Vai al contenuto

Destiny 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Evidentemente qualcuno è in grado di non farsi infinocchiare dal marketing e altri no. C'era stata una beta, già da li una persona era in grado di farsi un'idea di cosa sarebbe eventualmente andata ad acquistare.

 

Ti ho argomentato il perchè il tuo discorso su classi/sottoclassi sia sbagliato, dato che continui a ripetere le stesse cose ignorando quanto ti viene risposto credo sia inutile continuare :ok:

 

 

Beta + Day one :ok:

puoi seguire il gioco quanto vuoi, ma se il marketing esagera dando impressioni sbagliate la colpa non è certo del consumatore, e guarda un po', è proprio uno dei motivi per i quali è stato criticato parecchio anche nelle recensioni, ovvero fornire aspettative errate.

Poi se tu avevi la sfera di cristallo, beh immagino che sapevi già anche che con il marketing di no man's Sky avrebbero raccontato un mucchio di balle o che tutte le porte chiuse/aree inaccessibili della beta di Destiny era così perché sarebbero comparse come DLC e non perché semplicemente limitate perche appunto una beta :asd:

 

Il discorso Delle sottoclassi te l'ho argomentato circa mille volte, oltretutto quasi tutte le recensioni sottolineano questa cosa degli elementi ruolistici sono ridotti all'osso, è stato ripetuto alla nausea anche nel topic di Destiny 1 da 194829185 persone, ma è ovvio che se hai i prosciutti sugli occhi per te non è così, vasta vedere come lo difendi su cose non opininabili, tra l'altro dicendo cose errate già smentite.

Mi spiace ma non ci sono se e non ci sono ma...puoi dire che ti piace o ti diverte, ma difendere l'indifendibile, beh è tutt'altra storia.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulo il discorso delle classi tu non puoi capirle.. c hai giocato poco e hai visto solo la facciata.. in tutti i raid ci sono punti in cui ad esempio un cacciatore con pistola d oro + casco falconotte serve per una determinata cosa.. su un altro punto serve il titano con la bolla protettiva, su un altro il mago con radianza..

 

Poi da pvp peggio che peggio, bisogna farsi la build perfetta in base al proprio stile di gioco, comprese le armature.

 

Uno che ha giocato a destiny con costanza non potrà mai dire che le classi sono tutte più o meno uguali, perché NON è affatto così! Ma comunque deve sempre esserci un equilibrio tra queste, altrimenti tutti userebbero la stessa perchè appunto OP. E invece anche in questo caso NON è così!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma leggi quello che scrivo o parli a vanvera?

 

Tu non hai argomentato un bel niente, hai detto che le sottoclassi/classi sono tutte uguali senza, stop. A meno che tu per argomentazione non intenda "lo hanno detto anche le recensioni".

 

Illuminami dove ho detto che Destiny sia effettivamente un rpg.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulo il discorso delle classi tu non puoi capirle.. c hai giocato poco e hai visto solo la facciata.. in tutti i raid ci sono punti in cui ad esempio un cacciatore con pistola d oro + casco falconotte serve per una determinata cosa.. su un altro punto serve il titano con la bolla protettiva, su un altro il mago con radianza..

 

Poi da pvp peggio che peggio, bisogna farsi la build perfetta in base al proprio stile di gioco, comprese le armature.

 

Uno che ha giocato a destiny con costanza non potrà mai dire che le classi sono tutte più o meno uguali, perché NON è affatto così! Ma comunque deve sempre esserci un equilibrio tra queste, altrimenti tutti userebbero la stessa perchè appunto OP. E invece anche in questo caso NON è così!

Guarda che non è che se hai semplicemente un paio di abilità diverse allora le classi sono così differenziate.

Col titano sblocchi una granata? Sblocchi lo stesso anche con gli altri 2 Pg con la differenza che cambia quasi niente, al massimo l'effetto.

Sblocchi il doppio salto? Lo sblocchi con tutti gli altri, solo che uno si teletrasporta l'altro no è Bla la Bla, solita solfa.

Non è una bolla o il poter diventare invisibile che rende le classi poi così diverse se poi il resto hanno tutte abilità copia ed incolla, suvvia.

La differenza era mooooolto risicata, così come la specializzazione stessa della classe, la variazione era troppo misera.

Perfino le mosse finali dei personaggi a volte sembravano simili con semplicemente un effetto visivo ed animazione del personaggio diversa.. come quella del titano e stregone che ammazzano gruppi di nemici....

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulo il discorso delle classi tu non puoi capirle.. c hai giocato poco e hai visto solo la facciata.. in tutti i raid ci sono punti in cui ad esempio un cacciatore con pistola d oro + casco falconotte serve per una determinata cosa.. su un altro punto serve il titano con la bolla protettiva, su un altro il mago con radianza..

 

Poi da pvp peggio che peggio, bisogna farsi la build perfetta in base al proprio stile di gioco, comprese le armature.

 

Uno che ha giocato a destiny con costanza non potrà mai dire che le classi sono tutte più o meno uguali, perché NON è affatto così! Ma comunque deve sempre esserci un equilibrio tra queste, altrimenti tutti userebbero la stessa perchè appunto OP. E invece anche in questo caso NON è così!

 

Smettila di scrivere troiate, le tue conoscenze in materia sono evidentemente pessime e di videogiochi non capisci un caxxo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma leggi quello che scrivo o parli a vanvera?

 

Tu non hai argomentato un bel niente, hai detto che le sottoclassi/classi sono tutte uguali senza, stop. A meno che tu per argomentazione non intenda "lo hanno detto anche le recensioni".

 

Illuminami dove ho detto che Destiny sia effettivamente un rpg.

*quasi tutte uguali, che c'è una bella differenza.

Ti ho argomentato mille volte il perché, non far finta di non leggere :asd:

 

Smettila di scrivere troiate, le tue conoscenze in materia sono evidentemente pessime e di videogiochi non capisci un caxxo.

avrò Giocato la quantità dei giochi che hai fatto nella tua vita moltiplicata per 10 o forse 20 :asd:

Come già detto, se vuoi sapere cosa significa FPS con caratteristiche RPG giocati Borderlands 2 e poi ne riparleremo, altrimenti basta anche warfarame, nonostante sia free to play come aspetto ruolistico è comunque anni luce davanti il titolo Bungie.

 

L'aspetto RPG di Destiny era troppo sottotono, approssimativo, e sto parlando del gioco base, non di quello che hanno fatto/aggiunto tramite DLC a pagamento.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non è che se hai semplicemente un paio di abilità diverse allora le classi sono così differenziate.

Col titano sblocchi una granata? Sblocchi lo stesso anche con gli altri 2 Pg con la differenza che cambia quasi niente, al massimo l'effetto.

Sblocchi il doppio salto? Lo sblocchi con tutti gli altri, solo che uno si teletrasporta l'altro no è Bla la Bla, solita solfa.

Non è una bolla o il poter diventare invisibile che rende le classi poi così diverse se poi il resto hanno tutte abilità copia ed incolla, suvvia.

Ogni classe ha 3 tipi di granate.. per essere diversi ai tuoi occhi cosa dovevano mettere scusa!? Una classe 3 bombe, un altra 3 macchinine radiocomandate e l ultima 3 elicotterini? Ma dai hulo che stai a dire :whew:

 

Prima di tutto ci vuole un equilibrio tra le 3 classi, dato che l equilibrio sta alla base di ogni videogioco e per questo la bungie ha fatto spesso patch che miravano ad equilibrare stats troppo op rispetto alle altre (tipo i martelli del titano che appena usciti nel crogiolo erano OP)

 

Ma ogni classe ha i suoi punti di forza.. e oltre ai "poteri" ogni pezzo d armatura (esotiche specialmente) hanno perk unici che servono per fere determinate cose pve o pvp che sia!

 

Di facciata per te che ci hai giocato pochissimo saranno anche uguali, ma ogni giocatore vero di destiny ad una frase del genere ti riderà in faccia credimi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

*quasi tutte uguali, che c'è una bella differenza.

Ti ho argomentato mille volte il perché, non far finta di non leggere :asd:

avrò Giocato la quantità dei giochi che hai fatto nella tua vita moltiplicata per 10 o forse 20 :asd:

Come già detto, se vuoi sapere cosa significa FPS con caratteristiche RPG giocati Borderlands 2 e poi ne riparleremo, altrimenti basta anche warfarame, nonostante sia free to play come aspetto ruolistico è comunque anni luce davanti il titolo Bungie.

 

L'aspetto RPG di Destiny era troppo sottotono, approssimativo, e sto parlando del gioco base, non di quello che hanno fatto/aggiunto tramite DLC a pagamento.

