Vai al contenuto

State of Decay 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Provato ieri per circa 3 ore con la nuova mappa e 3 sopravvissuti miei a difficoltà paura. Per ora le mie impressioni sono piuttosto positive:

-Per prima cosa ho notato che effettivamente il sistema di illuminazione da nuova linfa alla grafica pur non stravolgendola però avendo cominciato con la mappa nuova non saprei dire quanto effettivamente sia cambiato rispetto a prima. Il resto come texture ed effetti mi sembra rimasto come prima ad eccetto di una piacevole nebbiolina volumetrica visibile in certi momenti della giornata.

-Un'altra cosa che mi ha colpito è la mappa, direi decisamente più grande di tutte quelle precedenti... Scordatevi di farvela a piedi da una parte all'altra senza macchina a meno che non siate super equipaggiati, con il compagno e tanto tempo da perdere. Molto piacevole l'ambientazione della montagna. Probabilmente la mappa più bella di tutto state of decay 2.

-per quanto riguarda il gameplay ho notato stranamente che in giro ci sono meno zombi nonostante la difficoltà intermedia(forse hanno ritoccato questo parametro) però non sottovalutateli mai specie se c'è un selvaggio nei paraggi. In un paio di occasioni ho rischiato di morire seriamente quindi tenetevi sempre scortati e non fate mai gli spavaldi, vi potrebbe costare la vita di un pg molto prezioso!

Di auto se ne trovano pochissime (io finora ne ho viste due!!!) e i zombi con la piaga c'è ne sono il giusto ma danno pochissimi campioni della piaga quindi state attenti ad infettarvi. I pg mi sembrano più reattivi nei combattimenti ma questa potrebbe essere solo una mia impressione.

 

Per ora non mi viene in mente altro ma vi aggiornerò se vedrò qualche altro cambiamento :D

 

Buona juggernaut edition a tutti! 😀

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri per circa 3 ore con la nuova mappa e 3 sopravvissuti miei a difficoltà paura. Per ora le mie impressioni sono piuttosto positive:

 

Ho sempre giocato a difficoltà paura... ma dopo 7-8 comunità finite male, ho deciso di provare a difficoltà normale. Così è tutto molto più semplice.

 

L'unica cosa, a proposito dell'illuminazione, è che in modalità paura c'è un buio più pesto. Possibile o è soltanto una mia impressione?

A difficoltà paura, dopo 3-4 giorni diventa quasi impossibile. Se hanno diminuito il numero degli zombie, hanno fatto bene... perché lo scarto di difficoltà tra i due livelli era davvero eccessivo: ora che gioco in modalità normale, venendo dalla difficile, mi sembra di una facilità disarmante..

 

 

C'è qualcuno disponibile per fare una partita online?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre giocato a difficoltà paura... ma dopo 7-8 comunità finite male, ho deciso di provare a difficoltà normale. Così è tutto molto più semplice.

 

L'unica cosa, a proposito dell'illuminazione, è che in modalità paura c'è un buio più pesto. Possibile o è soltanto una mia impressione?

A difficoltà paura, dopo 3-4 giorni diventa quasi impossibile. Se hanno diminuito il numero degli zombie, hanno fatto bene... perché lo scarto di difficoltà tra i due livelli era davvero eccessivo: ora che gioco in modalità normale, venendo dalla difficile, mi sembra di una facilità disarmante..

 

 

C'è qualcuno disponibile per fare una partita online?

 

Non mi sembra che l'illuminazione cambi ma di certo quando è buio è buio veramente come nella realtà.

Con oggi sono arrivato a circa 5 giorni ed è molto tosta. Una comunità è riuscita ad uccidermi sparando con un arma che non avevo mai visto con del gas tossico verde che mi ha immobilizzato e fatto divorare da degli zombi che erano lì nelle vicinanze. Era un personaggio che mi stava accompagnando da parecchio tempo con almeno un'impresa completata alle spalle :'(

Per fortuna avevo due auto nel parcheggio funzionanti (una è rimasta nei pressi del mio pg morto) se no me la sarei dovuta fare a piedi per vendicarmi e recuperare l'attrezzatura del mio pg morto.

 

Cmq le auto si rompono con un niente nonostante io le abbia modificate.... Bisogna costantemente evitare di mettere sotto gli zombi.

 

Quasi impossibile girare a piedi per lunghe distanze... Troppo rischioso e ci vuole troppo tempo. Cmq oggi sono riuscito a conquistare con tanto sudore una centrale elettrica e più avanti prenderò una stazione di pompaggio che ci vuole ma in totale richiedono 3000 punti influenza che son duri da guadagnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente, sulle lunghe distanze senza macchina è praticamente impossibile spostarsi.

Vi chiedo una cosa: ho assolutamente bisogno di un superstite che abbia conoscenze meccaniche, o uno slot libero per impararle, altrimenti non riesco a sbloccare i livelli successivi del laboratorio..
Come si aggiungono nuovi membri al mio gruppo ? Ho reclutato un tizio che era perfetto per le mie esigenze, ma mi sta semplicemente seguendo, se lo congedo penso che se ne ritorni alla sua enclave. Come lo si può aggiungere in maniera permanente?

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente, sulle lunghe distanze senza macchina è praticamente impossibile spostarsi.

 

Vi chiedo una cosa: ho assolutamente bisogno di un superstite che abbia conoscenze meccaniche, o uno slot libero per impararle, altrimenti non riesco a sbloccare i livelli successivi del laboratorio..

Come si aggiungono nuovi membri al mio gruppo ? Ho reclutato un tizio che era perfetto per le mie esigenze, ma mi sta semplicemente seguendo, se lo congedo penso che se ne ritorni alla sua enclave. Come lo si può aggiungere in maniera permanente?

Per aggiungerlo in maniera permanente al tuo gruppo devi prima farti amica la sua enclave e dopodiché parlando gli ti dovrebbe dare l'opzione per reclutarlo. Attenzione che una volta che ne recluti uno l'intera sua enclave si sposterà e non potrai più commerciare con loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiungerlo in maniera permanente al tuo gruppo devi prima farti amica la sua enclave e dopodiché parlando gli ti dovrebbe dare l'opzione per reclutarlo. Attenzione che una volta che ne recluti uno l'intera sua enclave si sposterà e non potrai più commerciare con loro.

Si ecco, grazie. Ora l'enclave è passata da "amichevole" ad "alleata", ed infatti sono riuscito ad integrare un nuovo superstite nel gruppo. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, considerando che questo non è nemmeno un AAA e nel frattempo ci sono marea di giochi dove le auto soffrono dello stesso problema, watch dogs, ghost recon, saint's raw, agent of mayhem, crackdown, perfino the crew che è un gioco di aiuto.

 

Non si può volere troppo xD

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, considerando che questo non è nemmeno un AAA e nel frattempo ci sono marea di giochi dove le auto soffrono dello stesso problema, watch dogs, ghost recon, saint's raw, agent of mayhem, crackdown, perfino the crew che è un gioco di aiuto.

 

Non si può volere troppo xD

Almeno a sapere cosa hanno queste benedette auto... Mica siamo su project cars o assetto corsa XD

A me l'unica cosa che da fastidio delle auto è che a volte si buggano e rilevano collisioni che non esistono danneggiandosi e raramente esplodendo del tutto costringendomi a sprecare cassette degli attrezzi e cambiare strategie di gioco.

 

Cmq sono arrivato quasi a due settimane in modalità paura e oramai sono fuori dal tunnel.Finora ho solo un morto sulla coscienza XD

Diciamo che se riesci a sopravvivere alla prima settimana di gioco poi il resto è tutto in discesa :D

 

Una buona strategia è quella di avere almeno 5-6 personaggi con specializzazioni tutte diverse in modo da facilitare la costruzione di certi edifici ed equipaggiamenti. Appena potete aumentate gli slot degli avamposti con le mod e riservatene due per acqua ed energia in modo da non sprecare prezioso spazio all'interno della base.

Come ultimo consiglio vi suggerisco di fare più missioni secondarie possibili in modo da guadagnare tanti punti influenza e per poter commerciare con le nuove e enclavi amiche da cui potrete (all'occorrenza) reclutare nuovi membri.

 

Infine non girate mai da soli ma sempre in compagnia e possibilmente con un veicolo a portata di mano... È un attimo essere circondati da orda di piagati o di corazzati e se vi arriva anche un selvaggio o peggio un juggernaut con la piaga è morte certa!

