Vai al contenuto

Foto

[Nintendo Switch / WiiU] The Legend of Zelda Breath of the Wild

• Per cortesia connettiti per rispondere
227 risposte a questa discussione

#221 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4305 messaggi

Inviato 08 December 2017 - 14:06

In Download.
Non vedo l'ora di tornare ad Hyrule e sbloccare la moto.
Grazie,Nintendo!GOTY meritato.
  • 0
Immagine inserita

#222 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22837 messaggi

Inviato 18 December 2017 - 17:42

Secondo quanto riportato da Source Gaming, Eiji Aonuma avrebbe recentemente confermato l'inizio dei lavori sul prossimo episodio della serie The Legend of Zelda. Nessun altro dettaglio è trapelato riguardo al gioco.

Non è chiaro da quanto il titolo sia effettivamente in lavorazione ma con ogni probabilità la fase di concept è iniziata durante gli ultimi mesi della lavorazione di The Legend of Zelda Breath of the Wild. Difficile aspettarsi rivelazioni in tempi brevi, le tempistiche non sembrano mature per la presentazione di un nuovo Zelda, in ogni caso la conferma del fatto che i lavori siano in corso è senza dubbio una notizia positiva.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#223 MASTERFOX360

MASTERFOX360
  • Utenti
  • 1678 messaggi

Inviato 23 December 2017 - 15:46

Da GS a 75 dovrebbe esserci gioco +season pass per chi fosse interessato!
  • 0

#224 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3581 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 15:54

Terminato Zelda.

Che dire un tantino deluso e lontano da me per essere definito capolavoro, ciò partendo dal pressuposto di valutare il gioco anche nell'ottica Nintendo, perché in confronto a produzioni di altre SH ne uscirebbe con le ossa rotte in diversi campi.

Partiamo dai pregi.

- Level design e quantità di cose da fare:

qui c'è poco da dire, semplicemente meraviglioso ed è notevole la cura riposta nelle azioni che si possono effettuare e la risposta che si è nel mondo di gioco, esempio influisce l'indossare determinati indumenti a seconda del clima, cucinare e piccole chicche qua e là.

Impressionante il numero di dungeon e di sacrari, tra l'altro abbastanza interessanti nelle prime fasi, ma visti un paio, visti tutti, le dinamiche di risoluzione sono sempre quelle.

Sonoro:

direzione artistica e colonna sonora curate e abbastanza godibili.

Per il resto.

- Trama e narrazione:

trama presente più che altro nelle primissime fasi di gioco, in una parte diciamo intermedia e sul finale, ma è ridotta all'osso, basti pensare che nell'epilogo sono presenti appena 40 secondi di dialoghi, ma parliamo di A B C.

La narrazione per me é appena sufficiente, tra l'altro non si vede neanche il labiale muoversi, eppure credevo di trovare una storia fantastica, articolata e memorabile, magari vicina a un The Witcher 3 per intenderci e invece.

- Combat system e nemici:

il combat system è nella media, caratterizzato dalla presenza di attacchi normali e pesanti più l'utilizzo ausiliare dell'arco, ma la vera delusione sono stati proprio i nemici, troppo semplici, banali, ok rispecchieranno lo spirito Nintendo, ma ho trovato persino le boss fight sotto tono, tranne l'ultima che è accettabile, ma solo per metà scontro, l'ultima metà è a dir poco irrilevante.

Mi sarei aspettato molto di più, a confronto non cito titoli dei From Software, ma un Horizon è decisamente più appagante e coinvolgente per me.

Difficoltà (non selezionabile) orientata verso il basso, con il DLC ne è presente una più elevata che non ho provato.

- Campagna e missioni secondarie

Le missioni principali così come l'intera campagna non mi ha convinto, si godibili, ma niente di eccezionale, a questo punto credo che se questi sono i canoni Nintendo, devo dire che produzioni third party e first party Sony e Microsoft stiano tranquillamente un gradino al di sopra, idem per le missioni secondarie che ad ogni modo sono comunque carine e abbastanza curate, ma non mi hanno lasciato molto.

- Longevità

elevata senza dubbio, il gioco è immenso, ma non nego che alla lunga, vista la discreta qualità che ho trovato in storia, campagna, combattimenti e coinvolgimento generale, ho finito persino per annoiarmi e non vedere l'ora di arrivare alla fine.

In definitiva sicuramente un ottimo titolo, ma onestamente non mi ha trasmesso senzazioni e appagato come invece avrebbe dovuto farlo, soprattutto vedendo il parere della critica internazionale e l'enorme pubblicità ricevuta, alla fine i pregi non mancano, ma putroppo l'ho trovato carente in campi che reputo importantissimi.

Complessivamente un gioco da 8.

• 0

#225 -CSLTP-

-CSLTP-
  • Utenti
  • 487 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 16:17

Gioco molto bello se non fosse per o quattro colossi che sono assurdi. Peccato
  • 0

#226 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22837 messaggi

Inviato 23 January 2018 - 15:34

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#227 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4350 messaggi

Inviato 05 May 2018 - 15:41

ci sto giocando è un gioco davvero bello 

• 0

HOLYVAMP.png

#228 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19838 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 05 May 2018 - 17:29

ci sto giocando è un gioco davvero bello 

Il più grande pregio di Zelda BOTW imo è che è un gioco che... si gioca. Cioè tu avii la partita e giochi, giochi, giochi (e soprattutto hai molti modi per affrontare qualsiasi situazione -per dire puoi andare persino subito al boss finale se usi l'ingengo XD), senza troppe cutscene o intermezzi "inutili". E' un ottimo modo per riscoprire la voglia di giocare ai VG senza esser presi per manina come fanno altri titoli (per quanto ottimi eh).

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita