Vai al contenuto

Gamescom


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Xbox sarà presente alla Gamescom 2021 con il tradizionale showcase, che però quest'anno non includerà nuovi annunci né particolari sorprese: lo ha annunciato Aaron Greenberg su Twitter.

Sappiamo che questo genere di eventi viene sempre caricato di grandi apettative che tuttavia, quando vengono deluse, creano non pochi problemi agli organizzatori sul piano mediatico e social.

Da qui l'idea di smorzare un po' l'entusiasmo e puntare su di una comunicazione molto concreta, forse anche troppo se consideriamo lo storico delle ultime conferenze tenute dalla casa di Redmond.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

GOALS è un nuovo gioco di calcio tripla A sviluppato da un team svedese, che verrà presentato con un primo trailer stasera, durante l'Opening Night Live: lo ha annunciato Geoff Keighley su Twitter.

Goals, una nuova simulazione calcistica ideata da Andreas Thorstensson, ex campione del mondo di Counter Strike, e pensata per impensierire i due principali esponenti del genere, FIFA ed eFootball (fino a poco tempo fa conosciuto come PES).

Il suo creatore descrive Goals con un videogioco free-to-play tripla A, pensato principalmente per il multiplayer, dotato di funzionalità cross-play e pronto per l'esport. "Dopo aver giocato oltre 5 mila partite in FIFA (FUT) e aver osservato per lungo tempo la scena eSport, con molto dolore mi sono reso conto di quanto sia carente, con nessuna speranza di miglioramento. Per questo motivo, ho deciso di intervenire in prima persona".

Thorstensson ha spiegato che Goals implementerà un sistema "play to earn", ossia "gioca per guadagnare". Gli utenti che trascorreranno del tempo nel gioco e miglioreranno le proprie abilità verranno ricompensati con asset digitali (NFT, ossia Non Fungible Token). Il modello free-to-play renderà Goals accessibile a chiunque, mentre il cross-play abbatterà i confini tra le piattaforme. Dal momento che il multiplayer rappresenterà il perno principale dell'intera esperienza, l'obiettivo principale è quello di creare un'esperienza online fluida, dunque priva di lag e ritardi nella risposta ai comandi, che secondo Thorstensson rappresentano i più grandi problemi dei giochi di calcio odierni. Una grande enfasi verrà posta anche nei confronti del sistema di matchmaking, con un articolato sistema di tornei e ladder, indispensabili per permettere al gioco di imporsi nell'eSport.

Goals è ancora molto lontano dalla pubblicazione: Thorstensson sta ancora mettendo insieme la sua squadra, ed è alla ricerca di importanti figure lavorative come produttori, tech director, game designer, concept artist, character artist, ingegneri NFT, system programmer, gameplay programmer e community manager. Il quartier generale è a Stoccolma, ma il team lavorerà da remoto.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Gamescom 2021 si è conclusa e sono stati assegnati i premi ai videogiochi che si sono maggiormente distinti durante i giorni della fiera europea, che quest'anno si è svolta esclusivamente in formato digitale. Prevedibilmente, il trionfatore assoluto è stato Elden Ring.

La nuova opera di FromSoftware, destinata ad arrivare sul mercato all'inizio del prossimo anno, si è imposta nelle categorie Miglior Action Adventure, Miglior GDR, Miglior Gioco PlayStation e, soprattutto, in quella più ambita in assoluto, ossia Miglior Gioco della Gamescom. A questi quattro premi va ad aggiungersi anche quello assegnato a Bandai Namco per la Miglior Line-up dello show, alla quale ha fortemente contribuito proprio Elden Ring. Degni di nota anche Halo Infinite (Miglior Gioco Xbox e Miglior Gioco Multiplayer) e il reboot di Saints Row (Miglior Annuncio e Miglior Trailer). A seguire tutti i vincitori.

