Vai al contenuto

Gamescom


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

La Gamescom si potrà seguire da Inside Xbox giusto? Perché ho letto che l'inside inizia alle 17:00 non alle 20:00.

Inside Xbox lunedì 19 agosto alle 18:00 si può vedere su: xbox.com, Mixer, Twitch, YouTube, Facebook, Twitter.

 

Alle 20:00 c'è l'Opening Night Live sempre su: Mixer, Twitch, YouTube, Facebook, Twitter.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a una domanda su Twitter, il giornalista e conduttore Geoff Keighley fa sapere che "Gamescom Opening Night LIVE sarà uno show con tonnellate di gameplay e poca computer grafica", con riferimento ai numerosi trailer CG che hanno invece fatto la parte del leone all'E3 e durante i Game Awards 2018 di dicembre. "Ci saranno annunci e sorprese, questo sarà un grande evento per i videogiocatori", afferma Keighley, che invita i giocatori a sintonizzarsi alle 20:00, lunedì 19 agosto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso della Opening Night di Colonia per la Gamescom, sono stati assegnati i premi relativi ai titoli più quotati della fiera.

 

Best action-adventure game Blacksad: Under the Skin (astragon Entertainment)

 

Best action game Doom Eternal (ZeniMax Germany)

 

Best family game Concrete Genie (Sony Interactive Entertainment)

 

Best racing game Grid (Codemasters)

 

Best role-playing game Wasteland 3 (Koch Media)

 

Best simulation game Planet Zoo (Frontier)

 

Best sports game Roller Champions (Ubisoft)

 

Best strategy game Desperados III (THQ Nordic)

 

Most original game Dreams (Sony Interactive Entertainment)

 

Best Xbox One game Gears 5 (Microsoft)

 

Best Nintendo Switch game The Legend of Zelda: Links Awakening (Nintendo)

 

Best PlayStation 4 game Dreams (Sony Interactive Entertainment)

 

Best mobile game Nightwar: Mobile Edition (HandyGames)

 

Best PC game Tom Clancys Ghost Recon Breakpoint (Ubisoft)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I vertici di Koelnmesse, la società organizzatrice dell'edizione 2019 della Gamescom, celebra l'incredibile successo della fiera di Colonia svelando il numero di partecipanti e di spettatori dello show di apertura presentato da Geoff Keighley.

 

Nel corso della kermesse videoludica tedesca appena conclusasi sono stati venduti all'incirca373.000 biglietti per altrettanti visitatori provenienti da oltre 100 Paesi. Gli stand di Colonia hanno ospitato e coinvolto ben 1.150 aziende espositrici, un aumento dell'11%rispetto alla Gamescom 2018.

 

Particolarmente interessanti sono poi i dati registrati nel corso dell'Opening Night Live: allo spettacolo di apertura della GC 2019 condotto e prodotto da Geoff Keighley hanno assistito 1.500 spettatori in fiera e, soprattutto, più di 500.000 appassionati di videogiochi che hanno guardato la diretta in streaming trasmessa sui canali principali, e questo senza considerare gli altri spettatori che hanno scelto di gustarsi lo spettacolo dell'ONL 2019 attraverso i canali YouTube e Twitch dei tanti organi di informazione internazionali accorsi all'evento.

 

Nel complimentarci con gli organizzatori della Gamescom 2019 per l'ottimo risultato raggiunto, vi ricordiamo che l'edizione 2020 della fiera di Colonia si terrà da martedì 25 agosto a sabato 29 agosto del prossimo anno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Solo pochi giorni fa, è stata aperta la prevendita dei biglietti per la Gamescom 2020: ora, dagli organizzatori della fiera videoludica arriva un importante aggiornamento.

 

Quest'ultimo riguarda, come prevedibile, l'emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Coronavirus/COVID-19 in territorio europeo, condizione che sta determinando l'arresto forzato di molte attività a scopo di contenimento del contagio. Direttamente dall'account Twitter ufficiale della Gamescom 2020, giunge dunque il seguente messaggio:

 

"Ad ora stiamo ricevendo domande in merito alla possibile minaccia che il Cornonavirus potrebbe rappresentare per la Gamescom.

