Vai al contenuto

Prey


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Arkane Studios, il team che ha realizzato l'acclamata serie di Dishonored, darà vita al nuovo Prey, un gioco d'azione fantascientifico in prima persona che reinventa il franchise... aggiungendo un risvolto psicologico.

Vestirete i panni di Morgan Yu, oggetto di una serie di esperimenti di dubbia moralità fatti con lo scopo di migliorare la razza umana. Risvegliandovi a bordo della Talos 1 nel 2032, dovrete scoprire i segreti celati nel cuore della stazione spaziale mentre una misteriosa forza aliena vi dà la caccia. Dovete affidarvi agli strumenti che riuscirete a trovare nella stazione, e alla vostra intelligenza, alle vostre armi e ad abilità incredibili per combattere l'onnipresente minaccia e, forse... riuscire a sopravvivere.

 

Alcuni si attendevano il seguito del vecchio Prey, magari sulle orme di quello cancellato, ma non è così. Si tratta di un survival RPG ambientato nello spazio.

 

Prey sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC nel 2017.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Chris Avellone ha annunciato di essere impegnato a lavorare su Prey, anche se non sappiamo ancora in che modo sia coinvolto nel nuovo progetto di Bethesda, sviluppato daArkane Studios.

Avellone è famoso per aver lavorato a Fallout 2, Planescape: Torment,Icewind Dale (e relativo seguito), Star Wars Knights of the Old Republic 2,Fallout New Vegas, Alpha Protocol ePillars of Eternity.

 

http://oi63.tinypic.com/doth5f.jpg


Raphael Colantonio, direttore co-creativo di Arkane Studios, ha svelato nuovi dettagli su Prey, il titolo annunciato questa notte durante la conferenza Bethesda. Colantonio ha spiegato che il gioco conterrà ambienti più grandi e sarà possibile giocare sia con un personaggio femminile che maschile.

 

La software house, ha spiegato il co-creative director, vede Prey come “una rivisitazione dell'IP” e non tanto come un remake o un sequel dell'originale. Il gioco, ha concluso Colantonio, includerà “una grande area dove sarà possibile rivisitare le ambientazioni e esplorare”.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ricardo Bare, capo progettista di Prey, in una recente intervista ha parlato di alcune caratteristiche dell'attesissimo sequel dell'omonimo titolo uscito nel 2006:

 

"Faremo in modo che voi giocatori decidiate il vostro genere di appartenenza ma giocherete come Morgan Yu, il soggetto chiave di un esperimento che sta avendo luogo su una stazione spaziale. Quando prenderete coscienza dopo l'esperimento, tutto sulla nave sta andando a rotoli. Ci sono alieni che corrono in ogni direzione. La maggior parte delle persone è morta (anche se non tutti) e voi dovrete cercare di capire cosa stia succedendo, come siete arrivati qui e come mai vi trovate sulla stazione spaziale".

 

"Ci sono diverse cose interessanti da scoprire sul vostro passato ma non andrò nei dettagli. Inoltre, man mano che progredirete lungo la trama, incontrerete sopravvissuti come voi che si sono barricati da qualche parte o che si sono nascosti. Ognuno di loro ha la propria storia e - come da tradizione Arkane - dovrete decidere cosa fare con ognuna di queste persone: aiutarle, ostacolarle o fare squadra? Le scelte che farete avranno delle conseguenze nelle fasi finali del gioco".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Chi sarà per voi Morgan? In che panni deciderete di affrontare la minaccia Typhon su Talos I?

 

Guardate il trailer ufficiale, ma questa volta con una Morgan Yu al femminile.

 

La scelta non influenzerà la trama o le interazioni con il mondo di gioco, perché Morgan Yu è Morgan Yu e, a prescindere dal suo sesso, sarete voi a definire chi sarà con le vostre scelte. E questa è solo una delle tante sorprese che Arkane ha in serbo per i suoi fan.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scoprite di più sull'oscura storia di Talos I nel nuovo video di storia alternativa e sull'uscita di Prey per PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2017.

Nel futuro alternativo di Prey, il Presidente Kennedy sopravvive all'attentato. Questo innesca una serie di eventi che portano alla storia principale del titolo di Arkane Studios, Prey. Scampata la tragedia, Kennedy decide di potenziare il programma spaziale americano, assumendo il controllo di un progetto congiunto tra Stati Uniti e Russia e trasformando un satellite russo in una struttura di ricerca extraterrestre. Questa struttura diventerà Talos I, una stazione spaziale all'avanguardia di proprietà della TranStar Corporation.

Dopo il risveglio a bordo di Talos I, Morgan scopre che la stazione è stata invasa da un'entità aliena sfuggita al controllo e nota come "Typhon", che gli scienziati stavano studiando e impiegando per migliorare le capacità umane. Grazie ai poteri derivati dagli alieni, Morgan dovrà sopravvivere all'invasione, scoprire i misteri che circondano i Typhon e salvare l'umanità dal pericolo a bordo della stazione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'engine è lo stesso di Dishonored vero?

 

Comunque molto, molto intrigante!

 

Dishonored 2 utilizza il motore, Void Engine basato su id Tech 5

 

Questo invece il CryEngine

 

 

Prey è stato al centro di un'intervista rilasciata a Game Informer da esponenti di Arkane Studios e Bethesda, che hanno rivelato com'è nata l'idea di realizzare il gioco.

