Vai al contenuto

Xbox One RPG


Fenix

Messaggi raccomandati

Mi chiedevo : perché,secondo voi,rispetto alla generazione di Xbox 360 (ma anche la prima Xbox),Microsoft non stia portando su One alcun RPG o JRPG (escluso Scalebound nel 2017) in esclusiva ? Prima c'erano Mass Effect (inizialmente in esclusiva),Lost Odyssey,Blue Dragon o ancora i primi TES Morrowind e KOTOR e altri di cui non ricordo il nome. Non credo che i fan Xbox amino solo TPS,FPS e Racing visto che gli RPG hanno sempre venduto bene su console Microsoft.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sezione sbagliata.

Ah scusate! Non so dove e come spostarlo...videogiochi? O Xbox One Varie? Io avevo il dubbio con la seconda,però parlando di giochi e non di hardware pensavo fosse meglio questa..

Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

No va bene qui, dopotutto si parla di giochi Xbox One :ok:

 

Riguardo alla tua domanda, bisognerebbe chiederlo ai dirigenti MS ma credo siano rimasti scottati da progetti molto costosi e poi finiti in un nulla come Too Human. Anche Blue Dragon non è che abbia venduto sfaceli eh, anzi. Probabilmente preferiscono puntare su brand e generi più sicuri, considerato anche che se fai un RPG oggi devi confrontarti concolossi come The Witcher, Fallout e Mass Effect... è difficile riuscire a creare qualcosa di meglio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No va bene qui, dopotutto si parla di giochi Xbox One :ok:

 

Riguardo alla tua domanda, bisognerebbe chiederlo ai dirigenti MS ma credo siano rimasti scottati da progetti molto costosi e poi finiti in un nulla come Too Human. Anche Blue Dragon non è che abbia venduto sfaceli eh, anzi. Probabilmente preferiscono puntare su brand e generi più sicuri, considerato anche che se fai un RPG oggi devi confrontarti concolossi come The Witcher, Fallout e Mass Effect... è difficile riuscire a creare qualcosa di meglio.

Come temevo allora...peccato perché gli esperimenti tentati , pur non essendo campioni di vendite , erano comunque bei giochi. La cosa ideale sarebbe stata acquisire Bioware dopo il primo Mass Effect per garantirsi un grosso serbatoio di RPG , però non so se sarebbe stata possibile una mossa del genere.

Capisco che i JRPG siano stati fallimentari in fatto di vendite perché Xbox ha un pubblico maggiormente orientato ai giochi occidentali,però secondo me un RPG di carattere occidentale potrebbero tentarlo visto che Mass Effect fu un successone!

Speriamo che Scalebound venda tanto,magari potrebbe ridare a Microsoft l'input per investire di nuovo in questo genere.

Io ho pure inviato un messaggio a Phil Spencer chiedendogli se fossero previste altre nuove IP e se tra queste ci fosse un RPG ahah

Comunque grazie per la risposta!!!

 

P.S diciamo pure che le case occidentali non sviluppano proprio più alcun RPG in esclusiva se non sbaglio

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché di RPG oggi sono veramente poco sviluppati, tranne le softco che fanno esclusivamente quelli, vedi la serie Elder Scrolls e The Witcher.

 

Lo stesso Mass Effect che all'inizio era un RPG ora è più un Action.

 

E poi ora c'è la moda dell'Open World:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché di RPG oggi sono veramente poco sviluppati, tranne le softco che fanno esclusivamente quelli, vedi la serie Elder Scrolls e The Witcher.

 

Lo stesso Mass Effect che all'inizio era un RPG ora è più un Action.

 

E poi ora c'è la moda dell'Open World:)

Vero! Giochi Open World ovunque ahahahah

Comunque più che poco sviluppati,credo che piuttosto che produrre titoli only RPG , le SH preferiscano inserire elementi di gioco di ruolo all'interno dei tanti free roaming in giro .

