Vai al contenuto

Gwent: The Witcher Card Game


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Le basi del gioco sono le stesse, ma alcune dinamiche cambiano e quasi tutte le carte hanno delle abilità. Diciamo che hanno implementato dei fattori per renderlo più completo.

Ci si può iscrivere alla closed beta, io l'ho fatto e nel giro di qualche settimana (o un mese, non ricordo) mi sono trovato nella casella di posta elettronica un loro messaggio col codice per scaricarlo dal live. Si può far richiesta del codice anche per giocare su computer e il matchmaking è multipiattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Come annunciato poco fa da CD Projekt RED, una Open Beta di Gwent: The Witcher Card Game si terrà a partire dal prossimo 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Il test pubblico annullerà i mazzi di carte e qualunque altro tipo di progresso ottenuti dai giocatori nelle fasi di Closed Beta. Tuttavia, gli utenti che hanno provato il gioco nei test a numero chiuso, otterranno i seguenti bonus:

  • Tutte le carte Keg acquistate con soldi reali
  • A partire dal livello 5, 2 carte Keg ogni cinque livelli raggiunti
  • 2 carte Keg per ogni rank
  • Tutti i premi end-season
  • Tutti gli oggetti donati gratuitamente da CD Projekt

"La Beta pubblica rappresenta il passo successivo per il processo di sviluppo, e saremmo onorati di continuare accanto a quelli che sono stati con noi finora", il commento della compagnia polacca. "Per tanti si tratta anche di una buona occasione per provare il gioco per la prima volta, e non vediamo l'ora di migliorare ulteriormente il gioco grazie al loro aiuto".

 

Una data di pubblicazione di Gwent: The Witcher Card Game non è ancora stata diffusa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato questa mattina due partite al volo ma mi sono trovato un po spaesato. Quante cose hanno aggiunto rispetto al gioco base che c'era su the witcher? Il tutorial l'ho saltato perchè era in inglese e volevo provare subito la lingua italiana, ma mi sa che lo farò.

Ho apprezzato molto pure la scelta di poter mettere le musiche di TW3, mi sono sentito a casa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato sia solo in inglese, comunque provato anchio ieri un paio di partite, ma prima mi sono fatto tutorial :D

 

Giocato questa mattina due partite al volo ma mi sono trovato un po spaesato. Quante cose hanno aggiunto rispetto al gioco base che c'era su the witcher? Il tutorial l'ho saltato perchè era in inglese e volevo provare subito la lingua italiana, ma mi sa che lo farò.

Ho apprezzato molto pure la scelta di poter mettere le musiche di TW3, mi sono sentito a casa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona prima che combini un disastro.

Questo gioco so che sarà supportato da xbox play anywhere, quindi col mio stesso account potrei giocare al gioco sia da xbox che da pc.

Ma se adesso che siamo in open beta decidessi di scaricarlo per pc (credo che questi giochi vanno giocati meglio su pc) avedo già giocato e portato un po avanti il mio account sull'xbox rischio di sovrascrivere i miei dati o potrei ritrovarmi i miei deck e relative statistiche? Il dubbio mi sorge anche perchè dal sito del gioco mi chiede di registrarmi quindi utilizzerei un account diverso da quello che uso sull'xbox.

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona prima che combini un disastro.

Questo gioco so che sarà supportato da xbox play anywhere, quindi col mio stesso account potrei giocare al gioco sia da xbox che da pc.

Ma se adesso che siamo in open beta decidessi di scaricarlo per pc (credo che questi giochi vanno giocati meglio su pc) avedo già giocato e portato un po avanti il mio account sull'xbox rischio di sovrascrivere i miei dati o potrei ritrovarmi i miei deck e relative statistiche? Il dubbio mi sorge anche perchè dal sito del gioco mi chiede di registrarmi quindi utilizzerei un account diverso da quello che uso sull'xbox.

 

Ora come ora, su PC, è possibile scaricarlo solo tramite GOG, quindi nessuna condivisione di deck, ergo, ricominci da 0. http://www.ludomedia.it/static/img/emoticons/asd.gif

 

Comunque non credo che i tuoi progressi verranno portati dalla Open Beta alla versione finale. Al massimo daranno qualche ricompensa per avervi partecipato, ma molto probabilmente ricominceremo tutti da 0.

Io giocavo già dalla Closed Beta e, nel momento in cui il gioco è entrato in Open, mi ha resettato tutti i progressi e dato una carta come regalo lol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

voi che lo state provando... potete dare dei consigli?

