Vai al contenuto

F1 2016


WRC66

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi spiega l'utilizzo gomme in gara? Nelle strategie a volte non mi da la possibilità di usare un determinato tipo di gomma....perché?

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dopo aver provato un po', ieri ho iniziato la carriera, livello esperto su toro rosso...confermo che in qualifica è più difficile che in gara, ma credo che il tutto dipenda dal fatto che la CPU in gara sembri voler preservare spesso le gomme...in Australia parto 13°....in gara opto per 3 soste, partiamo tutti con gomma rossa. Pronti via e in 4/5 giri mi ritrovo settimo dietro solo ai Big che hanno già creato il vuoto....io settimo e dietro di me Perez a distanza di sicurezza. Arrivo al 13° giro e entro per montare nuovamente supermorbida, mi ritrovo 19°, ma recupero velocemente fino alla 9° posizione grazie alla gomma e alle soste degli altri piloti (ben distribute nei giri)....al 27° giro entro per la seconda sosta, questa volta monto gomma morbida, rientro 13° ma nuovamente risalgo grazie a gomma e soste altrui (chi subito per poi farne una terza come me, chi più avanti per provare ad andare fino in fondo)....sono 9° con Grosjean attaccato al mio scarico, facciamo 3/4 giri spettacolari con qualche sorpasso in staccata per entrambi, alla fine ne ha di più lui...con gomma morbida faccio 16 giri, gli ultimi 3 di questo stint faccio davvero fatica, al 43 giro rientro per l'ultimo set di morbide, rientro e perdo solo una posizione, entro 6 secondi dietro a Sergio Perez in 11° posizione, in 7 giri lo prendo e sorpasso, lui che andava per le 2 sole soste ha la gomma che fatica evidentemente.....sono 10° e mancano 8 giri...dietro di me Massa (che aveva avuto problemi al motore) che vedo dal riquadro tempi che monta super morbida (nuova), e difatti lo vedo sempre più vicino....al 56° giro è la mia ombra, tenta il sorpasso a 3 curve dall'ultimo giro, mi tocca lateralmente, io avevo traiettoria interna e lui ha chiuso la curva senza lasciarmi margine di errore...ci giriamo, io danneggio l'ala anteriore, lui finisce nella terra, temo una penalità che non arriverà (alla fine eravamo affiancati, io interno e per tenere la staccata sono andato appena lungo causando l'impatto. Massa non ha fatto nulla per allargare la traiettoria)....ultimo giro....traguardo, 1 punto. Ora si vola in Cina (credo).

 

Ps. Gran gioco. Con gara al 100% non ho notato le soste CPU come lamentavo essere, ossia tutte contemporanee e stesso numero....ottimo!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 

Si vola in Bahrein ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Si vola in Bahrein ;)

Ops.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao Teknofilo, non ho il gioco ma se rispetta il regolamento della f1 2016:

 

http://www.pirelli.com/corporate/it/press/2015/12/03/nuovo-regolamento-pneumatici-2016/

 

:read:

Grazie

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Ma nessuno per un bel campionato online?

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non ho ancora cominciato la carriera, il livello si può aumentare o abbassare anche a carriera in corso?? Comunque per me questo gioco è veramente una droga....non sono più giovanissimo e i titoli di F1 li ho praticamente giocati tutti ma quest'anno secondo me codemasters ha fatto veramente un giocone; stò testando un po' in prove libere e gara singola: le differenze di prestazione delle varie macchine,delle mescole delle gomme dell'usura, il tempo dinamico, tutto funziona ed è coerente....gioco per ora a difficile e con questa impostazione per me è perfetto rispetto ai tempi della cpu...spero che la licenza per i prossimi anni rimanga allo studio inglese perché dopo sette capitoli ora si può solo migliorare ma quello che abbiamo oggi è un signor gioco....buon divertimento a tutti....

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è il gioco perfetto, l'unica pecca se si può dire è la mancanza della rotazione delle PU, ma magari la metteranno nel 2017!!

Si comunque puoi modificare prima di ogni weekend la difficoltà!

Grazie, esatto magari la rotazione delle Power Unit la mettono nel 2017, a proposito, si sa già se anche l'anno prossimo avremo F1 della Codemasters?? E pensare che con l'uscita di assetto corsa ero indeciso sull'acquisto, ora stò giocando prevalentemente a F1 mentre assetto corsa in realtà per me è una mezza delusione...per carità bisogna anche pensare che Kunos non può certo avere i mezzi di Turn 10 ad esempio però mi aspettavo un gioco più completo soprattutto dopo i continui rinvii....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sottopongo questa domanda:

Ieri dopo aver gareggiato a singapore ho visto la presenza di una nuova opzione per il discorso R&S.

