Vai al contenuto

Dead Rising 4


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Capcom ha annunciato quest'oggi che Super Ultra Dead Rising 4 Mini Golf, il nuovo DLC per Dead Rising 4, sarà disponibile dal 20 giugno per Xbox One, Windows 10 e Steam al prezzo di €9,99.

Non dovrete spendere neppure un centesimo di più, naturalmente, se già possedete il season pass per Dead Rising 4.

Super Ultra Dead Rising 4 Mini Golf sarà giocabile sia in solitario che in co-op per un massimo di quattro utenti, e permetterà, come del resto avrete intuito dal nome, di utilizzare palline e mazze da golf per abbattere zombie.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Capcom ha aggiornato la lista dei "Platinum Title", ovvero i giochi del proprio catalogo che hanno venduto oltre un milione di copie. Tra questi non è presente Dead Rising 4, pubblicato a dicembre 2015 su Xbox One e PC Windows.

 

Questo vuol dire che il titolo non ha ancora raggiunto la soglia del milione di copie vendute e il traguardo sembra essere ancora lontano, nonostante il gioco sia stato pubblicato in primavera anche su Steam. Al momento non ci sono dettagli riguardo un possibile lancio su PlayStation 4 e gli ultimi dati diffusi parlavano di 750.000 copie vendute: riuscirà Dead Rising 4 a superare la soglia del milione di copie?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Lo scorso dicembre è approdato sul mercato videoludico Dead Rising 4, sequel della famosa serie creata da Capcom.

 

Purtroppo il capitolo in questione non ha riscosso molto successo sia in termini di vendita che di critica, ma sembra che un sequel sia attualmente in sviluppo.

 

I rumor provengono direttamente dal sito 4Chan, quindi vi consigliamo di prendere le seguenti informazioni con le pinze in quanto potrebbe trattarsi benissimo di un fake.

 

Eccovi di seguito i dettagli fino ad ora emersi su Internet:

  • La produzione è iniziata verso la fine del 2015, ma Capcom ha deciso di dare priorità a Dead Rising 4 per festeggiare i 10 anni della serie.
  • Per il momento viene chiamato solamente Dead Rising. Non si tratta di un vero reboot, ma un vero e proprio "ritorno alle origini" e quasi un reset per il franchise.
  • Il nuovo gioco sarebbe ambientato in una città universitaria, suddivis in tre differenti "settori": college, cittadina e un centro commerciale.
  • È situato cronologicamente 25 anni dopo la storia originale. I giocatori impersoneranno uno studente fotoreporter chiamato Jack, famoso per le sue teorie cospirative e che scrive sul giornale della scuola. Vede l'infezione come opportunità di riscatto ed ottenere un grande scoop.
  • Molto simile al Dead Rising originale: torna il limite di tempo per le quest e sarà complicato. I giocatori dovranno scegliere quali quest seguire e quali no, mentre la percentuale di completamento al 100% sarebbe possibile solo per giocatori esperti.
  • Tornano gli psicopatici, i quali saranno molto simili al primo gioco.
  • Nessun personaggio dei titoli precedenti farà il suo ritorno: Frank West verrà apparentemente citato più volte.
  • Dead Rising 4 non è considerato canonico, almeno nella timeline del gioco.
  • Torna la fotografia, così come anche la possibilità di interrogare alcuni personaggi. Questo approccio potrà essere utilizzato sia nella storia principale che nelle side quest.
  • Torna la scorta dei sopravvissuti, ma l'IA sarà nettamente migliore rispetto al capitolo originale.

Le informazioni terminano qui, ma torniamo a ripetervi che si tratta di semplici rumor e prenderli dunque come tali.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

AVETE VISTO?

 

http://www.everyeye.it/notizie/dead-rising-4-frank-s-big-package-annunciato-per-playstation-4-303367.html

 

Come dicevo erano stupidi a non farlo.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha annunciato oggi Dead Rising 4 Frank's Big Package per PlayStation 4. La versione definitiva dello zombie game della casa di Osaka sarà disponibile in Nord America ed Europa dal 5 dicembre al prezzo budget di 49.99 euro.

 

La versione PlayStation 4 di Dead Rising 4 includerà tutti i DLC già usciti su Xbox One e PC oltre alla nuova modalità Capcom Heroes che permetterà a Frank West di indossare i costumi (e imbracciare le armi) di vari personaggi Capcom. Tra i contenuti extra inclusi troviamo lo Stocking Stuffer Holiday Pack, Frank Rising e Super Ultra Dead Rising 4 Mini Golf, Street Fighter Outfit Pack, My Bloody Valentine Pack, Candy Cane Crossbow, Slicecycle, Sir-Ice-A-Lot, Ugly Winter Sweater e X-Fists.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Capcom ha annunciato che il prossimo 5 dicembre di quest'anno - il suo Dead Rising 4 riceverà un corposo aggiornamento, deciso a seguito delle incessanti richieste dei fan.

Fra i cambiamenti che verranno apportati al titolo, troviamo dei “potenziamenti” nei nemici umani, specialmente i boss psicopatici che Frank West incontrerà nel gioco.

Ognuno di loro sarà dotato di un’arma speciale che riflette la propria persona e Frank potrà impossessarsene una volta sconfitti. Tuttavia non sarà facile, in quanto la loro IA subirà dei miglioramenti, rendendoli più attivi e pericolosi; anche i normali nemici umani verranno resi più intelligenti e in grado di usare meglio ripari e scudi per proteggersi.

 

Saranno aggiunte anche delle missioni secondarie, nelle quali dovremo scortare e proteggere dei sopravvissuti. Risolvendo questi problemi, sbloccheremo dei costumi alternativi.

 

Infine, saranno apportate considerevoli modifiche ai controlli, alla IA degli zombie, bilanciamenti alle armi e alle missioni, eccetera.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Capcom ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Dead Rising 4 in cui ci viene presentata "Capcom Heroes", una modalità inedita che ci permetterà di indossare i panni di alcune delle icone delle più famose serie pubblicate dall'azienda giapponese.

 

I personaggi fino a questo momento confermati sono Cammy di Street Fighter, X di Mega Man X, Sissel di Ghost Trick, Adam The Clown MacIntyre di Dead Rising, Dante di Devil May Cry e Classic Frank West di Dead Rising. Come possiamo osservare nel trailer in apertura i costumi non altereranno semplicemente l'aspetto del protagonista, ma gli garantiranno anche attacchi e poteri aggiuntivi. Capcom Heroes sarà lanciato gratuitamente il 5 dicembre su Xbox One, PC e Playstation 4.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Capcom avrebbe di recente licenziato 50 membri del suo staff di Vancouver, e di conseguenza ridimensionato il progetto del prossimo capitolo di Dead Rising, secondo quanto riferito da una fonte anonima dichiaratasi vicina all'ambiente della software house.

 

Dead Rising 5, quindi, potrebbe infine rivelarsi un titolo meno ambizioso di quanto previsto inizialmente, e di quanto auspicato dai giocatori rimasti insoddisfatti di Dead Rising 4, che, peraltro, non ha registrando numeri di vendita particolarmente positivi.

 

Oltre a questo, sembrerebbe che una IP completamente originale abbia subito le gravose conseguenze di questo cambiamento interno alla software house. Capcom Vancouver aveva infatti intenzione di ideare un titolo action in terza persona ambientato in una New York alternativa. Il progetto era ancora in fase embrionale e, alla luce dei fatti, difficilmente vedrà prima o poi la luce.

 

Ci teniamo comunque a sottolineare che quanto riportato non ha ancora avuto ancora alcun tipo di riscontro ufficiale. Attendiamo dunque un eventuale commento da parte di Capcom stessa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Capcom Vancouver ha annunciato quest'oggi la chiusura del titolo mobile Puzzle Fighter per concentrare tutti i propri sforzi sul nuovo capitolo del franchise Dead Rising.

In un post apparso sul blog Capcom Unity, la software house ha spiegato che "con lo studio che sta dedicando il suo focus alla nostra serie ammiraglia Dead Rising, abbiamo deciso di terminare Puzzle Fighter".

