Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ricorderete che, al reveal delle specifiche tecniche di Project Scorpio firmato Digital Foundry, si è parlato recentemente di un port di Forza Motorsport 6 sulla prossima Xbox effettuato in appena due giorni.

Albert Penello, del marketing legato alle console Microsoft, ha fornito alcuni chiarimenti interessanti in merito.

"Hanno ricevuto la tecnologia funzionante su fondamentalmente un insieme di componenti la metà di gennaio. Non era un hardware pienamente funzionante (probabilmente da qui sono partiti i rumor sulle performance non complete dei primi kit)", ha spiegato Penello su NeoGaf.

"I kit con performance vicine a quelle definitive sono arrivati solo alcune settimane fa. È stato allora che il team ha iniziato davvero a giocare con le impostazioni. (...) È giusto dire che la versione mostrata non rappresenta due giorni di lavoro. È anche vero che non rappresenta due mesi di ottimizzazione, forse una settimana o due".

Ciò significa che, comunque, il margine di crescita almeno per la serie Forza su Scorpio resta esponenziale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda: ma si critica sempre chi guarda solo i pixel ed i freddi numeri.

Ma allora perché in tanti pensate di passare a scorpio?

Oggi come oggi non ne vedo proprio il motivo, anzi.

Credete vi sia anche altro? Del tipo che prima o poi one venga abbandonata e si punti solo su scorpio?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

Condivido il punto di vista critico.

Questa Scorpio non mi fa ne caldo ne freddo perché non sono un patito delle grafica quindi -al momento- non mi motiva ad acquistarla al posto di One S.

 

Se invece all'E3 mi mostreranno almeno una funzione esclusiva presente solo su Scorpio allora potrei farci un pensierino, Per esempio quando mostreranno un certo Forza Motorsport 7, che acquisterò al 100% con gli sconti di fine anno, avrà solo su Scorpio meteo variabile su tutte le piste, con relativa fisica migliorata per gestire il cambiamento climatico e consumo gomme, con conseguente obbligo del giocatore nel gestirsi il pit stop e la messa a punto del veicolo... beh 'sti **** :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorderete che, al reveal delle specifiche tecniche di Project Scorpio firmato Digital Foundry, si è parlato recentemente di un port di Forza Motorsport 6 sulla prossima Xbox effettuato in appena due giorni.

 

Albert Penello, del marketing legato alle console Microsoft, ha fornito alcuni chiarimenti interessanti in merito.

 

"Hanno ricevuto la tecnologia funzionante su fondamentalmente un insieme di componenti la metà di gennaio. Non era un hardware pienamente funzionante (probabilmente da qui sono partiti i rumor sulle performance non complete dei primi kit)", ha spiegato Penello su NeoGaf.

 

"I kit con performance vicine a quelle definitive sono arrivati solo alcune settimane fa. È stato allora che il team ha iniziato davvero a giocare con le impostazioni. (...) È giusto dire che la versione mostrata non rappresenta due giorni di lavoro. È anche vero che non rappresenta due mesi di ottimizzazione, forse una settimana o due".

 

Ciò significa che, comunque, il margine di crescita almeno per la serie Forza su Scorpio resta esponenziale.

Cavolo assurdo.

Spero che faranno qualcosa simile anche per FH3!.. lo sto giocando in questi giorni e... Beh, uno dei migliori giochi di sempre, una droga. Capolavoro assoluto dei capolavori

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda: ma si critica sempre chi guarda solo i pixel ed i freddi numeri.

Ma allora perché in tanti pensate di passare a scorpio?

Oggi come oggi non ne vedo proprio il motivo, anzi.

Credete vi sia anche altro? Del tipo che prima o poi one venga abbandonata e si punti solo su scorpio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Infatti è una console premium, indirizzatta a una fetta di pubblico un po' più particolare.

Come dici tu, giustamente, potrebbe non avere senso per molte persone già in possesso di una One (o comunque di chi non vuole spendere un patrimonio in console).

Anch'io, come te, ora come ora la trovo una console inutile (per i miei gusti, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda: ma si critica sempre chi guarda solo i pixel ed i freddi numeri.

Ma allora perché in tanti pensate di passare a scorpio?

Oggi come oggi non ne vedo proprio il motivo, anzi.