 

io sto giocando con il mazzo di skellyge.. con rientro in gioco di carte scartate, grazie al comandante, e utilizzo delle sacerdotesse per fare rientrare carte dal cimitero.. ma giocando anche se vinco (non sempre) vedo che ci sono mazzi con molte piu alternative e tattiche..

 

cosa ne pensate? mazzo piu forte? carte a cui non rinunciare?

 

finora ho totalizzato abbastanza pepite per comprare nuovi booster,e polvere meteoriticate per creare da me un paio di carte (deboli) ma non ho capito bene quali dovrebbero essere le carte rare o leggendarie, secondo me, dovrebbero essere indicate in qualche modo sulla carta, sempre che non sia la quantia di polvere meteoritica necessaria per crearle

 

di carte oro non ne ho trovate nei booster (solo le 3/4 di partenza (Geralt, Ciri, Ermellino e l´editto reale)

e voi?

 

sto giocando con gente che ha sicuramente piu tempo per giocare di me perche hanno mazzi migliori, giocando di piu si ottengono piu pepite, polvere e anche booster gratis

 

ultima domanda: la campagna singleplayer e quella che ho usato per imparare il gioco? credevo fosse il tutorial, 6 partite per ogni mazzo a disposizione? che danno la possibile di raccogliere per ogni colore 150 pepite e due carte comandante? o poi quando il gioco verrá rilasciato in versione definitiva saranno piu lunghe?

Modificato da Kender
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

voi che lo state provando... potete dare dei consigli?

 

io sto giocando con il mazzo di skellyge.. con rientro in gioco di carte scartate, grazie al comandante, e utilizzo delle sacerdotesse per fare rientrare carte dal cimitero.. ma giocando anche se vinco (non sempre) vedo che ci sono mazzi con molte piu alternative e tattiche..

 

cosa ne pensate? mazzo piu forte? carte a cui non rinunciare?

 

finora ho totalizzato abbastanza pepite per comprare nuovi booster,e polvere meteoriticate per creare da me un paio di carte (deboli) ma non ho capito bene quali dovrebbero essere le carte rare o leggendarie, secondo me, dovrebbero essere indicate in qualche modo sulla carta, sempre che non sia la quantia di polvere meteoritica necessaria per crearle

 

di carte oro non ne ho trovate nei booster (solo le 3/4 di partenza (Geralt, Ciri, Ermellino e l´editto reale)

e voi?

 

sto giocando con gente che ha sicuramente piu tempo per giocare di me perche hanno mazzi migliori, giocando di piu si ottengono piu pepite, polvere e anche booster gratis

 

ultima domanda: la campagna singleplayer e quella che ho usato per imparare il gioco? credevo fosse il tutorial, 6 partite per ogni mazzo a disposizione? che danno la possibile di raccogliere per ogni colore 150 pepite e due carte comandante? o poi quando il gioco verrá rilasciato in versione definitiva saranno piu lunghe?

 

Il concetto di mazzo più forte, un po' come in tutti i giochi di carte, non è del tutto corretto dato che se ce ne fosse uno la quasi totalità del giocatori giocherebbe quel mazzo.

Attualmente le fazioni più giocate, e/o che hanno le carte più performanti (a mio avviso) sono: Skellige, Mostri e Regni Settentrionali. Anche Nilfgaar ha un paio di archetipi che ho visto giocare spesso: un mazzo che mira a svelare tutte le carte in mano all'avversario aumentando il valore di attacco delle proprie unità (oltre al vantaggio tattico di conoscere la mano avversaria) e un mazzo "combo" il cui obiettivo è mettere in gioco la carta oro Letho di Gulet con un attacco molto alto (quello più altro che ho visto era un 127).

Di carte oro qualcuna l'ho trovata per cui è una questione di fortuna; per quanto riguarda la legenda delle rarità delle carte la puoi trovare nel menu delle collezioni di carte quando imposti i filtri, mentre sulle carte è indicata con un quadratino in basso a destra della carta stessa.

Il tutorial all'inizio del gioco ti fornisce spiegazioni sulle meccaniche base del gioco, mentre le altre sono delle sfide che servono a darti tutti i comandanti delle fazioni e alcune pepite per acquistare i barili.

Quando il gioco entrerà nelle versione definitiva, la 1.0, hanno detto che aggiungeranno una campagna in giocatore singolo con visuale isometrica.

Spero di averti aiutato con le risposte che ti ho dato.

