Vai al contenuto

Star Wars Jedi: Fallen Order


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Respawn Entertainment, lo studio di Titanfall, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco in terza persona incentrato sull'universo di Star Wars.

 

La news, raccolta dall'account Twitter della software house californiana, arriva come un fulmine a ciel sereno in occasione dello Star Wars Day che si celebra oggi.

 

Il gioco è ora in sviluppo presso il secondo team di Respawn, non quello impiegato su Titanfall 2 per intenderci, capitanato da Stig Asmussen, noto ai più per aver diretto God of War III.

 

"Negli ultimi anni, ho avuto l'opportunità di spendere tantissimo tempo con Vince Zampella e il suo gruppo. La loro ossessione nel fare giochi incredibili ha aiutato a rendere Titanfall uno dei nuovi giochi di maggiore successo in questa generazione", ha spiegato Patrick Soderlund, vice presidente esecutivo di EA Studios.

 

"E ora, con un nuovo team guidato da Stig Asmussen, vedremo cosa potrà succedere combinando quella grande attenzione per il gameplay alla potenza di Star Wars".

 

Nella lettera aperta di Asmussen ai fan, si legge che il titolo in questione sarà un action/adventure in terza persona "ambientato nell'universo di Star Wars".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Notizie più chiare per quanto riguarda il gioco di Star Wars sviluppato da Respawn Entertainment. Il gioco realizzato dagli sviluppatori di Titanfall uscirà nell'anno fiscale 2020 e quindi tra aprile 2019 e marzo 2020. Questo progetto rimane un'incognita sotto ogni aspetto e sappiamo solamente che è guidato dall'ex director dei Santa Monica Studios, Stig Asmussen.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Il boss di Respawn Entertainment, Vince Zampella, nel corso della conferenza EA Play 2018 attualmente in corso, ha annunciato che il titolo basato sul franchise di Star Wars attualmente in sviluppo presso lo studio responsabile della serie Titanfall è Star Wars: Jedi Fallen Order.

 

Stando a Zampella, la storia raccontata avrà luogo tra Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza.

L'uscita è prevista per la fine del 2019, quindi ci sarà ancora un bel po' da attendere.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo l'annuncio ospitato a Los Angeles durante l'E3 2018, Electronic Arts è tornata a parlare di Star Wars: Jedi Fallen Order, il nuovo gioco di Respawn Entertainment dedicato al franchise di George Lucas, dichiarando che il titolo punta ad arrivare sul mercato entro i primi mesi del 2021.

 

"Respawn Entertainment sta sviluppando Star Wars Jedi Fallen Order con l'obiettivo di pubblicarlo entro l'anno fiscale 2020, insieme a un nuovo progetto sulla tabella di marcia." ha dichiarato il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson durante l'ultima riunione con gli investitori.

 

Dal momento che il CEO ha parlato di anno fiscale 2020, possiamo concludere che Star Wars Jedi Fallen Order punta ad arrivare sul mercato entro il 31 marzo 2021, anche se lo stesso Wilson ha ribadito che si tratta solo di una finestra di lancio indicativa. Come è facile immaginare, infatti, il processo di sviluppo si trova ancora nelle fasi iniziali, motivo per cui non è affatto semplice prevedere con esattezza quando verranno ultimati i lavori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nell'episodio 245 del podcast Making Star Wars, il conduttore Jason Ward ha rivelato alcuni dettagli su Star Wars Jedi Fallen Order, di cui sarebbe entrato in possesso grazie ad alcuni insider.

 

Secondo quanto riportato da Ward, il nuovo gioco di Respawn Entertainment (studio autore di Titanfall) sarebbe simile a Star Wars Il Potere della Forza, pur presentandosi come meno esagerato rispetto al gioco targato LucasArts, l'obiettivo finale è quello di dare vita a un gioco che rispecchi i canoni della serie, senza aggiungere troppi estremismi che potrebbero non essere apprezzati dai fan.

 

Sembra inoltre che Star Wars: Jedi Fallen Order avrà il multiplayer, Jason Ward infatti riferisce che "i giocatori sono invitati a tenere installato Star Wars Battlefront 2 per giocare in multiplayer", affermazione che potrebbe far pensare alla volontà di Respawn di concentrarsi maggiormente sulla campagna single player, utilizzando elementi e modalità di Battlefront II per il comparto multigiocatore.

 

Al momento non ci sono altri dettagli e ricordiamo che quanto riportato qui sopra non è stato in alcun modo confermato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Recentemente sono emersi su Reddit alcuni rumor riguardo la trama, l'ambientazione e il periodo di uscita di Star Wars: Jedi Fallen Order, nuovo titolo ambientato nell'universo di Guerre Stellari in sviluppo presso Respawn Entertainment.

