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State of Decay 2


AngelDevil

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allora a me sta piacendo molto.

la notte è molto divertente con la torcia.

 

Graficamente me lo aspettavo peggio dalle recensioni. Non è brutto da vedere, è un po' vuoto se proprio devo fare un appunto.

 

Per il multiplayer nella guida dice chiaramente che si possono scambiare risorse con gli amici, anche se in alcune rece dicono di no. Strano.

馬鹿につける薬もない


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No allora nel multiplayer funziona che nelle casse, armadi, borse dove controlla il tuo amico TU non puoi controllare e viceversa. Puoi ispezionare altri elementi diversi dai suoi. Fino a ieri notte avevi la possibilità di depositare quello che trovavi nell'inventario dell host dentro la sua base, oggi invece non riesco più ad accederci, ne a vedere la sue costruzioni (correggeranno). Non puoi portare oggetti nel tuo mondo (credo intendano quello le rece). Questi problemi li riscontro da ospite chiaramente.

 

Tornando al discorso notte è davvero lunga!!

 

 

Graficamente me lo aspettavo peggio dalle recensioni.

 

QUOTO TANTISSIMO :asd: Modificato da Dae-Su
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Fosse stata un esclusiva pleistescion i voti sarebbero tutti partiti dal 9 e tra i pro si sarebbe letto "prezzo eccezionale per quello che offre il gioco", "un indie che non ha nulla da invidiare ad un AAA", "un comparto grafico non esente da piccoli difetti ma che non toglie nulla al gameplay" e chissà cos'altro. Ormai le testate di settore son peggio degli arbitri di calcio...

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allora a me sta piacendo molto.

la notte è molto divertente con la torcia.

 

Graficamente me lo aspettavo peggio dalle recensioni. Non è brutto da vedere, è un po' vuoto se proprio devo fare un appunto.

 

Per il multiplayer nella guida dice chiaramente che si possono scambiare risorse con gli amici, anche se in alcune rece dicono di no. Strano.

 

però se guardi il menù istruzioni ti dice che in multiplayer puoi scambiare oggetti con gli amici.

Scambiare è una cosa un po' diversa

 

Inoltre dice chiaramente che in coop aumenti i punti fama.

 

 

9 non è poco eh. I vedo voti 8.2 che iniziano ad essere giusti per come la vedo io (finora)

 

Modificato da Pufferbacco

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Fosse stata un esclusiva pleistescion i voti sarebbero tutti partiti dal 9 e tra i pro si sarebbe letto "prezzo eccezionale per quello che offre il gioco", "un indie che non ha nulla da invidiare ad un AAA", "un comparto grafico non esente da piccoli difetti ma che non toglie nulla al gameplay" e chissà cos'altro. Ormai le testate di settore son peggio degli arbitri di calcio...

 

Il giorno in cui smetterò di leggere 'ste frasi vittimistiche sarà un bel giorno per il mondo del gaming.

Manco avesse preso 4 di media.

Mi sembra che anzi abbia una media attorno all'8, che per un indie che non innova o non colpisce come un Cuphead (che infatti non essendo Sony ha preso 3 nelle rece no? NO????) mi pare GIUSTO come voto, considerando i suoi limiti.

Ma no, è tutta colpa della Playstation.

Madonna raga.

Modificato da mommox
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però se guardi il menù istruzioni ti dice che in multiplayer puoi scambiare oggetti con gli amici.

Scambiare è una cosa un po' diversa

 

Inoltre dice chiaramente che in coop aumenti i punti fama.

 

 

9 non è poco eh. I vedo voti 8.2 che iniziano ad essere giusti per come la vedo io (finora)

 

Si esatto, noi infatti aggiriamo il problema depositando gli oggetti a terra e l altro compagno raccoglie. Non so se c è proprio l opzione scambia... Stasera controlliamo meglio Modificato da Dae-Su
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In realtà ha 69 su metacritic nonostante oggettivamente sia un gioco da 8 a salire :rolleyes:

 

E pensare che sia mooooolto meglio del primo, eppure quest'ultimo aveva voti migliori (7,8 come media)... Ah già, ma a quei tempi MS non veniva infangata a caso come succede attualmente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Ah già, ma a quei tempi MS non veniva infangata a caso come succede attualmente.