Mi ha chiesto se volevo congelare lo sviluppo fino alla fine della stagione e guadagnare il 25% in più dei punti da spendere nella prossima stagione.

Secondo voi questi punti me li porto dietro se dovessi cambiar scuderia o rimangono a capo della attuale scuderia e li perdo se dovessi cambiare?

 

Io temo che li perdi. Non ne sono sicuro però io sono a Budapest e sono appena passato dalla Renault alla Toro Rosso. I punti risorsa che avevo li ho persi.

Mi ha scritto che nel cambio di scuderia i punti non te li porti dietro. Però cmq questa cosa del congelamento dello sviluppo e 25% da guadagnare per la stagione successiva non la sapevo...fighissima

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io temo che li perdi. Non ne sono sicuro però io sono a Budapest e sono appena passato dalla Renault alla Toro Rosso. I punti risorsa che avevo li ho persi.

Mi ha scritto che nel cambio di scuderia i punti non te li porti dietro. Però cmq questa cosa del congelamento dello sviluppo e 25% da guadagnare per la stagione successiva non la sapevo...fighissima

a me pare scontato che vengano persi.. se cambiate scuderia ripartite da 0.. o cmq da uno stato diverso..

 

è come giocare titolari nel milan, e poi passare ad un altra squadra.. la juventus.. pensate di partire titolari? :D no.. panchina! quindi ripartite da zero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare scontato che vengano persi.. se cambiate scuderia ripartite da 0.. o cmq da uno stato diverso..

 

è come giocare titolari nel milan, e poi passare ad un altra squadra.. la juventus.. pensate di partire titolari? :D no.. panchina! quindi ripartite da zero :)

Se poi ci paragoniamo con la Juve di adesso LOL loro da noi partirebbero titolari :D

Fine OT

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

La patch di F1 2016, che è arrivata qualche giorno fa per gli utenti PC, è ora disponibile per la PlayStation 4. La patch è stato sottoposta a Microsoft per Xbox One e dovrebbe arrivare presto.

 

Game Additions

  • Added the fuel remaining level next to the fuel mix setting in the MFD
  • Added the ability to chose whether to select a front wing change during pit stops
  • Added ability to alter fuel mix levels during the race start procedure.
  • Added braking telemetry to ghost car DRL within Time Trial
  • Added HUD area adjustment option.
  • PS4 - LIGHT BAR – Light bar now turns blue when blue flags are present and red for collisions.

General Multiplayer

  • Players on pause during multiplayer races are now driven at the speed level of the chosen AI and ghost to avoid accidents.
  • Safety Car icon has been added to the mini map in online multiplayer races.
  • Fixed a hang where a user JIPs into a session as its transitioning to a race.
  • Fixed an issue where JIPing into a practice session, quitting and rejoining prevents the player from taking control of a car.
  • Fixed an issue where game assets fail to render correctly when a client spectates an ongoing multiplayer qualifying session.
  • Fixed an issue where the AI refused to overtake a paused player during online sessions.
  • Added an icon next to the player nametag to indicate when the AI has taken control of another player in online multiplayer.
  • Fixed an issue where players could spawn in on top of each other on the grid if both players receive a 5 place grid penalty in practice
  • Fixed an issue with an incorrect position indicator on the formation lap after a driver is reset to grid.
  • Fixed an issue in multiplayer championship in which the client’s setup is forgotten after a reboot.
  • Fixed an issue where if a host left an OSQ session their ghost was the only vehicle visible for all clients and results were showing them in 1st place.
  • Multiplayer Championship – Auto save feature enabled when player client joins session.
  • Fixed an issue where accepting an invite on the race results was failing to take user into the game lobby.
  • Added option for clients to save Multiplayer Championship after host migration
  • Fixed an issue where an absent player vehicle was retiring at the start of a practice session, preventing the player dropping into multiplayer championships
  • Fixed an issue where drive through penalties were not being enforced after a Formation Lap
  • Fixed an issue where if a player quits/is disqualified from an online practice or longer qualifying session, many AI were not setting a lap time at all
  • Added ability to kick player in Online Championship if they don't have a vehicle.
  • Various other bug and stability fixes.