 

Ma si può sapere chi ti credi di essere? magari metà del tempo che hai passato a giocare potevi investirlo ad imparare a leggere o a saperti confrontare senza ostentare continuamente la tua presunta superiorità sugli altri.

 

Scendi dal piedistallo, tra 20 anni la tua grande esperienza videoludica te la potrai ben ben ficcare dove non batte il sole.

 

Il bello è che sono stato il primo a dire che Destiny non va inteso come mmo/rpg puro e tu continui a sottoscriverlo per confutare ciò che dico, serve che ti faccia un disegno per farti capire quanto stupida sia questa cosa? :asd:

Ho avuto discorsi con bambini di 8 anni molto più interessanti, veramente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non son riuscito a capire quale è la piega che ha preso questo topic perchè da un certo punto in avanti ho visto solo opinioni personali alle quali son state

date risposte sensate e ben argomentate però ancora nessuno degli " anti destiny " è stato in grado di ribattere..questo è il mio parere personale.

Posso solo dar ragione a chi dice che la componente MMO non esiste al momento, l'interazione Massiva è solo nelle aree social ma è troppo riduttiva per chiamarla interazione e troppo poco per renderlo un MMO.

Togliamo la prima M, rimane MO e per chi conosce l'acronimo diciamo che Destiny ci sta :D ( sarcasmo )!


Ma andiamo avanti..Secondo me per valutare questo gioco , bene o male, bisogna averci giocato in maniera seria, capendo anche in che modo giocare i vari pg e le varie classi/sottoclassi.

Inutile dire che le differenze ci sono e volendo a seconda dell'attività che vai ad affrontare è necessario utilizzare una determinata classe. SE NON LO FAI vuol dire che stai giocando male e non ti godi quello che ti hanno fornito ergo hai preso il gioco come un banale sparatutto dove vai avanti e spari a oltranza con armi e abilità a caso, tanto prima o poi il nemico muore...questo lo fai però solo nella storia e negli assalti.

Bungie ha introdotto i raid, attività comunque impegnative nei loro primi mesi di vita ( oddio per qualcuno lo sono tutt'ora e questo è un secondo gran successo perchè offri sfide continue a chi è meno portato ). Credo che come primo esperimento abbiano fatto anche un buon lavoro perchè lo scopo era non solo ludico ma anche aggregante.


Lo scopiazzamento da Borderlands onestamente non lo vedo..in cosa? Il sistema di drop è universale; le super mah sono abilità anche quelle più o meno comuni in questo tipo di giochi. Bordelands ha attività di gruppo limitate a missioni o singole boss fight, non ha raid, non necessita di grossa organizzazione, basta avere le armi ( peraltro ricordiamo come Borderlands 2 sia fallato sotto questo aspetto visto che si possono copiare le armi andando a snaturare totalmente il senso di giocare per il drop ). La progressione del personaggio è diversa. Son due mondi separati. Bello anche Borderlands , ci ho giocato tanto e non mi sento di definirlo RPG ( anche se lo han catalogato come tale ). Non posso pensare che Tina venga additata a ruolo di narratrice o Master e i personaggi del gioco come ruoli. Chiamiamolo tranquillamente FPS con tante missioni assegnate da altrettanti NPC e giocabili con qualche personaggio che ha uno stile differente ( ecco la somiglianza con Destiny forse? ).


Poi c'è il PVP...tutti quelli che dicono " aaaaaaah pvp di merd... " sono ancora li in Crogiolo, ci vivono!!

Sapete come mai la gente gioca a Destiny? Perchè è fatto bene e crea dipendenza come la creava WoW ai tempi...il drop è la cosa che spinge a giocare, sembra una cosa stupida , ma è così!


Destiny 2 insieme al nuovo COD hanno già fatto il boom di prevendite e Activision se la ride sotto ai baffi mentre noi ci tiriamo il belino sui gusti personali..Chi ha fallito? E intanto in barba alla media voti 7.5 hanno venduto 20 milioni di copie, forse più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni classe ha 3 tipi di granate.. per essere diversi ai tuoi occhi cosa dovevano mettere scusa!? Una classe 3 bombe, un altra 3 macchinine radiocomandate e l ultima 3 elicotterini? Ma dai hulo che stai a dire :whew:

 

Prima di tutto ci vuole un equilibrio tra le 3 classi, dato che l equilibrio sta alla base di ogni videogioco e per questo la bungie ha fatto spesso patch che miravano ad equilibrare stats troppo op rispetto alle altre (tipo i martelli del titano che appena usciti nel crogiolo erano OP)

 

Ma ogni classe ha i suoi punti di forza.. e oltre ai "poteri" ogni pezzo d armatura (esotiche specialmente) hanno perk unici che servono per fere determinate cose pve o pvp che sia!

