Vai al contenuto

Destiny 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come avrete sicuramente notato, nel pomeriggio c'è stata una breve manutenzione di Destiny 2 seguita dalla pubblicazione di un piccolo aggiornamento, grazie al quale Bungie ha dato il via al nuovo evento: il Solstizio degli Eroi 2019.

 

Nel corso delle prossime settimane, infatti, potrete svolgere svariate attività per potenziare l'armatura dell'evento fino a renderla prodigiosa e, al lancio di Shadowkeep, riceverete dall'armaiolo la versione 2.0 dell'intero set. Si tratta quindi dell'occasione perfetta per prepararsi al lancio della prossima espansione, poiché grazie al grinding dell'evento vi ritroverete con un set leggendario dotato dei nuovi slot per i potenziamenti. Tra le altre novità troviamo la modalità per 3 giocatori (dotata di matchmaking) nella quale i Guardiani dovranno fronteggiare dei boss nella Zona Aerea Europea. Completando con successo l'attività potrete ottenere diversi oggetti nei forzieri, il cui numero varia in base alla quantità di boss sconfitti.

 

Per dare il via all'evento dovrete fare una passeggiata alla Torre, dove Eva Levante vi sta aspettando per consegnarvi il primo pezzo dell'armatura: il casco. Potreste cogliere l'occasione anche per far visita a Tess Everis, il cui negozio è stato invaso da tantissimi contenuti esclusivi dell'evento, i quali potranno essere acquistati sia con l'argento che con la polvere luminosa. Nel caso ve lo steste chiedendo, l'evento terminerà il prossimo martedì 27 agosto 2019, giusto due settimane prima del lancio di Shadowkeep.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bungie ha annunciato che Destiny 2 Shadowkeep è stato rinviato al mese di ottobre, allo stesso modo della nuova versione free-to-play New Light.

 

L’espansione, la prima ad uscire dalla separazione tra Activision e lo sviluppatore adesso indipendente di Seattle, era prevista per il 17 settembre.

 

La nuova data di lancio è stata invece fissata all’1 ottobre.

 

“Man mano che ci avviciniamo al servire Shadowkeep e New Light, è diventato sempre più chiaro ai nostri occhi che le nostre uscite per questo autunno avrebbero tratto beneficio dal restare un po’ di tempo in più in forno”, hanno spiegato dallo studio.

 

“Essere indipendenti significa che il futuro di Destiny 2 è interamente a carico del nostro team. Significa anche che siamo agili abbastanza da scegliere di fare ciò che è meglio per il gioco e i nostri giocatori, anche se è una scelta difficile”.

 

Shadowkeep_keyart_1-1_Date-1024x1024.jpg



Tale posticipo, comporterà alcuni cambiamenti anche alla Stagione della Ricchezza.

Bungie ha infatti pubblicato un lungo post sul proprio sito ufficiale nel quale vengono spiegate alcune delle conseguenze del rinvio di Ombre dal Profondo. La prima di queste consiste nell'arrivo di una settimana extra di Iron Banner, il cui ritorno darà ai Guardiani una quarta ed ultima occasione di completare l'impresa di Lord Saladin e ottenere l'intero set di questa stagione. L'altra novità riguarda l'estensione dei Momenti di Trionfo, i quali termineranno ora il prossimo 17 settembre 2019 e non il 27 agosto. Non si hanno invece notizie di un possibile aumento della durata del Solstizio degli Eroi, evento a tempo che, con qualche giorno in più, potrebbe dare l'opportunità ai giocatori di forgiare i primi set d'armatura che con Shadowkeep acquisiranno i nuovi perk.

Ovviamente tutti questi cambiamenti avranno anche un impatto sulla durata delle stagioni dell'Anno 3, le quali potrebbero durare meno del solito. Non è chiaro quindi se Bungie darà il via al terzo anno di gioco con una stagione più breve del previsto oppure se deciderà di dare il via all'Anno 4 (o al lancio di Destiny 3) proprio il 1 ottobre 2020, in modo da garantire stagioni della solita durata.
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso qualche giorno fa, Bungie ha finalmente svelato tutti i dettagli sulle armature 2.0 di Destiny 2, in arrivo con il debutto dell'Anno 3 e della sua espansione, Ombre dal Profondo.

