Vai al contenuto

Star Wars Jedi: Fallen Order


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Oggi Respawn Entertainment, Electronic Arts e Lucasfilm Games sono entusiasti di annunciare la versione next-gen di Star Wars Jedi: Fallen Order™ su console Playstation®5 e Xbox Series X|S. Si tratta di un aggiornamento cross-gen gratuito per gli attuali possessori* della versione per sistema PlayStation®4 o per Xbox One del gioco, disponibile anche presso i rivenditori digitali e fisici al prezzo di $39.99 USD**. Dall'uscita del gioco, oltre 20 milioni di giocatori in tutto il mondo hanno vissuto l'acclamata storia di Star Wars con protagonista Cal Kestis su console, piattaforme e servizi in abbonamento. Con questa versione next-gen, non c'è mai stato un momento migliore per impugnare una spada laser e diventare un Jedi!

Questa versione rappresenta il modo migliore per gustarsi Star Wars Jedi: Fallen Order su console, grazie ai seguenti miglioramenti tecnici:

  • Texture ed elementi visivi di maggiore qualità
  • Risoluzione 4K/HDR
  • Prestazioni a 60 fps migliorate
  • Caricamenti molto più rapidi

Star Wars™ Jedi: Fallen Order in versione next-gen reintroduce due opzioni grafiche su Xbox Series X e console PlayStation®5, attivabili/disattivabili liberamente:

  • Modalità Prestazioni (SÌ) - Risoluzione 1440p a 60 fps
  • Modalità Prestazioni (NO) - Risoluzione 4K a 30 fps

Nota: questa funzione non è disponibile su Xbox Series S, in quanto le prestazioni sono bloccate a 1080p/60 fps su questa console.

 

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Star Wars Jedi Fallen Order ha ricevuto un nuovo update per PS5 e Xbox Series X|S. Il gioco d'azione è stato aggiornato per risolvere alcuni problemi segnalati dopo l'uscita e ha modificato anche i filtri della modalità foto. Ecco tutti i dettagli indicati dagli sviluppatori.

Prima di tutto, vediamo le modifiche per la versione PS5 di Star Wars Jedi Fallen Order:

  • Aggiornati i filtri della modalità foto per essere più coerenti con le versioni del gioco della generazione precedente
  • Risolti un paio di problemi audio minori durante la sequenza AT-AT su Kashyyyk
  • Risolti vari casi di clipping con il modello e il poncho di Cal
  • Risolto un bug della telecamera che si verificava in una posizione molto specifica sul pianeta Zeffo
  • Risolto un problema per il quale Cal poteva apparire nel suo abito standard dopo aver ottenuto un'abilità della Forza nonostante avesse inizialmente indossato l'abito da Inquisitore

Per quanto riguarda invece l'update in versione Xbox Series X|S di Star Wars Jedi Fallen Order, le modifiche sono le seguenti:

  • Aggiornati i filtri della modalità foto per essere più coerenti con le versioni del gioco della generazione precedente
  • BD1 non appare più involontariamente in una foresta mentre salta per distrarre i piloti AT-AT durante un filmato specifico
  • Risolti diversi bug visivi e audio per migliorare l'esperienza

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Nel corso della giornata di oggi, il designer senior multiplayer di Halo Infinite, Patrick Wren, ha annunciato di aver lasciato 343 Industries per unirsi a Respawn Entertainment, così da lavorare (pare) ad un nuovo gioco di Star Wars.

Wren ha effettuato questo annuncio attraverso il suo canale ufficiale Twitter, confermando di essersi unito al “team Jedi” in qualità di Senior Encounter Designer presso il noto team di sviluppo americano a cui dobbiamo, tra gli altri, la serie di Titanfall, così da lavorare su un progetto non ancora annunciato.

Wren ha già lavorato all’universo di Star Wars, avendo trascorso del tempo a lavorare su Star Wars: First Assault nel 2012-2013. Il gioco è stato poi cancellato a causa dell’acquisizione da parte di Disney del marchio Star Wars da parte di George Lucas.

