Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Altre informazioni

 

Xbox One X, la nuova console mid-gen di Microsoft, sarà l'unica della famiglia Xbox One a scaricare gli asset in 4K, indipendentemente che questa sia collegata o meno ad un televisore che supporta tale risoluzione.

 

La conferma arriva direttamente dal colosso di Redmond, che annuncia che Xbox One X riceverà le patch 4K per i giochi compatibili, mentre Xbox One e Xbox One S manterranno gli asset standard per la risoluzione 1080p. Microsoft ha inoltre ribadito che gli asset grafici sono creati per le specifiche della console, e non per la risoluzione del televisore.

 

"La nostra intenzione è quella di scaricare i contenuti corretti in base alla console", ha dichiarato un portavoce di Microsoft.

"Questo significa che indipendentemente dal vostro pannello, su Xbox One X - se disponibili - verranno scaricati gli asset in 4K, mentre le altre due console della famiglia Xbox One manterranno quelli standard".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Volete Forza Motorsport 7 in 4K? Il download sarà di oltre 100 GB

 

 

 

 

L'ultimo titolo firmato Turn 10 destinato all'ecosistema Xbox avrà un peso davvero considerevole. Per ottenere la versione in 4K si dovranno infatti scaricare ben 100 GB di dati. Tale file si riferisce però solo all'edizione di Forza Motorsport 7 destinata a Xbox One X

 

Forza Motorsport 7, almeno nel nostro Paese, rischierà di mettere duramente alla prova la pazienza di molti videogiocatori. L'interessante gioco automobilistico, destinato in esclusiva all'ecosistema Xbox e disponibile dal prossimo 3 ottobre, raggiungerà infatti il ragguardevole peso di 100 GB.

 

Un pacchetto dati notevole, ma l'entità del download pare più che giustificata dalla presenza di texture in 4K nativo, indispensabili per aumentare la resa grafica del titolo.

 

 

Un portavoce della casa di Redmond ha confermato inoltre che Forza Motorsport 7 sarà però intelligente e scaricherà i dati in base alla console sulla quale si sta per avviare il gioco. Su Xbox One X verranno automaticamente scaricati tutti gli asset in 4K, a prescindere dalla risoluzione della propria TV, mentre per quel che concerne la versione normale il download si limiterà esclusivamente agli asset a 1080p.

 

Solo su Xbox One X il gioco raggiungerà dunque il peso record di 100 GB, mentre gli utenti in possesso di Xbox One S dovranno fare i conti con un file complessivo di "soli" 50 GB.

 

 

Stando sempre a queste prime informazioni ufficiali, in aggiunta agli asset specifici per il 4K, gli sviluppatori potranno contare su un ampia gamma di opzioni. In pratica, lo spazio richiesto per l'installazione di un gioco potrebbe diminuire drasticamente qualora un qualsivoglia team di sviluppo decidesse di non inserire, ad esempio, tutte le lingue all'interno del pacchetto dati.

 

 

Questa possibilità di installare in modo intelligente i dati "migliori" per ogni console, ha concluso il colosso di Redmond, sarà presto disponibile su tutte le Xbox One e starà alle varie case di sviluppo determinarne l'implementazione.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

Altre informazioni

 

Xbox One X, la nuova console mid-gen di Microsoft, sarà l'unica della famiglia Xbox One a scaricare gli asset in 4K, indipendentemente che questa sia collegata o meno ad un televisore che supporta tale risoluzione.

 

La conferma arriva direttamente dal colosso di Redmond, che annuncia che Xbox One X riceverà le patch 4K per i giochi compatibili, mentre Xbox One e Xbox One S manterranno gli asset standard per la risoluzione 1080p. Microsoft ha inoltre ribadito che gli asset grafici sono creati per le specifiche della console, e non per la risoluzione del televisore.

.

 

"Questo significa che indipendentemente dal vostro pannello, su Xbox One X - se disponibili - verranno scaricati gli asset in 4K, mentre le altre due console della famiglia Xbox One manterranno quelli standard".

Ovvero grafica in 4k, è 6 mesi che lo dico, e lo spiegò anche DF nel reveal.. felice di avere avuto ragione, altro che pannelli, ..questa è la grandissima differenza tra la concorrenza e Microsoft, anche con un 1080p la qualità sarà altissima, Microsoft sempre avanti.... Modificato da MRBIG
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero grafica in 4k, è 6 mesi che lo dico, e lo spiegò anche DF nel reveal.. felice di avere avuto ragione, altro che pannelli, ..questa è la grandissima differenza tra la concorrenza e Microsoft, anche con un 1080p la qualità sarà altissima, Microsoft sempre avanti....