 

Prendiamo l'argomento molto seriamente perché la salute di tutti i visitatori della fiera e dei nostri partner è un'assoluta priorità.

 

Il 10/03/2020, la città di Colonia ha vietato tutti i grandi eventi con più di 1.000 partecipanti sino alla data del 10/04/2020, sulla base di un decreto emanato dal Governo statale nel medesimo giorno. Visto che la Gamescom si svolge a fine agosto 2020, attualmente non siamo interessati da questo decreto. Tuttavia, seguiremo ovviamente le raccomandazioni delle autorità responsabili in merito a grandi eventi, consultandoci con loro con frequenza giornaliera e assumendo le nostre decisioni sulla base di attente considerazioni. I preparativi per la Gamescom 2020 stanno proseguendo come pianificato in accordo con lo stato delle cose alla data odierna.

 

In caso di posticipo o cancellazione della Gamescom da parte della Koelnmesse, tutti gli acquirenti di biglietti presso lo store ufficiale saranno rimborsati per i biglietti visitatori già pagati. I codici voucher perderanno la loro validità e saranno resi disponibili per nuovi eventi."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Gamescom 2020 si farà, ma solo in versione online: l'evento si svolgerà dal 25 al 29 agosto, dunque senza variazioni di date, e gli organizzatori offriranno rimborsi completi a visitatori ed espositori che avevano già prenotato la propria presenza.

 

"Gli organizzatori della Gamescom hanno aggiornato i propri piani per quest'anno", recita il comunicato ufficiale. "Sebbene manchino ancora cinque mesi al più grande evento dedicato a computer e videogame, alcune delle misure adottate per l'occasione sono già state annunciate per via dell'emergenza da Coronavirus. Dunque i format digitali come gamescom: Opening Night Live e gamescom now verranno significativamente arricchiti, con anche l'aggiunta di nuovi moduli."

 

"Dopo che milioni di fan da tutto il mondo hanno seguito la gamescom online, lo scorso anno, ci prepariamo a infrangere nuovi record nel 2020. Koelnmesse e game - German Games Industry Association - hanno annunciato che la gamescom si terrà, quantomeno in formato digitale, dal 25 al 29 agosto, e non verrà dunque rinviata. Lo stesso vale per la devcom developer conference (dal 22 al 24 agosto), che dà inizio alla settimana della fiera."

 

"A metà maggio verrà effettuata anche una valutazione su come la gamescom possa svolgersi effettivamente a Colonia, sulla base degli ultimi sviluppi relativi alla pandemia in quel momento, in accordo con i responsabili e le autorità. Se sarà possibile organizzare un evento fisico, verranno rilasciate ulteriori informazioni sulle modifiche che bisognerà effettuare per assicurare la salute di tutti i visitatori."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gamescom 2020 si svolgerà quest'anno nella forma di un evento digitale, e gli organizzatori hanno appena annunciato le date ufficiali in cui potremo seguire le trasmissioni: dal 27 al 30 agosto 2020.

 

Ad aprire le danze il 27 agosto ci penserà l'Opening Night Live con Geoff Keighley. "Stiamo preparando uno show spettacolare, che rappresenterà anche il gran finale della Summer Game Fest", ha scritto il giornalista su Twitter.

 

Nei giorni successivi assisteremo a nuovi format come Gamescom: Awesome Indies, show dedicato appunto ai giochi indipendenti, che promette tanti annunci e notizie su questo genere di produzioni.

 

Per tutta la durata dell'evento potremo inoltre seguire il Gamescom: Daily Show, un appuntamento quotidiano che andrà a espandere e arricchire la versione originale dello streaming con interviste agli sviluppatori e altro ancora.

 

Il 30 agosto la Gamescom 2020 si chiuderà con Gamescom: Best of Show, una trasmissione che non solo farà un recap degli annunci e di cosa si è visto nel corso dell'evento, ma in cui verranno anche assegnati dei premi ai titoli migliori.

