91-95: Snes (titoli e potenza)

96- 00: Ps1 (prezzo ed esclusive)

01-05: Ps2 (esclusive)

07-11: Wii (innovazione)

 

Infatti il periodo commerciali migliore di 360 è stato quello iniziale, quando oltre al prezzo vantaggioso aveva esclusive commerciali fortissime come Mass effect, gears, Alan Wake ecc.

Ps3 ha recuperato solo quando quando sono iniziati ad uscire god of war 3, uncharted 2, heavy rain, the last of us ecc.

 

Io, sinceramente, vedo in modo diametralmente opposto la situazione di Scorpio: una console venduta come Premium sia nei suoi componenti che all'utenza di riferimento.

La maggior parte delle persone compreranno Scorpio, secondo me, sono i già possessori di One, alla ricerca di una tecnologia all'avanguardia. Ma tutta l'altra utenza non la vedo così predisposta per un passaggio a Scorpio.

Comunque aspettiamo l'E3. Solo lì, potremmo sapere le reali intenzioni di MS.

 

 

E appunto, non amo i multiplayer, anzi diciamo che non gioco proprio in multi, nè pvp nè pve nè coop. Le esclusive MS puntano quasi solo su quello. Aggiungici che non mi piacciono manco i giochi troppo "cinematografici" e guidati, o a corridoio, e nemmeno quelli di corse, che rimane? E non è che su PS4 stai meglio, che son quasi tutti film interattivi.

 

Hai una sola scelta allora: Nintendo Switch! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una sola scelta allora: Nintendo Switch! XD

 

Ma manco morto, se c'è una cosa che non sopporto proprio è il mobile gaming, manco ho giochi sul telefono, e la solita roba ibrida Nintendo in casa non la voglio.

Il sixaxis per me è inutilizzabile e le esclusive Sony tutta fuffa, quindi la scelta obbligata è Xbox One per multipiatta e PC da gioco per No Man's Sky e esclusive "serie" (4x, rpg, sim/strategici, ecc.), che è poi quella che ho fatto.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma manco morto, se c'è una cosa che non sopporto proprio è il mobile gaming, manco ho giochi sul telefono, e la solita roba ibrida Nintendo in casa non la voglio.

Il sixaxis per me è inutilizzabile e le esclusive Sony tutta fuffa, quindi la scelta obbligata è Xbox One per multipiatta e PC da gioco per No Man's Sky e esclusive "serie" (4x, rpg, sim/strategici, ecc.), che è poi quella che ho fatto.

 

Ahah! Vabbe, ci sta che non ti possa piacere! ;) Pure io, che sto giocando a beyond two souls, trovo snervante (a volte) dover spostare il dualshock sopra e sotto in stile wii mote.

Niente batte i pad di Ms e il loro uso tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahah! Vabbe, ci sta che non ti possa piacere! ;) Pure io, che sto giocando a beyond two souls, trovo snervante (a volte) dover spostare il dualshock sopra e sotto in stile wii mote.

Niente batte i pad di Ms e il loro uso tradizionale.

 

Io c'ho provato con PS3, mi son finito i primi due Uncharted, Killzone 2, Heavy Rain e 2 Souls, l'ottimissimo Resistance, inFamous e qualche altro, poi ho provato Uncharted 3 e mi son rotto le scatole, del sixaxis e di quella tipologia di giochi, mollato senza manco finirlo e cestinata la PS3. Di Nintendo ho avuto solo il Gamecube al tempo di RE4 su cui ho finito Re0,1, 2 e 4 e l'ottimissimo The Wind Waker, ma sinceramente ora non sento il bisogno di una console per un gioco.

 

Xbox One è invece il dispositivo che ho usato di più negli ultimi 3 anni, dietro il telefono direi, ma non sono così sicuro. Di sicuro è il miglior acquisto ludico che ho fatto in carriera, quindi credo proprio che prederò anche Scorpio e al massimo aggiorno il PC per giocare a NMS in 4k.

 

Si, ma ha una visione del videogiocatore casual ancora preistorica, come se fosse un cavernicolo che non ha idea di cosa sia un mouse o internet! XD

Sto discorso poteva valere 15-20 anni fa, ma adesso il mercato è abbastanza frammentato. Il solo fatto che i "casual gamers" si siano lamentati delle differenze infinitesimali tra one e ps4, dimostra che leggono siti di videogame o frequentano forum.

