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State of Decay 2


AngelDevil

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  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Rilasciato il maxi aggiornamento per il secondo anniversario di State of Decay 2, con molti contenuti tutti da giocare. Per festeggiare è stato pubblicato anche un video che fa il riepilogo di tutte le novità.

 

Si tratta del diciassettesimo aggiornamento maggiore di State of Decay 2 che include nuove armi per i sopravvissuti, nuovi vestiti e moltissimi miglioramenti alle caratteristiche esistenti, comprese l'intelligenza artificiale, l'interfaccia utente e le missioni. Infine, chi si collegherà al gioco prima del 28 giugno 2020 riceverà i vestiti dell'anniversario gratuitamente.

 

Insomma, se siete tra quelli che ancora giocano con il titolo di Undead Labs, o se volete riprenderlo, questo è il momento giusto per farlo. Da rendere merito che il supporto di State of Decay 2 è stato davvero impeccabile. Con il tempo il gioco è stato rivisto in ogni suo aspetto arrivando finalmente a rendere giustizia alla sua visione originaria. Si tratta di un ottimo biglietto da visita per il prossimo gioco dello studio, magari State of Decay 3.

 

 

https://www.stateofdecay.com/happy-anniversary-state-of-decay-2/

Modificato da AngelDevil

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Come segnalato da canale Colteastwood Gaming, una nuova patch è stata pubblicata per potenziare a dovere State of Decay 2 nella sua versione compatibile con Xbox Series X.

 

Il videogioco survival di Undead Labs sembra presentare ora sullattesissima console di Microsoft un frame-rate finalmente di 60fps, anche se purtroppo nno sappiamo ancora nulla per quanto riguarda la sua versione per Xbox Series S.

Lone+Wolf+X0.png

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  • 4 settimane dopo...

Il survival in salsa zombie di Undead Labs trova una nuova vita su Xbox Series X e S: l'aggiornamento next-gen per State of Decay 2 è infatti disponibile per il download accompagnato da una nuova carrellata di contenuti aggiuntivi.

 

L'aggiornamento di State of Decay 2 che introduce le ottimizzazioni per le nuove console di casa Microsoft consentirà ai giocatori di sperimentare tempi di caricamento rapidissimi, nuovi dettagli del mondo di gioco e ombre migliorate nonché un framerate bloccato a 60 fps con risoluzione fino al 4K. Insomma, Xbox Series X e S offriranno la migliore esperienza survival possibile su console. L'update non si limita però a rinnovare l'aspetto grafica ma porta in dote una serie di novità per i veterani e per i nuovi giocatori. Una volta installato infatti sarà possibile attivare la modalità chiamata Lethal Difficulty che spinge l'esperienza oltre le vette di difficoltà raggiunte finora, con risorse scarse e nemici molto più letali. Il livello di difficoltà potrà inoltre essere calibrato in base alle proprie specifiche esigenze.

 

Per finire, con l'aggiornamento arriva lo Stay Frosty Pack che offre nuovi oggetti sbloccabili con le varie sfide in-game.

 

Update 23 Patch Notes

 

Modificato da AngelDevil

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ti capisco.

non lo giocherai mai :D

 

più che altro se si formasse un gruppetto di gioco....

No vabbè più che altro aspetto sempre periodi in cui posso giocarmi certi titoli in piena tranquillità. Fai conto che comprai The Witcher 3 anni fa, ma riuscì a giocarlo davvero soltanto l'inverno scorso. Stesa cosa con questo State of Decay 2: ho comprato la versione ultimate qualche anno fa, ma ancora oggi non me lo sono mai davvero goduto. Nonostante abbia strafinto il primo e tutte le sue espansioni. Magari approfitterò del periodo natalizio per giocarlo come si deve.

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No vabbè più che altro aspetto sempre periodi in cui posso giocarmi certi titoli in piena tranquillità. Fai conto che comprai The Witcher 3 anni fa, ma riuscì a giocarlo davvero soltanto l'inverno scorso. Stesa cosa con questo State of Decay 2: ho comprato la versione ultimate qualche anno fa, ma ancora oggi non me lo sono mai davvero goduto. Nonostante abbia strafinto il primo e tutte le sue espansioni. Magari approfitterò del periodo natalizio per giocarlo come si deve.