Credete vi sia anche altro? Del tipo che prima o poi one venga abbandonata e si punti solo su scorpio?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

Ci sono mille buoni motivi per cambiare, i miei sono che io posseggo ancora 360 e anche ONE, con la Scorpio ho piena retrocompatibilità di entrambe, quindi una Console unica per tutto, la più potente e performante che si trova sul mercato, cosa vuoi di più, io non vedo l'ora di vederla qui davanti a me.

Modificato da WRC
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda: ma si critica sempre chi guarda solo i pixel ed i freddi numeri.

Ma allora perché in tanti pensate di passare a scorpio?

Oggi come oggi non ne vedo proprio il motivo, anzi.

Credete vi sia anche altro? Del tipo che prima o poi one venga abbandonata e si punti solo su scorpio?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A me dipenderà da numerosi fattori:

Investimenti in IP di Microsoft sia third che first

Estetica della console

Funzioni esclusive della console (magari installazioni veloci)

Ed effettivo vantaggio per full HD in attesa del 4k

Prezzo e offerte permuta

Link al commento
Condividi su altri siti

la retrocompatibilità 360 c'è già su one, sarà la stessa su scorpio, in pratica non cambia nulla sotto quel punto di vista

personalmente prenderò in considerazione scorpio solo in vista di vere esclusive dedicate, se esce lo stesso gioco senza tagli su one non c'è nessun motivo per me di prendere la nuova console avendo la S 4K

 

A me dipenderà da numerosi fattori:
Investimenti in IP di Microsoft sia third che first
Estetica della console
Funzioni esclusive della console (magari installazioni veloci)
Ed effettivo vantaggio per full HD in attesa del 4k
Prezzo e offerte permuta

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

la retrocompatibilità 360 c'è già su one, sarà la stessa su scorpio, in pratica non cambia nulla sotto quel punto di vista

personalmente prenderò in considerazione scorpio solo in vista di vere esclusive dedicate, se esce lo stesso gioco senza tagli su one non c'è nessun motivo per me di prendere la nuova console avendo la S 4K

 

 

Ma come non cambia niente, cambia tutto, su Scorpio hai la retrocompatibilità sia di 360 che di ONE, 3 Console in una, solo questo per me vale l'acquisto, poi mettici anche tutto il resto.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

La scorpio Non ha una retrocompadibilità della ONE, è una ONE

La scorpio Non ha una retrocompadibilità della ONE, è una ONE

La scorpio Non ha una retrocompadibilità della ONE, è una ONE

La scorpio Non ha una retrocompadibilità della ONE, è una ONE

La scorpio Non ha una retrocompadibilità della ONE, è una ONE

La scorpio Non ha una retrocompadibilità della ONE, è una ONE

La scorpio Non ha una retrocompadibilità della ONE, è una ONE

La scorpio Non ha una retrocompadibilità della ONE, è una ONE

potrei continuare..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

La retrocompatibilità è un vantaggio per chi ha saltato la generazione scorsa.

Altrimenti non lo vedo proprio come elemento di attrattiva della console.

Io ho la ps3 collegata ancora alla tv e non l'ho quasi mai accesa per riprendere un gioco vecchio.

 

Io ho 110 giochi su ONE e 60 giochi su 360 tutti in DD, cosa dovrei fare se voglio cambiare Console?? Quello non è un vantaggio??

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho 110 giochi su ONE e 60 giochi su 360 tutti in DD, cosa dovrei fare se voglio cambiare Console?? Quello non è un vantaggio??

wrc.. ma sei serio?

 

ti stanno dicendo, e tu stesso ad un certo punto l hai ammesso, che la scorpio è una one.. quindi dire che legge i giochi della one nn ha senso!

 

è come dire prendo sti jeans perché ho 2 gambe.. beh sai, le avresti a prescindere 2 gambe anche se quel paio di jeans nn li prendi!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono mille buoni motivi per cambiare, i miei sono che io posseggo ancora 360 e anche ONE, con la Scorpio ho piena retrocompatibilità di entrambe, quindi una Console unica per tutto, la più potente e performante che si trova sul mercato, cosa vuoi di più, io non vedo l'ora di vederla qui davanti a me.

 

Ma ha una retrocompatibilità nativa? Nel senso che qualsiasi gioco 360 ci gira senza il convert per l'emulatore che fanno per ONE.