Certe cose mica te le dicono nei centri commerciali.

 

Fidati, la stragradissima maggioranza di chi compra console, fuma un po' e dopo gioca a pes, non ha va al di là del commesso di GameStop come conoscenze, e a lamentarsi del pixel in più o in meno tra PS4/X1 è la solita "minoranza rumorosa" che va per la maggior su Internet, ma son quattro gatti se paragonati ai milioni che acquistano console.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io c'ho provato con PS3, mi son finito i primi due Uncharted, Killzone 2, Heavy Rain e 2 Souls, l'ottimissimo Resistance, inFamous e qualche altro, poi ho provato Uncharted 3 e mi son rotto le scatole, del sixaxis e di quella tipologia di giochi, mollato senza manco finirlo e cestinata la PS3. Di Nintendo ho avuto solo il Gamecube al tempo di RE4 su cui ho finito Re0,1, 2 e 4 e l'ottimissimo The Wind Waker, ma sinceramente ora non sento il bisogno di una console per un gioco.

 

Xbox One è invece il dispositivo che ho usato di più negli ultimi 3 anni, dietro il telefono direi, ma non sono così sicuro. Di sicuro è il miglior acquisto ludico che ho fatto in carriera, quindi credo proprio che prederò anche Scorpio e al massimo aggiorno il PC per giocare a NMS in 4k.

 

 

Fidati, la stragradissima maggioranza di chi compra console, fuma un po' e dopo gioca a pes, non ha va al di là del commesso di GameStop come conoscenze, e a lamentarsi del pixel in più o in meno tra PS4/X1 è la solita "minoranza rumorosa" che va per la maggior su Internet, ma son quattro gatti se paragonati ai milioni che acquistano console.

Anch'io mi sono trovato perfettamente con 360. Quando presi la ps3 mi sembrava di essere tornato indietro di una generazione, tra pad, dashboard ecc.

L'esperienza generale di Xbox one è migliore rispetto a ps4, ma avendo quest'ultima esclusive di mio gradimento, sono "costretto" a rimanere nell'ecosistema Sony.

 

Sul discorso casual gamers: certo, ovviamente la categoria "Pixel, pes e nient'altro " è ancora presente. Ma se una volta potevano rappresentare, che so, il 70% dell'utenza globale, adessoo le cose sono un poo cambiate. Diciamo in linea generale:

20% appassionati, 20% only pixel e sportivi, 20% famiglie, 20% utenza soft ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sono trovato perfettamente con 360. Quando presi la ps3 mi sembrava di essere tornato indietro di una generazione, tra pad, dashboard ecc.

L'esperienza generale di Xbox one è migliore rispetto a ps4, ma avendo quest'ultima esclusive di mio gradimento, sono "costretto" a rimanere nell'ecosistema Sony.

 

Sul discorso casual gamers: certo, ovviamente la categoria "Pixel, pes e nient'altro " è ancora presente. Ma se una volta potevano rappresentare, che so, il 70% dell'utenza globale, adessoo le cose sono un poo cambiate. Diciamo in linea generale:

20% appassionati, 20% only pixel e sportivi, 20% famiglie, 20% utenza soft ecc.

 

Sempre 80% di non appassionati che guardano solo nome e marketing restano, e dentro a marketing ci sta tutto quello di cui s'è discusso fino ad oggi compresi i termini teraflop, 4k, full-hd, ecc.. che quell'80% non sa che siano, ma sa che son "cool".

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova console Microsoft sarà uno dei primi dispositivi con a bordo una porta HDMI 2.1, una caratteristica questa che permetterà di sfruttare l'adaptive frame rate. Ancora nessun TV però è compatibile, e i primi usciranno solo il prossimo anno.

Xbox Scorpio, la potentissima console di casa Microsoft attesa per fine anno, sarà uno dei primissimi prodotti a supportare la nuova connessione HDMI 2.1. Presentata ad inizio anno a Las Vegas (qui tutti i dettagli), l’HDMI 2.1 nonostante il piccolo incremento numerico rispetto all’attuale versione 2.0b è una big release, perché introduce una serie di funzionalità uniche e importanti come la gestione dell’8K, l’HDR a metadati dinamici e una modalità gaming denominata VRR, Variable Refresh Rate.