Patrick Wren si è comunque trasferito presso 343 Industries nel 2013 dove ha lavorato su Halo 5: Guardians e sul più recente e certamente atteso Halo Infinite, in qualità di senior multiplayer e designer di sistemi multiplayer. Specifichiamo inoltre come sia consuetudine lasciare un team di sviluppo per accasarsi altrove quando un progetto è ormai terminato, come nel caso di Infinite appunto. Questa cosa quindi non segnala nulla di negativo sul nuovo titolo con protagonista Master Chief.

Per quanto riguarda ciò che Wren dovrà realizzare in quel di Respawn, segnaliamo come lo sviluppatore indossi una maglietta di Star Wars Jedi: Fallen Order nella foto a corredo dell’annuncio, il che suggerisce che sta contribuendo al presunto sequel. EA ha quasi confermato ufficialmente che sta realizzando il sequel, il che non è una sorpresa dato che il primo gioco ha venduto più di 10 milioni di copie.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo i rumor dei giorni scorsi, adesso è ufficiale: Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno siglato una partnership per la produzione di tre nuovi videogiochi basati su Star Wars, sviluppati da Respawn Entertainment.

Il primo progetto, guidato da Stig Asmussen, sarà un action adventure in terza persona, presumibilmente il tanto rumoreggiato Star Wars Jedi Fallen Order 2. Peter Hirschmann si sta invece occupando di supervisionare un nuovo sparatutto in prima persona (non è chiaro se sia Star Wars Battlefront 3 o un titolo inedito), mentre il terzo gioco è uno strategico sviluppato in collaborazione con il nuovo studio Bit Reactor, fondato dal veterano Greg Foerstch.

Electronic Arts affida quindi allo studio di Titanfall il futuro del franchise Star Wars, svincolando DICE (autore di Star Wars Battlefront e Star Wars Battlefront 2) e lasciando dunque lo studio svedese a curare altri progetti, tra cui il futuro della serie Battlefield.

 

I tre nuovi giochi di Star Wars annunciati oggi ottengono alcuni dettagli aggiuntivi da parte di Jason Schreier su Twitter, il quale ha anche riferito che Star Wars Jedi Fallen Order 2 sarà il primo dei tre a uscire, essendo quello più avanti nello sviluppo.

Il noto giornalista di Bloomberg ha riferito che, nonostante l'accordo di licenza esclusiva su Star Wars a favore di Electronic Arts scada il prossimo anno, quest'ultima ha evidentemente ancora intenzione di lavorare sul brand, come ha dimostrato oggi con l'annuncio di ben tre giochi su Star Wars in sviluppo.

La particolarità dell'operazione è che tutti e tre i progetti sono affidati a Respawn Entertainment, cosa che terrà certamente occupato il team per parecchio tempo nonché, di fatto, elimina la possibilità di vedere un prossimo Star Wars Battlefront 3 visto che tutti gli slot sembrano ormai occupati.

"Il seguito di Jedi Fallen Order è in produzione da un bel po' e dovrebbe uscire quest'anno o il prossimo", ha riferito Schreier, riferendo dunque che Star Wars Jedi: Fallen Order 2 dovrebbe uscire nel 2022 o al massimo nei primi del 2023, essendo quello più avanti. "Il progetto shooter e quello strategico sembrano invece molto più lontani", ha spiegato, aggiungendo che in genere questo tipo di annunci così a distanza dalle relative uscite vengono fatti anche allo scopo di attirare l'attenzione di sviluppatori, cominciando la ricerca di nuove assunzioni.

Il giornalista fa inoltre notare come tutti questi progetti si aggiungano, presso Respawn, al supporto di Apex Legends e al nuovo gioco ancora non annunciato e che sarebbe ancora in sviluppo nonostante l'abbandono di Mohammad Alavi, che era il creative director responsabile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...