 

Perché se è la stessa retrocompatibilità di ONE, non ha senso prendere la scorpio per questa funzione che hai già in ONE identica ^^;

 

Inoltre io la 360 non l'ho venduta perché non tutti i giochi che ho sono già emulati.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

wrc.. ma sei serio?

 

ti stanno dicendo, e tu stesso ad un certo punto l hai ammesso, che la scorpio è una one.. quindi dire che legge i giochi della one nn ha senso!

 

è come dire prendo sti jeans perché ho 2 gambe.. beh sai, le avresti a prescindere 2 gambe anche se quel paio di jeans nn li prendi!

 

Si ma è una ONE che migliora anche le prestazioni di tutti i giochi, quindi per me questo è già un buon valido motivo per l'acquisto, questo è un mio punto di vista, magari gli altri non la pensano come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma è una ONE che migliora anche le prestazioni di tutti i giochi, quindi per me questo è già un buon valido motivo per l'acquisto, questo è un mio punto di vista, magari gli altri non la pensano come me.

no, in tanti la pensano come te..

ma un conto è dire "migliora i giochi" un altro "mi legge i giochi"

 

su sto punto... il 99% di noi concorda ;)

 

è per quello che la prenderemo.. non ha nulla in più , ad oggi, oltre al boost delle prestazioni rispetto alla one.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se me la caverò con 250 circa il cambio lo faccio. Come ho fatto per 98 euro quello tra ps4 con garanzia finita e ps4 pro.

 

Io non ho preso la S al dayone proprio per questo motivo, perché sapendo di scorpio non aveva senso per me spendere 200 euro l'anno passato per un lettore 4k che non avrei usato (alla fine quella è la differenza) ridando indietro la ONE normale per poi dover rispendere dopo un anno altrettanto.

Se avessi preso la S avrei speso lo stesso o addirittura ci potrebbe essere il rischio di pagare di più che a dar dentro la One fat (dubito un surplus di supervalutazione oltre 50 euro come fu per la S la differenza tra dayone ed elite)... tutto sommato ovviamente.

 

 

Se invece, come temo, la promo la portasse a 349 - 399, la valutazione sarebbe ben più complicata e prob. aspetterei di vederla in azione in 4k.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Io se me la caverò con 250 circa il cambio lo faccio. Come ho fatto per 98 euro quello tra ps4 con garanzia finita e ps4 pro.

 

Io non ho preso la S al dayone proprio per questo motivo, perché sapendo di scorpio non aveva senso per me spendere 200 euro l'anno passato per un lettore 4k che non avrei usato (alla fine quella è la differenza) ridando indietro la ONE normale per poi dover rispendere dopo un anno altrettanto.

Se avessi preso la S avrei speso lo stesso o addirittura ci potrebbe essere il rischio di pagare di più che a dar dentro la One fat (dubito un surplus di supervalutazione oltre 50 euro come fu per la S la differenza tra dayone ed elite)... tutto sommato ovviamente.

 

 

Se invece, come temo, la promo la portasse a 349 - 399, la valutazione sarebbe ben più complicata e prob. aspetterei di vederla in azione in 4k.

Dando dentro la Pro? :evil:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non ho preso la S al dayone proprio per questo motivo, perché sapendo di scorpio non aveva senso per me spendere 200 euro l'anno passato per un lettore 4k che non avrei usato (alla fine quella è la differenza) ridando indietro la ONE normale per poi dover rispendere dopo un anno altrettanto.

 

Io invece il cambio l'ho fatto recentemente con l'offerta di Gamestop, ho speso 30 euro e in più avevo Forza Horizon 3.

 

Quindi è come se avessi speso 0 € :D

 

 

Solo che ora ho una console ancora in garanzia, nuovo lettore, IR Blast senza Kinect... e quando la darò dentro per Scorpio probabilmente avrà una valutazione superiore della Day One.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

http://www.videogiochi.com/news/2017/04/project-scorpio-design-finale-della-console-stupira-digital-foundry/

 

a seguire la traduzione google dell'articolo di eurogamer/digital foundry http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-project-scorpio-hardware-deep-dive

 

 

 

 

 

Abbiamo guardato una console Scorpione avere messo insieme

Microsoft mostra Digital Foundry come è la costruzione della prossima Xbox.