 

Edit:tutto ciò è valido per le modalità paura ed incubo... Nella modalità normale potete fare come vi pare che tanto è una passeggiata di salute :D

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, considerando che questo non è nemmeno un AAA e nel frattempo ci sono marea di giochi dove le auto soffrono dello stesso problema, watch dogs, ghost recon, saint's raw, agent of mayhem, crackdown, perfino the crew che è un gioco di aiuto.

 

Non si può volere troppo xD

 

The Crew abbandonato proprio perché le auto sono inguidabili. E stiamo parlando di un gioco di macchine. Per quanto riguarda la guida in Watch Dogs ho ancora gli incubi XD.

 

Concordo sul fatto che non si possa pretendere chissà che. Nonostante ci sia dietro MS, è un gioco che non è stato sviluppato con un budget da tripla A. E per quello che hanno fatto anche solo con questo aggiornamento, gli Undead Labs sono solo da esaltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema hanno le auto?

Fatte di cartone vuol dire che si rompono subito. Non critico il sistema di guida o il gioco in generale, solo che le auto devono essere più resistenti secondo me. Ho 274 ore di gioco credo di poter dire la mia a riguardo :)

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte di cartone vuol dire che si rompono subito. Non critico il sistema di guida o il gioco in generale, solo che le auto devono essere più resistenti secondo me. Ho 274 ore di gioco credo di poter dire la mia a riguardo :)

Ci possono essere due motivi per cui si rompono "subito":

1) giochi ad una difficoltà superiore alla normale.

2)il gioco è stato concepito per essere così altrimenti potresti andare in giro a falciare l'intera popolazione di zombi senza rimetterci quasi nulla... Secondo te le cassette degli attrezzi a cosa le hanno messe a fare?

Secondo me, anzi, è più realistico così perché vedi quanto ti dura un auto nella realtà se tu ti mettessi a falciare persone a destra e manca. Non butteresti giù nemmeno un gruppo di persone.

E certo che puoi dire la tua.

P.s. Ho quasi 200 ore di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte di cartone vuol dire che si rompono subito. Non critico il sistema di guida o il gioco in generale, solo che le auto devono essere più resistenti secondo me. Ho 274 ore di gioco credo di poter dire la mia a riguardo :)

Come dice anche @nextphone credo sia più per impedire di usare le auto come asfaltatrici di zombie come nel più classico dei GTA. Cosa che tra l'altro io facevo molto nel primo, nonostante anche lì si rovinassero anche in tempi brevi. Comunque scusa se il mio commento possa essere sembrato critico nei tuoi confronti. Puoi e devi dire assolutamente la tua, al di là delle ore di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice anche @nextphone credo sia più per impedire di usare le auto come asfaltatrici di zombie come nel più classico dei GTA. Cosa che tra l'altro io facevo molto nel primo, nonostante anche lì si rovinassero anche in tempi brevi. Comunque scusa se il mio commento possa essere sembrato critico nei tuoi confronti. Puoi e devi dire assolutamente la tua, al di là delle ore di gioco.

Ma per forza se così non fosse il gioco farebbe schifo e anche la difficoltà incubo una relativa passeggiata.

L'auto è una colonna portante della sopravvivenza in state of decay e se fosse troppo sgrava rovinerebbe totalmente l'esperienza di apocalisse zombi.

Bisogna centellinare il suo uso e guidare in modo prudente senza investire miliardi di zombi.

 

Anzi la volete sapere una cosa? Rispetto al primo state of decay l'hanno resa molto più facile e "invincibile". Prima se ti esplodeva o si rovesciava la potevi buttare nel cesso l'auto e mi sembra che perdervi anche tutti gli equipaggiamenti conservati nel portabagagli quindi non lamentiamoci tanto di come hanno gestito le auto... Piuttosto lamentiamoci di altro come più varietà negli zombi, maggiore varietà delle strutture che son fatte col copia incolla, una trama e cutscene come cristo comanda, ecc.

 

Questo servirebbe nel prossimo state of decay 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per forza se così non fosse il gioco farebbe schifo e anche la difficoltà incubo una relativa passeggiata.