Ed è proprio questa funzionalità che Microsoft ha puntato per Xbox Scorpio, una sorta di “Freesync” per i televisori, simile a quello che già è stato implementato sui monitor da gioco. Microsoft conferma che Scorpio supporterà anche AMD FreeSync 2, tuttavia una console solitamente viene collegata ad un TV e in quest’ottica il Variable Refresh Rate è fondamentale.

 

Oggi l’uscita HDMI di una console è fissa a 60 Hz, e questo vuol dire che ogni secondo vengono forniti 60 fotogrammi. Questo non sarebbe un grosso problema se la console fosse in grado di renderizzare il gioco costantemente a 60 fotogrammi al secondo, ma sappiamo bene che spesso, soprattutto in situazioni dove ci sono in gioco molti poligoni e molti elementi, il frame rate può anche calare a 35/40 fps in alcuni istanti, creando quell’effetto fastidioso denominato “motion stutter” o “tearing”, con l’immagine che si spezza nei movimenti di scena veloce. Per ovviare a questo problema serve un’uscita che è in grado di adattarsi al framerate del contenuto, quindi un’uscita video che sia variabile: ecco spiegato il VRR.

Purtroppo oltre all’uscita serve anche un TV che possa gestire il cambiamento dinamico del refresh rate, e ad oggi ancora nessun TV è compatibile con il nuovo standard. L’HDMI 2.1 è arrivato a gennaio, ed è lecito attendere i primi TV compatibili solo nel 2018: il consorzio HDMI ha spiegato che alcune funzionalità possono essere implementate tramite firmware, ma tra tutte questa è forse una delle meno probabili, perché richiede un intervento sui driver di gestione del pannello che solitamente sono configurati per refresh rate fissi e predefiniti.

In ogni caso Scorpio funzionerà a dovere anche con un TV tradizionale, ma per spremere al massimo le funzionalità probabilmente servirà un televisore di nuova generazione. Dal prossimo anno dovrebbero arrivare pure i TV compatibili con l’high frame rate, quindi con segnali fino a 120 Hz: una rivoluzione questa che toccherà sia la trasmissione di eventi sportivi sia i videogiochi. Non è escluso, infatti, che alcuni giochi in Full HD possano anche toccare su Scorpio i 120 fps costanti, e su un TV HFR giocare sarebbe goduria vera.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è un'ottima notizia,le HDMI 2.1 sono davvero il futuro.

Peccato che attualmente nessun tv ha queste porte, nemmeno quelli da 20.000 euro!

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sono trovato perfettamente con 360. Quando presi la ps3 mi sembrava di essere tornato indietro di una generazione, tra pad, dashboard ecc.

L'esperienza generale di Xbox one è migliore rispetto a ps4, ma avendo quest'ultima esclusive di mio gradimento, sono "costretto" a rimanere nell'ecosistema Sony.

 

Sul discorso casual gamers: certo, ovviamente la categoria "Pixel, pes e nient'altro " è ancora presente. Ma se una volta potevano rappresentare, che so, il 70% dell'utenza globale, adessoo le cose sono un poo cambiate. Diciamo in linea generale:

20% appassionati, 20% only pixel e sportivi, 20% famiglie, 20% utenza soft ecc.

 

Sempre 80% di non appassionati che guardano solo nome e marketing restano, e dentro a marketing ci sta tutto quello di cui s'è discusso fino ad oggi compresi i termini teraflop, 4k, full-hd, ecc.. che quell'80% non sa che siano, ma sa che son "cool".

 

già puntare ai tizi che ho grassettato per MS sarebbe un colpaccio..

prezzo permettendo (ehm ehm , Redmond --> 399 !!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sono trovato perfettamente con 360. Quando presi la ps3 mi sembrava di essere tornato indietro di una generazione, tra pad, dashboard ecc.

L'esperienza generale di Xbox one è migliore rispetto a ps4, ma avendo quest'ultima esclusive di mio gradimento, sono "costretto" a rimanere nell'ecosistema Sony.

