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Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

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La notizia dei 100GB proviene da un'immagine del Windows Store su PC dove viene descritto " Approximate size is 100 GB ", non dovuto ad un commento ufficiale dello sviluppatore, ma solo speculazione dei vari newser.

 

Inoltre se lo si controlla ora risulta la dimensione del placeholder:

 

https://www.microsoft.com/en-us/store/p/forza-motorsport-7/9nblggh4tnrt

 

 

Senza dimenticare che già oggi titoli come Halo 5 e Gears of War 4 raggiungono i 100GB

 

 

Qui l'immagine considerata nelle varie news citate :)

 

yw5q1ytbqp3z.png

 

Appunto per far partire il download ci vorranno 100 GB liberi sull'HD, quello intendevo io, quindi il gioco sarà minimo 100 GB di partenza.

 

 

Dipende anche dal gioco.

 

Ovvio che avranno un certo peso, ma secondo me (esclusi filmati) non raddoppieranno le dimensioni.

 

Secondo me non raddoppieranno ma triplicheranno le dimensioni, vedrai, dai tempo ai programmatori di prenderci bene la mano e ci ritroveremo con una media di giochi sui 150 GB, io posseggo schifezze di giochi vedi Homefront The Revolution ecc. che occupano 70 GB così, pensa in 4K.

Modificato da WRC
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E pensare che fino a poche settimane fa c'era chi diceva che 6teraflops non sarebbero bastati per un 4k perche la gtx1060 bla bla bla...

 

Al momento questa one x è partita nel migliore dei modi

Perché in realtà per come è ottimizzata la one x è più una 1070 che una 1060...come potenza nuda e cruda è poco sopra una rx480/580.

 

Quindi il discorso del 4k a 60fps ci sta tutto. Sono gli hater che continuano a dire che non gli regge :acc:

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Esatto, Xbox One X (ma in generale tutte le console) hanno una APU e un unico bus verso la memoria, che è unificata. Già questo è un bel vantaggio rispetto al PC. X1 poi ha 12GB di GDDR5 con una banda passante che ha si e no il 5% dei giocatori PC. Aggiungici che ha integrato le Direct 3D 12 nel chip hardware che porta le istruzioni da processare da centinaia a 1/2, togliendo una quantità enorme di carico alla APU per giochi D3D12.

A tutte questo va aggiunto il sistema operativo, che è strippato di tutto quello che non serve esclusivamente a giocare, e i driver che sono stra-ottimizzati per un unico hardware, mentre su PC ti trovi software che deve presumere di girare su qualsiasi hardware, con un discreto carico di istruzioni in più.

 

Ala fine X1X può essere paragonata a un PC da 1000€ con scheda video da 9teraflops, ma giusto per farlo, a grandi linee.

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Gaxel.png

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Sky online adesso si chiama now TV e c'è l'app.. Sky go nn è possibile bisogna installare silver light e lo si può fare su PC

 

Per SkyGo penso che intendeva dire l'app del Windows Store.

 

Inoltre non so se il plugin per i browser utilizza ancora silverlight.

 

:)

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Ala fine X1X può essere paragonata a un PC da 1000€ con scheda video da 9teraflops, ma giusto per farlo, a grandi linee.

Sono d'accordo con quello che dici ma per quanto xbox one x sia un portento è più corretto confrontarla con pc da 7-8 teraflops che costano all'incirca sugli 700-800 euro e senza lettore bluray.

 

Non me ne intendo di prezzi per pc ma ho letto molte opinioni e visto altrettante videoponioni e molti sono d'accordo che ci si aggira intorno a quel prezzo per tirare su un pc equivalente.

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Sono d'accordo con quello che dici ma per quanto xbox one x sia un portento è più corretto confrontarla con pc da 7-8 teraflops che costano all'incirca sugli 700-800 euro e senza lettore bluray.

 

Non me ne intendo di prezzi per pc ma ho letto molte opinioni e visto altrettante videoponioni e molti sono d'accordo che ci si aggira intorno a quel prezzo per tirare su un pc equivalente.

Può essere ma considera che anche la x sarebbe costata meno se nn avessero messo il lettore bluray

 

Gamer Tag Xbox Live: Myajki

Modificato da wallfire
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In una sessione di domande e risposte condotta da Gemasutra, Albert Penello(Microsofts senior director of product management and planning for Xbox) ha mitigato alcune delle preoccupazioni sulla nuova console e di come i modelli base non limiteranno gli sviluppatori su Xbox One X.

 

Al contrario, Penello afferma che gli engine ottimizzati per Xbox One X vedranno un miglioramento delle performance anche suXbox One S.

 

"Le persone si pongono una domanda interessante: 'Xbox One X sarà limitata da Xbox One S o viceversa?'", sono state le parole del senior director di Microsoft.

"In realtà, gli accorgimenti apportati ai motori di gioco attraverso i tool che miglioriamo costantemente rendono lo sviluppo migliore sia su Xbox One S che su Xbox One X".

 

A sostegno di questa tesi, Penello cita lo studio ti Turn 10, spiegando come i miglioramenti apportati per la versioneXbox One X abbiano aiutato a portare il meteo dinamico di Forza Motorsport 7anche su Xbox One S.

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Inviato (modificato)

Il cavallo di battaglia della nuova console di casa Microsoft, oltre la potenza, è infatti la sua effettiva grandezza: è persino più piccola dell'Xbox One S.

 

Ma sarebbe stato possibili renderla ancora più piccola?

 

A questa domanda ha dato una risposta Albert Penello di Microsoft, durante una recente intervista per Wired.

 

Secondo Penello sarebbe stato possibile renderla ancora più piccola, ma ciò avrebbe comportato un maggiore rumore delle ventole:

 

"Penso che se l'avessimo fatta ancora più piccola, questo avrebbe compromesso la console sul lato rumore. Questa era un'altra variabile, non volevamo che le cose si facessero significativamente rumorose rispetto a Xbox One S".

 

"Credo che le persone rimarranno impressionate dal livello del rumore – sarà un po' più rumoroso quando gireranno giochi pesanti con una risoluzione di 4K e 60 fps, ma per il resto sarà silenziosa quanto una Xbox One S".


 

Stando alle parole del producer Drew McCoy, Titanfall 2 è in grado di raggiungere una risoluzione dinamica di 6K su Xbox One X, sfruttando al 100% le risorse della GPU. A confermarlo è stato lo stesso McCoy sul forum di NeoGaf.

 

"In certi frangenti, Titanfall 2 su Xbox One X viene renderizzato a risoluzioni superiori ai 4K, per poi effettuare il downsample e adattarsi alla risoluzione di output della console. Il gioco offre un impatto visivo davvero impressionante su un pannello 4K. So che quanto sto per dire mi tormenterà in futuro, ma ci sono stati alcuni momenti nella modalità Giochi di Guerra, l'ultima volta che ho effettuato i test, in cui il gioco renderizzava internamente a 3200p (6K?). La risoluzione del render interno viene determinata dal carico della GPU, quindi non ci sono garanzie su quanto spesso venga utilizzata una certa risoluzione, ma in pratica stiamo sfruttando la GPU al 100% per tutto il tempo." dichiara Drew McCoy.

Modificato da AngelDevil

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