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Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

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Con quello che l'hai pagato non torni no indietro...scherzo naturalmente, comunque per vedere video in 4k hai bisogno anche di una bella connessione....mi manca anche quella

 

 

Be' certo la qualità del tv aiuta, ma sullo stesso tv tra 1080p e 4k,c'è sicuramente una bella differenza.E'cmq un bello step questo del 4k nei videogiochi.

 

Si ho la fibra, altrimenti il 4k nemmeno parte sul tubo:)

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Con quello che l'hai pagato non torni no indietro...scherzo naturalmente, comunque per vedere video in 4k hai bisogno anche di una bella connessione....mi manca anche quella

 

Se un gioco usa una risoluzione dinamica vuol dire che quando sarà meno di 4k l'immagine verra comunque "upscalata"

 

Veramente è il contrario, è nativa alla massima possibile (in questo caso 4k), e viene downscalata alla bisogna.

Gaxel.png

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Veramente è il contrario, è nativa alla massima possibile (in questo caso 4k), e viene downscalata alla bisogna.

No, per poterla vedere su tv, l'immagine in una tv a 4k è sempre a 4k, se la risoluzione in output di un gioco è più bassa viene upscalata o dalla console stessa o dalla tv in base a cosa sceglieranno i programmatori. Quindi se un gioco va normalmente a 4k per poi in alcuni momenti scendere(risoluzione dinamica)in questi momenti interviene l'upscaling di tv o console(scelto dai programmatori in base a cosa pensano sia meglio)

Modificato da s23j
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No, per poterla vedere su tv, l'immagine in una tv a 4k è sempre a 4k, se la risoluzione in output di un gioco è più bassa viene upscalata o dalla console stessa o dalla tv in base a cosa sceglieranno i programmatori

 

Ok, diciamo due cose diverse.

Se un gioco ha res dinamica, la usa quando deve abbassarla, ok? Che so Halo 5 gira a 1080p, si abbassa a 900p nei momenti più concitati. Poi la TV 1080p o 4k che sia ri-upscalerà alla sua risoluzione nativa. Bene.

 

Un gioco a risoluzione dinamica su Xbox One X, starà sempre a 4k, scenderà su PS4 Pro o sulle altre console.

Quindi anche con res dinamica, Xbox One X garantisce i 4k nativi (true 4k)

Modificato da gaxel

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Ok, diciamo due cose diverse.

Se un gioco ha res dinamica, la usa quando deve abbassarla, ok? Che so Halo 5 gira a 1080p, si abbassa a 900p nei momenti più concitati. Poi la TV 1080p o 4k che sia ri-upscalerà alla sua risoluzione nativa. Bene.

 

Un gioco a risoluzione dinamica su Xbox One X, starà sempre a 4k, scenderà su PS4 Pro o sulle altre console.

Quindi anche con res dinamica, Xbox One X garantisce i 4k nativi (true 4k)

Se hanno dichiarato che su xbox one x ci sarà la risoluzione dinamica PER FORZA ci sarà upscaling nei momenti cui la risoluzione scende. Se no non è risoluzione dinamica(che ti ricordo vuol dire risoluzione non fissa ma scende nei momenti più concitati per non perdere frame) Modificato da s23j
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Se hanno dichiarato che su xbox one x sarà la risoluzione dinamica PER FORZA ci sarà upscaling nei momenti cui la risoluzione scende. Se no non è risoluzione dinamica(che ti ricordo vuol dire risoluzione non fissa ma scende nei momenti più concitati per non perdere frame)

 

Va bè, ci rinuncio

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A maggior ragione in motore grafico di **** da parte di ubi dato che forza 7 gira in 4K@60fps risparmiando 30% sulla GPU

Come al solito in ubisoft mettono le scimmie a programmare e ottimizzare i loro giochi.

Con quella grafica di livello medio-basso che ha origins su xbox one x dovrebbe girare anche oltre il 4k a 60 fps, altro che risoluzione dinamica!

 

Ubisoft farà anche bei giochi ma sul serio, ottimizzano con i piedi.

Modificato da nextphone
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Se hanno dichiarato che su xbox one x ci sarà la risoluzione dinamica PER FORZA ci sarà upscaling nei momenti cui la risoluzione scende. Se no non è risoluzione dinamica(che ti ricordo vuol dire risoluzione non fissa ma scende nei momenti più concitati per non perdere frame)

 

Non ci saranno momenti in cui la risoluzione scende. Quindi non ci sarà upscaling.

Il motore del gioco è dinamico, e quindi varia la risoluzione se serve, ma se la console è una bestia non scalerà mai.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Inviato (modificato)

 

 

Xbox One X sarà disponibile a partire dal 7 novembre e il suo prossimo arrivo sul mercato comporta alcune novità anche per l'aspetto delle cover dei vari videogiochi. Microsoft ha infatti deciso di inserire delle icone pensate per evidenziare in che modo un gioco verrà supportato dalla nuova console e dalle altre piattaforme della famiglia Xbox One.