 

Sul discorso casual gamers: certo, ovviamente la categoria "Pixel, pes e nient'altro " è ancora presente. Ma se una volta potevano rappresentare, che so, il 70% dell'utenza globale, adessoo le cose sono un poo cambiate. Diciamo in linea generale:

20% appassionati, 20% only pixel e sportivi, 20% famiglie, 20% utenza soft ecc.

Parlando in generale per me, pensare che praticamente in tutto il mondo coloro che possono permettersi una console non si informino non è più contemplabile.

Certo ci saranno sempre i passaparola, comprare in base a quello che hanno gli amici, affidarsi a rivenditori, ma secondo me le vendite alla fine sono dettate dal valore effettivo della console e da cosa offre. La 360 nella passata generazione ha combatutto ad armi pari con la ps3 per il semplice motivo che praticamente ha lanciato lo standard del gioco online cooperativo/competitivo e della stabilità (umiliando la sony), tutto portata sul mondo delle console (oltre una buona fetta di console vendute grazie alla modifiche, non facciamo troppo i santi, per loro è stata una fortuna in termini di vendite). Con one e ps4 il gap online si è appiattito, il prezzo, il kinect, il lancio disastroso della One e il sistema operativo simil mediacenter e non orientato al gioco, il gap grafico, ha creato in questi anni la differenza di vendite. Tutta colpa del settore videoludico a favore della sony ? Tutta colpa dell'utenza non pro o casual che sceglie sony rispetto a MS? Non credo proprio... anche perchè le risposte sono state date dalla stessa MS visto come sono corsi ai ripari mettendo Spencer (che sta facendo lavoro egregio) e vedendo i cambiamenti apportati alla console e sistema operativo negli anni, il crollo del prezzo, insomma una cambio totale in corsa, quindi evidentemente qualche grosso problema c'era alla base rispetto la concorrenza. Si può fare un discorso analogo con wiiu dopo il mega successo della wii, come mai ha floppato? Se l'utenza è un gregge che segue il nome e basta la tesi non regge più, perchè switch sta facendo cosi bene in temini di vendite? semplicemente per quello che offre e per il valore effettivo della console rapportato allìidea di gioco che offre ( insieme ai giochi)

 

La scorpio è la totale dimostrazione di come MS voglia recuperare e rispondere alla massa che la ha sempre criticata per non essere una console abbastanza potente e improntata al videogame, lanciano una macchina che è praticamente come potenza una nuova generazione.

Il problema, se avrà un problema questa scorpio, sono il prezzo e le esclsuive. Al momento solo quelli veramente patiti di tecnologia e potenza, investiranno su questa console, in un periodo di crisi mondiale - negate il contrario- pensare che la massa possa permettersi una console da 500/600 euro è una utopia, contando che al momento non ha ancora un parco esclsuive nuove e attira masse. Gli amanti di halo, gears, forza al 99% possiedono già una ONE, una percentuale di questi sicuramente farà l'upgrade. Ma i nuovi clienti? Perchè dovrebbero comprarla rispetto ad una ps4pro, una ones, una switch? Per me questi non si attirano con le solite esclsuive e con prezzi proibitivi, si attirano con prezzo competitivo e diverse nuove IP che possono gettare uno standard anche per il futuro.

 

Io mi auguro vivamente che all'E3 mostrino tanti nuovi giochi, tante esclusive in tempi brevi e mi auguro che abbia anche un prezzo competitivo e non totalmente proibitivo. Questo cavolo di Cloud che ne parlano dal day one iniziare a sfruttarlo veramente e farlo diventare quel fattore in più che la distingue da tutto il resto.

 

Bello avere la Ferrari, ma servono anche piste dove guidarla e piloti che sappiano esaltare le qualità e la potenza della macchina.

  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come promesso, nella giornata di oggi è stata pubblicata una speciale anteprima di Project Scorpio dal sito Gamesutra.

 

A differenza di quanto dichiarato nell'articolo di Digital Foundry, in questo nuovo reveal si può dare uno sguardo al kit di sviluppo di Project Scorpio, il quale è più potente della console che arriverà effettivamente nei negozi entro fine anno.

 

Tra le specifiche di questo prototipo per gli sviluppatori figurano 24GB di RAM DDR5, il doppio dei 12GB dell'unità retail, un SSD da 1TB e una GPU con 44 unità computazionali rispetto ai 40 della versione pubblica.

 

Il dev kit ha anche uno schermo OLED sul fronte, che permette di tenere istantaneamente sotto controllo alcuni dati relativi alle performance, come un counter degli fps.

 

http://www.gamasutra.com/db_area/images/news/295800/xbox_spec_sheet_partial.PNG

 

http://i2.wp.com/it.videogamer.com/wp-content/uploads/2017/04/250325_1a.jpg

 

http://it.videogamer.com/wp-content/uploads/2017/04/scorpio_dev_kit_99.jpg

 

http://www.gamasutra.com/db_area/images/news/295800/xbox_scorpio_dev_kits_stacked1.JPG

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando in generale per me, pensare che praticamente in tutto il mondo coloro che possono permettersi una console non si informino non è più contemplabile.

Certo ci saranno sempre i passaparola, comprare in base a quello che hanno gli amici, affidarsi a rivenditori, ma secondo me le vendite alla fine sono dettate dal valore effettivo della console e da cosa offre. La 360 nella passata generazione ha combatutto ad armi pari con la ps3 per il semplice motivo che praticamente ha lanciato lo standard del gioco online cooperativo/competitivo e della stabilità (umiliando la sony), tutto portata sul mondo delle console (oltre una buona fetta di console vendute grazie alla modifiche, non facciamo troppo i santi, per loro è stata una fortuna in termini di vendite). Con one e ps4 il gap online si è appiattito, il prezzo, il kinect, il lancio disastroso della One e il sistema operativo simil mediacenter e non orientato al gioco, il gap grafico, ha creato in questi anni la differenza di vendite. Tutta colpa del settore videoludico a favore della sony ? Tutta colpa dell'utenza non pro o casual che sceglie sony rispetto a MS? Non credo proprio... anche perchè le risposte sono state date dalla stessa MS visto come sono corsi ai ripari mettendo Spencer (che sta facendo lavoro egregio) e vedendo i cambiamenti apportati alla console e sistema operativo negli anni, il crollo del prezzo, insomma una cambio totale in corsa, quindi evidentemente qualche grosso problema c'era alla base rispetto la concorrenza. Si può fare un discorso analogo con wiiu dopo il mega successo della wii, come mai ha floppato? Se l'utenza è un gregge che segue il nome e basta la tesi non regge più, perchè switch sta facendo cosi bene in temini di vendite? semplicemente per quello che offre e per il valore effettivo della console rapportato allìidea di gioco che offre ( insieme ai giochi)

 

La scorpio è la totale dimostrazione di come MS voglia recuperare e rispondere alla massa che la ha sempre criticata per non essere una console abbastanza potente e improntata al videogame, lanciano una macchina che è praticamente come potenza una nuova generazione.

Il problema, se avrà un problema questa scorpio, sono il prezzo e le esclsuive. Al momento solo quelli veramente patiti di tecnologia e potenza, investiranno su questa console, in un periodo di crisi mondiale - negate il contrario- pensare che la massa possa permettersi una console da 500/600 euro è una utopia, contando che al momento non ha ancora un parco esclsuive nuove e attira masse. Gli amanti di halo, gears, forza al 99% possiedono già una ONE, una percentuale di questi sicuramente farà l'upgrade. Ma i nuovi clienti? Perchè dovrebbero comprarla rispetto ad una ps4pro, una ones, una switch? Per me questi non si attirano con le solite esclsuive e con prezzi proibitivi, si attirano con prezzo competitivo e diverse nuove IP che possono gettare uno standard anche per il futuro.

 

Io mi auguro vivamente che all'E3 mostrino tanti nuovi giochi, tante esclusive in tempi brevi e mi auguro che abbia anche un prezzo competitivo e non totalmente proibitivo. Questo cavolo di Cloud che ne parlano dal day one iniziare a sfruttarlo veramente e farlo diventare quel fattore in più che la distingue da tutto il resto.

 

Bello avere la Ferrari, ma servono anche piste dove guidarla e piloti che sappiano esaltare le qualità e la potenza della macchina.

 

Si, si. Sono d'accordo con te. Infatti volevo specificare come l'utente "casual" non sia proprio così casual e sprovveduto come pensiamo noi.

Anzi, a dirla tutta, le dinamiche di adesso erano presenti anche venti e passa anni fa. Solo che a noi adesso fa comodo vedere lo spettro del "casual gamer" che rovina il nostro media di intrattenimento.

