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State of Decay 2


AngelDevil

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Ho ripreso a giocare dopo tanto per fare il nuovo DLC Heartland: questo gioco è sempre peggio! inizi una nuova partita con una base tutta da costruire e già ci sono zombie di tutti i tipi che ti attaccano subito e sono molti, troppi! tante strade bloccate con la fisica delle auto ridicola, si rompono subito come certe armi. Frustrante a dir poco non me lo ricordavo così, meglio lasciar perdere :icon_mad:

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Ho ripreso a giocare dopo tanto per fare il nuovo DLC Heartland: questo gioco è sempre peggio! inizi una nuova partita con una base tutta da costruire e già ci sono zombie di tutti i tipi che ti attaccano subito e sono molti, troppi! tante strade bloccate con la fisica delle auto ridicola, si rompono subito come certe armi. Frustrante a dir poco non me lo ricordavo così, meglio lasciar perdere :icon_mad:

Ma a quale Heartland stai giocando? Di zombi ce n'è sono pochissimi e non vengono quasi mai alla base. Le orde rispetto al gioco base si contano sulle dita di una mano.

La fisica delle auto concordo, fa schifo ma basta starci attento e poi non è come il primo state of decay dove le auto una volta cappottate erano perse per sempre, idem se esplodevano.

 

Semmai vuoi dire che bisogna stare attenti ai selvaggi e ai colossi modificati dalla piaga. Se presi sottogamba sono letali! Te ne vai all'altro mondo in pochi minuti.

 

Io ho ricominciato il gioco perché ad un certo punto un colosso mi ha fatto fuori Helena.. Ci tenevo a non farla morire 😢

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7,5 giga di aggiornamento ieri sera che non mi hanno permesso di giocare. Almeno si sa cosa vanno a correggere?

 

patch 9.1

 

- We resolved many instances of mistranslated text.

- A rare and highly-specific series of deaths that could stop progress in the "Heart of the Matter" mission has been addressed. We expect that players who were stuck under those circumstances will now be unstuck.

- Immortal characters are now significantly more immortal. This resolves some cases where mission-critical characters could die under weird or unexpected circumstances.

- When selecting "New Game" in the Heartland Menu, the confirmation pop-up dialog no longer defaults to "Yes, please delete the community I've worked exceptionally hard to cultivate."

- Heartland is now the first DLC option shown in the DLC carousel, so it's easier to find.

2124775.png

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patch 9.1

 

- We resolved many instances of mistranslated text.

- A rare and highly-specific series of deaths that could stop progress in the "Heart of the Matter" mission has been addressed. We expect that players who were stuck under those circumstances will now be unstuck.

- Immortal characters are now significantly more immortal. This resolves some cases where mission-critical characters could die under weird or unexpected circumstances.

- When selecting "New Game" in the Heartland Menu, the confirmation pop-up dialog no longer defaults to "Yes, please delete the community I've worked exceptionally hard to cultivate."

- Heartland is now the first DLC option shown in the DLC carousel, so it's easier to find.

Grazie🙂👍
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Per me la mappa è piena di zombi, con belve e colossi che ti attaccano di continuo...le auto si rompono subito, sembrano fatte di cartone anche quelle militari. Alla prima partita ho perso subito i 2 personaggi principali, dopo 1 ora di gioco mi hanno attaccato tutti i tipi di zombi con un colosso che è anche entrato alla base non si sa come.

Ma non compaiono mai dei commercianti?! qualcuno ha trovato manuali? soprattutto per le auto. Unica cosa positiva ho un personaggio (Malik) baggato, è immortale.

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Per me la mappa è piena di zombi, con belve e colossi che ti attaccano di continuo...le auto si rompono subito, sembrano fatte di cartone anche quelle militari. Alla prima partita ho perso subito i 2 personaggi principali, dopo 1 ora di gioco mi hanno attaccato tutti i tipi di zombi con un colosso che è anche entrato alla base non si sa come.

Ma non compaiono mai dei commercianti?! qualcuno ha trovato manuali? soprattutto per le auto. Unica cosa positiva ho un personaggio (Malik) baggato, è immortale.

Malik se non sbaglio è il primo personaggio che si incontra. In seguito ne arriveranno molti altri che potrai decidere di accettare o meno. Non dovrebbe essere immortale. Io finora ho subito solo una prima ondata da parte dei zombi che devi subire per forza per motivi di trama. Penso sia quella che dici tu che arriva dopo circa un'ora di gioco se si fanno solo le missioni principali.

 

È tosta da fare ma non impossibile. Ti consiglio di mettere degli accrocchi che fanno rumore poco fuori dalla base così almeno gli zombi normali non ti daranno fastidio mentre fai fuori il colosso e i selvaggi. Ti consiglio anche di far fuori i grassoni e i strillatori appena li vedi. Se i grassoni scoppiano possono dare molto fastidio ai tuoi compagni mentre i strillatori richiamano zombi di continuo.

 

Le auto funzionano benissimo. Io uso continuamente la city car con capienza maggiorata con tanica e set attrezzi sempre in bagagliaio e vado da dio. Se l'auto è ok ci metto sotto anche 3 o più infestazioni.

 

Ora sono arrivato al punto in cui devo buttare giù 3 muri di piaga di fila ed è tostissima. Solo per buttare giù uno può volerci mezz'ora perché arrivano di continuo zombi. Addirittura mi sono ritrovato ad affrontare due colossi più un selvaggio e grazie ad alcuni bug non è difficilissimo buttarli giù ma servono un sacco di munizioni. Solo per gli zombi mi saranno partiti sui 500 proiettili. Per i muri consiglio, invece, granate, c4 e granate incendiarie, quelle speciali (non ricordo il termine).

 

Ti consiglio di fabbricare anche la cura della piaga speciale che una volta assunta diventi tot tempo immune alla piaga. Ricevi solo i danni standard.

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"La city car con capienza maggiorata" perchè è la versione potenziata giusto? non trovo i manuali. I muri della piaga sono un casino, ci vogliono le bombe speciali che si fanno nella parte destra dell'infermeria, insieme alla medicina che ti rende "invisibile" agli zombie e tantissime molotov. Cosa intendi per "accrocchi"? Peccato che per poter giocare in multiplayer bisogna prima aver finito il DLC, che palle.

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  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Undead Labs hanno da poche ore annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento dedicato al titolo survival a base di zombie State of Decay 2.

 

Grazie a questo update gratuito, atteso nel corso di Ottobre, verrà introdotto all'interno del gioco la tanto richiesta personalizzazione del personaggio.

 

La cosa particolare è che i vari oggetti di personalizzazione sono stati inseriti qua e là anche allinterno del mondo di gioco, per cui l'esplorazione della mappa e dei punti di interesse dovrebbe diventare molto più remunerativa e soddisfacente.

Modificato da AngelDevil

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  • 4 mesi dopo...

Undead Labs ha annunciato State of Decay 2 Juggernaut Edition, una versione “estesa e migliorata” con “nuovi contenuti e miglioramenti” rispetto al gioco base.

 

La Juggernaut Edition sarà offerta come “un upgrade gratuito, automatico per tutti i possessori di State of Decay 2, inclusi gli abbonati a Xbox Game Pass”.

 

Per la prima volta introdurrà il cross-play con Steam per tutte le piattaforme, quindi sia PC tramite Microsoft Store che console su Xbox One.

 

Nella Juggernaut Edition troveranno spazio anche una nuovissima mappa a mondo aperto chiamata Providence Ridge, un'esperienza post-tutorial ricostruita, una categoria inedita di armi pesanti da mischia, un migliore sistema di illuminazione ambientale, delle animazioni riprogettate per la schivata e le azioni furtive, un quantitativo doppio di brani musicali accessibili ingame, tantissime correzioni di bug e delle ottimizzazioni alle prestazioni.

 

Questa edizione comprende tutti e tre i pacchetti aggiuntivi già pubblicati (Independence Pack, Daybreak Pack, Heartland); i possessori dell’Ultimate Edition o di Daybreak o Heartland riceveranno regali esclusivi disponibili al login nel corso del giorno d’uscita.