 

La presentazione è iniziata mostrando le novità della schermata del personaggio, la quale ora mostra non solo il proprio Guardiano, ma anche l'Astore alle sue spalle e il piccolo Spettro. Altra novità è il quantitativo massimo di Lumen trasportabile, che dal prossimo 1 ottobre passerà da 100.000 a 250.000. Saltano poi subito all'occhio le tre nuove statistiche, che ora sono sei in totale. Ogni pezzo d'armatura avrà sei diversi numeri che avranno un impatto sulle caratteristiche del personaggio velocizzandone i movimenti, riducendo il tempo di ricarica dell'abilità corpo a corpo e tanto altro.

 

Si è poi passati a parlare delle nuove mod, che sono state applicate al set del Solstizio degli Eroi 2019 (l'armatura in versione 2.0 verrà data dall'Armaiolo a tutti i giocatori che l'hanno ottenuta durante l'evento). Ogni pezzo d'armatura non avrà più i classici livelli prodigio, che sono stati rimpiazzati dall'energia. Il numero associato all'energia determina la qualità e la quantità di mod installabili e, per ottenerne il numero massimo, bisogna rendere l'armatura prodigiosa con un nuovo oggetto esotico chiamato Ascendant Shard. Ogni mod avrà un costo preciso che varia in base alla sua efficacia e potrà essere applicata un numero infinito di volte senza che sparisca dal proprio inventario. Non ci è ancora dato sapere come si potranno sbloccare le mod, ma è chiaro che alcune di queste saranno più difficili da ottenere rispetto ad altre.

 

Per quello che riguarda invece le armature esotiche, sappiate che non dovrete sperare di riottenerle tutte ancora una volta. Vi basterà infatti entrare nel menu delle collezioni e recuperare i singoli pezzi esotici per ottenerne la versione 2.0.

 

Non è mancata poi una breve dimostrazione del nuovo sistema di "trasmogrificazione", che permetterà di cambiare l'aspetto dei singoli pezzi d'armatura con quelli sbloccati nell'Everversum nel corso delle varie stagioni. Basterà la pressione di un tasto per fare in modo che il proprio casco o la propria corazza mutino il proprio aspetto e, con altrettanta facilità, si potrà tornare all'aspetto originale.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Dopo aver rivelato tutte le novità in arrivo con la nuova espansione Shadowkeep, Bungie ha espresso tutta la sua preoccupazione per l'attuale stato di salute del suo team impegnata nel supportare Destiny 2.

 

Come segnalato dal Director del franchise Luke Smith, il morale degli sviluppatori è da un po' di tempo a questa parte iniziato a calare a causa dell'impegnativa molte di contenuti su cui Bungie sta lavorando per espandere costantemente il suo looter-shooter a mondo condiviso. L'intenzione della software house è di cambiare modus operandi per garantire ai suoi membri un ambiente più sano in cui lavorare:

 

"La grandezza di ciò che abbiamo realizzato, il ritmo con cui l'abbiamo pubblicato e l'impegno complessivo per il Pass annuale hanno un impatto sul team Bungie. Io e molti altri abbiamo avuto conversazioni durante tutto l'anno con i membri del team - che sono passati continuamente da una release all'altra - sulla fatica di lavorare su Destiny. Lavorare sul gioco stava iniziando a logorare le persone

 

Ognuna delle nuove meccaniche - ognuna con le proprie lezioni - è stata preziosa, ma ha anche messo il team all'interno di un ciclo di sviluppo insostenibile. Avremmo dovuto sviluppare un insieme più sistematico e standardizzato di meccanismi per la progressione al fine di mantenere i nostri team più sani. Abbiamo intenzione di affrontare questo problema[durante l'anno 2 di Destiny 2]".

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come confermato da Luke Smith di Bungie, con l'arrivo di Ombre dal Profondo ogni oggetto, arma e pezzo di armatura in possesso dei Guardiani verrà portato al livello 750 di Potere. Questo varrà non solo per i giocatori che acquisteranno la nuova espansione, ma anche per gli utenti che giocheranno con la versione free-to-play di Destiny 2: Nuova Luce.

 

In questo modo, i giocatori di Destiny 2 potranno accedere alla nuova stagione senza nessun tipo di svantaggio, partendo tutti alla pari. Ombre dal Profondo introdurrà ovviamente una serie di nuove attività, con le quali sarà possibile ottenere nuovo armamentario oltre il livello 950 di Potere.

 

image.jpg

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca ancora qualche settimana al debutto di Destiny 2: Ombre dal Profondo, l’attesissima espansione dello sparatutto Bungie che darà il via all'Anno 3. Per introdurci alle numerose novità in arrivo, Luke Smith ha pubblicato la terza ed ultima parte del Director’s Cut, lungo post ricco di dettagli sul futuro.

 

Uno dei principali argomenti del lunghissimo messaggio riguarda la difficoltà di gioco e la possibilità di accumulare diversi buff e debuff per eliminare in men che non si dica i boss più difficili. Da ottobre tutto ciò non sarà più possibile e, in presenza di più potenziamenti del danno (o debuff sui nemici), sarà attivo solo quello più efficace e non sarà possibile cumularli. Gli unici buff che potranno essere sommati a quelli standard saranno quelli specifici delle armi come Furia e Caricatore Assassino. Per quello che riguarda il danno, invece, sarà possibile infliggere danni anche a nemici con un livello Potere più alto di 100 punti rispetto al nostro.

 

Anche le Super subiranno un sensibile depotenziamento sia nel PvP che nel PvE. Le sfere, gli assist e le uccisioni ricaricheranno più lentamente la barra delle Super e sarà più semplice eliminare i Guardiani con la loro abilità definitiva attiva. Gli sviluppatori vogliono infatti che la Super sia qualcosa da utilizzare in maniera strategica e che i giocatori siano invogliati a contrastare chi la attiva piuttosto che scappare a gambe levate dal Titano pazzo di turno.

 

A subire delle modifiche saranno anche le Munizioni Pesanti nel PvP, le quali potranno essere raccolte più volte e in quantità minore per una manciata di secondi. Si tratta in poche parole di un sistema che ricorda per certi versi quello del primo capitolo e che serve a non dare troppo potere nelle mani di una sola persona, che con un solo caricatore di mitragliatrice leggera può eliminare svariati avversari.

 

Il Crogiolo subirà alcune modifiche sostanziali che permetteranno ai giocatori di avere maggiore controllo sulle modalità che vogliono giocare. La partita veloce verrà sostituita dal Classic Mix, che vi permetterà di giocare in partite 6 contro 6 a modalità casuali come Rissa, Controllo e Supremazia. Se volete semplicemente giocare a Controllo, questa modalità sarà accessibile direttamente dalle destinazioni e non dovrete avviare una playlist con la speranza di trovarla. Tale scelta è stata presa dagli sviluppatori poiché Controllo è la miglior modalità per iniziare a giocare il PvP e con l’afflusso di utenti con il lancio di Una Nuova Luce sarà molto popolata. Per quello che riguarda la modalità della settimana, ci sarà una destinazione a rotazione settimanale dedicata alle modalità 4 contro 4 come Pandemonio, Vigilanza e tante altre.

 

Non mancano alcune novità per gli amanti della modalità Competitiva, che vedrà due diverse playlist: Sopravvivenza e Sopravvivenza Solo. Si tratta in entrambi i casi di una modalità 3 contro 3 come le Prove dei Nove, con l’unica differenza che nel secondo caso non ci sarà la probabilità di imbattersi in squadre ben organizzate se si sta giocando da soli. Pare inoltre che con l’arrivo di Shadowkeep le sconfitte avranno un impatto minore sul nostro punteggio, così da rendere meno frustrante la scalata al massimo livello di Gloria.

 

Si è infine parlato del mondo di gioco e delle modalità nella quale gli sviluppatori hanno intenzione di farlo evolvere. Con l’Anno 3 di Destiny 2 le stagioni non saranno indipendenti e ciascuna di queste sarà caratterizzata da eventi, attività e ricompense speciali che potranno essere vissute solo in quella specifica stagione. Per evitare spoiler, Luke Smith non è entrato nei dettagli, ma ha parlato di eventi che si verificheranno sulla Luna e che culmineranno con l’inizio della Stagione 9, la seconda del prossimo anno di gioco. Sembra quindi che assisteremo a qualcosa che potrebbe ricordare vagamente le fasi della Città Sognante.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti


I portali sono aperti. I vex stanno arrivando.

 

Il Giardino della Salvezza è solo l’inizio. La stagione dell’Intramontabile, il primo contenuto stagionale di Destiny 2: Ombre dal Profondo, arriva il 5 ottobre 2019.

