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Star Wars Jedi: Fallen Order


AngelDevil

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Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile sul mercato da ieri e nelle ore scorse anche Digital Foundry ha effettuato la sua analisi tecnica sul gioco, sebbene ancora parziale perché basata solo sulle versioni Xbox One.

 

L'analisi al momento è stata fatta solo su piattaforme Xbox One, visto che EA ha inviato alle testate giornalistiche solo il codice relativo a tale versione, e dimostra un grosse differenze in termini di aspetto e prestazioni tra Xbox One standard e Xbox One X.

 

Riassumendo, questo divario appare più marcato del solito in Star Wars Jedi: Fallen Order, nonostante il gioco utilizzi il rodato Unreal Engine 4, in ogni caso il titolo mostra aspetti positivi anche sulla piattaforma meno potente. Su Xbox One X sono presenti due modalità: 1440p a 30 frame al secondo, che risulta essere la maniera migliore per godere del gioco secondo il video, o 1080p con frame-rate sbloccato, mentre la versione Xbox One base gira a 720p.

 

Sembra che la versione Xbox One base soffra di varie imperfezioni fra glitch minori e pop-in, oltre a dei blocchi che accadono nel momento dei caricamenti in background, o problemi nel caricamento di nuove ambientazioni se si effettua una transizione veloce. Sono tutte imperfezioni che non risultano su Xbox One X oppure emergono in maniera molto minore.

 

Generalmente, su Xbox One X la modalità Quality (quella a 1440p e 30 frame al secondo) mantiene un frame-rate stabile in quasi tutte le situazioni tranne in qualche scena d'intermezzo e in alcune aree più avanzate, ma si tratta di imprecisioni rare e leggere. La modalità Performance con frame-rate sbloccato si attesta generalmente fra 45 e 50 frame al secondo con punte sui 60 fps.

 

La versione Xbox One base ha invece cali più frequenti, con il frame-rate che cala intorno ai 20 frame al secondo in alcune fasi del gioco.

Modificato da AngelDevil

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Io lo giocheró sicuramente a 1080 con frame sbloccato!! Però dovrò aspettare un po, devo ancora finire luigi mansion 3 (spettacolare), poi iniziare pokemon spada su switch e devo ancora iniziare la campagna di cod! Non c è fretta, mi godo con calma questo super periodo videoludico ❤️

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Io lo giocheró sicuramente a 1080 con frame sbloccato!! Però dovrò aspettare un po, devo ancora finire luigi mansion 3 (spettacolare), poi iniziare pokemon spada su switch e devo ancora iniziare la campagna di cod! Non c è fretta, mi godo con calma questo super periodo videoludico ❤️

Non ne vale la pena.. sono 15 fps in piu.. niente proprio

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Star Wars Jedi: Fallen Order ha avuto un debutto straordinario in termini di vendite, secondo quanto riportato su Twitter dal noto insider Benji-Sales, che parla di un grande successo per il gioco negli Stati Uniti.

 

Nello specifico, le prime stime parlano di uno dei migliori day one dell'anno per quanto concerne PS4 e Xbox One: considerando l'agguerrita concorrenza, i numeri totalizzati da Star Wars Jedi: Fallen Order dovrebbero essere davvero solidi.

 

L'auspicio dell'insider è che questo successo convinca Electronic Arts delle potenizalità dei giochi in single player, chiaramente laddove siano fatti bene, rispetto alle esperienze a base multiplayer e ai giochi come servizio.

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Non ne vale la pena.. sono 15 fps in piu.. niente proprio

Beh ho letto che oscilla in base alle situazioni tra i 45 e 60fps.. Per me basta e avanza, tra i pixel e la fluidità io sceglieró sempre la seconda anche se fossero solo 15fps in più.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Respawn ha pubblicato la prima patch post lancio di Star Wars Jedi Fallen Order, ora disponibile su PC e in arrivo nelle prossime ore anche su PlayStation 4 e Xbox One. Quali sono i contenuti di questo aggiornamento? Scopriamolo insieme.

 

La patch non include nuovi contenuti ma si limita a ottimizzare e ridurre i tempi di caricamento, oltre a risolvere glitch e sfarfallii dello schermo legati alla risoluzione dinamica, per il resto non ci sono altre novità da segnalare, si tratta dunque di un update meramente tecnico per venire incontro ai feedback della community, la quale ha segnalato sin dal day one problemi con i caricamenti su PC.