 

Di facciata per te che ci hai giocato pochissimo saranno anche uguali, ma ogni giocatore vero di destiny ad una frase del genere ti riderà in faccia credimi.

Ecco appunto&

3 classi, tutte e 3 avevano Delle granate da usare sistematicamente ad area/ricerca/impatto, praticamente cambiava appunto solo L'effetto visivo, ma erano quasi identiche tra i personaggi, se faccio l'assassino mi aspetto di andare in giro a Cecchinare, assassinare i nemici e non lanciare granate come un titano qualunque, mi aspetto di poter essere l'unico a fare il doppio salto e non che l'abbia perfino quello che dovrebbe essere il classico guerriero lento ma forte.

Invece no, non era così, cambiava qualche abilità e sotto abilità, ma per il resto portavano quasi tutti alla stessa cosa... le differenze c'erano, ma erano erano poche ed il tutto TROPPO semplificato, tanto che a volte pur cambiando personaggio non c'era tutta quella varietà che ti aspettavi.

 

Ma si può sapere chi ti credi di essere? magari metà del tempo che hai passato a giocare potevi investirlo ad imparare a leggere o a saperti confrontare senza ostentare continuamente la tua presunta superiorità sugli altri.

Tranquillo che anche se parli di libri probabilmente ne avrò letti il quadruplo di te.

 

@sepyroth: bordelands non ha raid? Mhhh mi sa che hai sbagliato completamente gioco xD

Inoltre mi spiace, ma ha caratteristiche RPG a tutti gli effetti, così come il looting/drop è proprio su un altro livello astrale (ai livelli di Diablo, se non di più, e ho detto tutto)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento faccio fatica a ricordare un attività che si possa chiamare RAID su Bordelands 2 ad esempio ( non mi dire Terramorphus perchè ho già scritto prima che quelle sono semplici Boss Fight che completi da dietro una roccia ) come faccio fatica a trovare caratteristiche proprie di un gioco di Ruolo.

Ti ripeto parere mio, ma avere un NPC che mi racconta una favola e mi fa fare le missioni non è un RPG. Neverwinter è un RPG.

 

Il fatto che sti giochi ( Destiny, Borderlands ) abbiano NPC e pg con dei Ruoli permette ai creatori di catalogarli come RPG ma non possiamo dire che lo siano a tutti gli effetti!

 

Il looting/drop su Borderlands è estremizzato ma alla fine tutti hanno lo stesso set di armi OP, le stesse e lo scopo è avere quello..oppure farsele copiare.

 

Diablo si, è un puro action RPG, non ha raid, ha delle attività che si possono chiamare istanze. Il drop anche li è estremizzato all'ennesima potenza, e mi piace, ma gira che ti rigira per ogni classe lo scopo è metter su una, due build perfette per girare nei tormenti. Su Diablo vedi veramente la differenza nei ruoli però una volta ottenuto tutto si attiva il meccanismo di ripetitività che abbiamo anche su Destiny.

Modificato da Sephyrot81
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento faccio fatica a ricordare un attività che si possa chiamare RAID su Bordelands 2 ad esempio come faccio fatica a trovare caratteristiche proprie di un gioco di Ruolo.

Ti ripeto parere mio, ma avere un NPC che mi racconta una favola e mi fa fare le missioni non è un RPG. Neverwinter è un RPG.

 

Il fatto che sti giochi ( Destiny, Borderlands ) abbiano NPC e pg con dei Ruoli permette ai creatori di catalogarli come RPG ma non possiamo dire che lo siano a tutti gli effetti!

In Borderlands 2 c'erano 9 raid in totale.