 

Ulteriori dettagli sui singoli appuntamenti della Gamescom 2020 verranno forniti nelle prossime settimane.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Geoff Keighley ha tenuto in queste ore una nuova sessione di domande e risposte con i propri fan su Twitter riguardante lOpening Night Live 2020, dove ha confermato che anche questo evento vedrà presente alcuni dei suoi marchi di fabbrica: i World Premier ed i video approfondimenti sui giochi più importanti in arrivo entro fine 2020.

 

Lormai iconico Keighley ha infatti voluto rassicurare tutti i fan sparsi per il mondo, affermando che nonostante gli stravolgimenti causati dalla terribile pandemia del Coronavirus i fan potranno godere di uno show sì completamente digitale, ma comunque carico di annunci e novità interessanti, proprio come le passate edizioni.

 

Il conduttore dellOpening Night Live della Gamescom 2020 ha poi confermato che grandi attenzioni saranno rivolte di fare felici ai titoli in arrivo su PC e console entro la fine del 2020, con il pensiero che non può che andare a Cyberpunk 2077 e ad Halo Infinite, tanto per citare due giochi molto attesi ed in arrivo entro fine anno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In seguito alla cancellazione, causa emergenza COVID-19, della tradizionale kermesse di Colonia, la Gamescom 2020 sarà un evento digitale, che si protrarrà tra 27 e 30 agosto.

 

Durante queste giornate, una serie di appuntamenti in streaming terranno aggiornata la community sulle novità in arrivo nel mondo videoludico, quest'anno in particolare fermento a causa dell'atteso debutto della prossima generazione di console. Per ingannare il tempo che ci separa dal debutto di PlayStation 5 e Xbox Series X, l'organizzazione della fiera del videogioco riproporrà l'Opening Night Live.

 

Vera e propria cerimonia di apertura della Gamescom, quest'ultima sarà condotta anche quest'anno da Geoff Keighley, già ideatore e conduttore dei The Game Awards. L'appuntamento sarà anch'esso digitale e sarà trasmesso in data giovedì 27 agosto. Al momento non sono stati diffusi molti dettagli sull'evento, ma il giornalista canadese ha offerto un primo indizio su quella che sarà la line up di giochi presenti. Dal suo sempre attivissimo account Twitter ufficiale, Keighley conferma che l'Opening Night Live 2020 potrà contare su oltre 20 titoli, pronti a mostrarsi al pubblico in occasione della Gamescom.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Geoff Keighley conferma la presenza di diverse World Premiere anche nel pre-show dell'Opening Night Live che aprirà ufficialmente la Gamescom 2020.

 

Dal suo consueto osservatorio sui social, il noto giornalista e presentatore videoludico ha offerto un importante aggiornamento sui contenuti del pre-show dell'Opening Night Live 2020 per prepararci a molte sorprese rappresentate, appunto, da World Premiere di giochi non ancora annunciati e video gameplay di titoli già svelati.

 

Il pre-show dell'ONL 2020 sarà presentato da Kyle Bosman e durerà trenta minuti, dalle ore 19:30 italiane di giovedì 27 agosto fino, appunto, all'inizio della cerimonia di apertura della Gamescom 2020, atteso per le ore 20:00. Lo spettacolo principale dovrebbe durare all'incirca due ore e offrire 20 annunci di giochi che arriveranno sul mercato tra la fine di quest'anno e il 2021.

 

Tra i tanti colossi del settore che hanno già confermato la propria partecipazione all'evento, citiamo la divisione Xbox di Microsoft, Activision Blizzard, Electronic Arts, Bandai Namco, Bethesda, SEGA e Ubisoft.

 

- Show is LIVE from a studio in Los Angeles. We're being very careful, no live audience.

 

- Currently 38 games in the show from 18 different publishers.

 

- Expected run time: 2 hours.

 

More to share in coming days!

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...