Vai al contenuto

State of Decay 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Alla fine anche se nella mail del preordine c'è scritto come data d'uscita per la ultimate edition il 17 maggio stamattina non me lo fa aprire e mi dice che è troppo presto per giocare e sullo store c'è il 18 maggio.

Parte stanotte a mezzanotte.

 

Alla fine ho ceduto alla tentazione e ho preso la Ultimate Edition, stanotte lo provo mezz'oretta

Link al commento
Condividi su altri siti

I voti sinora sono piuttosto bassi, io comunque ho deciso di prenderlo, mi attira la componente survival (non a caso ho stra-amato l'indie This war of mine e nel contempo spero giunga presto su console Frostpunk).

In tutta sincerità, quando mi perdo nel giocarlo esclusivamente offline?

E mi sapreste dire a quante ore circa ammonta la durata della campagna? Il primo quanto era longevo?

Link al commento
Condividi su altri siti

TrueAchievements - 90
GamingTrend - 85
Hobby Consolas - 80
GameSpew - 80
Stevivor - 80
Windows Central - 80
Destructoid - 80
IGN.com - 75
EGM - 75
USgamer - 70
GamesRadar+ - 70
Press Start Australia - 70
The SixthAxis - 70
Twinfinite - 70
Post Arcade - 65
Critical Hit - 65
God is a Geek - 60
Hardcore Gamer - 60
XGN - 55
Digital Trends - 60
CGMagazine - 40
COGconnected - 40

 

Everyeye 8.2

 

 

Multiplayer 8.3

 

Pro

Più ampio e dinamico rispetto al precedente

Unico nel suo genere

Modalità multiplayer non invasiva...

 

Contro

...ma per qualcuno non sarà ciò che ci si aspettava

Alcune missioni spezzano il ritmo

Tecnicamente troppo grezzo

 

Spaziogames 8

 

+ Miglioramenti evidenti per la fase gestionale

+ Mondo di gioco più denso e ricco di attività

+ Molta imprevedibilità e tantissime ore di gioco...

 

- ...A patto che alla lunga non vi stanchiate già dopo le prime mappe

- Tecnicamente carente

- La proceduralità di alcuni elementi influisce negativamente sul bilanciamento della difficoltà

 

 

Gamevillage 8.7

 

Pro

Libertà quasi totale

Immersivo, con un gameplay rodato e ulteriormente rifinito

Le meccaniche di gioco rinnovate danno un nuovo impulso al titolo di Undead Labs...

 

Contro

Comparto tecnico afflitto da troppi e noti problemi

...ma era lecito aspettarsi più varietà e "freschezza"

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, praticamente stando alle recensioni gli unici difetti sono dettati da un comparto tecnico AA, tolto questo parliamo di un capolavoro, come tutte le recensioni Italiane hanno sottolineato.
La cosa che più mi fa sorridere è che in pochi hanno tenuto conto del fatto che non sia un AAA, tant'è che viene venduto a 30 euro, ma vabbé...... chissà perché si sono dimenticati del prezzo :asd:

La sfilza di 4 insensati comunque dovrebbe far ragionare parecchio sul comportamento della stampa internazionale :rolleyes:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I voti sinora sono piuttosto bassi, io comunque ho deciso di prenderlo, mi attira la componente survival (non a caso ho stra-amato l'indie This war of mine e nel contempo spero giunga presto su console Frostpunk).

In tutta sincerità, quando mi perdo nel giocarlo esclusivamente offline?

E mi sapreste dire a quante ore circa ammonta la durata della campagna? Il primo quanto era longevo?

Ma guarda che è prettamente un gioco single player eh

 

La coop l'hanno aggiunta in questo capitolo e non è la classica coop dove vai avanti insieme, salva solo al host, chi entra aiuta soltanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi facci sapere le tue impressioni.

Ti dico già che sarà goty :asd:

 

Non sono molto imparziale su questo titolo, ho adorato il primo e adorerò pure questo

gli altri della coop non ottengono risorse anche per sé?

 

Se è così, spero lo cambino con una patch.

Come lo scambio risorse tra comunità nella coop.

Si il loot te lo porti via ma capirai, mica è una roba esclusiva della coop, puoi lootare tutto quello che vuoi nella tua di partita.

 

Mi pare che ti dia maggiore influenza se aiuti gli altri in coop, bisogna vedere in che modo

Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri della coop non ottengono risorse anche per sé?