In ogni ogni caso con RPG non si intende totalmente un gioco di ruolo alla finalfantasy, sia chiaro, si parla pur sempre di un FPS con caratteristiche RPG (personalizzazione Delle classi/personaggio, looting a volontà, quest, sotto quest, boss, statistiche come punti vita ecc ecc)

Sia Borderlands che Destiny nonostante siano giochi molto differenti, hanno tutte e due in comune il fatto di essere giochi che puntano anche su una caratteristica RPG, il fatto è che mentre uno lo fa in modo superbo (Bordelands), l'altro è per certi versi molto approssimativo e va ovviamente migliorato, Cosa che mi auguro faranno...!

Oh, ma occhio a dire che il lato RPG di Destiny è troppo banale che qua subito si offendono lol

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma occhio a dire che il lato RPG di Destiny è troppo banale che qua subito si offendono lol

 

E continui... ti riporto il messaggio in cui io stesso ho detto questa cosa, magari ci arrivi.

 

"Che non sia un mmo puro mi sembra evidente, è chiaramente un ibrido rivolto ad un pubblico casual (Activision) e quindi con una profondità imparagonabile ad un classico mmo, e mai ha aspirato ad esserlo"

Comprendi?

 

 

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E continui... ti riporto il messaggio in cui io stesso ho detto questa cosa, magari ci arrivi.

 

 

 

 

"Che non sia un mmo puro mi sembra evidente, è chiaramente un ibrido rivolto ad un pubblico casual (Activision) e quindi con una profondità imparagonabile ad un classico mmo, e mai ha aspirato ad esserlo"

 

 

Comprendi?

 

 

Mi sembra ovvio che Destiny non abbia mai puntato ad essere un MMO/RPG puro a tutti gli effetti, ma una specie di Ibrido tra Fps/rpg/MMO (cosa che fa appunto bordelands, per questo vengono paragonati spesso, togliendo però la parte MMO) il problema è appunto che, paragonato a titoli che hanno fatto la stessa cosa mooooolti anni prima che Destiny fosse solo pensato, ci si aspettava molto di più, e invece? È invece è stato perfino carente sotto alcuni aspetti, e pensare che lo celebravano come qualcosa di completamente innovativo quando invece è praticamente l'involuzione. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti, mi trovi in disaccordo su praticamente tutto ma non è un grosso problema eh, va benissimo.Ho solo chiuso il mio primo intervento facendo notare che ci tiriamo il bellino sui gusti personali :D



Borderlands2 ha 9 boss fight che chiami Raid solo perchè nel mondo dei videogiochi non hanno inventato una parola per definire quella attività! I raid per me sono quelli di World of Warcraft ( e Destiny ) dove un gruppo di persone sta dentro ore e deve andare avanti capendo anche delle meccaniche di gioco particolari, attribuendo ruoli a determinati giocatori e con più boss. I Boss di Borderlands sono statici, li tiri giù con pazienza se hai armi scrause o subito se hai armi che shottano..stop. Mi sembra di averli fatti tutti e ricordo quanto duravano.



Tu hai fatto bene a far notare il tuo punto di vista però non sono convinto che si possa dire che Destiny sia deludente..per chi? Se è vero che il mondo vede Destiny come una delusione allora l'ipocrisia regna sovrana!



La cosa sbagliata è avere delle aspettative forse. Non so quante persone siano ancora attive sui server di Destiny ma credo ancora tante e temo che il successo rispetto ad altri titoli simili sia anche ben più alto. Ha creato intorno a se un giro di "attività extra lavorative e lavorative" che lasciam perdere...stream, twitch, commentary, rubriche youtube, carriers, gruppi, tornei, gente che viene invitata agli eventi...spuntano come i funghi e perchè? Perchè c'è molta gente attiva che permette di farlo. Destiny ha avuto successo ed è stato criticato nei peggio modi eppure sono ancora tutti li.


Modificato da Sephyrot81
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti, mi trovi in disaccordo su praticamente tutto ma non è un grosso problema eh, va benissimo.Ho solo chiuso il mio primo intervento facendo notare che ci tiriamo il bellino sui gusti personali :D

Borderlands2 ha 9 boss fight che chiami Raid solo perchè nel mondo dei videogiochi non hanno inventato una parola per definire quella attività! I raid per me sono quelli di World of Warcraft ( e Destiny ) dove un gruppo di persone sta dentro ore e deve andare avanti capendo anche delle meccaniche di gioco particolari, attribuendo ruoli a determinati giocatori e con più boss. I Boss di Borderlands sono statici, li tiri giù con pazienza se hai armi scrause o subito se hai armi che shottano..stop. Mi sembra di averli fatti tutti e ricordo quanto duravano.