Non ti deluderebbe...superiore al primo in qualsiasi campo e anch'io ho strafinito il primo con tutti i DLC (su 360 e su one).

 

Questo secondo forse l'ho giocato di meno, l'ho cmq completato almeno una volta e di tanto in tanto me lo gioco con la difficoltà quasi massima. Vorrei millarlo ma penso che non ce la farò mai 😅

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Non ti deluderebbe...superiore al primo in qualsiasi campo e anch'io ho strafinito il primo con tutti i DLC (su 360 e su one).

 

Questo secondo forse l'ho giocato di meno, l'ho cmq completato almeno una volta e di tanto in tanto me lo gioco con la difficoltà quasi massima. Vorrei millarlo ma penso che non ce la farò mai

 

Sono sicuro che è tutto tranne che una delusione. Ho amato la formula del primo e me ne sono strafregato se a livello tecnico non è il top. Credo che sia uno dei migliori titoli a tema zombie. E nonostante debba ancora giocare il 2, attendo con ansia di vedere cosa offrirà il 3.

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Sono sicuro che è tutto tranne che una delusione. Ho amato la formula del primo e me ne sono strafregato se a livello tecnico non è il top. Credo che sia uno dei migliori titoli a tema zombie. E nonostante debba ancora giocare il 2, attendo con ansia di vedere cosa offrirà il 3.

Idem con patate. Sono curioso se almeno a livello di storia riusciranno ad evolverlo con delle cutscene e una recitazione come Cristo comanda. Spero che il terzo non esca prima del 2021 così ho tutto il tempo di finire il secondo ancora una volta 😁
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  • 5 mesi dopo...

Questo lunedì ho cominciato Heartland dopo aver finito per la seconda volta la campagna principale. È da ieri che ho riscontrato un problema: in pratica ogni volta che carico la partita, dal parcheggio della base sparisce uno dei mezzi che ho lasciato lì. Siamo già a due. Tra l'altro uno era un pick-up con dentro un paio di zaini di risorse. È un bug comune oppure sono sfigato io? Anche perché nel gioco principale mai successo nulla del genere. E fuori dalla base sono arrivato a mettere anche 8 veicoli che usavo soprattutto come "magazzini" per i vari zaini di risorse che recuperavo. 

Modificato da Pixer
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  • 1 mese dopo...

Il nuovo aggiornamento di oggi per State of Decay 2 introduce nel gioco l'elemento Plague Territory su tutte le piattaforme.

Aggiornamento 25: Territorio infetto

Undead Labs ha condiviso un breve video su che mette in mostra uno degli aspetti principali dell'aggiornamento, i Plague Territories, regioni controllate dai Plague Hearts un nuovo tipo di infezione che può essere debellata solo distruggendo i Cuori altrimenti la regione diventa inabitabile.

 

Lone+Wolf+X0.png

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  • 2 mesi dopo...

Nella cornice mediatica dell'Xbox Gamescom Showcase, Undead Labs ha mostrato le primissime scene di gioco di Homecoming, la prossima espansione di State of Decay 2 che introdurrà la versione rimasterizzata di Trumbull Valley, la mappa della campagna dell'originario State of Decay.

In questa sua nuova versione, la (un tempo) ridente cittadina di Trumbull Valley vanterà tantissime migliorie e ottimizzazioni che attraverseranno ogni aspetto ludico, narrativo e contenutistico. Una volta giunti sul posto, gli esploratori della dimensione post-apocalittica di State of Decay 2 potranno accedere a un'ambientazione attualizzata e resa ancora più pericolosa dalla presenza di orde di non-morti ancora più ampie e letali.

Per avere la meglio sugli zombie e garantire la sopravvivenza della propria enclave, l'espansione Homecoming darà accesso a sei basi inedite e a una pletora di armi originali, sia da fuoco che da corta distanza come coltelli, bastoni e quant'altro possa servire per sfuggire ai morsi degli infetti.