 

Peccato che non sia così, altrimenti ribadisco Cuphead dovrebbe avere pure lui una media bassa, è ha quasi 90 di metacritic.Tra l'altro sinceramente valutare una media in negativo su metacritic è come pretendere di prendere 30 ad un esame per cui non si è aperto manco il libro. Inutile.

p.s. per inciso multiplayer.it, chiamata da molti qui "sonyplayer" gli ha dato 8.3. PER DIRE (ma quando va bene son di parte, altrimenti lo sono gli altri... insomma, sempre tutti pro sony quando i voti son bassi. Quando son alti niente da dire)

Per inciso è ben normale che la gente si lamenti del comparto tecnico visto che SoD2 è stato nominato spesso tra le eslcusive di punta MS quasi come fosse trattato da AAA. Forse un MINIMO di aspettativa la gente ce l'aveva. Così eh, pour parler.

Io comunque il 22 lo prendo, poi valuto da me se è da 8, da 9, o da 4. E probabilmente potrò anche passa sopra ai vari difetti che ha visto che il primo mi è piaciuto (salvo alcune cose che non ho apprezzato molto).

Ma da qui a disperarmi per il metacritic e a pretendere di vedere i votoni per un indie che tutto sommato non innova e non sembra voler far molto per sollevare l'asticella anche no magari.

 

Edit: sto guardando rece e gameplay e sinceramente mi sto domandando se prenderlo subito o meno. Il fatto che ancora siano random i personaggi mi da fastidio, era una delle poche cose del primo che non sopportavo... se ho un pg col permadeath mi piacerebbe sentirlo "mio" e non essere un cinese o una tipa a caso.

 

p.s. alla fine non ce l'ho fatta e ho "limtato" il mio discorso. Mi triggero troppo facilmente, ma sto giro comunque il concetto l'ho lasciato.

Modificato da mommox
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Infatti il problema non é che ha preso 8, che io giudico come buon vuoto, il problema é che ci sono giochi che prendono 9.5 per altri motivi...

 

Fin'ora tutti i titoli a cui ho visto dare votoni se li son meritati in pieno, sinceramente.

 

Per questo SoD2 valuterò io con mano. Da quanto ho visto per ora (solo dai video ovviamente...) sinceramente mi sembra non ci abbiano investito molto. E costerà pure 30 euro, ma è anche vero che è l'ennesima esclusiva un po' buttata li tra quelle che MS ha dichiarato di voler proporre durante tutto il 2018 (che poi erano SoT, SoD2 e Crackdown 3). E' anche normale che uno ci resti male se è più un SoD1.5 che un SoD2.

 

 

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Io invece vorrei sapere se dopo aver scelto la coppia iniziale di survivor si può cambiare e se c'è un minimo di scelta del pg da usare.

No parti con quella e mano a mano recluti altri personaggi.

 

Puoi vedere le abilità di ogni personaggio iniziale in modo da decidere quale ti piace di più

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Per inciso è ben normale che la gente si lamenti del comparto tecnico visto che SoD2 è stato nominato spesso tra le eslcusive di punta MS quasi come fosse trattato da AAA. Forse un MINIMO di aspettativa la gente ce l'aveva. Così eh, pour parler.

Normale? no, non è decisamente normale che un recensore, ovvero un "giornalista professionista", non sappia nemmeno la differenza tra un AAA e un AA, Microsoft l'ha sbandierato a destra e manca? No, mi sa che ti stai confondendo con sony che vendeva No man's SKy a 70 euro facendo finta che fosse un AAA, invece mi pare che SOD2 costi 30 euro sullo store, così eh..giusto per dire... e credo che una persona con un minimo di quoziente intellettivo forse dovrebbe capire che non si tratta di un gioco dal budget milionario visto il prezzo.

Ma No, era troppo difficile per un giornalista professionista arrivarci, tra l'altro con tutti quei gameplay e trailer rilasciati.... chissà come mai adesso se ne sono accorti solo pad alla mano :asd:

 

 

 

 

 

Ma da qui a disperarmi per il metacritic e a pretendere di vedere i votoni per un indie che tutto sommato non innova e non sembra voler far molto per sollevare l'asticella anche no magari.

Direi che tra volere votoni, e volere il voto che gli spetta c'è una gran bella differenza eh!

Anche perché un gioco che oggettivamente merita 8 ( a salire) ed invece si ritrova 6,8, beh direi che qualquadra non cosa....... per cosa poi? qualche difetto tecnico nemmeno così grosso e/o qualche bug scemo?? mi sembra la stessa identica cosa che è successa con ME Andromeda (se penso i bug che ho avuto su TW3 allora quanto gli dovevano dare? 2? lol ), ovvero far passare un gioco per quello che effettivamente non è.

L'esperienza è godibile, seppur ha i suoi difetti e di certo non così disastrosa come si dice nelle recensioni internazionali......

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Voi che ci state giocando,non ho capito una cosa:

Se trovo armi o munizioni nel mondo di un amico,posso portarmele poi nel mio mondo?

Oppure io dal mio mondo porto armi e munizioni e le mollo al mio socio?

 

Grazie

 

 

Si esatto, noi infatti aggiriamo il problema depositando gli oggetti a terra e l altro compagno raccoglie. Non so se c è proprio l opzione scambia... Stasera controlliamo meglio

 

Da quello che ho capito io ci sono 2 scambi.

Il primo mentre giochi e si fa come hai detto tu, metti a terra e tutti gli altri possono prendere le cose. Vale durante tutta la coop ma poi quando ognuno torna nella sua sessione solo l'host tiene le cose.

 

Il secondo è permanente ma è univoco ed in linea con la coop. La coop è concepita con amici che vengono ad aiutarti. Quindi la logica è che gli altri condividone le loro risorse con l'amico. Per farlo a quanto ho capito devi andare nel magazzino e fare "crea sacco" così prendi dalla tua comunità le tue cose e le porti in quella dell'host.

 

Una cosa che non ho capito è i sacchi. Ieri in 2 mi sembrava che il sacco che portava l'amico non me lo contasse nella mia comunità.

 

Il vantaggio di "aiutare" è che prendi un botto di esperienza spendibile -> fama.

 

 

Io invece vorrei sapere se dopo aver scelto la coppia iniziale di survivor si può cambiare e se c'è un minimo di scelta del pg da usare.

 

In realtà a inizio puoi scegliere tra 4 coppie o andare in full random.

 

 

 

BTW per ora su X grossi problemi non ne ho trovati. La grafica è decente, come ho detto un po' vuoto se proprio devo indicare e un po' ripetitivo nei modelli anche oltre gli zombie. Il frame rate non mi ha dato grossi problemi.

 

Il difetto principale sono le compenetrazioni ma ce ne sono di terribili anche in MHW e non mi pare sia stato ostracizzato per questo. Diciamo che è un po' terriBBBBile in coop vedere l'amico nel movimento stealth che invece che essere accucciato ha le cambie mezze dentro il terreno :P

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Ospite MRBIG

ciao a tutti, iniziato ieri, il gioco mi sta' piacendo, una domanda secca per voi...ma l'amico che entra ad aiutarmi e' normale che NON possa parlare con i personaggi della mia partita ???? tra cose da fare e gestione degli avamposti c'e' talmente tanta roba che la grafica pur discreta passa in secondo piano...attendo vostre info..grazie

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