General Game

  • Fixed AI vehicles blocking cars on hot laps in qualifying and practice sessions.
  • Fixed AI vehicles suddenly moving off the inside line of corners and causing collisions
  • Improved AI ability to recover to track after being involved in crashes.
  • Made changes to the AI to improve overtaking along straights.
  • Improved AI ability to race closer in corners without backing out of moves.
  • AI vehicles are now able to reliably keep within the Safety Car delta times.
  • Updated safety car release frequencies to result in SC being deployed more often.
  • Updated safety car severity release frequencies – More likely to be released for the more severe accidents.
  • Practice Sessions – Re-balanced tyre management tests.
  • Improved performance and framerate within the career mode hospitality suite.
  • Fixed an issue in qualifying where the player was given new vehicle for Q2 after terminally damaging their car during Q1.
  • Fixed a crash in a 100% race replay at Singapore.
  • Fixed an issue where drive through penalties were not being enforced after a Formation Lap.
  • Fixed an issue where marbles were not sticking to tyres when driving over them on the outside of corners.
  • Fixed sector times incorrectly displaying purple on the timings screen in practice and qualifying.
  • Fixed an exploit in full qualifying where you could move up the grid after Q1 by advancing to race.
  • Fixed an issue on the strategy screen where it was possible to leave a gap in the race strategy.
  • Fixed an issue where no response was heard after requesting driver in Front or driver behind status update.
  • Fixed an issue where time trial laps that were penalised are appearing as legitimate times. - Please note this requires a leaderboard wipe to remove penalised lap times.
  • Leaderboards now display total players and ranking position.
  • Fixed a crash when attempting qualification pace practice program in FP2 and FP3.
  • Fixed a crash when selecting flashback after entering the pits.
  • Stopped the game forcing players to serve stop-go penalties whilst under safety car conditions.
  • Altered formation lap start procedure so users do not think they are starting the race.
  • Season objectives for teams in career now update at the start of a new season depending on previous seasons performance.
  • MFD - Extended the strategy timer to 30 seconds.
  • Sparks VFX is now played for plank collisions with track surface.
  • BRAZIL - PIT LANE - Speed limit sign now matches 80Kph speed limit.
  • AUSTRALIA – Pit Lane – Speed limit sign and pit limit OSD now match at 60Kph
  • Stability improvements for all game modes.
  • Various other bug and graphical fixes.
  • Various audio issues fixed and re-balanced.
  • Further updates to name filter in career mode.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fixed AI vehicles blocking cars on hot laps in qualifying and practice sessions.

Fixed AI vehicles suddenly moving off the inside line of corners and causing collisions

Improved AI ability to recover to track after being involved in crashes.

Made changes to the AI to improve overtaking along straights.

Improved AI ability to race closer in corners without backing out of moves.

Penso che siano le cose migliori

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è il gioco perfetto, l'unica pecca se si può dire è la mancanza della rotazione delle PU, ma magari la metteranno nel 2017!!

Si comunque puoi modificare prima di ogni weekend la difficoltà!

Non mi risulta che in carriera si possa modificare il livello dell'IA...io non riesco.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco di seguito un sunto del changelog in italiano:

  • Il livello di carburante rimanente viene ora mostrato vicino alla scelta della miscela nel display multifunzione
  • Aggiunta la possibilità di scegliere se effettuare un cambiamento alla regolazione dell’ala anteriore durante un pit-stop
  • Aggiunta la possibilità di modificare la miscela di carburante durante la partenza
  • Aggiunta la possibiltà di modificare la posizione dell’HUD
  • PC: Il volante Logitech G27 viene ora riconosciuto correttamente
  • Migliorie e fix vari al comparto online
  • XBOX ONE: Aggiunta la possibiltà di cercare sessioni online private
  • IA: Migliorata la capacità di tornare in pista dopo un incidente, migliorata la capacità di effettuare sorpassi nei lunghi rettilinei, migliorata la capacità di gareggiare vicino ad altri piloti in curva senza desistere, migliorata la capacità di rispettare i tempi delta della Safety Car, corretti alcuni comportamenti errati
  • Ribilanciate le probabilità di uscita della Safety Car in base alla gravità degli incidenti (ora uscirà più spesso)
  • Ribilanciati i test di gestione gomme delle Prove libere
  • Carriera: Gli obiettivi dei team saranno ora basati sui risultati della stagione precedente
  • Miglioramenti alle performance nelle hospitality della Carriera
  • Corretti vari bug grafici e sonori
  • Miglioramenti alla stabilità e numerosi crash risolti

Inoltre, a causa di un bug nell’upload dei tempi online, vi informiamo che le classifiche della modalità Prova a tempo verranno azzerate.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che in carriera si possa modificare il livello dell'IA...io non riesco.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

certo, si può :) difficile da spiegare quando però xD

  • Ribilanciate le probabilità di uscita della Safety Car in base alla gravità degli incidenti (ora uscirà più spesso)
  • Ribilanciati i test di gestione gomme delle Prove libere
  • Corretti vari bug grafici e sonori

 

Questi sono molto importanti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero 3 cose importanti....