Con Richard Leadbetter Pubblicato 16/04/2017

La grande sorpresa del mio primo briefing tecnico del progetto Scorpione ? Questo è ovvio: il fatto che Microsoft è riuscita a spingere le frequenze della GPU tutta la strada fino a 1172MHz - di gran lunga superiore di qualsiasi cosa che abbiamo visto da qualsiasi console current-gen. Quando gli architetti di silicio prima rivelate in questo punto spec, mi sono chiesto come la squadra hardware era riuscito a raggiungere gli orologi GPU desktop di livello PC in un form factor di dimensioni console. "Non ho visto ancora il fattore di forma", rispose Kevin Gammill di Microsoft ironicamente.

A capo del secondo briefing in una giornata ricca è Leo Del Castillo, General Manager del team di hardware di Xbox, responsabile della supervisione di ogni pezzo di Xbox hardware e periferiche l'azienda ha prodotto.

Ci vogliono pochi minuti per me per registrare pienamente ciò che sta accadendo, come la riunione progredisce, ma ha essenzialmente la costruzione di uno Scorpione console progetto proprio di fronte a me. Dal processore alla scheda madre al telaio al finale fattore di forma, gli elementi costitutivi di una console dettaglio vengono lentamente si riuniscono come la conferenza continua.

Naturalmente, si inizia con la Scorpio motore stesso - sei teraflop di potenza di elaborazione, sette miliardi di transistor, confezionati su un 360 millimetri 2 fetta di silicio. Tuttavia, per Del Castillo e la sua squadra, che stanno creando elementi circostanti della console prima che il processore esiste anche in forma fisica.

"Fin dal primo giorno, i nostri ingegneri ed architetti di silicio sono capire che cosa il silicio attuale sta per fare," dice. "I miei ingegneri elettrici, i miei ingegneri meccanici stanno lavorando come stanno andando a portare i segnali di silicio sulla scheda madre, come il consiglio sta per inserirsi in un telaio, i progettisti stanno cercando di capire che cosa la configurazione della parte esterna sta andando per assomigliare. Tutte queste cose tipo di devono accadere simultaneamente. Se non lo fanno, diventa un processo molto serializzato e non finirà con un prodotto molto ottimale. [e '] un sacco di ingegneri da un sacco di diverso discipline, tutta l'iterazione e alla fine convergere su un unico disegno."

Tutti i principali componenti che costituiscono la struttura interna di una console progetto Scorpione vendita al dettaglio, qui presentati in una vista esplosa.

Sotto la scrivania di fronte a me, Del Castillo ha una scorta di componenti Scorpione e lui tira fuori il processore stesso. E 'la prima volta che l'ho visto, e in effetti, è la prima conferma che ho che Microsoft possiede il silicio di produzione.

"Questo è un pacchetto 50x50mm che dispone di 2400 sfere sul lato posteriore per energia e segnali," dice, girando il processore sopra, indicando i contatti sul bordo della confezione. "Questi sono a passo variabile. Se si guarda, alcune delle palline sono più vicini di altri. Il passo più piccolo su questo è 0,8 millimetri, che riteniamo sia il più stretto passo ampio pacchetto di questo tipo in uso oggi."

Il SoC (System on Chip) è il cervello della console Scorpione, ma in isolamento è poco più di un 'oggetto inanimato', come Del Castillo lo chiama. Il cuore del sistema è la scheda madre, il componente successivo ha fatto uscire da sotto il tavolo. E 'piccolo, molto piccolo. Console sono progressivamente più integrato nel tempo - una funzione di più processori tutto integrando in un unico SOC. La scheda madre rimpicciolisce come risultato, ma a questo punto io iniziare a chiedersi il fattore di forma della macchina finale e quanto compatta l'unità di produzione è.

"La scheda madre e la struttura meccanica vanno molto pari passo", spiega Del Castillo, indicando le porte esterne che finiranno sul retro della console, una volta completamente montato. "L'IO per esempio - abbiamo disposto l'IO di essere molto molto simile a quello della Xbox One S, quindi l'ordine delle porte, la posizione delle porte sono fondamentalmente lo stesso anche i cavi Si può prendere il cavo di alimentazione.. e il cavo HDMI [da Xbox One S] - sono lo stesso numero di parte da noi, direttamente intercambiabili ".