Il gioco sarà chiuso per la precisione il 31 luglio e immaginiamo che sarà allora che il quinto episodio della saga di Frank West entrerà in lavorazione.

Stando a Capcom, l'ultima iterazione aveva venduto al di sotto delle aspettative, nonostante dopo il lancio per Xbox One e PC sia poi arrivato anche su PS4.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

In una nota ufficiale, Capcom ha confermato che lo studio di Vancouver ha chiuso i battenti. Non ci sarà un nuovo capitolo di Dead Rising?

 

Capcom prevede di perdere 4.5 miliardi di yen (circa 34 milioni di euro) dopo la chiusura della sede di Vancouver, responsabile del franchise di Dead Rising. La conferma proviene dagli ultimi risultati finanziari resi noti dal publisher giapponese.

 

I titoli cancellati non sono stati specificati, ma è praticamente certo che il provvedimento coinvolga lo sviluppo di Dead Rising 5. Per il momento le ragioni di questa decisione non sono state illustrate: nel comunicato ufficiale viene semplicemente indicato che è in atto un "riassetto delle risorse di sviluppo".

 

"In considerazione di questo procedimento, in seguito alla revisione dei titoli in sviluppo presso Capcom Game Vancouver, Capcom si aspetta di registrare perdite, derivanti dalla cessazione dei progetti di sviluppo, per una somma di circa 4.5 miliardi di yen sei mesi dell'anno fiscale che si conclude il 31 marzo 2019", scrive l'azienda.

 

Nella nota ufficiale, peraltro, viene fatto presente che la cancellazione dei progetti di Capcom Vancouver e le perdite indicate non influiranno sui risultati dell'anno fiscale attuale nel suo complesso. I risultati consolidati di Capcom rimangono quindi gli stessi che erano stati indicati lo scorso 8 maggio.

 

L'ultimo progetto pubblicato da Capcom Vancouver è stato Dead Rising 4, disponibile su Xbox One e Windows 10 da dicembre 2016 e in seguito approdato anche su PS4 alla fine dello scorso anno. Come ricorderete, al lancio il gioco non ha ottenuto i risultati di vendita sperati.

 

La scorsa primavera Capcom Vancouver aveva diffuso in comunicato in cui affermava di essere al lavoro su un nuovo Dead Rising e che avrebbe continuato a focalizzarsi sul franchise.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Jez Corden noto giornalista di Windows Central, che afferma che Capcom avrebbe intenzione di resuscitare la serie di Dead Rising e che al momento è in sviluppo un reboot.

La soffiata è stata fatta su Twitter, in risposta a un utente che afferma di essersi avvicinato a Xbox grazie a Dead Rising (il terzo capitolo è stato un'esclusiva Xbox One, mentre il quarto è arrivato solo dopo un anno su PS4). Corden a tal proposito ha dichiarato "se sei un fan di Dead Rising potrebbe esserci qualcosa all'orizzonte anche per te".

Successivamente Corden ha affermato di essere venuto a conoscenza delle sue fonti che "il franchise potrebbe tornare" e che il gioco in sviluppo "è un reboot", ma di non avere ulteriori informazioni da condividere al momento.

Dead Rising 4, l'ultimo capitolo della serie, è uscito nel dicembre del 2016. Era in lavorazione anche un quinto capitolo, chiamato Dias de Los Muertos, che purtroppo non ha mai visto mai la luce, nonostante i lavori fossero in uno stadio avanzato. Come sappiamo infatti nel 2018 è stata chiusa Capcom Vancouver, la divisione che si occupava proprio dello sviluppo di Dead Rising, a causa probabilmente dello scarso successo degli ultimi episodi.

C'è da dire che la Capcom degli ultimi anni sembra in grandissima forma, tra Moster Hunter, Devil May Cry, Resident Evil vecchi e nuovi e uno Street Fighter 6 che pare molto promettente. Insomma, non è escluso che la compagnia giapponese non abbia in programma anche di rilanciare la serie di Dead Rising, ma in ogni caso prendete le informazioni condivise da Corden per quello che sono, ovvero delle voci di corridoio senza conferma.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...