 

Tutti gli acquisti di Destiny 2: Ombre dal Profondo includono un Pass stagionale.

 

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo Settimanale di Casa Bungie è appena stato pubblicato e, oltre a celebrare l'arrivo del tanto atteso cross-save in Destiny 2, gli sviluppatori hanno anche annunciato il primo di una lunga serie di Community Event.

 

Per completare questo evento, che si terrà dal 3 settembre 2019 alle ore 19:00 al 10 settembre alla stessa ora, i Guardiani di tutto il mondo dovranno raggiungere alcuni traguardi completando degli obiettivi su Marte.

 

Ecco di seguito cosa bisognerà fare entro la fine dell'evento:

 

Sconfiggere 175.000 boss della settima ondata del Protocollo d’intensificazione
Sconfiggere 300 milioni di unità dell’alveare su Marte
Cala la Notte su Marte
Sconfiggi Nokris 150.000 volte
Sconfiggi Xol 100.000 volte
Usa 300.000 frequenze di violazione

 

Se tali obiettivi verranno completati in tempo, tutti i giocatori che hanno portato a termine almeno un Cala la Notte nell'arco della settimana riceveranno un emblema esclusivo che potete vedere nell'immagine in calce alla notizia.

 

Vi ricordiamo inoltre che dal prossimo martedì ci sarà il nuovo Stendardo di Ferro e tornerà il Trono Infranto, necessario per rendere prodigiosi i set del Solstizio degli Eroi 2019. Nel caso non lo sapeste, chiunque abbia ottenuto il set leggendario potrà rendere prodigiosi i singoli pezzi d'armatura con calma nelle prossime settimane, anche quando l'evento si sarà concluso.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bungie continua a pubblicare nuovi e lunghi post sul proprio sito ufficiale per aggiornare tutti gli appassionati di Destiny 2 sulle novità in arrivo con Ombre dal Profondo, l'espansione che darà il via all'Anno 3.

 

Una delle meccaniche inedite che verranno implementate sin dal primo giorno del terzo anno di gioco è quella del Pass Stagionale, che proprio come in Fortnite, Dauntless e tanti altri titoli a supporto continuo proporrà ai giocatori due diversi binari con delle ricompense: il primo sarà gratuito per tutti i giocatori (compresi quelli di Destiny New Light) e il secondo conterrà ricompense extra e sarà dedicato ai soli possessori del Pass Annuale. Tra le ricompense non troviamo solo ornamenti, astori esotici ed emote, ma anche delle armi esotiche. Nel caso del pass in arrivo con la Stagione dell'Intramontabile, tutti i giocatori potranno ottenere la quest per il cannone portatile esotico chiamato Eriana’s Vow, con l'unica differenza che i possessori del season pass potranno accedervi sin da subito, mentre tutti gli altri dovranno raggiungere il livello 35. L'arco esotico Leviathan’s Breath e la sua impresa saranno invece una ricompensa esclusiva dei giocatori paganti.

 

Avanzare di livello nel pass non dovrebbe essere particolarmente difficile e, stando alle parole degli sviluppatori, basterà accumulare punti esperienza e completare taglie per progredire. Sembra quinci che basti continuare a svolgere le solite attività per ottenere almeno una decina di livelli a settimana (la stagione durerà 10 settimane e il bonus XP settimanale darà un bel boost alla vostra scalata al livello 100). I possessori del pass avranno inoltre accesso ad una serie di taglie aggiuntive le cui ricompense aiuteranno ad ottenere ulteriori punti esperienza per salire di livello.

 

La possibilità di acquistare i livelli non sarà inoltre presente sin da subito, ma arriverà solo nelle fasi finali della stagione. Bungie è infatti intenzionata a scoprire prima come i Guardiani di tutto il mondo si comporteranno con il particolare sistema di progressione e non permetterà a nessuno di sfoggiare sin da subito le ricompense di livello più alto ottenute a suon di banconote.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bungie tornano sulle pagine del sito ufficiale di Destiny 2 per svelare la roadmap degli aggiornamenti che riguarderanno l'espansione Ombre dal Profondo.

 

Il calendario propostoci dagli autori statunitensi si focalizza sugli eventi che avranno luogo nel corso della Stagione dell'Intramontabile, la fase ingame che vedrà il ritorno in grande stile dei Vex e della loro progenie di creature biomeccaniche.