Gamescom Awards 2021

  • Best Action Adventure Game: Elden Ring (Bandai Namco)
  • Best Action Game: Far Cry 6 (Ubisoft)
  • Best Family Game: Super Dungeon Maker (Rokaplay)
  • Best Indie Game: Lost In Random (Zoink Games/Thunderful, Electronic Arts)
  • Best RPG: Elden Ring (Bandai Namco)
  • Best Simulation: Park Beyond (Bandai Namco)
  • Best Sports Game: Riders Republic (Ubisoft)
  • Best Strategy Game: Age of Empires 4 (Microsoft)
  • Best Multiplayer Game: Halo Infinite (Microsoft)
  • Best Ongoing Game: Apex Legends (Electronic Arts)
  • Most Original Game: Dice Legacy (Ravenscourt)
  • Best Xbox Game: Halo Infinite (Microsoft)
  • Best Switch Game: Mario + Rabbids Sparks of Hope (Ubisoft)
  • Best PlayStation Game: Elden Ring (Bandai Namco)
  • Best PC Game: Syberia: The World Before (Microids)
  • Best Announcement: Saints Row (Koch Media)
  • Best Trailer: Saints Row (Koch Media)
  • Best of Gamescom: Elden Ring (Bandai Namco)
  • Best Line-up: Bandai Namco

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamescom ha condiviso una serie di dati legati agli eventi digitali di quest'anno e, nel complesso, il numero di spettatori digitali è cresciuto del 30% anno in anno, per un totale di 13 milioni di spettatori. Una grande parte di questo successo è legata all'Opening Night Live di Geoff Keighley: anche quest'ultimo ha visto una crescita percentuale simile.

L'ONL di Keighley ha attirato 5.8 milioni di spettatori durante le due ore abbondanti di diretta, con un picco di spettatori contemporanei pari a 2 milioni. Anche i co-stream sono aumentando del 25%, per un totale di 1.500.

Andando oltre l'evento digitale, la Gamescom ha annunciato che gli spettatori dello stream Awesome Indies è più che raddoppiato. Invece, il Gamescom Steam Festival ha attirato oltre un milione di visitatori, ovvero un +43% rispetto allo scorso anno.

A tutto questo vanno poi aggiunte le visualizzazioni dei video on demand, che salgono anche dopo la fine dell'evento. Inoltre, vi è tutta la copertura mediatica gestita tramite video e articoli online.

Oliver Frese, MD e COO di Koelnmesse, ha aggiunto: "Sono davvero entusiasta di come la nostra offerta digitale sia stata accolta dalla comunità mondiale anche quest'anno. Molta passione è stata investita nello sviluppo dei nostri spettacoli, nel nostro content hub gamescom ora e nelle nostre cooperazioni da parte di tutto il team e dei molti partner - e questo ha dato i suoi frutti. I numeri parlano da soli e abbiamo decisamente difeso la nostra pole position come evento digitale globale. Questo ci mette nella migliore posizione possibile per riunire la comunità e l'industria con ancora più successo il prossimo anno con una gamescom 2022 ibrida, sia in loco a Colonia che online".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Microsoft ha confermato che Xbox sarà alla Gamescom 2022 con un evento in diretta streaming. La data è il 25 agosto 2022 dalle 14:00 alle 20:00 ora italiana. I giochi per il momento confermati che saranno messi in mostra sono i seguenti:

Microsoft Flight Simulator (Asobo Studio / Xbox Game Studios Publishing)

Gunfire Reborn (Duoyi Games / 505 Games)

Sea of Thieves (Rare Games / Xbox Game Studios)

Lies of P (Neowiz)

High On Life (Squanch Games)

Grounded (Obsidian Entertainment / Xbox Game Studios)

Pentiment (Obsidian Entertainment / Xbox Game Studios)

A Plague Tale: Requiem (Asobo Studio / Focus Entertainment)

Minecraft Legends (Mojang Studios & Blackbird Interactive / Xbox Game Studios)

Planet of Lana (Wishfully / Thunderful)

Age of Empires IV (Relic Entertainment & World's Edge / Xbox Game Studios)

La presentazione della Gamescom 2022 sarà un insieme di interviste e video gameplay. La diretta di Xbox sarà in lingua inglese, ma fornirà i sottotitoli italiani, oltre all'interpretazione ASL, BSL e DGS.