La scheda madre Scorpione utilizza otto strati - due per distribuzione di energia intorno al sistema e il resto per i segnali. Segnalazione intorno al SoC sembra destinata al sacco - questa è l'interfaccia di memoria a 384 bit ingrana con 12 circostanti moduli da 1GB GDDR5 funziona a 6.8GHz. Secondo Del Castillo, questo è un bus accordato a mano.

Ecco uno sguardo alla produzione di motherboard Progetto Scorpione, con il processore principale saldato in posizione. L'IO in fondo è una partita per Xbox One S. Clicca sull'immagine per un'immagine ad alta risoluzione.

"Questo autobus è molto finemente sintonizzato per soddisfare il requisito di prestazione e ottenere tutte le prestazioni del chip", ha spiegato. "Questi autobus funzionano molto, molto velocemente. E 'incredibile pensare a questo proposito, ma i segnali viaggiano alla velocità della luce, giusto? Il tempo necessario per un po' di informazioni per ottenere dalla memoria al SoC, due più bit entrerà a far parte su quello stesso pezzo di rame. C'è più di un migliaio di pezzi di informazioni in volo su rame su questo bus in un dato momento, quando è opera a questo tipo di velocità ".

Al fine di mantenere l'efficienza di potenza, i componenti della CPU, GPU e memoria possono funzionare a velocità differenti, a seconda delle esigenze di sistema.

"Il numero di stati di alimentazione che abbiamo nel SoC - Scorpione motore stesso - è di otto stati di CPU, GPU cinque stati, tre per la memoria," Del Castillo rivela. "Naturalmente tutti coloro che saranno maxed se si sta giocando un gioco ad alte prestazioni, ma anche per altre modalità di operazione che si vuole ridurre al minimo la quantità di energia il sistema sta consumando. E 'meglio per l'ambiente quando si utilizza meno energia elettrica al potere la scatola e si riduce al minimo le richieste al sistema termico, ed è possibile eseguire i fan più lentamente possibile ... quando si sta guardando un film [o] guardare la televisione attraverso il vostro HDMI, o quando si sta facendo qualcosa che doesn 't richiedono tutte le prestazioni. È possibile scalare tutto questo avanti e rendere il sistema molto più efficiente in questo modo ".

erogazione di potenza è gestita tramite cinque VRM - regolatori di tensione - che si siedono alla sinistra del motore Scorpio sulla scheda madre. Ci sono 15 linee di alimentazione interconnessi per questa particolare interfaccia.

"Tra cercando di indirizzare un design compatto, e anche colpire l'efficienza complessiva e ridurre al minimo il consumo di energia, facciamo un sacco di cose che sono speciali", continua Del Castillo. "Una delle cose che facciamo è fondamentalmente mettere a punto le tensioni per ciascuno dei chip e ottimizzare in modo i chip stanno ottenendo esattamente ciò di cui hanno bisogno per ottenere il lavoro fatto."

Come abbiamo accennato in precedenza , questa è una tecnica che non è stato distribuito su una console prima - al meglio delle nostre conoscenze, per lo meno. Si chiama 'metodo di Hovis', dal nome del tecnico di Microsoft che ha ideato il concetto.

Progetto Scorpione estrae più efficienza adattando ciascuna scheda madre per le caratteristiche di potenza del processore specifico è accoppiato con un processo noto internamente come il 'Metodo Hovis' in onore del tecnico che è venuto con il concetto.

"Non è una nuova tecnologia in quel chip hanno differenze nelle regolazioni e cose del genere. Quello che è veramente diverso è che questo è quasi come prendere il chip ad un banco prova", dice Del Castillo. "Se si ha familiarità con le automobili, le automobili vengono sintonizzati su un banco prova. Tutto ciò che sintonizzarsi a livello di scheda madre, piuttosto che il livello di componente. Esso tiene conto di un sacco di varianti in altre parti che sono seduti al fianco di queste schede.

"Un'altra analogia userei è che si può comprare un vestito fuori dal rack - una taglia 44 regolare o qualunque cosa tu sia, o si può andare da un sarto ed avere la tuta adatta in particolare, il diritto di tale genere di cosa stiamo parlando? circa. che aziona un molto più elevato grado di efficienza nel sistema e ci permette di sbarazzarsi di un sacco di potenza sprecata che altrimenti sarebbe venuto fuori sotto forma di calore ".