 

L'utente Xyzsvtabc ha affermato di aver partecipato a una presentazione tenuta da Disney dedicata ai prodotti Star Wars in uscita nel 2019. In questa occasione, il colosso dell'intrattenimento avrebbe parlato, fra le altre cose, di Jedi Fallen Order.

 

"Hanno detto che uscirà a novembre. È ambientato circa cinque anni dopo La Vendetta dei Sith e racconta la storia di Cal (non ricordo il cognome). È un padawan che è riuscito a sopravvivere allo sterminio dei Jedi, la sua mentore è una donna di nome Ceres. Del gameplay non abbiamo saputo molto. Un'altra cosa che ricordo è che gli sviluppatori hanno detto che incontreremo alcuni personaggi dei fumetti. Forse hanno parlato della nona e della seconda sorella? Qualcosa sugli Inquisitori? Non ricordo. Hanno mostrato un sacco di artwork".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il Reveal a sorpresa e il conseguente lancio di Apex Legends ha consentito di apprendere numerose ed interessanti informazioni in merito ai progetti attualmente in sviluppo presso Respawn Entertainment.

 

Alcune di queste coinvolgono Star Wars: Jedi Fallen Order, Titolo legate alla celebre Saga ideata da George Lucas ed attualmente in sviluppo proprio presso Respawn Entertainment. A fornirci dettagli in merito è Mackey McCandlish, Design Director di Apex Legends. Quest'ultimo, in una recente intervista concessa a VG24/7.com, ha infatti descritto l'attuale struttura interna della Software House.

 

In particolare, McCandlish ha specificato come solo una piccola parte degli sviluppatori che avevano nel tempo curato l'IP di Titanfall si sia spostato nel Team dedito alla realizzazione di Star Wars: Jedi Fallen Order. La gran parte di essi avrebbe invece continuato a dedicarsi all'universo narrativo della Serie, lavorando ad un progetto che ora sappiamo essere proprio Apex Legends. Diversamente, Titanfall 3 non risulta essere attualmente in sviluppo presso la Software House.

 

La creazione del Team attualmente al lavoro su Star Wars: Jedi Fallen Order avrebbe invece avuto la sua genesi con l'ingresso in Respawn Entertainment di Stig Amussen, professionista che aveva in passato lavorato sull'IP di God of War. Quest'ultimo avrebbe poi personalmente gestito le assunzioni per il proprio Team.

 

Un retroscena sicuramente interessante, su di un Titolo fortemente atteso dalla Community videoludica, ma sul quale ancora non sono stati condivisi molti dettagli. Tra questi, il fatto che EA punti a pubblicare Star Wars: Jedi Fallen order entro l'anno fiscale 2020/2021.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Wars Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment ha una finestra di lancio: il publisher Electronic Arts ha annunciato che il gioco arriverà nei negozi durante l'autunno, in tempo per la stagione natalizia.

 

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha comunicato agli investitori di aver avuto modo di provare una demo della durata di 20 minuti la scorsa settimana e di essere rimasto soddisfatto del lavoro svolto, Star Wars Jedi Fallen Order sarà "un gioco d'azione in terza persona con una storia avvincente, capace di conquistar i fan di Star Wars e non solo..."

 

Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe essere svelato ufficialmente durante la Star Wars Celebration di Chicago, in programma dall'11 al 15 aprile, e sarà sicuramente parte della lineup per l'evento EA Play di giugno, ancora non annunciato ufficialmente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Sono arrivati nuovi interessanti rumor su Star Wars: Jedi Fallen Order, l'attesissimo nuovo titolo di Respawn ambientato nella Galassia Lontana Lontana. Le voci arrivano dal forum di ResetEra mentre ci avviciniamo al reveal ufficiale del gioco.

Il nuovo Star Wars sarà svelato il 13 Aprile durante la Star Wars Celebration, e sembra siano arrivate alcune anticipazioni proprio da un utente del forum conosciuto come Nightlife. Stando a quanto riportato, il gioco sarà piuttosto lineare, anche se non c'è da aspettarsi una struttura troppo semplice "a corridoi".

Fallen Order dovrebbe ispirarsi a Star Wars: The Force Unleashed, Jedi Knight e Uncharted, quindi potrebbe avere meccaniche di esplorazione e shooting piuttosto affini a quelle viste in tali titoli, e sarà "molto più lungo di cinque ore", di cui si parlava qualche tempo fa. Sarà dunque un gioco action, ma non di quelli da completare nel giro di un weekend.