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di esclusiva MS ha solo Scalebound,peró Kingdom Hearts (e prima ancora Final Fantasy)che erano esclusive Sony,sono diventati multipiattaforma.

C'era pure Star Ocean su 360 giusto?

Anche quello è andato ahah

Spero che Scalebound sia il baluardo capace di riportare questo genere a diffondersi di nuovo pure su console Microsoft , magari grazie ad altri giochi provenienti dell'Oriente come è stato per Final Fantasy

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli sviluppatori giapponesi preferiscono non puntare su Xbox One, siccome in Giappone vende troppo poco e in giro c'è la solita voce "tanto giocano solo agli FPS". Io sinceramente non sono d'accordo, ma è anche vero che Microsoft dovrebbe puntare un po' di più sui titoli prettamente giapponesi, in modo da invogliare la clientela del Giappone stesso e qualche fan in occidente. Se hai voglia di giocare qualche bel RPG nipponico, ti consiglio vivamente Stranger of Sword City, o magari aspettare l'uscita del promettente Edge of Eternity (è praticamente un Final Fantasy) oppure Yomi wo Saku Hana (quest'ultimo in esclusiva, qui il trailer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli sviluppatori giapponesi preferiscono non puntare su Xbox One, siccome in Giappone vende troppo poco e in giro c'è la solita voce "tanto giocano solo agli FPS". Io sinceramente non sono d'accordo, ma è anche vero che Microsoft dovrebbe puntare un po' di più sui titoli prettamente giapponesi, in modo da invogliare la clientela del Giappone stesso e qualche fan in occidente. Se hai voglia di giocare qualche bel RPG nipponico, ti consiglio vivamente Stranger of Sword City, o magari aspettare l'uscita del promettente Edge of Eternity (è praticamente un Final Fantasy) oppure Yomi wo Saku Hana (quest'ultimo in esclusiva, qui il trailer).

Eh purtroppo i jappi hanno una brutta concezione di noi possessori di Xbox ahah

Comunque quelli che hai detto sono retail o digital?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno sarebbe di affidare la serie fable ad Obsidian. Ne potrebbe venire fuori qualcosa di veramente interessante!

Penso che Microsoft,prima o poi,deciderà di recuperare questa saga con un reboot,è comunque parte della storia di questa console
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era pure Star Ocean su 360 giusto?

Anche quello è andato ahah

Spero che Scalebound sia il baluardo capace di riportare questo genere a diffondersi di nuovo pure su console Microsoft , magari grazie ad altri giochi provenienti dell'Oriente come è stato per Final Fantasy

C'erano anche The Last Remnant ,Infinite Undiscovery ...

Tanti Jrpg che mi fecero affiancare Xbox 360 alla mia PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

C'erano anche The Last Remnant ,Infinite Undiscovery ...

Tanti Jrpg che mi fecero affiancare Xbox 360 alla mia PS3.

Diciamo che c'era più roba rispetto ad oggi...come è stato detto però,se vendi poco è normale sia che Microsoft non investa più con facilità in giochi simili,sia che i giapponesi preferiscano produrre su console Sony e Nintendo dove i guadagni sono certi sia in casa che fuori...purtroppo è anche difficile cambiare questa situazione...Xbox è troppo Occidentale e ciò a me sta benissimo,però qualcosa di esotico ogni tanto farebbe bene Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che c'era più roba rispetto ad oggi...come è stato detto però,se vendi poco è normale sia che Microsoft non investa più con facilità in giochi simili,sia che i giapponesi preferiscano produrre su console Sony e Nintendo dove i guadagni sono certi sia in casa che fuori...purtroppo è anche difficile cambiare questa situazione...Xbox è troppo Occidentale e ciò a me sta benissimo,però qualcosa di esotico ogni tanto farebbe bene

Comunque i grandi Jrpg ci saranno sempre,vedi FF,KH e se ci mettiamo che ogni tanto tirano fuori esclusive tipo Scalebound ,mi sembra che per una console di tipo "occidentale" come Xbox non sia male.Il grande colpo sarebbe lo sviluppo in esclusiva di Lost Odissey 2,ma non so se si fará mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i grandi Jrpg ci saranno sempre,vedi FF,KH e se ci mettiamo che ogni tanto tirano fuori esclusive tipo Scalebound ,mi sembra che per una console di tipo "occidentale" come Xbox non sia male.Il grande colpo sarebbe lo sviluppo in esclusiva di Lost Odissey 2,ma non so se si fará mai.