Pensi quindi che anch'io avendo un fhd da 47 pollici possa trarre beneficio acquistando la console?Credi che la differenza sia tale da giustificarne l'acquisto?

Mi ero quasi rassegnato in quanto non intendo cambiare il televisore a breve.

Pensavo quindi di acquistare una ps4 da affiancare alla one.

Ma se posso trarne benefici anch'io risparmio questi 200 euro per ps4 e mi vendo la one per altri 100/150 e mi compro la X

 

Gamer Tag Xbox Live: Myajki

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero grafica in 4k, è 6 mesi che lo dico, e lo spiegò anche DF nel reveal.. felice di avere avuto ragione, altro che pannelli, ..questa è la grandissima differenza tra la concorrenza e Microsoft, anche con un 1080p la qualità sarà altissima, Microsoft sempre avanti....

Sempre avanti? Stavolta sì, altre volte no! Abbiamo capito che Xbox One X sarà la prima console a garantire il 4k nativo, ma non infierite sulla concorrenza, noi abbiamo il 4k non nativo supermegaultra!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

Pensi quindi che anch'io avendo un fhd da 47 pollici possa trarre beneficio acquistando la console?Credi che la differenza sia tale da giustificarne l'acquisto?

Mi ero quasi rassegnato in quanto non intendo cambiare il televisore a breve.

Pensavo quindi di acquistare una ps4 da affiancare alla one.

Ma se posso trarne benefici anch'io risparmio questi 200 euro per ps4 e mi vendo la one per altri 100/150 e mi compro la X

 

Gamer Tag Xbox Live: Myajki

 

 

 

assolutamente si, e le dichiarazioni di microsoft lo confermano al 150%, non ho mai capito tutte queste continue tiri tere inutili con post su post infiniti, quando gia' si sapeva tutto, o almeno, io la mia idea l'avevo gia' in testa da tempo....quindi assolutamente si, puoi comprarla ed avere grandi risultati anche tu sul tuo pannelo full hd, anzi per assurdo alcune cose vista la massima ottimizzazione dei pannelli full hd saranno meglio sul tuo pannello che su un ultra hd, tecnologia ancora acerba per me, e che vedra' il vero splendore tra 2-3 anni, quando vedremo il vero 4k....saluti...io non guardo microsoft o concorrenza, io guardo i fatti tecnici..e ad oggi questa e' la realta' dei fatti, anzi, puntualizzo..la mia versione della realta' dei fatti..cosi' non si arranbbia nessuno..saluti

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello degli assets comunquye si sapeva, al di là del supersampling che fa vedere immagini più nitide anche su un 1080p, con il gioco che va a risoluzione 4k, il fatto di avere gli asset a 4k migliora notevolmente l'aspetto visivo. La differenza tra una texture 4k e un 1080p è abissale e si vede tutta anche su un fullhd

 

Bisognerà vedere quanti faranno assets 4k se poi li utilizzano sono su X1X, speriamo che stra-vendano le nuove schede nVidia/AMD che hanno abbastanza vram per competere con la banda passante di X1X

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già!

È anche per via della mia 7 mega che non valuto one x

 

Anch'io ho una 7mb che ultimamente va e viene ma se mai non comprerò la x non sarà per quello, anche perché dubito che i multipiattaforma abbiamo texture diverse da one s(spero di sbagliarmi ma non credo)e non ci sono grandi esclusive all'orizzonte per i miei gusti, sempre che non arrivino il prossimo anno come detto da Spencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho una 7mb che ultimamente va e viene ma se mai non comprerò la x non sarà per quello, anche perché dubito che i multipiattaforma abbiamo texture diverse da one s(spero di sbagliarmi ma non credo)e non ci sono grandi esclusive all'orizzonte per i miei gusti, sempre che non arrivino il prossimo anno come detto da Spencer

 

Se i multipiatta non saranno meglio su X1X allora MS può anche fare a meno di venderla.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se i multipiatta non saranno meglio su X1X allora MS può anche fare a meno di venderla.

 

Ancora una volta ti dico che non dipende da MS, devi metterti in testa che a parte la risoluzione fare qualsiasi altro lavoro in più solo per la onex non conviene,( a meno che Microsoft non paghi) se no non vieni ripagato dalle vendite, le quali saranno necessariamente poche essendo una console nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà da vedere. Intanto si sa che sui PC quest'anno (2016/2017) i multipiatta 4K non avevano asset 4k nativi quasi sempre. Speriamo che MS forzi un po' la mano anche se dice di no.