L'auto è una colonna portante della sopravvivenza in state of decay e se fosse troppo sgrava rovinerebbe totalmente l'esperienza di apocalisse zombi.

Bisogna centellinare il suo uso e guidare in modo prudente senza investire miliardi di zombi.

 

Anzi la volete sapere una cosa? Rispetto al primo state of decay l'hanno resa molto più facile e "invincibile". Prima se ti esplodeva o si rovesciava la potevi buttare nel cesso l'auto e mi sembra che perdervi anche tutti gli equipaggiamenti conservati nel portabagagli quindi non lamentiamoci tanto di come hanno gestito le auto... Piuttosto lamentiamoci di altro come più varietà negli zombi, maggiore varietà delle strutture che son fatte col copia incolla, una trama e cutscene come cristo comanda, ecc.

 

Questo servirebbe nel prossimo state of decay 3

Sinceramente io nel prossimo capitolo vorrei solo che fosse un mmo con i controcazzi altro che trama e filmati

 

Che poi è quel progetto chiamato Class 3 che si rumoreggiava dopo il primo capitolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io nel prossimo capitolo vorrei solo che fosse un mmo con i controcazzi altro che trama e filmati

 

Che poi è quel progetto chiamato Class 3 che si rumoreggiava dopo il primo capitolo

Io sinceramente spero di no, la parte multiplayer secondo me è tranquillamente evitabile per questo tipo di giochi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice anche @nextphone credo sia più per impedire di usare le auto come asfaltatrici di zombie come nel più classico dei GTA. Cosa che tra l'altro io facevo molto nel primo, nonostante anche lì si rovinassero anche in tempi brevi. Comunque scusa se il mio commento possa essere sembrato critico nei tuoi confronti. Puoi e devi dire assolutamente la tua, al di là delle ore di gioco.

Ad essere sincero (adesso che ho ripreso a giocarci) il problema delle auto non sussiste perchè grazie all'Independence pack si ricevono gratuitamente 3 auto corazzate, soprattutto il pick-up che è il migliore.

Una domanda: ma sulla nuova mappa esistono le basi da 6 persone? trovo solo quelle da 4 e da 8.

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero (adesso che ho ripreso a giocarci) il problema delle auto non sussiste perchè grazie all'Independence pack si ricevono gratuitamente 3 auto corazzate, soprattutto il pick-up che è il migliore.

Una domanda: ma sulla nuova mappa esistono le basi da 6 persone? trovo solo quelle da 4 e da 8.

Non proprio gratuitamente... Richiedono 1000 di influenza. Cmq si sono più resistenti, per ora ho provato quella più piccola e resiste molto di più di un pick up modato con la corazza.

 

Si le basi sono due da 4 persone e due da 8. Io me le sono girate quasi tutte, mi manca l'ultima in basso a sinistra che sicuramente sarà la migliore di tutta la mappa.

 

Quella dove sto ora nella segheria non mi permette di costruire le torri e quindi di raggiungere il 100% di felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio gratuitamente... Richiedono 1000 di influenza. Cmq si sono più resistenti, per ora ho provato quella più piccola e resiste molto di più di un pick up modato con la corazza.

 

Si le basi sono due da 4 persone e due da 8. Io me le sono girate quasi tutte, mi manca l'ultima in basso a sinistra che sicuramente sarà la migliore di tutta la mappa.

 

Quella dove sto ora nella segheria non mi permette di costruire le torri e quindi di raggiungere il 100% di felicità.

La prima richiesta delle auto è gratuita, costano 1000 influenza tutte le successive. Quella piccola è la più resistente ma uso sempre il pick-up perchè ha il baule più grande. Perchè hai occupato la segheria? come base da 8 c'è la caserma dei Pompieri che ti confermo è la migliore, anche da quello che leggo la più utilizzata. Un'altra cosa che andava sistemata è il sedile occupato dal compagno: perchè sale sul retro del pick-up (così gli zombi lo scaraventano giù) invece che sul sedile del passeggero e aprire la portiera? lo trovo stupido.

Un'altra cosa: avete trovato la Mod antenna da +2 avamposti?

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Update 15.1 Patch Notes

 

Gameplay

Characters whose maximum Stamina has dropped to zero no longer act as if they have full Stamina.

Characters no longer stutter when moving left and right when performance dips.

 

Settings

We fixed a problem that caused existing owners of State of Decay to end up with both Flashlight and Crouch accidentally bound to clicking the left stick on a controller.

If you have not already edited that control yourself or reset controls to default, then this update should correct the problem.

We made it possible to manually rebind Interact and Quick Finisher to the same button, where previously, you could only get them into that configuration by resetting all the controls to default.

We added support for ultra-wide 21:9 resolutions to the video settings drop-down.

 

Missions

Living at the Prescott Fire Station no longer prevents you from satisfying the Warlord Legacy requirement to build a Fighting Gym.

The built-in Workshop at the Prescott Fire Station can now be used to fulfill the crafting requirements of the Builder Legacy.

 

Prestige

Daybreak no longer inadvertently caps your prestige earnings at 9999.

 

Technical

We fixed some excessive, minutes-long load times that sometimes occurred on faster PCs.

We fixed a potential crash when viewing the Legacy Pool from the Main Menu.

We fixed an error that could occur when exiting the multiplayer menu in the Steam version of the game.

 

Other Changes

We fixed a range of minor audio issues, including music that wasn’t quite long enough for the updated credits.

We also made sure our most recent hires actually appeared in the credits for Juggernaut Edition.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima richiesta delle auto è gratuita, costano 1000 influenza tutte le successive. Quella piccola è la più resistente ma uso sempre il pick-up perchè ha il baule più grande. Perchè hai occupato la segheria? come base da 8 c'è la caserma dei Pompieri che ti confermo è la migliore, anche da quello che leggo la più utilizzata. Un'altra cosa che andava sistemata è il sedile occupato dal compagno: perchè sale sul retro del pick-up (così gli zombi lo scaraventano giù) invece che sul sedile del passeggero e aprire la portiera? lo trovo stupido.

 

Un'altra cosa: avete trovato la Mod antenna da +2 avamposti?

Ho occupato la segheria per via dei materiali a gratis che mi poteva dare (devo testare se all'infinito o solo per un po') e soprattutto perché volevo arraffare tutto quello che trovavo in quella zona ed in più a due passi avevo un enclave amica con cui scambiare.

 

Una volta finita con la segheria e arraffato tutto passerò alla stazione dei pompieri (influenza permettendo).

La mod antenna +2 è cruciale e mi sembra di averla trovata già nella prima settimana di gioco (ciclo giorno-notte). È utilissima perché permette di sgravare energia ed acqua dallo spazio interno di qualsiasi base.

Per quanto riguarda gli npc che salgono sul retro lo fanno perché secondo me è più veloce rispetto al aprire la portiera, salire e chiuderla ma questa è una spiegazione che mi do io... Ufficialmente toccherebbe chiedere agli sviluppatori XD

 

Edit:

" We fixed a problem that caused existing owners of State of Decay to end up with both Flashlight and Crouch accidentally bound to clicking the left stick on a controller.

If you have not already edited that control yourself or reset controls to default, then this update should correct the problem."

 

Oh grazie a Dio, che nervoso quando mi succedeva doveva sbuggarli saltando altrimenti dovevo stare con la torcia accesa 24 ore al giorno!!!

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della torcia ormai mi dava i nervi :lol: La mod +2 avamposti l'ho trovata. Sto facendo le taglie però bisogna stare attenti perchè alcune hanno la descrizione sbagliata! Esempio "uccidi 8 Tumefatti con la balestra" invece è con le bombe esplosive :acc: Purtroppo non hanno sistemato (tra le altre cose) il problema che a volte cambi personaggio alla base e ti ritrovi da un'altra parte, da solo e senza macchina :polliceverso:

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della torcia ormai mi dava i nervi :lol: La mod +2 avamposti l'ho trovata. Sto facendo le taglie però bisogna stare attenti perchè alcune hanno la descrizione sbagliata! Esempio "uccidi 8 Tumefatti con la balestra" invece è con le bombe esplosive :acc: Purtroppo non hanno sistemato (tra le altre cose) il problema che a volte cambi personaggio alla base e ti ritrovi da un'altra parte, da solo e senza macchina :polliceverso:

HAHAHAHAHA e niente, è un po' come il coronavirus, gli dici di stare a casa e loro se ne vanno in giro a fare le passeggiate :asd:
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...