"Si lega di nuovo nella lavorazione artigianale di tutta la faccenda", aggiunge Francine Shammami, Xbox Senior Engineer. "Siamo stati molto orgogliosi di questo progetto ... Abbiamo messo che artigianale in esso dall'interno verso l'esterno. Ogni singola scheda madre che si stacca la nostra linea è questa impostazione di tensione sintonizzati singolarmente. Siamo molto orgogliosi di questo. E 'qualcosa che il team ha essendo voler fare per alcuni anni. Siamo davvero entusiasti di essere farlo sul Scorpione."

La scheda madre si attacca al telaio, una trafila di acciaio, che si combina con una seconda parte, formando uno scudo protettivo per l'interno. Questi forniscono la spina dorsale per il sistema in termini di rigidità, ma protegge anche l'utente da emissioni elettromagnetiche. Questa parte del progetto dovrebbe essere molto familiare a chiunque abbia smantellato una prima generazione di Xbox. Con la scheda madre collegato a uno dell'acciaio circonda, Leo inizia ad aggiungere ulteriori componenti. Si inizia con il disco rigido. Microsoft promette un aumento del 50 per cento della larghezza di banda qui, e questo significa che le unità cherry-picking che soddisfano queste specifiche.

"La vera 4K gioco avrebbe richiesto molto di più di dati in forma di texture definizione superiori Una delle cose che abbiamo davvero lavorato per era quello di migliorare le prestazioni del nostro sistema di archiviazione di massa," dice, sbozzare il disco rigido in posizione - ma c'è qualcosa di diverso qui. L'unità stessa siede su un insieme più elaborato di ogni altra cosa che ho visto in una console prima.

"Non importa quanto buona parte è, è questa integrazione con il resto del sistema può fare una grande differenza. Una delle cose che realmente colpisce le sue prestazioni è la vibrazione. La vibrazione è come il nemico della velocità di streaming. Solleva i tassi di errore e crea latenze e fa partire il drive verso il basso. una delle cose che facciamo è prendiamo l'unità e sospendiamo su ammortizzatori in elastomero. Coloro assorbire un sacco di energie che sono a carico attraverso il telaio da altre parti, come i tifosi, l'unità ottica gira intorno ".

Il gruppo di raffreddamento Scorpione è innovativo anche per lo spazio console. Esso utilizza un dissipatore di calore camera di vapore, simile alla soluzione termica in schede grafiche di fascia alta di Nvidia GTX come 1080 Ti e Titan Xp.

Leo fa riferimento a un molto piccolo, quasi irrilevante dall'aspetto staffa di plastica accanto al gruppo disco rigido. impressioni immediate sono che questo chiarisce semplicemente via un cavo già molto breve, ma la sua funzione nel complesso è più importante di quanto si possa pensare.

"Il suo scopo nella vita è quello di mantenere che il cavo premuto verso il basso e fuori strada, perché altrimenti potrebbe arco e toccare il telaio sopra di esso, ancora una volta il trasferimento di vibrazioni," dice. "Queste sono tutte cose che abbiamo imparato dalla realizzazione di console per tutto il tempo che abbiamo. E 'che l'attenzione a tutti questi dettagli tecnici che fa in modo che si ottiene tutte le prestazioni fuori dei componenti che usiamo e che il cliente ottiene la migliore esperienza possibile ".

Mantenere il freddo sistema è la sfida chiave per lo Scorpione: il processore consuma più energia rispetto a qualsiasi singola parte in qualsiasi precedente Xbox e anche con l'innovativo sistema di gestione dell'alimentazione, calcia ancora fuori un sacco di calore - come fanno i regolatori di tensione. Trasferirsi in GDDR5 sopra di Xbox One DDR3 rappresenta anche un forte aumento del consumo di energia. Con questi fattori combinati, più innovazione è necessaria per il montaggio di raffreddamento della nuova console.