Mentre in realtà non è affatto così. Come adesso c'è gente che acquista una console per giocare solamente a fifa o a gta, all'epoca c'era gente (compresi noi stessi) che comprava nintendo perché c'era Mario.

Nessuno nasce appassionato o illuminato dal mondo dei videogiochi. Esiste semplicemente un mercato altamente stratificato, dove ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie attitudini.

Un po come se nel cinema ci si lamentasse della mancanza dell'espressionismo o del neo realismo, solo perché adesso ognuno può vedere ciò che vuole. E pure in questo contesto è altamente impensabile che uno si possa presentare davanti alla cassa di una qualunque sala cinematografica e dire: "Devo vedere un film. Quale mi consiglia?" XD.

 

E sulla 360 mi ero dimenticato della diffusione del gioco online (quindi li beccò tutti e tre in un colpo solo: prezzo concorrenziale, esclusive commerciali e innovazione).

 

Sulla posizione della Scorpio nel mercato, nulla da aggiungere. La penso esattamente come te.

Vediamo cosa tireranno fuori all'E3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella giornata di oggi, il boss di Xbox Phil Spencer ha sostenuto una sessione di Q&A (Questions and Answers) su Gamesutra, dopo che il sito ha pubblicato le immagini del dev kit di Project Scorpio.

 

Proprio riguardo questa nuova console, Spencer ha affermato che la sua potenza ha sorpreso persino il team, superando di gran lunga le loro aspettative per quanto riguarda le performance.

 

"Penso che quanto andrete a scoprire con Scorpio è la versione migliore del gioco che potrete vedere su console".

 

"Come abbiamo progettato la console, abbiamo scelto una certa GPU, una certa frequenza per la CPU che volevamo raggiungere, un ammontare di RAM che volevamo e abbiamo parlato di come avere un sistema bilanciato", sono state le parole di Spencer durante l'intervista.

 

 

Durante l'intervista concessa a Gamasutra, Phil Spencer ha voluto ribadire che Project Scorpio supporterà la realtà virtuale, permettendo agli sviluppatori di sperimentare questa tecnologia anche sulla nuova console Microsoft.

 

"Quindi sì, supporteremo la VR su Scorpio. Lo abbiamo già detto sul palcoscenico. Supporteremo la VR su Scorpio, credo che sia una cosa importante, c'è del grande potenziale nelle esperienze immersive in VR. Ma credo che il movimento creativo della community sarà più attivo su PC. È quello il luogo dove vedremo tante nuove idee.", afferma Phil Spencer.

 

 

Parlando ai microfoni di Gamasutra, Phil Spencer ha confessato che il prototipo di una Xbox portatile è stato preso in considerazione da Microsoft negli anni passati. Il progetto, però, non è mai andato in porto: la casa di Redmond credeva fermamente nell'importanza della TV.

 

"Bene, lasciatemi dire che mentre progettavamo una sorta di Xbox portatile, o comunque una Xbox pensata per riprodurre i giochi in streming dalla console fissa, abbiamo sempre pensato a tutti gli scenari a cui si poteva andare incontro. Parlando dell'intrattenimento casalingo, credo ancora nell'importanza di avere una TV in casa.", dichiara Phil Spencer.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tra 60 giorni


Phil Spencer ha rivelato che Microsoft aveva piani per lanciare una Xbox più potente già nel 2016, da far seguire poi da Project Scorpio nel 2017.

Il colosso di Redmond, com'è noto, ha scartato questo piano in favore di una Xbox One S, una riedizione slim piuttosto classica del modello base, da affiancare a Scorpio entro la fine di quest'anno. Come mai?

"Abbiamo progettato una console per il 2016 e una console per il 2017. Abbiamo lavorato ad entrambi i piani in simultanea (...) e ad un certo punto ci siamo detti: 'dovremmo fare più di quello che la tecnologia ci permette di fare nel 2016 ad un prezzo che i clienti console vorrebbero pagare'".

"Ci siamo detti allora ok, metteremo tutto il peso e la capacità d'esecuzione del nostro team hardware nel progetto di una console più potente nel 2017, che sia completamente proiettata verso il 4K (...) Non penso avremmo potuto mantenere quella promessa con gli sviluppatori nel 2016".