 

Risolto il problema di flickering delle texture che compariva a schermo durante la guida dell'AT-AT su Kashyyyk.

 

Risolto il problema per cui l'imput dei tasti freccia talvolta non rispondeva nei menù.

 

Risolto il problema per cui le impostazioni della risoluzione dinamica non venivano salvate correttamente.

 

Risolto il problema per cui il gioco poteva rallentare e avere tempi di caricamenti più lunghi del previsto.

Modificato da AngelDevil

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Se avete tanto atteso l'uscita di Star Wars Jedi Fallen Order per finalmente buttarvi a capofitto nella nuova avventura di Respawn, fate attenzione, perché diversi giocatori stanno riportando alcuni bug piuttosto fastidiosi, che costringerebbero addirittura a ricominciare il gioco da zero.

 

Lo riporta Kotaku che ha raccolto due testimonianze in particolare: la prima riguarda un punto sul pianeta di Dathomir, che i giocatori possono visitare abbastanza presto nel gioco, pur soltanto in poche aree, perché le altre saranno raggiungibili poi una volta sbloccati alcuni poteri.

 

In particolare c'è un punto che i giocatori non sarebbero autorizzati a passare, ma che con un salto alcuni sono riusciti a superare, ritrovandosi così imprigionati in una sorta di limbo. Non è infatti possibile tornare indietro con un altro salto, ma nemmeno andare avanti, perché non si hanno i poteri necessari ad esplorare ulteriormente il pianeta. L'unica soluzione, se non avete salvataggi di backup, è quella di ricominciare, per l'appunto.

 

Il secondo riguarda invece una scena scriptata sul pianeta di Kashyyyk. Stando ad alcuni report, può capitare che il gioco non riconosca la pressione del tasto al momento di effettuare la scelta che viene richiesta, lasciando così i giocatori bloccati e senza la possibilità di andare avanti.

 

EA ha riconosciuto l'errore ed informato di essere già al lavoro su una soluzione.

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Si però questa cosa è molto fastidiosa... dai resta pure usando la modalità prestazioni a 1080p.. assuedo che le recensioni non parlino di questo difetto clamoroso.. per molto meno alcuni giochi sono stati stroncati!

 

Eh lo so, ti do ragione.

 

Tra l'altro la modalità risoluzione arriva solo a 1440p.

Modificato da Checco

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Ma per carità anche a me sta piacendo tanto eh... ma ha dei cali di frame costanti in alcune aree clamorosi.. e diciamolo.. ha pure molte textures sgranate.. quindi proprio non capisco..

 

Poi in un gioco cosi.. dove le parate sono importantissime.. i cali di frame sono un problema grosso grosso!

 

Se da un lato darei almeno 8.5 per la storia fin ora, per le ambientanzione e per il lato esplorativo... tecnicamente gli darei 5.. ottimizzato 0!

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L'ottimizzazione è stato il tasto dolente di sta gen. L'unico che si è salvato imho è stato RDR2 ma con ben 8 anni di sviluppo alle spalle e R* è una garanzia. Ma quasi tutti i nuovi titoli (Borderlands, Cod, Metro) hanno avuto problemi. Mi chiedo se sia colpa di MS che non fornisce i software aggiornati per l ottimizzazione o colpa degli sviluppatori che tra scadenze rilasciano un prodotto non finito. Spero che sta next gen sia quanto promesso e non si riempiano solo la bocca di paroloni.

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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mi hanno parlato bene di questo gioco, anche se dal lato tecnico l'ottimizzazione a quanto leggo è pari a 0. Conviene aspettare che mettano Patch su Patch e comprarlo a prezzo più basso senza problemi tecnici, visto che nel globale il gioco merita davvero.

ti dirò.. io sto continuando a giocarci.. però in alcuni casi mi innervosisco NON poco.. quando ci sono costanti cali di frame.. obiettivamente rovinano l'esperienza generale.. che altrimenti come ho detto sarebbe da almeno 8.5.. però dovendo fare una media fra 8.5 e un ottimizzazione da 5.. ad esser buoni.. se ti fai la media è un 6.5 .. onestamente non so neanche se con le patch posso risolvere.. io penso che ci sono alcuni modelli poligonali molto pesanti di base proprio.. devo un pò "reinventarsi" tante cose per risolvere.. ed è eclatante che ci sia lo stesso problema pure nella modalità 1080p che doveva aiutare i fps..

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