 

Il lancio è programmato per il 13 marzo.

 

Modificato da AngelDevil

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Ma mettere una modalità on line?? Provate a pensare ..sarebbe un survival perfetto ...contornato da raid alleanze e tutto quello che può offrire.Così può rimanere scaffale dal day one,di certo un restailing nn mi fa venire nessuna voglia di avvicinarmi a giocarlo.

Modificato da Il wizard
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Ma mettere una modalità on line?? Provate a pensare ..sarebbe un survival perfetto ...contornato da raid alleanze e tutto quello che può offrire.Così può rimanere scaffale dal day one,di certo un restailing nn mi fa venire nessuna voglia di avvicinarmi a giocarlo.

Boh per me già è ottimo così e ci sto rigiocando in questi giorni (espansione heartland). Sinceramente non vedo tutte queste possibilità di migliorarlo a parte la solita grafica, fisica e la storia raccontata con delle cutscene come si deve.

Però io sono uno di quelli il cui multyplayer interessa poco o niente. Anzi fosse per me io mi concentrerei di più sulla IA e sulla credibilità di zombi e sopratutto umani.

Magari aggiungerei comunità più vaste e varietà di zombi maggiore nel terzo capitolo, questo si.

Per il resto sono curiosissimo di provare questa nuova versione che stanno per lanciare. Speravo in uno state of decay 3 prima della fine di questa gen ma a quanto pare dovremmo aspettare le nuove console per vederlo.

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  • 2 settimane dopo...

Io ho ripreso a giocare a questo gioco da poco. A me comunque il grado di sfida sembra abbastanza alto, non è affatto semplice.

Ho avviato 4 forse anche 5,6 partite in single player e tutte quante sono finite malissimo. Il livello di difficoltà che ho scelto è quella di mezzo, non la prima e non la terza: mi pare sia per utenti "esperti". Lo trovo veramente difficile, non oso immaginare all'ultimo livello come possa essere :o

La difficoltà a reperire i materiali giusti, i viaggi in avanscoperta sempre pericolissimi.. e poi sopratutto tutte le volte mi sembrava di avere poche armi veramente efficaci, e scarsissime munizioni. Non lo so, forse c'è qualche tipo di aiuto che ho sempre trascurato (forse l'aiuto Radio? mi pare di aver sempre ignorato la Radio).

Per curiosità, voi a quale livello difficoltà giocate?

Modificato da Cizzu
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Io ho ripreso a giocare a questo gioco da poco. A me comunque il grado di sfida sembra abbastanza alto, non è affatto semplice.

 

Ho avviato 4 forse anche 5,6 partite in single player e tutte quante sono finite malissimo. Il livello di difficoltà che ho scelto è quella di mezzo, non la prima e non la terza: mi pare sia per utenti "esperti". Lo trovo veramente difficile, non oso immaginare all'ultimo livello come possa essere :o

 

La difficoltà a reperire i materiali giusti, i viaggi in avanscoperta sempre pericolissimi.. e poi sopratutto tutte le volte mi sembrava di avere poche armi veramente efficaci, e scarsissime munizioni. Non lo so, forse c'è qualche tipo di aiuto che ho sempre trascurato (forse l'aiuto Radio? mi pare di aver sempre ignorato la Radio).

 

Per curiosità, voi a quale livello difficoltà giocate?

Sinceramente nemmeno ricordavo ci fosse il livello di difficoltà, magari hanno aggiornato col tempo, in ogni caso ricordo che la mia Esperienza fu abbastanza "semplice", comunque si ti consiglio di utilizzarla la radio perché è ottima per le risorse....
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Io ho ripreso a giocare a questo gioco da poco. A me comunque il grado di sfida sembra abbastanza alto, non è affatto semplice.