Il contenuto aggiuntivo Homecoming sarà disponibile a partire dall'1 settembre su PC, Xbox One e Xbox Series X/S come parte della Juggernaut Edition di State of Decay 2. Gli abbonati a Xbox Game Pass potranno scaricare gratis l'espansione.

 

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Il 23/6/2021 at 08:37, Pixer ha scritto:

Ecco spiegato l'aggiornamento di oltre 7gb. Bene, ho una scusa in più per tornare a fomentarmi su uno dei giochi che ho più amato della generazione One. 

E dopo la quarta run in pochi mesi fatta per l'aggiornamento della piaga, da settembre mi toccherà rifiondarmi su questo gioco grazie al nuovo aggiornamento. Riuscirò mai a staccarmi da SoD 2? Forse solo dopo l'arrivo del 3...

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Anche se mi piaceva tanto non sono riuscito a finirlo perchè comincio ad essere molto snervante, per i miei gusti, il fatto di dover stare a proteggere sempre la base, di dover proteggere e far stare bene il gruppo, procurare cibo medicine etc. con il tempo che scadeva, una cosa che nei giochi non mi è mai piaciuta.

Vorrei ricominciarlo ma ho paura che mi faccia lo stesso effetto

Con i vari aggiornamenti fatti al gioco è cambiato qualcosa sotto questi aspetti??

Modificato da denvince

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.I+BuLLD0z3R+I.png

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40 minuti fa, denvince ha scritto:

Anche se mi piaceva tanto non sono riuscito a finirlo perchè comincio ad essere molto snervante, per i miei gusti, il fatto di dover stare a proteggere sempre la base, di dover proteggere e far stare bene il gruppo, procurare cibo medicine etc. con il tempo che scadeva, una cosa che nei giochi non mi è mai piaciuta.

Vorrei ricominciarlo ma ho paura che mi faccia lo stesso effetto

Con i vari aggiornamenti fatti al gioco è cambiato qualcosa sotto questi aspetti??

Questa cosa dipende molto dai livelli di difficoltà. Ho fatto la prima run a normale e a fine gioco mi sono ritrovato con tutta la comunità in vita e con talmente tanta roba che potevo sfamare e armare un'intera cittadina. Già a livello difficile diventa un po' più complesso, ma nulla di ostico. Mentre a livelli maggiori le cose si fanno complesse. Infatti non nascondo che con l'ultima run mi è toccato abbassare il livello di difficoltà arrivati a un certo punto. 

Se vuoi goderti il gioco senza troppo sbattimento puoi giocarlo a livello facile. Lì orde, zombie e nemici umani dovrebbero essere semplice carne da macello. E gli attacchi alla tua base da parte delle orde dovrebbero essere molto rari. 

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17 minuti fa, Pixer ha scritto:

Questa cosa dipende molto dai livelli di difficoltà. Ho fatto la prima run a normale e a fine gioco mi sono ritrovato con tutta la comunità in vita e con talmente tanta roba che potevo sfamare e armare un'intera cittadina. Già a livello difficile diventa un po' più complesso, ma nulla di ostico. Mentre a livelli maggiori le cose si fanno complesse. Infatti non nascondo che con l'ultima run mi è toccato abbassare il livello di difficoltà arrivati a un certo punto. 

Se vuoi goderti il gioco senza troppo sbattimento puoi giocarlo a livello facile. Lì orde, zombie e nemici umani dovrebbero essere semplice carne da macello. E gli attacchi alla tua base da parte delle orde dovrebbero essere molto rari. 

I giochi li comincio quasi sempre a difficile e poi la seconda run, se è possibile, la faccio al livello massimo di difficoltà, non sono le orde di zombie che mi preoccupano, anche perchè se sono carne da macello non mi diverto nemmeno, la cosa che mi da un pò fastidio e di dover stare dietro al tempo che scade portandomi ansia per proteggere la base e sfamare e curare i miei compagni

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.I+BuLLD0z3R+I.png

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