 

La prima fase di Ombre dal Profondo coinciderà, appunto, con il lancio dell'espansione, previsto per l'1 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One assieme a Destiny 2 New Light, la versione base e completamente gratuita del kolossal sparatutto di Bungie. La fase della Stagione dell'Intramontabile avrà inizio poco dopo, ossia sabato 5 ottobre, con la possibilità di partecipare all'Incursione che darà inizio all'offensiva dei Vex.

 

Eccovi perciò il programma completo delle novità che attendono i Guardiani che vorranno cimentarsi con le sfide della Stagione dell'Intramontabile:

 

8 ottobre: Cacce all'Incubo - Eroico e Leggendario
15 ottobre: Cacce all'Incubo - Maestro, Stendardo di Ferro
22 ottobre: Impresa Esotica - Soffio del Leviatano
dal 29 ottobre all'11 novembre: Festa delle Anime Perdute
29 ottobre: Lancio Segreta, Nuova modalità PvP - Impeto Controllato
29 ottobre: Impresa Esotica - Divinità
5 novembre: Prima sfida Incursione
19 novembre: Offensiva Vex - Assalto Finale

 

Trovate l'infografica esplicativa di Bungie con tutte le indicazioni sugli aggiornamenti gratuiti e sugli update legati al Pass Stagionale della Stagione dell'Intramontabile che sarà incluso in Ombre dal Profondo.

 

Destiny_SoU_Calendar_IT.png?cv=398362121

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire da oggi, Bungie ha deciso di fare un regalo molto interessante a tutti i Guardiani che sono in possesso di Destiny 2 e dell'espansione I Rinnegati.

 

Basterà infatti essere in possesso del gioco e dell'espansione del secondo anno per ricevere in maniera completamente gratuita il Pass Annuale dell'Anno 2 e quindi accedere senza costi aggiuntivi ai seguenti contenuti e alle relative ricompense:

 

Stagione della Forgia (Forge)

Stagione del Ramingo (Verdetto e Azzardo Eccelso)

Stagione della Ricchezza (Serraglio)

 

Ovviamente potrete anche partecipare alle Incursioni che caratterizzano ciascuna delle mini-espansioni e sbloccare sia i set che le armi esotiche esclusive. Insomma, da oggi avrete l'occasione di ampliare il vostro arsenale gratuitamente e preparare al meglio il vostro Guardiano giusto in tempo per il debutto di Ombre dal Profondo, l'espansione che darà inizio all'Anno 3.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente bello


In preparazione per il lancio di Destiny 2: Shadowkeep, Destiny 1 e Destiny 2 saranno portati offline per manutenzione lunedì 9/30. Questa manutenzione durerà per circa 24 ore e terminerà con il lancio di Shadowkeep il 10/1.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io voglio riprendere a giocare a Destiny... il primo l ho giocato a fondi ed ho fatto tutto comprese le challenge delle incursioni ecc... il 2 l ho mollato subito dopo calus non ho completato nemmeno le mini-incursioni. Il pronlema è che non ho più nessuno con cui giocarci e da solo non ha molto senso... quindi se qualcuno è in cerca come me di gente per giocare o se a qualche gruppo manca qualcuno per fare le attività o cmq serve una persona in più aggiungetemi iMasTer 46.

 

Ps: sono indietro con il livello ma non credo di metterci molto ad arrivare ad un livello accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io voglio riprendere a giocare a Destiny... il primo l ho giocato a fondi ed ho fatto tutto comprese le challenge delle incursioni ecc... il 2 l ho mollato subito dopo calus non ho completato nemmeno le mini-incursioni. Il pronlema è che non ho più nessuno con cui giocarci e da solo non ha molto senso... quindi se qualcuno è in cerca come me di gente per giocare o se a qualche gruppo manca qualcuno per fare le attività o cmq serve una persona in più aggiungetemi iMasTer 46.

 

Ps: sono indietro con il livello ma non credo di metterci molto ad arrivare ad un livello accettabile.

Per aiutare i nuovi giocatori con l'arrivo dell'espansione e con l'uscita di Nuova Luce, la versione gratuita di Destiny 2, Bungie ha deciso di portare il potere di tutti i giocatori a 750.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...