Il protagonista dovrebbe essere pre-impostato, quindi non potremo creare il nostro personaggio personalizzato, e si dice sia basato sull'attore Cameron Monaghan(Gotham, Shameless).

 

Ad aggiungere ulteriore pepe, c'è il fatto che il sito ufficiale del videogame è stato ultimamente aggiornato, rivelando anche il logo del gioco.

 

D3rxXUfW4AE5JIk.jpg


Star Wars Jedi Fallen Order Motion Poster!!!

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Stando a quanto raccontatoda SchrodingersWitcher, questo il nome dell'utente, era apparso sul forum di ResetEra un post di uno degli sviluppatori del gioco, che avrebbe rivelato alcune sue caratteristiche, che è riuscito a salvare prima della cancellazione.

 

Se fosse vero, l'informazione più interessante riguarderebbe i combattimenti, che sarebbero simili a quelli visti in Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice. La fonte avrebbe aggiunto che i giocatori "si sentiranno un vero Jedi"giocando. Naturalmente tali informazioni vanno prese con le pinze, trattandosi di presunti leak, ma le cose cominciano a farsi interessanti.

 

Se davvero il gioco imitasse i combattimenti dei titoli From Sotware però, non vi aspettate di certo la loro difficoltà. È difficile che Electronic Arts decida di dedicare un titolo del genere solamente a una porzione di giocatori navigati, ma è più presumibile che decida di dotarlo di meccaniche simili, ma più user-friendly.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero resti un rumor come tale, posso capire il "prendere spunto" e mi sta bene, ma se in EA dovessero drogarsi pesantemente e magicamente mi diventa come Sekiro ANCHE NO.

 

Possono fare quello che vogliono, ma che la difficoltà resti alla portata di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di scoprire tutte le informazioni sul titolo, qualcuno ha messo gli occhi su un prodotto molto particolare apparso nelle ultime ore su Amazon.com, ovvero una maglietta ufficiale del gioco. Il prodotto, che molto probabilmente è spuntato online per via di un errore, sembra mostrare un'immagine che potrebbe corrispondere proprio alla copertina ufficiale del gioco. Nell'immagine è chiaramente visibile un cavaliere Jedi con la sua spada laser accompagnato da un piccolo droide, una grossa nave distrutta e, in lontananza, diversi caccia stellari TIE.

 

Purtroppo l'immagine sulla t-shirt è tutto ciò che è emerso in rete di recente, quindi ci toccherà attendere ancora qualche ora per scoprire tutti i dettagli sul titolo.

 

D35Jmo-VUAAA4mR.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo titolo su licenza sviluppato da Respawn Entertainment, non utilizzerà il motore grafico Frostbite, bensì l'Unreal Engine 4 confermato ufficialmente da Electronic Arts su Reddit.

 

Jason Schreirer di Kotaku ha aggiunto di essere molto ottimista riguardo al gioco. "È il primo, vero Star Wars in single player da una vita, il team è pieno di talenti e hanno potuto lavorare al progetto per un bel po' di tempo. Se dovesse avere successo, potrebbe convincere EA che non tutti i giochi devono girare su Frostbite."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dal palco della Star Wars Celebration di Chicago, continuano ad emergere interessanti novità per gli appassionati: tra gli ospiti anche Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment.

 

Quest'ultimo ha infatti deciso di fare una piccola sorpresa al pubblico, fornendo qualche "Teaser" su Star Wars: Jedi Fallen Order, in attesa del completo reveal del Gioco, atteso per la serata di sabato 13 aprile. Zampella ha dunque confermato poche, ma interessanti informazioni. Tra queste il fatto che le vicende vedranno protagonista un giovane Padawan, scampato alle nefaste conseguenze generate dall'esecuzione del famigerato Ordine 66.

 

Sul palco della Star Wars Celebration, Zampella ha inoltre confermato che Star Wars: Jedi Fallen Order sarà un gioco interamente single-player. Non sono inoltre previste al suo interno funzionalità multiplayer, nè l'implementazione di sistemi legati a micro-transazioni.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove informazioni potrebbero tuttavia essere ora trapelati tramite Amazon Italia. La nota piattaforma di e-commerce presenta infatti già una pagina interamente dedicata a Star Wars: Jedi Fallen Order.

 

Sul sito figurano una Standard Edition ed una Deluxe Edition, della quale però non vengono forniti dettagli. Il Gioco figura per ora come disponibile per Playstation 4 ed Xbox One, mentre la data di pubblicazione indicata corrisponde a venerdì 15 novembre. Tra i dettagli riportati su Amazon troviamo i seguenti riferimenti: "Ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza I fan di Star Wars riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...