Tu hai fatto bene a far notare il tuo punto di vista però non sono convinto che si possa dire che Destiny sia deludente..per chi? Se è vero che il mondo vede Destiny come una delusione allora l'ipocrisia regna sovrana!

La cosa sbagliata è avere delle aspettative forse. Non so quante persone siano ancora attive sui server di Destiny ma credo ancora tante e temo che il successo rispetto ad altri titoli simili sia anche ben più alto. Ha creato intorno a se un giro di "attività extra lavorative e lavorative" che lasciam perdere...stream, twitch, commentary, rubriche youtube, carriers, gruppi, tornei, gente che viene invitata agli eventi...spuntano come i funghi e perchè? Perchè c'è molta gente attiva che permette di farlo. Destiny ha avuto successo ed è stato criticato nei peggio modi eppure sono ancora tutti li.

Concordo.

 

Aggiungo come nota che combattere contro un Boss si dice semplicemente Boss Fight.

 

I raid sono più complessi e dinamico e per arrivare allo scontro finale devi superare altre 'prove' che possono essere indovinelli, trabocchetti, salti, combattimento o anche equipaggiamento quindi strategia per superare più sfide.

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

In Borderlands 2 c'erano 9 raid in totale.

In ogni ogni caso con RPG non si intende totalmente un gioco di ruolo alla finalfantasy, sia chiaro, si parla pur sempre di un FPS con caratteristiche RPG (personalizzazione Delle classi/personaggio, looting a volontà, quest, sotto quest, boss, statistiche come punti vita ecc ecc)

Sia Borderlands che Destiny nonostante siano giochi molto differenti, hanno tutte e due in comune il fatto di essere giochi che puntano anche su una caratteristica RPG, il fatto è che mentre uno lo fa in modo superbo (Bordelands), l'altro è per certi versi molto approssimativo e va ovviamente migliorato, Cosa che mi auguro faranno...!

Oh, ma occhio a dire che il lato RPG di Destiny è troppo banale che qua subito si offendono lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

 

Aggiungo come nota che combattere contro un Boss si dice semplicemente Boss Fight.

 

I raid sono più complessi e dinamico e per arrivare allo scontro finale devi superare altre 'prove' che possono essere indovinelli, trabocchetti, salti, combattimento o anche equipaggiamento quindi strategia per superare più sfide.

 

A Koraaaaaaaaaaa .. comè va? Tu sei sempre attivo, grandissimo!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti, mi trovi in disaccordo su praticamente tutto ma non è un grosso problema eh, va benissimo.Ho solo chiuso il mio primo intervento facendo notare che ci tiriamo il bellino sui gusti personali :D

Borderlands2 ha 9 boss fight che chiami Raid solo perchè nel mondo dei videogiochi non hanno inventato una parola per definire quella attività! I raid per me sono quelli di World of Warcraft dove un gruppo di persone sta dentro ore e deve andare avanti capendo anche delle meccaniche di gioco particolari, attribuendo ruoli a determinati giocatori e con più boss. I Boss di Borderlands sono statici, li tiri giù con pazienza se hai armi scrause o subito se hai armi che shottano..stop. Mi sembra di averli fatti tutti e ricordo quanto duravano.

Tu hai fatto bene a far notare il tuo punto di vista però non sono convinto che si possa dire che Destiny sia deludente..per chi? Se è vero che il mondo vede Destiny come una delusione allora l'ipocrisia regna sovrana!

La cosa sbagliata è avere delle aspettative forse. Non so quante persone siano ancora attive sui server di Destiny ma credo ancora tante e temo che il successo rispetto ad altri titoli simili sia anche ben più alto. Ha creato intorno a se un giro di "attività extra lavorative e lavorative" che lasciam perdere...stream, twitch, commentary, rubriche youtube, carriers, gruppi, tornei, gente che viene invitata agli eventi...spuntano come i funghi e perchè? Perchè c'è molta gente attiva che permette di farlo. Destiny ha avuto successo ed è stato criticato nei peggio modi eppure sono ancora tutti li.

per dire una cosa del genere non hai mai visto un raid di bordelands, alcune bossfight hanno Delle caratteristiche particolari da essere soddisfatte/seguite sennò pena: sconfitta, l'arma che tu credi sia overpower non gli fa nemmeno un graffio, roba che sei tipo 30 livelli sopra al boss (e chi ha giocato bordelands sa che 2 livelli di differenza è come la differenza tra cielo e terra, altra cosa che in Destiny era assente) eppure nonostante tutto ci ho messo qualcosa come mezz'ora in compagnia di amici, ho detto tutto...