Per chi sarà presente in fiera, sarà possibile provare con mano alcuni dei giochi di Xbox Games Studio e non solo. Ci sarà spazio per giochi come Pentimenti, A Plague Tale Requiem, Gunfire Reborn, Inkulinati (da poco confermato per Xbox Game Pass), Lies of P, Planet of Lana e non solo. Sarà anche possibile provare la nuova Xbox App per le più recenti smart TV Samsung 2022.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Geoff Keighley, giornalista videoludico nonché organizzatore di eventi dedicati all'industria dei videogiochi, ha detto che il pubblico deve aspettarsi delle sorprese per l'Opening Night Live della Gamescom 2022, ossia lo spettacolo pre-fiera in cui ci si aspetta di vedere nuovo materiale sui giochi in uscita e di avere qualche annuncio.

L'Opening Night Live 2022 si svolgerà il 25 agosto e ne faranno parte più di trenta giochi, come precedentemente annunciato. Quest'anno, per la prima volta, Keighley condividerà il palco con una collega tedesca, Natascha Becker della testata GameStar.

Keighley ha parlato di sorprese durante una sessione su Twitter Spaces. Stando alle sue parole, i giocatori possono attendersi un buon numero di nuovi giochi durante la presentazione.

Ci saranno inoltre molti ospiti pronti a presentare i loro titoli. Infine, alcuni giochi che non erano pronti per essere presentati alla Summer Game Fest, lo saranno per l'Opening Night Live.

Keighley: "Abbiamo della buona roba. Non abbiamo ancora annunciato la line-up di compagnia che saranno presenti, ma penso che abbiamo delle belle sorprese e cose che la gente non si aspetta di vedere... ci sono molti giochi. Avremo due ore di contenuti da mostrarvi, incluse clip di gameplay, trailer e annunci."

Keighley ha poi precisato che molto di ciò che sarà mostrato uscirà nel 2023 e oltre, perché il 2022 è un anno abbastanza leggero in termini di lanci, come testimoniano i numerosi rinvii degli scorsi mesi.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, The-Phoenix ha scritto:

Ma ci sarà una conferenza Xbox come all'E3?

No una cosa diversa ma non ci saranno giochi nuovi

Il lungo show in streaming, denominato Xbox Booth @ Gamescom, andrà in onda dalle 14:00 alle 20:00 e offrirà un'ampia gamma di approfondimenti, interviste e gameplay incentrati sui videogiochi degli Xbox Game Studios, da Mojang ad Obisidian, passando per World's Edge e alcuni partner terze parti come Asobo Studio, con il suo A Plague Tale: Requiem, e Neowiz, che presenterà Lies of P.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Nintendo sarà presente alla Gamescom 2023: il clamoroso ritorno è stato annunciato dagli organizzatori dell'evento di Colonia, che quest'anno si svolgerà dal 23 al 27 agosto e che punta a imporsi come la più importante manifestazione a tema videoludico dell'estate.

Mancata per due edizioni di seguito, la casa giapponese porterà probabilmente in fiera i suoi nuovi giochi con l'ormai consolidato format della Treehouse e approfitterà magari dell'occasione per trasmettere un Nintendo Direct focalizzato su di una serie di annunci inediti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Tramite il sito ufficiale di Xbox, Microsoft ha svelato i suoi piani per la Gamescom 2023 promettendo il più grande booth Xbox che abbia mai organizzato in occasione della kermesse di Colonia. In particolare la line-up verdecrociata includerà anche Starfield e Forza Motorsport, con entrambi i giochi che avranno delle "presentazioni in teatro esclusive".

Stando ai dettagli svelati dalla compagnia, il booth di Xbox includerà oltre 30 giochi in forma giocabile, 150 postazioni da gioco e un teatro allestito appositamente per l'occasione da 300 posti.