 

Se è così, spero lo cambino con una patch.

Come lo scambio risorse tra comunità nella coop.

 

Si, puoi portarti alcune delle risorse raccolte nella coop. Ma le risorse speciali (per costruire roba o avanzare nella missione) restano all'host.

E si ricevono anche delle ricompense in base a come ti sei comportato. Leggetevi le recensioni, spiegano bene sta parte.

 

"I contenitori vengono “suddivisi” automaticamente dal gioco tra i vari partecipanti ed evidenziati con il colore dell’unico giocatore autorizzato ad aprirli, mentre il contenuto, una volta depositato, prende strade differenti in base alla sua natura. Le risorse fondamentali finiscono sempre nel magazzino di chi ospita, mentre il loot generico finisce nelle rispettive scorte. Al termine della sessione i giocatori ospiti ricevono inoltre delle ricompense aggiuntive sulla base delle loro gesta, a mo’ di ringraziamento per il loro contributo."

 

Vabbè, praticamente stando alle recensioni gli unici difetti sono dettati da un comparto tecnico AA, tolto questo parliamo di un capolavoro, come tutte le recensioni Italiane hanno sottolineato.

La cosa che più mi fa sorridere è che in pochi hanno tenuto conto del fatto che non sia un AAA, tant'è che viene venduto a 30 euro, ma vabbé...... chissà perché si sono dimenticati del prezzo :asd:

 

La sfilza di 4 insensati comunque dovrebbe far ragionare parecchio sul comportamento della stampa internazionale :rolleyes:

 

Guarda, il problema è la mancanza di qualità tra i redattori. Molti sono dei bimbetti, altri sono proprio stupidi, degli analfabeti funzionali di alto livello.

 

Devo fare un appunto anche alla recensione di Mondoxbox, se mi è permesso.

Non potete mettere tra le cose che non vanno la trama, quando in un gioco del genere serve tanto per reggere il moccolo al gameplay.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho visto su molte recensioni sia estere che non, anche quelle con voti alti, è che ancora una volta sottolineano l'impressione che il gioco sembri fatto uscire prima del previsto. Per essere precisi qui diversamente da SOT non per i contenuti ma per l'ottimizzazione.

 

Che cappero combina MS?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Smartworld 8

 

Pro

Meccaniche survival profonde e “realistiche”

Tre location, personaggi ogni volta diversi

Nuove dinamiche di gioco…

Prezzo contenuto (e Xbox Game Pass)

 

Contro

Comparto grafico non sempre al top

Sa essere frustrante

… ma dopo 5 anni potevamo aspettarci di più?

 

Game-Experience 7

 

Pro

Meccaniche gestionali ben bilanciate

Prezzo Budget

Solidifica la struttura del primo capitolo

Tantissime attività da svolgere..

 

Contro

..che alla lunga si riveleranno ripetitive e poco remunerative

Grossi problemi di stabilità nel frame-rate

Narrativa e caratterizzazione dei personaggi praticamente inesistente

Modalità cooperativa deludente e limitata

 

GameSoul 7.8

 

Good

Meccaniche gestionali intuitive e profonde

Mappa molto più vasta rispetto al primo

Dinamiche survival da manuale

Assuefacente

 

Bad

Bug sparsi un po' ovunque

Multiplayer limitato

Tecnicamente non all'avanguardia

 

Videogamer 8

 

Pro

Gestione: della base, dei sopravvissuti, delle alleanze

Tecnicamente un passo avanti importante

Prezzo e modello di vendita

 

Contro

Rapporto macchinoso con il seguace

Multiplayer sì ma poco ambizioso

 

Console-Tribe 85

 

Pro

Il giocatore costruisce la sua storia

Parte survival e gestionale ancora più profonde

La caratterizzazione dei personaggi con effetti sulla comunità

 

Contro

Al combattimento manca ancora un po' di dinamicità

Comparto tecnico arretrato con alcuni problemi

IA degli umani scarsa

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tutte le recensioni lo stroncano per presunti problemi tecnici gravissimi, io ho giocato un'oretta ieri sera con la patch da 7 GB scaricata ed è andato tutto una meraviglia, nessun crollo di frame rate, nessun bug se non compenetrazioni minori

Quoto, ho giocato prima un paio d'ore su one X e a parte qualche compenetrazione, per ora nessun bug grave e cali frame rate, comunque lo sto adorando più del primo mi piace veramente tanto.

Modificato da andrea8911
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...