 

Detto ciò, qualità e vendite non sono mai andate troppo d'accordo, anzi, molte volte i titoli che vendono di piu sono proprio quelli che puntano alle masse, però nel suo totale sono giochi mediocri o semplicemente "buoni" (come appunto Destiny) poi magari esce un titolo come prey che è originale, per certi versi innovativo, uno dei capolavori elogiati da tutti, e venderà pochissimo ;)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco come hulo possa dire certe cose in modo oggettivo quando ha giocato si e no il 40% del gioco, soggettivamente non discuto ma nei termini che dici tu questa discussione vale poco, visto che non hai voce in capitolo

le missioni le ho fatte tutte, le classi le ho provate tutte, i raid li ho provati (ed alcuni ripetuti e finiti più volte), le armi le ho provate a centinaia (tutte quelle droppate) o comunque conosco quali sono le caratteristiche di quelle "speciali" (che si comprano da xur) non vedo perché non potrei parlarne.

Se poi vogliamo fare la gara a chi c'è l'ha più lungo come alle elementari, allora mi chiedo come potete avere anche voi un parere su Destiny se non avete mai giocato un FPS con vere Caratteristiche RPG come Borderlands, titolo da cui Bungie ha sicuramente preso spunto senza però avvicinarsi nemmeno un po'...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per dire una cosa del genere non hai mai visto un raid di bordelands, alcune bossfight hanno Delle caratteristiche particolari da essere soddisfatte/seguite sennò pena: sconfitta, l'arma che tu credi sia overpower non gli fa nemmeno un graffio, roba che sei tipo 30 livelli sopra al boss (e chi ha giocato bordelands sa che 2 livelli di differenza è come la differenza tra cielo e terra, altra cosa che in Destiny era assente) eppure nonostante tutto ci ho messo qualcosa come mezz'ora in compagnia di amici, ho detto tutto.

 

Detto ciò, se un gioco ha successo non significa che però sia davvero un gioello in tutto e per tutto.

Ma perdonami perchè mi devi contraddire quando ti ho chiaramente detto che Bordelands2 l'ho giocato e anche parecchio? Su 360 avevo fatto veramente molto e ti ripeto che ricordo bene come arrivato davanti a sti boss difficilissimi gli sparavo dei missili in faccia che li scioglievano!! L'unico che mi ha fatto impegnare era il pirata nella grotta con l'acido per terra, non scherziamo dai!!

L'ho ripreso su One e non è cambiato niente...droppi l'arma giusta ( o te la fai duplicare perchè diciamocelo dai...sono pochi quelli che droppano legit li sopra ormai ), vai dai boss col set di armi adatte, gli sputi e van giù. Se non hai l'arma giusta basta metterci un minimo di impegno e cervello che ce la fai anche da solo..da solo!!

Forse son troppo forte io :fischio:

 

OK Destiny non è un gioiello.però tutta sta delusione negli occhi della gente non la vedo affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perdonami perchè mi devi contraddire quando ti ho chiaramente detto che Bordelands2 l'ho giocato e anche parecchio? Su 360 avevo fatto veramente molto e ti ripeto che ricordo bene come arrivato davanti a sti boss difficilissimi gli sparavo dei missili in faccia che li scioglievano!! L'unico che mi ha fatto impegnare era il pirata nella grotta con l'acido per terra, non scherziamo dai!!

L'ho ripreso su One e non è cambiato niente...droppi l'arma giusta ( o te la fai duplicare perchè diciamocelo dai...sono pochi quelli che droppano legit li sopra ormai ), vai dai boss col set di armi adatte, gli sputi e van giù. Se non hai l'arma giusta basta metterci un minimo di impegno e cervello che ce la fai anche da solo..da solo!!

Forse son troppo forte io :fischio:

 

OK Destiny non è un gioiello.però tutta sta delusione negli occhi della gente non la vedo affatto!

Ecco appunto, il pirata che sputa acido nella caverna.