 

Il caso di Asssassin's Creed Origins ha evidenziato come non tutti i giochi avranno necessariamente una risoluzione di 4K reali su Xbox One X e anche il modo in cui Microsoft presenta le nuove icone sottolinea questo aspetto. Nel corso degli ultimi giorni in molti potrebbero aver avuto la sensazione che quasi ogni gioco proporrà il "vero 4K" sulla nuova console ma chiaramente non sarà così e vale la pena sottolinearlo.

 

Le icone sono tre: HDR, Xbox One X Enhanced e 4K Ultra HD. La prima non ha bisogno di particolari presentazioni o spiegazioni, la seconda invece indica che gli sviluppatori hanno sfruttato in qualche modo la potenza extra di Xbox One X (il come varia da sviluppatore a sviluppatore). Ancora più interessante la natura della terza

 

4K Ultra HD non è un'icona che va considerata come sinonimo di 4K reali ma come output a 2160p. "Questo include i 4K nativi, il checkerboarding e la risoluzione dinamica". Questa particolare dicitura ospita, quindi, un discreto ventaglio di possibilità diverse che caratterizzeranno i vari titoli.

 

Per farvi un esempio, quest'ultima icona si applicherà sia a Forza 7 e ai suoi 4K nativi che ad Assassin's Creed Origins e alla sua risoluzione dinamica che non manterrà sempre i 4K.

 

http://oi64.tinypic.com/nv1oi.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Non ci saranno momenti in cui la risoluzione scende. Quindi non ci sarà upscaling.

Il motore del gioco è dinamico, e quindi varia la risoluzione se serve, ma se la console è una bestia non scalerà mai.

Bisogna mettersi d'accordo su una cosa: assassin's creed avrà si o no risoluzione dinamica su xbox one x? Da quello che dice angeldevil sembrerebbe di si e quindi in questo caso nei momenti in cui la risoluzione scende interverrà l'upscaling. Punto, non ci sono ma, se, teraflops o fesserie assortite, bisogna mettersi in testa che un gioco lo fanno i programmatori e in base alle proprie possibilità, come per esempio un motore grafico non ben ottimizzato per onex (non so se sia questo il caso è solo un esempio) oppure il poco tempo a disposizione ecc.

 

 

 

Per chi se lo sta chiedendo il Checkerboarding è un tecnica di upscaler, magari più sofisticata ma sempre upscaling è

Modificato da s23j
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Ancora con questa storia che su pc si gioca a frame differenti e magari che si possa giocare 30vs60 .....ci rinuncio, decine e decine di post non servono a niente

Concordo praticamente sempre con le tue idee ma qui in tutta onestà non sono molto d accordo..

 

Come si sa nel mondo pc ognuno gioca con tot titoli con performance che variano in base alla potenza del proprio pc.. questo sia per pve che pvp..

 

Fino a qualche tempo fa ti avrei anche dato ragione dato che il mondo console era un mondo a parte visto che esistevano le "generazioni".. ma ad oggi abbiamo 2 modello di ps4, e tra poco 3 modelli di xbox one.. cioè varie console con vari tipi di potenza ma nella stessa "gen" e a mio parere con una cosa del genere troverri più giusto mettersi in pari coi giocatori del mondo pc che giocano da sempre con risoluzioni e framerate in base al proprio pc.. un gioco come destiny 2 non può avere il frame rate bloccato a 30 anche su xbox one X.. ha una grafica quasi identica a destiny 1 :whew: :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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E ci rinunci si, visto che non hai ragione

 

REKT

 

Comunque raga, risoluzione dinamica vuol dire che si adatta. Ma non è che IL GIOCO ha risoluzione dinamica, è la macchina su cui gira che ha quel setting :|

Se gioco XY gira su X con risoluzione dinamica, vuol dire che andrà dai 4k nativi a quelli upscalati. Non che su X gira sempre a 4k e su altre macchine upscala :|

Cioè sta frase non l'ho capita "Un gioco a risoluzione dinamica su Xbox One X, starà sempre a 4k, scenderà su PS4 Pro o sulle altre console.". Se ha la dinamica anche su One X non starà SEMPRE a 4k :|

Ed è tutta questione di ottimizzazione. Probabilmente solo i titoli Microsoft Studios avranno i 4k fissi, mentre i third party con ogni probabilità adotteranno un sistema di risoluzione dinamica. Non capisco il problema :|

 

:|

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Concordo praticamente sempre con le tue idee ma qui in tutta onestà non sono molto d accordo..

Come si sa nel mondo pc ognuno gioca con tot titoli con performance che variano in base alla potenza del proprio pc.. questo sia per pve che pvp..