Concordo!

Io Lost Odyssey l'ho scoperto dopo aver preso One (troppo tardi ahah) ,l'ho giochicchiato un po da un amico e per quel che ho visto è davvero un bel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io purtroppo non mi capacito di questa cosa, essendo un amante dei jrpg, mi ritrovo costretto a comprare ps4 per poterne giocare qualcuno.. E devo ammettere che come cosa è alquanto frustrante.. Su 360 ho giocato e finito lost odissey (capolavoro), blue dragon ed eternal sonata (entrambi molto belli). Poi anche se non sono mai riuscito a finirli per mancanza di tempo, su 360 c'erano pure magna carta 2, tales of vesperia, star ocean che erano dei bei jrpg.. Su one il nulla invece :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stranger of Sword City è disponibile in copia fisica solo in Giappone e da noi in digitale, mentre per gli altri due probabilmente solo in digitale.

Ah peccato! Purtroppo non sono amante del digital,preferisco toccare il gioco con mano ahah

Anche io purtroppo non mi capacito di questa cosa, essendo un amante dei jrpg, mi ritrovo costretto a comprare ps4 per poterne giocare qualcuno.. E devo ammettere che come cosa è alquanto frustrante.. Su 360 ho giocato e finito lost odissey (capolavoro), blue dragon ed eternal sonata (entrambi molto belli). Poi anche se non sono mai riuscito a finirli per mancanza di tempo, su 360 c'erano pure magna carta 2, tales of vesperia, star ocean che erano dei bei jrpg.. Su one il nulla invece :(

Io,fortunatamente,riesco a fare a meno dei JRPG,ma capisco chi invece ne è un amante.

Gli RPG occidentali,invece,sono quelli che amo e per fortuna escono tutti su Xbox,altrimenti avrei dovuto avere anche io due console per forza di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi esce The Technomancer , Rpg di tipo occidentale,aspetto le recensioni, poi decido se prenderlo o meno.

 

Edit: Multiplayer.it e Eurogamer gli hanno dato 8 su 10,la cosa si fa interessante! :asd:

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi esce The Technomancer , Rpg di tipo occidentale,aspetto le recensioni, poi decido se prenderlo o meno.

 

Edit: Multiplayer.it e Eurogamer gli hanno dato 8 su 10,la cosa si fa interessante! :asd:

Ero interessato,però sto vedendo qualche rece e pare non sia un bel gioco,o almeno non a pari di RPG come quelli Bioware o The Witcher,oppure Fallout o The Elder Scrools

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero interessato,però sto vedendo qualche rece e pare non sia un bel gioco,o almeno non a pari di RPG come quelli Bioware o The Witcher,oppure Fallout o The Elder Scrools

Puntate su Deus Ex se volete un Rpg con i controca**i.

O Final Fantasy XV.

 

Sono gli unici che promettono davvero meraviglie.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero interessato,però sto vedendo qualche rece e pare non sia un bel gioco,o almeno non a pari di RPG come quelli Bioware o The Witcher,oppure Fallout o The Elder Scrools

occhio che questi da te citati son dei pilastri eh. Se esce un rpg da 8 può tranquillamente essere bello

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntate su Deus Ex se volete un Rpg con i controca**i.

O Final Fantasy XV.

 

Sono gli unici che promettono davvero meraviglie.

Già sono sulla mia lista!

occhio che questi da te citati son dei pilastri eh. Se esce un rpg da 8 può tranquillamente essere bello

8 si,però ho intravisto diversi 40,50 su 100 e con Final Fantasy in uscita preferisco investire su questo che è una certezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...