Tu dici che lo uccidi tranquillamente con le tue armi Uber? Errato e contraddittorio visto che quel boss è costruito per essere "immortale" da qualunque arma da fuoco che tu utilizzi, l'unico modo per ucciderlo è farlo andare nella pozza di acido sparate dai vermoni, pratica che richiede mezz'ora almeno, tutto questo al livello "normale" dove il boss è 20/30 livelli in meno e non a modalità vero cacciatore dove ogni raid oltre essere ad un livello altissimo è quasi impossibile se non equipaggiati con determinate armi, ad un determinato livello e determinate tattiche...

Guarda, se eri così forte me lo dicevi, ti invitavo e mi facevi tu questi boss raid che in 2/3 di noi a difficolta cacciatore della cripta non siamo riusciti a fare, tanto tu li shotti a detta tua :asd:

 

Detto ciò, non ho mai sentito parlare male di Destiny? Dai su, praticamente da almeno metà web viene considerato quasi feccia.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

le missioni le ho fatte tutte, le classi le ho provate tutte, i raid li ho provati (ed alcuni ripetuti e finiti più volte), le armi le ho provate a centinaia (tutte quelle droppate) o comunque conosco quali sono le caratteristiche di quelle "speciali" (che si comprano da xur) non vedo perché non potrei parlarne.

Se poi vogliamo fare la gara a chi c'è l'ha più lungo come alle elementari, allora mi chiedo come potete avere anche voi un parere su Destiny se non avete mai giocato un FPS con vere Caratteristiche RPG come Borderlands, titolo da cui Bungie ha sicuramente preso spunto senza però avvicinarsi nemmeno un po'...

Allora non capisco come puoi dire che le classi/abilità/ ecc. siano uguali... quanti hanno il triplo salto? Quanti l'invisibilità? Quanti la bolla? Le granate se pur simili apportano danno in modo diverso o si usano in modo diverso. Stessa cosa per i corpo a corpo e comunque in generale quasi tutto quello che riguarda le classi. Sulle armi lasciamo proprio stare, il fatto che abbiano perk diverse mi pare sufficiente, anche se alcune sono/erano op i vari nerf o buff hanno sopperito alle lacune... ti hanno demolito in crogiolo o qualcuno ti ha insultato su destini che lo denigri in questo modo? Non si parla più di parere seguendo i tuoi toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, il pirata che sputa acido nella caverna.

Tu dici che lo uccidi tranquillamente con le tue armi Uber? Errato e contraddittorio visto che quel boss è costruito per essere "immortale" da qualunque arma da fuoco che tu utilizzi, l'unico modo per ucciderlo è farlo andare nella pozza di acido sparate dai vermoni, pratica che richiede mezz'ora almeno, tutto questo al livello "normale" dove il boss è 20/30 livelli in meno e non a modalità vero cacciatore dove ogni raid è quasi impossibile se non equipaggiati con determinate armi, ad un determinato livello e determinate tattiche...

Guarda, se eri così forte me lo dicevi, ti invitavo e mi facevi tu questi boss raid che in 2/3 di noi a difficolta cacciatore della cripta non siamo riusciti a fare, tanto tu li shotti a detta tua :asd:

 

Si concordo, forse avresti fatto bene a conoscermi e invitarmi perchè se mi dici così allora sei proprio nabbo, senza offesa, voglio solo essere un pò ironico e sdrammatizzare.

 

Ma poi oh hai parlato fin'ora di Borderlands2 come massimo esperto e vedo che hai molti meno progressi di me su entrambe le console! No comment

 

MI CORREGGO: su One ne hai di più ma solo come obiettivi :asd: , io mi son stufato prima perchè preferisco Destiny! Mi pare che tu debba ancora arrivare all'end game vero e proprio, coi livelli OP fino a 10..quindi boh alla fine non lo hai nemmeno assaporato tutto sto gioco! E forse si non hai davvero visto cosa combinano le armi serie, lo vedrai.

 

...vabè senti ognuno ha la sua visione, accettiamola per quello che è..Borderlands2 è bello, su questo mi trovi d'accordo. Non ha raid e su questo ho ragione io, stop! E' impegnativo come impatto, solo in questo boss ma se ti fermi a ragionare su quello che hai a disposizione è tutto facile...se non hai a disposizione niente di utile non lo fai e aspetti di avere l'equipaggiamento corretto! Non ha senso smadonnare contro un boss se non sei quippato correttamente o per lo meno se non hai chance!

Modificato da Sephyrot81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...