Fino a qualche tempo fa ti avrei anche dato ragione dato che il mondo console era un mondo a parte visto che esistevano le "generazioni".. ma ad oggi abbiamo 2 modello di ps4, e tra poco 3 modelli di xbox one.. cioè varie console con vari tipi di potenza ma nella stessa "gen" e a mio parere con una cosa del genere troverri più giusto mettersi in pari coi giocatori del mondo pc che giocano da sempre con risoluzioni e framerate in base al proprio pc.. un gioco come destiny 2 non può avere il frame rate bloccato a 30 anche su xbox one X.. ha una grafica quasi identica a destiny 1 :whew: :whew:

 

Non è una questione di essere d'accordo con me o meno, non so se hai giocato mai su pc, io si e per tanti anni e ti assicuro che se non riuscivi ad avere almeno i 60 fps stabili partivi già morto sui giochi competitivi, spesso e volentieri nel multiplayer si abbassa la qualità dell'immagine nel tentativo di raggiungere i 60 se no tanto vale che non giochi, ho conosciuto persone che non sapevano di questa cosa e si lamentavano del fatto che non riuscissero ad avere le stesse prestazioni su pc nel medesimo gioco giocato su console fino a quando non sono andato a vedere il suo pc dove a malapena si arrivava a 30/35 fps mentre gli altri andavano a 60, una volta fatta scendere la qualità e raggiunti i 60 si è apperta una luce. Se il gioco va oltre è abbastanza inutile (anche se ci sono persone che affermano di sentire maggiore fluidità fino ai 120, ma ci credo poco), il massimo è quando va a 60 fissi senza mai scendere o salire (quindi vsync attivato)

REKT

 

Comunque raga, risoluzione dinamica vuol dire che si adatta. Ma non è che IL GIOCO ha risoluzione dinamica, è la macchina su cui gira che ha quel setting :|

Se gioco XY gira su X con risoluzione dinamica, vuol dire che andrà dai 4k nativi a quelli upscalati. Non che su X gira sempre a 4k e su altre macchine upscala :|

Cioè sta frase non l'ho capita "Un gioco a risoluzione dinamica su Xbox One X, starà sempre a 4k, scenderà su PS4 Pro o sulle altre console.". Se ha la dinamica anche su One X non starà SEMPRE a 4k :|

Ed è tutta questione di ottimizzazione. Probabilmente solo i titoli Microsoft Studios avranno i 4k fissi, mentre i third party con ogni probabilità adotteranno un sistema di risoluzione dinamica. Non capisco il problema :|:|

Eh, meno male

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Bisogna mettersi d'accordo su una cosa: assassin's creed avrà si o no risoluzione dinamica su xbox one x? Da quello che dice angeldevil sembrerebbe di si e quindi in questo caso nei momenti in cui la risoluzione scende interverrà l'upscaling. Punto, non ci sono ma, se, teraflops o fesserie assortite, bisogna mettersi in testa che un gioco lo fanno i programmatori e in base alle proprie possibilità, come per esempio un motore grafico non ben ottimizzato per onex (non so se sia questo il caso è solo un esempio) oppure il poco tempo a disposizione ecc.

 

Sono scelte degli sviluppatori quelle, sulle quali io tra l'altro concordo.

Per me viene prima la qualità dell'immagine, rispetto alla risoluzione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Uro tra l'altro rispetto ai miei tempi c'è molte più ignoranza nel mondo pc, con la scusa che ha la grafica "bella" molti utenti hanno lasciato il mondo console per il pc senza avere un minimo di conoscenze informatiche, quando ci giocavo io tutti sapevano cosa fosse il vsync, l'aliasing, le texture mapping, il frame buffer, la cache, cosa faccesse la cpu e cosa la gpu ecc. Ora è molto più anarchica la cosa.

 

Comunque ripeto non si potrà mai giocare 30vs60, al massimo come detto da Neural faranno delle stanze da gioco diverse per soli utenti xbox x(se va a 60)/pc

Modificato da s23j
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Se hanno dichiarato che su xbox one x ci sarà la risoluzione dinamica PER FORZA ci sarà upscaling nei momenti cui la risoluzione scende. Se no non è risoluzione dinamica(che ti ricordo vuol dire risoluzione non fissa ma scende nei momenti più concitati per non perdere frame)

 