 

Il creative director Raphael Colantonio ha detto che il team non ha cominciato a lavorare al progetto sapendo già ciò che sarebbe diventato, semplicemente il concept era di intrappolare i giocatori in uno spazio ristretto, con qualcuno che gli dava la caccia. Utilizzare una stazione spaziale si è rivelata la soluzione più adatta, e da lì a trasformare il titolo in Prey il passo è stato breve.

 

"Ci piaceva l'idea alla base di Prey e ciò che rappresentava, il fatto che ci fossero gli alieni e di essere braccati, in fuga. E poi pensavamo che il nome fosse perfetto", ha dichiarato Pete Hines di Bethesda. "Ignorando per un momento qualsiasi collegamento ad altri titoli chiamati 'Prey', abbiamo pensato che il nome fosse fantastico ed esprimesse alla perfezione ciò di cui parlava il gioco."

 

"Durante le discussioni avute con Arkane Studios, la loro posizione era 'se possiamo fare tutto ciò che abbiamo pianificato, tutto ciò che vogliamo, senza essere in debito con qualsiasi cosa fatta in precedenza, pubblicata o meno, e poter reimmaginare cosa Prey significhi d'ora in avanti, allora siamo a bordo'. (...) Dunque se Prey sarà una bella o una brutta esperienza dipenderà esclusivamente da cosa questi ragazzi saranno in grado di realizzare da qui alla prossima primavera."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un po' di informazioni sui diversi poteri su cui potremo contare: similmente a quanto accade in Dishonored, infatti, il nostro Yu potrà vedersela con i suoi avversari servendosi di tutta una serie di doti soprannaturali. Utilizzandole, il tempo viene momentaneamente rallentato, consentendovi così di agire con maggior precisione. Ogni potere avrà un suo tempo di "raffreddamento", che vi impedirà gli utilizzi a raffica.

 

Lift Field: vi consente di creare un campo gravitazionale invertito, utile sia per liberarvi dei nemici sia che per raggiungere oggetti o parti sopraelevate dello scenario.
Kinetic Blast: si tratta semplicemente di un'esplosione cinetica che potrete indirizzare a vostro piacimento, danneggiando i nemici o magari avvicinando a voi qualche oggetto.
Leverage: vi consente di sollevare facilmente oggetti pesanti e lanciarli nello scenario. Sarà utile per aprire delle vie altrimenti sbarrate o per colpire i nemici con il lancio degli oggetti più pesanti.
Mimic: quest'abilità particolarmente curiosa vi consente di assumere la forma di praticamente qualsiasi oggetto vi venga in mente. Potrete, ad esempio, trasformarvi in una tazzina da caffè per superare una porta rotolando in una fessura, o magari per trasformarvi in una sedia mentre i mostri vi stavano braccando, facendo così perdere le vostre tracce.
Mindjack: consente di assumere il controllo telepatico di un altro umano e, in seguito, anche di creature robotiche.
Psychoshock: si tratta di una palla esplosiva che vi consente di attaccare bersagli biologici.
Remote Manipulation: consente di interagire con oggetti lontani grazie al potere della mente. Insieme a Leverage, può consentirvi di prendere oggetti in remoto.
Superthermal: danni di tipo fuoco in seguito ad un'esplosione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi, Bethesda Softworks ha annunciato che Prey sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Prey è l'atteso gioco d'azione fantascientifico in soggettiva di Arkane Studios, i creatori dell'acclamata serie Dishonored.

 

Dopo esservi risvegliati a bordo di Talos I, un'immensa stazione spaziale in orbita intorno alla Luna nell'anno 2032, vi ritroverete nei panni della cavia principale di un esperimento destinato a cambiare per sempre l'umanità. Ma qualcosa è andato terribilmente storto: la stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete negli oscuri segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e incredibili abilità per sconfiggere a ogni costo la minaccia degli alieni Typhon.

 

Prenotando Prey riceverete l'esclusivo Pacchetto Fucile Cosmonauta. Il bonus di prenotazione consiste nel fucile a pompa della famiglia Yu, il Margrave, e in alcuni strumenti studiati per sopravvivere a bordo di Talos I: tre neuromod utilizzabili per acquisire nuove abilità, due kit medici, un progetto di assemblaggio per creare munizioni per fucile a pompa, un set iniziale per creare strumenti e armi, e un potenziamento unico per aiutarvi a risparmiare preziose risorse.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La lunghezza della storia di Prey varierà dalle 16 alle 22 ore.

 

"Con tutti i giochi come questo su cui abbiamo lavorato il tempo necessario per arrivare alla fine varia parecchio in base allo stile di gioco ma abbiamo effettuato molti test con tante persone e solitamente la longevità si attesta tra le 16 e le 22, 20 ore".

 

Per quanto riguarda la presenza di finali multipli.

 

"Senza alcuno spoiler descriverei i finali come essenzialmente due rami principali. Prenderete delle decisioni piuttosto importanti riguardo la stazione spaziale e le persone a bordo ma poi all'interno di quei rami principali ci sono moltissime variabili e molto ha a che vedere con ciò che avete fatto e come avete trattato i sopravvissuti che avete incontrato".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...