 

I multipiatti 2016/2017 son tarati per X1 e PS4, e di PC con 326GB/Sec di bandwidth ce ne saranno stati 5

Dal 2018 la musica cambia, con X1X e Vega soprattutto

Ancora una volta ti dico che non dipende da MS, devi metterti in testa che a parte la risoluzione fare qualsiasi altro lavoro in più solo per la onex non conviene,( a meno che Microsoft non paghi) se no non vieni ripagato dalle vendite, le quali saranno necessariamente poche essendo una console nuova

 

Infatti, ma se i multipiatta nn sono megli su X1X, X1X non serve a nulla. Ma proprio a nulla.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I multipiatti 2016/2017 son tarati per X1 e PS4, e di PC con 326GB/Sec di bandwidth ce ne saranno stati 5

Dal 2018 la musica cambia, con X1X e Vega soprattutto

 

Infatti, ma se i multipiatta nn sono megli su X1X, X1X non serve a nulla. Ma proprio a nulla.

 

Loro ti venderanno la risoluzione 4k nativa come termine di "meglio" bisogna vedere in quanti ci cascheranno. E comunque il mondo gira intorno ai soldi se i producer penseranno che ne varrà la pena(magari la one x venderà come il pane) lo faranno se no.... via di 4k e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro ti venderanno la risoluzione 4k nativa come termine di "meglio" bisogna vedere in quanti ci cascheranno. E comunque il mondo gira intorno ai soldi se i producer penseranno che ne varrà la pena(magari la one x venderà come il pane) lo faranno se no.... via di 4k e basta

Concordo.

È un po' come il play anywhere.

Tutti potrebbero implementarlo con un minimo sforzo (basta usare il benedetto Windows Store) eppure solo i first party lo fanno, e il motivo di fondo è comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga

 

ho usato il termine " anche "

 

Tra i numerosi motivi per cui non scelgo one X c'è anche la mia connessione.

Già ora mi capita di attendere ore prima di aggiornare tutto. Un esempio è stato l'aggiornamento recente di Gears4 da oltre 20 giga oppure il classico sea of thieves prima di ogni sessione di alpha testing. Figuratevi quanto tempo in più occorrerebbe se ci fossero i giga extra per il 4K. E ancor più figuratevi se dovrò riscaricarmi la libreria presente sulla one.

 

Tra le altre ragioni ci sono: il monitor 1080p che ho acquistato a fine 2015 ; la one S ancora in piena garanzia; la spesa non indifferente dei 500€ per OneX (tra l'altro non ho ancora ammortizzato in giochi i 200 spesi per la S).... insomma io valuto molti aspetti e, al momento, propendo per non acquistare X.

Magari in futuro la prenderò in considerazione.

 

Poi chissà ... per esempio se a Dicembre qualcuno proporrà un trade-in con bundle assieme a FM7 ... chissà :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

È un po' come il play anywhere.

Tutti potrebbero implementarlo con un minimo sforzo (basta usare il benedetto Windows Store) eppure solo i first party lo fanno, e il motivo di fondo è comune

Il play anywhere non conviene, dato che ti pagano il gioco una volta e non due.

Gli asset 4k invece possono farti vendere il gioco a chi ancora non ce l'ha, poi vengon usati anche su PC, mica solo su X1X

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I multipiatti 2016/2017 son tarati per X1 e PS4, e di PC con 326GB/Sec di bandwidth ce ne saranno stati 5

Dal 2018 la musica cambia, con X1X e Vega soprattutto

 

Infatti, ma se i multipiatta nn sono megli su X1X, X1X non serve a nulla. Ma proprio a nulla.

 

Ma scusa, con la gt1080 il mio amico gli asset 4k di GTAV li fa girare ^^;

Loro ti venderanno la risoluzione 4k nativa come termine di "meglio" bisogna vedere in quanti ci cascheranno. E comunque il mondo gira intorno ai soldi se i producer penseranno che ne varrà la pena(magari la one x venderà come il pane) lo faranno se no.... via di 4k e basta

 

Commercialmente, non è che ci voglia molto a dire risoluzione 4K non dinamica e venderla così eh.

Poi le se texture sono 1080 e solo il render e output è 4k secondo te il 90% delle persone lo capisce e sa che vuol dire?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma scusa, con la gt1080 il mio amico gli asset 4k di GTAV li fa girare ^^;

 

Commercialmente, non è che ci voglia molto a dire risoluzione 4K non dinamica e venderla così eh.

Poi le se texture sono 1080 e solo il render e output è 4k secondo te il 90% delle persone lo capisce e sa che vuol dire?

 

No, però lo vede.

 

Se X1X non renderà visivamente migliori i giochi, e di molto, a parità di televisore, non servirà a una fava. E due.

Inutile comprarla se si possiede già una Xbox One S, se la differenza è solo in risoluzione.

 

PS La 1080 costa da sola quasi più di Xbox One X, ce l'hanno il tuo amico e altri 4.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...