"Siamo veramente alla ricerca di soluzioni ottimali", conferma Del Castillo. "Così una delle cose che abbiamo fatto è andato ad una soluzione camera di vapore per il nostro dissipatore di calore. Camere di vapore, in pratica si tratta di un recipiente di rame che forma la base del dissipatore di calore all'interno del quale è deionizzata sotto vuoto. Vacuum aiuta il punto di ebollizione che l'acqua sia inferiore ".

Il gruppo di raffreddamento è impressionante - il dissipatore di calore ha un basso profilo, e l'intera piastra di base è costruito in rame. Si estende su una buona percentuale di destra della scheda madre, seduta in cima al Scorpio motore, i VRM e la disposizione a conchiglia di GDDR5. La soluzione standard ventilatore assiale trovato in hardware Xbox preventiva non avrebbe tagliato la senape qui, quindi Microsoft ha abbinato il dissipatore di calore camera di vapore con un ventilatore centrifugo soffiante-stile, che Leo esalta e posti sulla parte superiore del dissipatore di calore.

Canalizzazione qui è ampia: aria fresca proviene dai lati, con aria calda soffiata sul retro. A parte il vantaggio di raffreddamento, c'è un angolo di convenienza per l'utente troppo - è possibile inserire un'altra scatola sulla parte superiore della console Scorpione e non bloccherà lo scarico di calore.

Uno sguardo al ventilatore centrifugo dello Scorpione. L'aria viene tirato dai lati ed espulso fuori dal retro della console. Ciò significa che dovreste essere in grado di impilare altri componenti sopra e sotto la console Scorpione.

"Siamo andati in un personalizzato progettato adattato ventilatore centrifugo per questo progetto. E 'sorta di assomiglia ad un super-caricatore su una macchina, sembra un intercooler quasi", dice Del Castillo. "Ogni parte di questo è progettato su misura per l'applicazione. Il dissipatore di calore camera di vapore è configurato, il disegno delle giranti e condotti ... Abbiamo iniziato con computazionali modelli di dinamica dei fluidi. Questo è di nuovo parte dell'approccio concurrent engineering siamo prendere anche prima di avere disegni di silicio finali e disegni di schede madri finali."

Di nuovo, questo è tutto creato in parallelo con altri componenti del sistema prima maniera parti finali sono fabbricati, al punto in cui iniziali modelli del telaio sono costruiti con riscaldatori al posto dei componenti elettrici per simulare la sfida raffreddamento avanti. Quello che non ho avuto di vedere è stato il gruppo di raffreddamento in azione - e il rumore della ventola è stato un problema di questa generazione, su hardware PlayStation particolare. Tuttavia, Del Castillo non spiega come l'algoritmo per il funzionamento dei ventilatori funziona. Ci sono 32 diodi sul SoC, necessari perché i diversi stati di alimentazione per i diversi elementi del circuito integrato causa vari gradi di generazione di calore attraverso lo stampo.

"Abbiamo 32 diodi sul che muoiono e noi tenere traccia di loro tutto il tempo, ma per lo Scorpione abbiamo dovuto andare al livello successivo", aggiunge Andres Hernandez, ingegnere senior Xbox elettrico. "Una delle cose che abbiamo fatto perché questo è traccia la potenza sul motore Scorpione. Questo ci permette di fare operazioni molto deterministiche sul ventilatore così andiamo a capire la potenza Scorpione e quindi siamo in grado di determinare l'esatta temperatura di TJ che possiamo correre che chip Ecco, questo è qualcosa che è davvero cool per lo Scorpione determinazione che TJ ci permette di eseguire la ventola in modo efficiente, in modo che parte dell'algoritmo che è nuovo per lo Scorpione -.. e poi puntate tutti questi ingressi in diversi regolatori PID che finiscono per controllare la velocità della ventola."

Condotti sul convogliatore di raffreddamento coprono il dissipatore camera di vapore, ma c'è anche un altro condotto per il componente successivo che scanala nel posto - l'alimentazione interna. Questo è diventato uno standard su Xbox One S e l'accoglienza positiva da parte dei consumatori assicurato che portava verso Scorpione. Del Castillo dice che la nuova unità 245W è l'alimentatore più efficiente usato da una console Xbox fino ad oggi.