La risoluzione su Xbox One X non scenderà mai

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Non è una questione di essere d'accordo con me o meno, non so se hai giocato mai su pc, io si e per tanti anni e ti assicuro che se non riuscivi ad avere almeno i 60 fps stabili partivi già morto sui giochi competitivi, spesso e volentieri nel multiplayer si abbassa la qualità dell'immagine nel tentativo di raggiungere i 60 se no tanto vale che non giochi, ho conosciuto persone che non sapevano di questa cosa e si lamentavano del fatto che non riuscissero ad avere le stesse prestazioni su pc nel medesimo gioco giocato su console fino a quando non sono andato a vedere il suo pc dove a malapena si arrivava a 30/35 fps mentre gli altri andavano a 60, una volta fatta scendere la qualità e raggiunti i 60 si è apperta una luce. Se il gioco va oltre è abbastanza inutile (anche se ci sono persone che affermano di sentire maggiore fluidità fino ai 120, ma ci credo poco), il massimo è quando va a 60 fissi senza mai scendere o salire (quindi vsync attivato)

 

Ci giocavo molti anni fa prima di passare a PS2... ma non ero ancora un Internet dipendente, mi limitavo a fare imponenti lan party coi miei amici a unreal tournament, quake 3 e giochi così diciamo (poi ho scoperto la meravigliosa comodità estrema delle console e mai più tornerò indietro) :mrgreen:

 

Io comunque resto dell idea che non debbano esserci categorie di gamers.. se su pc uno gioca a tot prestazioni in base ai dindini che spende allora troverei giusto che anche su console esistesse la stessa politica.. specialmente ora che la parola "generazione di console" sta scomparendo.

 

Mettessero i settaggi editabili anche su console a sto punto...

Modificato da Uroboros
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Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Che vuoi che ti dica ancora, i programmatori di assassin's creed non hanno capito niente e sono dei cattivoni

 

No, semplicemente hanno fatto lo stesso gioco per X1 e PS4, stesso engine, stessi assets, a risoluzione dinamica.

Poi la patch per PS4 Pro e Xbox One X attiva semplicemente i 4k, lasciando inalterato tutto il resto, quind anche la res dinamica, così risparmiani sul testing e sull'ottimizzazione.

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Ci giocavo molti anni fa prima di passare a PS2... ma non ero ancora un Internet dipendente, mi limitavo a fare imponenti lan party coi miei amici a unreal tournament, quake 3 e giochi così diciamo (poi ho scoperto la meravigliosa comodità estrema delle console e mai più tornerò indietro) :mrgreen:

Io comunque resto dell idea che non debbano esserci categorie di gamers.. se su pc uno gioca a tot prestazioni in base ai dindini che spende allora troverei giusto che anche su console esistesse la stessa politica.. specialmente ora che la parola "generazione di console" sta scomparendo.

Mettessero i settaggi editabili anche su console a sto punto...

Mettessero i settaggi editabili per permettere i 60 anche su one non sarebbe male (non credo lo facciano, ma non si sa mai)oppure vanno bene anche stanze separate per chi vuole provare i 60 su xbox x da sfidarsi contro i pcisti come succede su gears of war (o almeno così ha detto neural). E se giochi contro quelli di xbox s scendere a 30

No, semplicemente hanno fatto lo stesso gioco per X1 e PS4, stesso engine, stessi assets, a risoluzione dinamica.

Poi la patch per PS4 Pro e Xbox One X attiva semplicemente i 4k, lasciando inalterato tutto il resto, quind anche la res dinamica, così risparmiani sul testing e sull'ottimizzazione.

È questo potrebbe essere giusto ma se hanno lasciato la risoluzione dinamica implica che anche su onex lo sarà e quindi upscaling.....è inutile che continui a girarci attorno

 

 

Ps ti ripeto che l'upscaling può essere fatto via hardware dalla console (così come fanno xbox ones e ps4 pro)è avere un ottima qualità, non necessariamente è un male, solo che il marketing di Microsoft è basato su 4k reali, è comunque non è colpa loro se i programmatori di assassin's creed non hanno avuto il tempo (non certo la competenza ) per farlo

Modificato da s23j
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Mettessero i settaggi editabili per permettere i 60 anche su one non sarebbe male (non credo lo facciano, ma non si sa mai)oppure vanno bene anche stanze separate per chi vuole provare i 60 su xbox x da sfidarsi contro i pcisti come succede su gears of war (o almeno così ha detto neural). E se giochi contro quelli di xbox s scendere a 30

 

È questo potrebbe essere giusto ma se hanno lasciato la risoluzione dinamica implica che anche su onex lo sarà e quindi upscaling.....è inutile che continui a girarci attorno

 

Io non giro intorno, io dico che la res su One X non deve scedere mai anche se l'hanno messa dinamica. Se scende per quel gioco, è colpa di Ubisoft, non di Xbox One X.

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Io non giro intorno, io dico che la res su One X non deve scedere mai anche se l'hanno messa dinamica. Se scende per quel gioco, è colpa di Ubisoft, non di Xbox One X.

 

Ma siiii, l'ho detto tante volte che i giochi sono fatti dai programmatori, guarda che avevo editato anche il post precedente prima di leggere il tuo

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