Spencer ha sottolineato che Project Scorpio sarà la prima Xbox a nascere sotto la sua guida, dal momento che i piani per una Xbox One slim erano già nell'aria ai tempi di Don Mattrick.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 60 giorni

Phil Spencer ha rivelato che Microsoft aveva piani per lanciare una Xbox più potente già nel 2016, da far seguire poi da Project Scorpio nel 2017.

 

Il colosso di Redmond, com'è noto, ha scartato questo piano in favore di una Xbox One S, una riedizione slim piuttosto classica del modello base, da affiancare a Scorpio entro la fine di quest'anno. Come mai?

 

"Abbiamo progettato una console per il 2016 e una console per il 2017. Abbiamo lavorato ad entrambi i piani in simultanea (...) e ad un certo punto ci siamo detti: 'dovremmo fare più di quello che la tecnologia ci permette di fare nel 2016 ad un prezzo che i clienti console vorrebbero pagare'".

 

"Ci siamo detti allora ok, metteremo tutto il peso e la capacità d'esecuzione del nostro team hardware nel progetto di una console più potente nel 2017, che sia completamente proiettata verso il 4K (...) Non penso avremmo potuto mantenere quella promessa con gli sviluppatori nel 2016".

 

Spencer ha sottolineato che Project Scorpio sarà la prima Xbox a nascere sotto la sua guida, dal momento che i piani per una Xbox One slim erano già nell'aria ai tempi di Don Mattrick.

 

In che senso tra 60 giorni? a Maggio?!?!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un'intervista concessa a Gamasutra, Phil Spencer, oltre ad aver parlato di Scorpio, si è soffermato anche su altri aspetti che segneranno il futuro di Xbox e di Microsoft.

 

Ciò che emerge innanzitutto dalle dichiarazioni di Spencer, è Microsoft mantiene la ferrea volontà di continuare a realizzare nuove console con cui soddisfare le esigenze della sua utenza.

 

"Credo fortemente nelle console: ti basta accenderla ed è sempre pronta a fare quello per cui è stata progettata, ovvero per videogiocare. Certo, le persone possono utilizzarla anche diversamente, ma è stata costruita per quello", le sue dichiarazioni. "E, come ho detto, i programmi per ciò che accadrà dopo Scorpio sono già in fase di evoluzione. Devi necessariamente pensare in questa maniera. Rimaniamo ancorati al mondo delle console, pensiamo che siano di cruciale importanza".

 

Fatta questa premessa, il leader di Xbox dichiara però di voler donare maggiore importanza ai giocatori stessi in futuro. Secondo la sua opinione, infatti, allo stato attuale delle cose, le piattaforme di gioco mantengono un'intrinseca ed eccessiva importanza a causa della quale le esigenze dei consumatori possono essere talvolta trascurate.

 

"Potrebbe sembrare quasi un discorso filosofico, ma nel corso delle decadi in cui sono stato coinvolto nell'industria, la macchina è stata sempre al centro. Ad esempio: sono un giocatore PC, un giocatore console e così via. Ma se mi metto nei panni del giocatore e mi chiedo: "Cosa desidero?" Io voglio essere connesso alla mia esperienza videoludica, ovunque io possa essere.

 

Quello che abbiamo iniziato a concepire è che noi siamo Microsoft, e abbiamo un punto d'appoggio con il PC. Ma possiamo creare un'esperienza Xbox che si espanda dal PC alle console, e perché no fino ad arrivare ai dispositivi mobile. Quindi mettere il giocatore al centro di tutto, costruire un servizio efficiente, e qualunque sia il dispositivo utilizzato, vogliamo consegnare l'esperienza che possiamo offrire sui rispettivi device".

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un'intervista concessa a Gamasutra, Phil Spencer, oltre ad aver parlato di Scorpio, si è soffermato anche su altri aspetti che segneranno il futuro di Xbox e di Microsoft.

 

Ciò che emerge innanzitutto dalle dichiarazioni di Spencer, è Microsoft mantiene la ferrea volontà di continuare a realizzare nuove console con cui soddisfare le esigenze della sua utenza.