 

Ce l'ho fatta, si può fare solo quando avvii la carriera dal Main menu

 

Ho alzato il livello, non mi piaceva con la toro rosso giocarmi sempre le posizioni dalla terza alla sesta....ora sono a leggenda, vediamo un po' come va. Dopo il podio, 3° in Cina, a sochi parto 17° a causa di un pessimo q1 su pioggia, in gara salgo fino alla 12° posizione ma rompo l'ala e sono costretto a rientrare cambiando contemporaneamente strategia....pochi giri dopo brutto incidente con palmer e ritiro. Ora con il livello più alto vado in catalunya

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ottime notizie.

 

A mia detta per renderlo ancora più appagante già di quello che è vorrei:

 

La rotazione con livello di usura delle PU in modo da decidere come e quando ruotare e sostituire le power a seconda della percentuale di utilizzo.

 

Vorrei cambi e motori che si rompessero, relativa sostituzione con conseguente penalità in griglia

 

Partenza dai pit stop a seguito di penalità

 

Possibilità di arricchire il magazzino motori prendendo 60 posizioni di penalità (vedi Hamilton a Spa)

 

Avarie nei primi giri o addirittura come nel warm up lap (vedi il povero Seb in Barhain)

 

Ecco...dopo non mi stacco proprio più. Già non sto giocando a Deus Ex (installato ma tolto per giocar a F1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero 3 cose importanti....

 

Ce l'ho fatta, si può fare solo quando avvii la carriera dal Main menu

 

Ho alzato il livello, non mi piaceva con la toro rosso giocarmi sempre le posizioni dalla terza alla sesta....ora sono a leggenda, vediamo un po' come va. Dopo il podio, 3° in Cina, a sochi parto 17° a causa di un pessimo q1 su pioggia, in gara salgo fino alla 12° posizione ma rompo l'ala e sono costretto a rientrare cambiando contemporaneamente strategia....pochi giri dopo brutto incidente con palmer e ritiro. Ora con il livello più alto vado in catalunya

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

Io dopo aver fatto pole e vittoria a Sochi, ho alzato a Leggenda (sempre con la toro rosso)

A Barcellona sono una sega, sono arrivato ultimo dopo una strategia pessima :asd: vado lentissimo su questa pista, quasi due secondi meno degli altri :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ottime notizie.

 

A mia detta per renderlo ancora più appagante già di quello che è vorrei:

 

La rotazione con livello di usura delle PU in modo da decidere come e quando ruotare e sostituire le power a seconda della percentuale di utilizzo.

 

Vorrei cambi e motori che si rompessero, relativa sostituzione con conseguente penalità in griglia

 

Partenza dai pit stop a seguito di penalità

 

Possibilità di arricchire il magazzino motori prendendo 60 posizioni di penalità (vedi Hamilton a Spa)

 

Avarie nei primi giri o addirittura come nel warm up lap (vedi il povero Seb in Barhain)

 

Ecco...dopo non mi stacco proprio più. Già non sto giocando a Deus Ex (installato ma tolto per giocar a F1)

Penso che tutto quel che chiedi arriverà solo negli anni :) e ci vorrà un bel pò di tempo.. :)

 

Io dopo aver fatto pole e vittoria a Sochi, ho alzato a Leggenda (sempre con la toro rosso)

A Barcellona sono una sega, sono arrivato ultimo dopo una strategia pessima :asd: vado lentissimo su questa pista, quasi due secondi meno degli altri :crazy:

probabilmente alzerà il livello pure io.. i primi tre gran premi con AI difficile ed io in renault ho fatto sempre podio.. un terzo posto e due vittorie.. no bene xD e quando andrò in altre scuderie? ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tutto quel che chiedi arriverà solo negli anni :) e ci vorrà un bel pò di tempo.. :)

 

probabilmente alzerà il livello pure io.. i primi tre gran premi con AI difficile ed io in renault ho fatto sempre podio.. un terzo posto e due vittorie.. no bene xD e quando andrò in altre scuderie? ahahah

Mi sa di si. Comunque me lo godo appieno. Stavolta la Carriera è veramente immersiva e appagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...