Chi prenderà parte alla Gamescom potrà assistere a delle presentazioni in teatro dei già sopracitati Starfield e Forza Motorsport, oltre che di Ara: History Untold dello studio di sviluppo Oxide Games. Inoltre potranno provare in anteprima Towerborne, l'action multiplayer di Stoic, e scoprire le ultime novità di The Elder Scrolls Online e Microsoft Flight Simulator.

Oltre 25 giochi di terze parti, tra cui S.T.A.L.K.E.R. 2

Tra i titoli presenti al booth di Xbox della Gamescom 2023 in forma giocabile, ci saranno oltre 25 giochi di terze parti e degli studi che fanno parte del programma ID@Xbox, tra cui S.T.A.L.K.E.R. 2, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty e Armored Core 6. Ecco la lista parziale svelata da Microsoft:

S.T.A.L.K.E.R. 2

Payday 3

Jusant

Armored Core 6: Fires of Rubicon

Party Animals

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty

Under the Waves

Persona 5 Tactica

Lamplighter's League

SteamWorld Build

Lightyear Frontier

Vi ricordiamo che la Gamescom 2023 si svolgerà a Colonia tra il 23 e il 27 agosto. Come da tradizione la sera prima dell'inizio della manifestazione andrà in onda l'Opening Night Live condotto da Geoff Keighley, un evento storicamente ricco giochi e annunci. Chissà magari per l'occasione Microsoft presenterà anche nuovi trailer di Starfield, Forza Motorsport e gli altri giochi in lavorazione presso gli Xbox Studios.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tramite un trailer pubblicato su Twitter / X, Geoff Keighley ha ricordato la data e svelato l'orario esatto della Opening Night Live, l'evento di apertura della Gamescom 2023. Segnatevi l'appuntamento sul calendario: l'evento si svolgerà alle 20:00 italiane di martedì 22 agosto 2023.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Geoff Keighley ha fornito un aggiornamento sull’Opening Night Live, evento di apertura della Gamescom 2023, rivelando che lo show si concentrerà sulla presenza di aggiornamenti su grossi giochi in arrivo sul mercato entro l’anno prossimo, il 2024.

Nel corso di una chiacchierata con VGC prima dell’evento del 22 agosto, il conduttore ha affermato che gli spettatori dovrebbero aspettarsi principalmente aggiornamenti sui giochi annunciati, e con un rilascio fissato nel corso dei prossimi 12 mesi. In sostanza il focus dell’evento non sarà sui nuovi giochi.

Geoff Keighley ha affermato quanto segue:

“Sarà uno show entusiasmante che offrirà nuovi contenuti legati a molti giochi imminenti annunciati come Alan Wake 2 e Black Myth Wukong. L’ONL di quest’anno riguarda meno l’annuncio di nuovi progetti, concentrandosi maggiormente sul consentire ai fan di gustarsi aggiornamenti su alcuni dei più grandi giochi in uscita il prossimo anno”.

Keighley ha continuato affermando:

“L’edizione di quest’anno è incentrata meno sull’annuncio di nuovi progetti anche per una questione di sfide logistiche per il nostro team di Los Angeles per produrre uno spettacolo su larga scala a Colonia, in Germania. Per fortuna Gamescom e Kolnemesse sono ottimi partner.

L’altra sfida, ma anche un’opportunità, è che questo spettacolo è direttamente legato ai partner e ai giochi che esporranno alla Gamescom. Cerchiamo sempre di trovare modi per creare sinergia tra ciò che sta accadendo sullo showfloor e quello che invece avviene all’interno di ONL.”

In attesa di vedere le sorprese inserite nell’Opening Night Live di quest’anno, ricordiamo che si tratta dell’evento di apertura della Gamescom, celeberrima manifestazione tedesca in programma ogni anno in quel di Colonia. Lo show dell’anno scorso è durato poco più di due ore ed ha permesso ai fan di dare un’occhiata a più di 35 giochi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...