 

Ho avviato 4 forse anche 5,6 partite in single player e tutte quante sono finite malissimo. Il livello di difficoltà che ho scelto è quella di mezzo, non la prima e non la terza: mi pare sia per utenti "esperti". Lo trovo veramente difficile, non oso immaginare all'ultimo livello come possa essere :o

 

La difficoltà a reperire i materiali giusti, i viaggi in avanscoperta sempre pericolissimi.. e poi sopratutto tutte le volte mi sembrava di avere poche armi veramente efficaci, e scarsissime munizioni. Non lo so, forse c'è qualche tipo di aiuto che ho sempre trascurato (forse l'aiuto Radio? mi pare di aver sempre ignorato la Radio).

 

Per curiosità, voi a quale livello difficoltà giocate?

Io l'ho sempre giocato al livello più facile ed è abbastanza fattibile in questo modo. Poi l'ultima volta l'ho provato anch'io al livello intermedio (paura) e sono durato all'incirca 3 giorni anche se devo dire che non ho giocato benissimo e poi avrei potuto forse continuare perché avevo a disposizione ancora un 2-3 sopravvissuti ma pienamente appestati dalla piaga.

 

Le risorse sono scarsissime, i campioni della piaga si trovano col contagocce anche se investi intere orde di non morti della piaga, trovare auto buone e benzina a sufficienza diventa quasi utopia e girare a piedi durante il giorno è tosta e di notte diventa quasi impossibile perché non si vede una mazza.

 

In più le orde sono più grosse e spesso corazzate, ci sono più selvaggi e jugernaut... È non quelli normali ma quelli con la piaga che se ti prendono oltre a farti una male cane di appestano e se non hai i campioni di piaga per creare antidoti puoi considerare spacciato il personaggio perché inusabile.

 

Non so proprio come faccia certa gente a durare 100 giorni nella difficoltà incubo se già questa è tostissima.

 

Poi dipende anche dalla mappa.. Ci sono mappe più semplici da gestire ed altre più toste. Io l'ultima che ho usato era una di quelle più toste perché troppo articolata.

Sinceramente nemmeno ricordavo ci fosse il livello di difficoltà, magari hanno aggiornato col tempo, in ogni caso ricordo che la mia Esperienza fu abbastanza "semplice", comunque si ti consiglio di utilizzarla la radio perché è ottima per le risorse....

Da parecchio che hanno introdotto i livelli di difficoltà. Penso ci siano da più di un anno, forse due.
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Io l'ho sempre giocato al livello più facile ed è abbastanza fattibile in questo modo. Poi l'ultima volta l'ho provato anch'io al livello intermedio (paura) e sono durato all'incirca 3 giorni anche se devo dire che non ho giocato benissimo e poi avrei potuto forse continuare perché avevo a disposizione ancora un 2-3 sopravvissuti ma pienamente appestati dalla piaga.

 

Le risorse sono scarsissime, i campioni della piaga si trovano col contagocce anche se investi intere orde di non morti della piaga, trovare auto buone e benzina a sufficienza diventa quasi utopia e girare a piedi durante il giorno è tosta e di notte diventa quasi impossibile perché non si vede una mazza.

 

In più le orde sono più grosse e spesso corazzate, ci sono più selvaggi e jugernaut... È non quelli normali ma quelli con la piaga che se ti prendono oltre a farti una male cane di appestano e se non hai i campioni di piaga per creare antidoti puoi considerare spacciato il personaggio perché inusabile.

 

Non so proprio come faccia certa gente a durare 100 giorni nella difficoltà incubo se già questa è tostissima.

 

Poi dipende anche dalla mappa.. Ci sono mappe più semplici da gestire ed altre più toste. Io l'ultima che ho usato era una di quelle più toste perché troppo articolata.

Da parecchio che hanno introdotto i livelli di difficoltà. Penso ci siano da più di un anno, forse due.

Esattamente! Io non ho mai giocato al primo livello di difficoltà e quindi non so quanto sia effettivamente più facile.. ma al livello intermedio è davvero dura, ma veramente dura. Tutte le volte che devo uscire fuori dall'abitazione alla disperata ricerca di materiali e medicinali, non so mai in quali condizioni possa tornare...

 

Un po' mi dispiace, ma mi sa che sarò costretto ad abbassare il grado di difficoltà..

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