"Con che abbiamo appena un paio di pezzi a sinistra," continua, tirando fuori un'altra scatola che gli slot in posizione all'interno dello chassis Scorpione. "Allora, Xbox One S è oggi l'unica console di gioco che è in grado di riproduzione UHD Blu-ray, quindi l'unità ottica che abbiamo ottimizzato per Xbox One S piuttosto si inserisce questa applicazione. Abbiamo fatto alcune piccole modifiche al modo in cui si integra con questo telaio, ma diverso da quello che l'unità è invariato."

Ecco come tutte le slot interno componenti Scorpione in posizione. Questi sono fissati nel telaio, con la plastica finali di vendita al dettaglio che completano la console.

E con questo, la raccolta di interni della console è completa. Tutto è ben confezionato, non c'è spazio sprecato. Dopo aver smantellato una fiera pochi console Xbox in passato, questo livello di integrazione è su un altro livello rispetto alle scatole Microsoft precedenti. La seconda metà degli slot dello chassis di acciaio in posizione, e Del Castillo punti ad una fila di fori sul retro dell'unità. Sulla faccia di esso, è un dettaglio incidentale, eppure anche qui, un sacco di lavoro è stato versato nella produzione dell'unità.

"Una delle cose che dovevamo fare era di trovare un modo per perforare fori di grandi dimensioni che permetterebbero una grande quantità di aria di passare attraverso e guardare abbastanza trasparente", spiega. "Questi fori sono punzonati molto, molto vicini tra loro -. Così vicini che la tessitura tra i fori è più sottile rispetto allo spessore del materiale Prima abbiamo fatto questo, se lei ha chiesto qualsiasi ingegnere utensili se questo era possibile, dicevano di no, non dovrebbe essere fatto, non dovrebbe nemmeno essere tentata. Ma i nostri ingegneri ha preso come una sfida. fori Così quelli sono punzonati, perforate in un comunicato di metallo, non tagliati con un laser. sono perfettamente dritto e ad altissimo rapporto di aspetto. Tutta questa attenzione al dettaglio ci permette di ottimizzare la nostra progettazione generale e ottenere tutti quei pezzi in là ".

Finalizzare la costruzione sono i WiFi e wireless Xbox radio, ancora una volta derivate da Xbox One S e si è trasferito in progetto Scorpione con iterazioni migliorate. Personalizzazione era tenuta a integrarsi con il nuovo telaio, ma le specifiche di base rimane invariato - significa che il WiFi 2x2 ospita lo standard dual-band 802.11ac sia a 2,4 GHz e 5 GHz. E con questo, un gruppo quasi completo del progetto Scorpione si siede di fronte a me, manca solo quello che Microsoft chiama l'ID - le plastiche esterne finali. Tutto quello che dirò è che quando Microsoft rivela la casella all'E3, si dovrebbe andare in attesa di sorprese. quelle piacevoli.

E 'sempre interessante vedere teardowns console una volta del calibro di iFixit entrare in possesso di console al dettaglio finali - ma questa presentazione è unico in quanto in realtà ho avuto modo di vedere il contrario: l'unità è stata messa insieme proprio di fronte a me con una descrizione dei engineering processi coinvolti nella progettazione. Ciò che è affascinante è che, mentre le tecnologie in gioco sono state-of-the-art, v'è ancora una semplice eleganza nel modularità del progetto - ed è qui dove si può vedere similitudini con i disegni Xbox precedenti.

La questione di come Microsoft è riuscita a estrarre il desktop GPU-come velocità di clock da un SoC console, e per estensione, come il team di Xbox ha consegnato sei teraflop di potenza della GPU, è ora una risposta. Il risultato finale è un aumento del centesimo 43 per calcolare in prima rispetto a PS4 Pro, con un processore stimiamo come da 12 a 16 per cento più grande in termini di area die.

Questo è un risultato impressionante e chiaramente, il suo conseguimento è stato tutt'altro che facile. Dal mio punto di vista, l'unica incognita è proprio come discreta e silenziosa l'hardware finale sarà - e quanto costi aggiuntivi la scelta dei componenti si aggiunge al prezzo base. In comune con tutte le questioni in sospeso che abbiamo, questa è una questione per l'E3 e noi provvederemo a riferire in merito che, quando abbiamo più risposte.

Abbiamo imparato a conoscere Progetto Scorpione in una conferenza esclusiva Xbox HQ. Microsoft ha pagato per viaggio e soggiorno.

Modificato da MRBIG
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...