 

"Credo fortemente nelle console: ti basta accenderla ed è sempre pronta a fare quello per cui è stata progettata, ovvero per videogiocare. Certo, le persone possono utilizzarla anche diversamente, ma è stata costruita per quello", le sue dichiarazioni. "E, come ho detto, i programmi per ciò che accadrà dopo Scorpio sono già in fase di evoluzione. Devi necessariamente pensare in questa maniera. Rimaniamo ancorati al mondo delle console, pensiamo che siano di cruciale importanza".

 

Fatta questa premessa, il leader di Xbox dichiara però di voler donare maggiore importanza ai giocatori stessi in futuro. Secondo la sua opinione, infatti, allo stato attuale delle cose, le piattaforme di gioco mantengono un'intrinseca ed eccessiva importanza a causa della quale le esigenze dei consumatori possono essere talvolta trascurate.

 

"Potrebbe sembrare quasi un discorso filosofico, ma nel corso delle decadi in cui sono stato coinvolto nell'industria, la macchina è stata sempre al centro. Ad esempio: sono un giocatore PC, un giocatore console e così via. Ma se mi metto nei panni del giocatore e mi chiedo: "Cosa desidero?" Io voglio essere connesso alla mia esperienza videoludica, ovunque io possa essere.

 

Quello che abbiamo iniziato a concepire è che noi siamo Microsoft, e abbiamo un punto d'appoggio con il PC. Ma possiamo creare un'esperienza Xbox che si espanda dal PC alle console, e perché no fino ad arrivare ai dispositivi mobile. Quindi mettere il giocatore al centro di tutto, costruire un servizio efficiente, e qualunque sia il dispositivo utilizzato, vogliamo consegnare l'esperienza che possiamo offrire sui rispettivi device".

 

piccolo appunto per chiarire..

dispositivi mobili per MS =/= telefoni

iN CASO DI PERFORMANCE ESTREME....AZOTO LIQUIDO

 

 

http://i68.tinypic.com/2iu94ia.jpg

 

LOL xd

 

costa troppo per sprecarlo su una macchina che non ne ha bisogno e poi potremmo usarlo per liquidare i Nazisonarifanboy .. LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

Nel corso di un'intervista concessa a Gamasutra, Phil Spencer, oltre ad aver parlato di Scorpio, si è soffermato anche su altri aspetti che segneranno il futuro di Xbox e di Microsoft.

 

Ciò che emerge innanzitutto dalle dichiarazioni di Spencer, è Microsoft mantiene la ferrea volontà di continuare a realizzare nuove console con cui soddisfare le esigenze della sua utenza.

 

"Credo fortemente nelle console: ti basta accenderla ed è sempre pronta a fare quello per cui è stata progettata, ovvero per videogiocare. Certo, le persone possono utilizzarla anche diversamente, ma è stata costruita per quello", le sue dichiarazioni. "E, come ho detto, i programmi per ciò che accadrà dopo Scorpio sono già in fase di evoluzione. Devi necessariamente pensare in questa maniera. Rimaniamo ancorati al mondo delle console, pensiamo che siano di cruciale importanza".

 

Fatta questa premessa, il leader di Xbox dichiara però di voler donare maggiore importanza ai giocatori stessi in futuro. Secondo la sua opinione, infatti, allo stato attuale delle cose, le piattaforme di gioco mantengono un'intrinseca ed eccessiva importanza a causa della quale le esigenze dei consumatori possono essere talvolta trascurate.

 

"Potrebbe sembrare quasi un discorso filosofico, ma nel corso delle decadi in cui sono stato coinvolto nell'industria, la macchina è stata sempre al centro. Ad esempio: sono un giocatore PC, un giocatore console e così via. Ma se mi metto nei panni del giocatore e mi chiedo: "Cosa desidero?" Io voglio essere connesso alla mia esperienza videoludica, ovunque io possa essere.

 

Quello che abbiamo iniziato a concepire è che noi siamo Microsoft, e abbiamo un punto d'appoggio con il PC. Ma possiamo creare un'esperienza Xbox che si espanda dal PC alle console, e perché no fino ad arrivare ai dispositivi mobile. Quindi mettere il giocatore al centro di tutto, costruire un servizio efficiente, e qualunque sia il dispositivo utilizzato, vogliamo consegnare l'esperienza che possiamo offrire sui rispettivi device".

In spencer i trust !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...