 

Ora pongo io una domanda: chi sta giocando nelle partite classificate cosa ha scelto come tipologia di ricerca? Tutti i giocatori oppure solo Xbox? Nel caso ci sia qualcuno che ha optato per la seconda, com'è la qualità del matchmaking? Si trovano persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

La prima campagna in single player che conterrà il gioco di carte Gwent si chiamerà Thronebreaker.

 

Annunciato in questi giorni durante l’evento Gamescom di Colonia, Thronebreaker racconta della vita di Meve, regina dei due Regni Settentrionali. Meve è una veterana di guerra e dovrà combattere affinché gli invasori vengano scacciati dai suoi territori.

 

Gli sviluppatori CD Projekt Red, che hanno annunciato un torneo alla Gamescom per Gwent, hanno dichiarato che la storia proietterà il giocatore verso territori inesplorati all’interno del mondo di The Witcher. La campagna sarà costituita da proprie missioni e battaglie. Queste missioni sono state create apposta per cambiare le regole del gioco in modi inaspettati. Thronebreaker includerà altri elementi di gioco come la raccolta di materiali.

 

Oltre al trailer non è stato detto molto riguardo a questa campagna. Gli sviluppatori hanno confermato che Thronebreaker sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC entro la fine dell’anno.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Thronebreaker: The Witcher Tales è il nuovo nome della campagna in single player di GWENT, che CD Projekt RED ha deciso di lanciare come un prodotto stand alone, sebbene al momento i dettagli siano scarsi.

 

Gli sviluppatori hanno annunciato che la campagna in single player di GWENT diventerà appunto Thronebreaker: The Witcher Tales e includerà un numero maggiore di elementi RPG, ma senza rivelare ulteriori informazioni né una data di uscita per il nuovo titolo.

 

Stando a quanto sappiamo, la campagna offrirà qualcosa come trenta ore di gameplay e un sistema di combattimento basato sulle carte, che si rifarà ai meccanismi tradizionali di GWENT: The Witcher Card Game.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

scusate la mia ignoranza..... attendo questo gioco sulla one ma...alcune domande: il gioco che è uscito oggi è solo il single player ? c'è anche la componente online? come si può giocare online? per imparare le nuove regole ? grazie

Forse parli della versione stand alone "Thronebreaker: The witcher tales", quella è uscita oggi su console ed è solo single player basata sul gioco di carte "Gwent: The Witcher card game" e ha un costo di 25 euro se non sbaglio. Il gioco gwent invece è uscito sempre oggi in versione definitiva, è gratis ed è un gioco di carte in cui puoi giocare sia in una campagna single player e sia online contro altri giocatori. La prima volta che lo avvierai, il gioco farà partire un tutorial e attraverso vari match capirai bene le basi del gioco. Puoi giocare anche con amici ovviamente semplicemente invitandoli in una partita tramite l'opzione apposita

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dalle pagine del sito ufficiale di Gwent The Witcher Card Game, gli autori di CD Projekt ci informano che a partire dal 9 dicembre 2019, cesserà ufficialmente il supporto alle versioni PlayStation 4 e Xbox One dell'apprezzato gioco di carte collezionabili.

 

Nel motivare questa dolorosa decisione, gli sviluppatori polacchi affermano che con l'uscita imminente del titolo su Android, e con la sua recente disponibilità per iOS su App Store, "il numero di piattaforme supportate aumenterebbe incredibilmente. Guardando avanti, non crediamo di avere le risorse per supportare un numero crescente di piattaforme, specialmente se desideriamo migliorarne le funzionalità in contemporanea".

 

In ragione della maggiore popolarità del titolo tra gli appassionati su PC e sistemi mobile, questa scelta è perciò ricaduta sulle versioni console di GWENT: dal 9 dicembre, quindi, non sarà più possibile ricevere gli aggiornamenti, sarà disabilitata la funzione di cross-play e verrà precluso l'accesso allo store interno che consente l'acquisto in valuta reale dei DLC e dei pacchetti di espansione.

 

Tutti gli utenti su PS4 e Xbox One avranno comunque la possibilità di copiare i progressi del loro account, e di mantenere i relativi acquisti effettuati sulla console preferita, attraverso il trasferimento sull'account GOG utilizzato sia per la versione PC che quelle mobile su iOS e Android. Il termine ultimo per compiere questo passaggio sarà il 9 giugno 2020: gli utenti PS4 non potranno trasferire la Polvere Meteorica ottenuta e dovranno spenderla ingame prima di compiere, entro i prossimi sei mesi, il passaggio dall'account PlayStation 4 a quello GOG di Gwent The Witcher Card Game.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...