Vai al contenuto

Campionato europeo di calcio


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Vabbe Cold lo sai che molte volte sono d'accordo con te ma criticare Buffon è assoluta malafede, De Gea ha fatto si dei miracoli ma stai sicuro che sul gol nostro Buffon non l'avrebbe mai deviata centralmente, te lo insegnano a scuola calcio che si respinge fuori, e poi Buffon ha fatto un paio di miracoli oltre alla carica che trasmette alla squadra, io odio molti juventini ma sia lui che del piero sono leggende viventi

 

Ma io non metto in discussione la sua capacità di difendere la porta, perchè è un professionista da non so quanti anni e certe qualità le deve avere per forza, non vengo mica qui ad inventare l'acqua calda.

Ciononostante non è un dio in terra, ha evidenti difetti, ed esistono e sono esistiti portieri con migliori qualità ma che non hanno di certo fatto la carriera che ha fatto lui, che a mio parere resterà quasi ineguagliabile.

 

E basta aprire un po' gli occhi per rendersi conto di sta cosa, oltre al fatto che esistono dei signori portieri come De Gea, che è da un paio d'anni tra i migliori e ieri lo ha dimostrato, Cortois.

Poi età o non età quello è un mio parere personale e si sa come la penso sull'argomento.

 

Ma il fatto che si grida al miracolo esclusivo ogni volta che fa una parata mi sembra assurdo, perchè tutti i portieri fanno delle belle parate, alcune impossibili.

 

E per i difetti di Buffon, come detto prima, basta aprire gli occhi.

Uno di questi è nelle uscite su palle basse sul giocatore in corsa: basta guardare come affrontano la situazioni i portieri moderni, come Degea, Cortois, Neuer, che cercano di occupare la maggior parte di spazio possibile mettendo in un certo modo gambe, braccia e corpo.

Mentre buffon non lo fa, lasciando libero un ampio angolo. Basta ricordarsi la partita con il Belgio.

 

....ecc......

 

Ma basta vederle le cose.

 

Poi che sia bravo non si discute, che abbia altre qualità anche, ma farlo passare per l'unico in grado di difendere la porta proprio no.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sebastiano si poteva portare lo stesso

al posto del terzo portiere ci stava. si protava Sirigu e Perin e il portiere mascotte lo si lasciava a casa per il Seba. :)

 

Parlando seriamente. le parate importanti ieri le ha fatte De Gea, vedi la parata sul colpo di testa di Pellè ad inizio partita, Buffon si è limitato a fare il portiere. le stesse parate che quando le fanno i portieri avversari vedo commentate con "che kulo!". E non è questione di criticare lui, ma, come in altri miei discorsi, evitare elogi maestosi inutili.

Ma a parte questo, non me ne frega niente, io ero davvero tranquillo per l'italia, sapevo che saremmo passati. sapevo che questi non erano granchè, si vedeva da come andavano le cose che non erano più la spagna di 4 o 6 anni fa... abbiamo avuto il controllo della partita da subito, loro sono stati pericolosi, ma con occasioni "fisiologiche", era ovvio che tirassero in porta almeno un paio di volte, però la partita l'ha fatta l'italia, anche se ha sprecato molto.

 

come sono molto fiducioso per la partita con la germania, li ho visti un po' barcollanti nella fase difensiva, se ce la giochiamo come abbiamo fatto ieri.

Sarà poi la semifinale il problema vero, perchè in un caso giochiamo contro i padroni di casa, nell'altro contro una squadra con pochissima tecnica ma con una grinta che non ha nessunaltro in questo torneo. Ieri ho visto l'Islanda contro l'inghilterra e seppur con le loro difficoltà hanno aggredito dall'inizio alla fine il portatore di palla, ma aggredito bene, con ordine, con tempismo e grandissimo agonismo. Se questi tengono rischiano di essere davvero la favola del decennio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto :asd:

 

Giusto, e tranne Motta. Sarà per quello che gli han dato il 10? Perchè quando entra lui si gioca in 10? Si spiegherebbe anche il 20 di Insigne, grande come sempre

 

 

 

gran bella puledra, Vieri sempre il numero uno in questo :P

Fortuna che l'arbitro che ci ha fatto squalificare Motta, gran colpo per noi.

 

Bravi tutti, soprattutto lui.

 

 

13516374_1175736059131493_52975678411531

Link al commento
Condividi su altri siti

De Gea per poco fa il paperone sull'1-0... cross in mezzo basso forte e teso e lui la smanaccia a centro area lasciando la palla morta sul dischetto...

Quindi si, grandissimo portiere, peò tutti fanno errori... qualcuno ne fa meno però :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Normale che le parate importanti le ha fatte Degea... nel primo tempo la Spagna non ha manco tirato in porta... la vera ocassione della Spagna è stata la parata di Buffon sul colpo di testa e un tiro da lontano... per il resto la Spagna non ha creato niente...

 

Dopo sul tiro di Eder per me è stato Eder a fare l'errore di tirare adosso al portiere... bastava che faceva la finta del tiro e andava avanti, De Gea sarebbe rimasto li e rimaneva solo a tirare il pallone dentro una porta vuota. (ovvio che dietro uno schermo è facile parlare, ma non toglie il fatto che Eder ha sbagliato)

 

Degea non mi ha impressionato per niente ieri.

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Che livello squallido il calcio attuale, vedendo alcuni giocatori in questo Europei ti accorgi come sia il prezzo a fare il giocatore e non il giocatore a creare il prezzo.

 

Comunque tralasciando le mie opinioni a sto punto mi sbilancio sulla finale e dico...

Galles-Germania

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Pellè, sponde, aperture di gioco ottime, triangolazioni, veramente incredibile.

E poi va a fare quella cretinata sul dischetto...

Questa spocchia me le ha fatte girare non poco, poi i rigori sono così, un lancio di monetine.

Complimenti a questi ragazzi ed al Mister.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutta la nazionale, abbiamo sfiorato un impresa davvero difficile.

Purtroppo ai rigori ci sono tanti fattori.

Un impegno del genere comunque non l'avevo mai visto, da nessuna nazionale italiana degli ultimi 15 anni.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...