Vai al contenuto

Destiny 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Destiny 2: Oltre la Luce è stato rinviato da Bungie: l'espansione sarebbe dovuta arrivare il 22 settembre, mentre la nuova data di uscita è fissata al 10 novembre.

 

Annunciato il mese scorso, Destiny 2: Oltre la Luce aggiungerà all'esperienza una nuova ambientazione, Europa, la luna di Giove, che diventerà il teatro di un nuovo, feroce scontro.

 

"Abbiamo preso la decisione di spostare la data di uscita di Destiny 2: Oltre la Luce al 10 novembre", hanno scritto gli sviluppatori in una nota. "Come primo capitolo di una nuova trilogia di espansioni, Oltre la Luce rappresenta l'inizio di una nuova era per Destiny 2."

 

"Abbiamo una storia potente da raccontare e alcune feature incredibili che saremo entusiasti di far provare ai giocatori. Come sempre, il nostro obiettivo è quello di realizzare la migliore espansione possibile per i fan, e per questo abbiamo dovuto prendere la decisione di spostare la data di lancio."

 

"Gli ultimi mesi sono stati una sfida e continueranno a esserlo durante la pandemia. Abbiamo imparato a creare insieme in nuovi modi, lavorando a distanza l'uno dall'altro. Nonostante queste limitazioni, siamo ancora focalizzati nell'offrire la qualità che i nostri utenti si aspettano."

 

"Nelle prossime settimane riveleremo qualcosa in più di ciò a cui stiamo lavorando per Oltre la Luce e anche cosa significa per la Stagione degli Arrivi, che si estenderà fino al 10 novembre."

 

"Oltre la Luce pone le basi per un incredibile futuro di Destiny 2, e sebbene l'espansione arriverà più tardi di quanto avevamo pianificato, non vediamo l'ora di continuare il nostro viaggio insieme a voi a novembre."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere un favore a qualcuno di voi esperti, perché non ho capito bene: mi sono avvicinato da poco a destiny 2, gioco single player, e ho fatto qualche pattuglia e completato le storie di un paio di pianeti ma, soprattutto, mi sono concentrato sul completare la Guerra rossa, almeno per capire e avere un senso col gioco (tanti contenuti!). Nel frattempo, però, ho accumulato un bel po' di engrammi ombrosi e provo ad andare a decrittarli...ma non riesco perché il decrifratore è "bloccato" (addirittura mi dice che devo sbloccare "ricerca ombrosa"). Qualcuno mi potrebbe suggerire come si fa, perché online ho cercato e non riesco a capire. Grazie!

 

Aggiornamento: pazienza, continuo a cercare per capire

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Modificato da odm3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso dell'appuntamento dedicato ai giochi di Xbox Series X non si è parlato solo di esclusive e tra i titoli mostrati c'è stato anche Destiny 2: Oltre la Luce. Microsoft ha infatti confermato che il nuovo DLC dello sparatutto Bungie entrerà a far parte del catalogo Xbox Game Pass sin dal lancio.

 

Chiunque stia giocando la versione free to play dello shooter, quindi, il prossimo settembre potrà scaricare senza costi aggiuntivi (a patto che disponga di un abbonamento attivo a Xbox Game Pass) il gioco con tutti i principali DLC (I Rinnegati e Ombre dal Profondo) e riceverà al lancio, ovvero il 10 novembre 2020, anche l'espansione Oltre la Luce. Il pacchetto scaricabile gratuitamente dagli abbonati al servizio Microsoft metterà a disposizione dei giocatori solo il contenuto principale e non le mini-espansioni stagionali, le quali andranno acquistate separatamente in un Season Pass dell'Anno 4 o singolarmente.

 

Durante l'evento è stato inoltre ribadito come Destiny 2 verrà ottimizzato anche per Xbox Series X, piattaforma la cui potenza permetterà al gioco di girare a risoluzione 4K e 60 fotogrammi al secondo. Il gioco sarà inoltre giocabile tramite Project xCloud su tablet e smartphone.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Negli anni, l'universo imbastito da Bungie è cresciuto a dismisura, e con l'approcciarsi dell'Anno 4 di Destiny 2 - che prenderà il via il 10 novembre con il lancio dell'espansione Oltre la Luce - gli sviluppatori intendono gettare le fondamenta per un futuro sostenibile.

 

Bungie ha chiaramente affermato che Destiny 2 è diventato troppo grande per poter essere mantenuto e aggiornato efficientemente, e che la complessità contribuisce ad aumentare il numero di bug, oltre che a frenare l'innovazione. In modo da garantire un supporto efficiente e continuato negli anni, il team ha preso la decisione di rimuovere i vecchi contenuti diventati poco popolari ed esportarli nel Deposito dei Contenuti di Destiny (Destiny Content Vault).

 

I primi contenuti che verranno rimossi dal gioco al lancio di Oltre la Luce saranno le destinazioni Marte, Io, Titano, Mercurio, il Leviatano e le relative attività, raid compresi. Ciò significa che finiranno nel Vault anche le campagne gratuite La Guerra Rossa, La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica. In compenso, Bungie sta lavorando ad una "storia delle origini espansa per i Guardiani", che sarà disponibile per tutti i giocatori fin dal lancio di Oltre la Luce. Le campagne, i contenuti e i raid delle espansioni I Rinnegati e Ombre dal Profondo continueranno invece ad essere giocabili dai possessori delle rispettive espansioni.

 

Cosa ci sarà, quindi, in Destiny 2 quando Oltre la Luce darà il via all'anno 4? I giocatori troveranno la nuova destinazione Europa con tutte le attività annesse della nuova espansione, la Luna, la Riva Contorta, la Città Sognante, la Zona Morta Europea e Nessus. In aggiunta, direttamente da Destiny 1, tornerà il Cosmodromo, con tanto di assalto La Volontà di Crota. Ad un certo punto dell'anno 4 è anche previsto il ritorno della Volta di Vetro, il primo e indimenticabile raid della storia del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il Potere assume una nuova forma, rivelando tre nuove sottoclassi: Vincolatore dell'ombra, Revenant e Behemoth. I guardiani potranno brandire la stasi mentre si accingono a un pericoloso viaggio. Un viaggio verso una nuova destinazione, alla ricerca di un oscuro impero e di segreti congelati nel tempo. Segreti che permetteranno di scoprire un potere oltre ogni immaginazione, oltre la Luce.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In coincidenza dell'arrivo di Destiny 2 Oltre la Luce, Bungie inaugurerà il programma DCV per rimuovere diverse destinazioni e molti contenuti del passato, ma con la promessa di vederli ritornare in futuro in una nuova forma, come specificano gli stessi sviluppatori statunitensi.

 

Il creatore di contenuti Aztecross ha discusso dell'argomento con il Game Director Luke Smith e ricevuto dal rappresentante di Bungie delle rassicurazioni sul "destino futuro" dei numerosi contenuti che abbandoneranno Destiny 2 in autunno.

 

Nel video intitolato "Perché Oltre la Luce è essenzialmente Destiny 3", lo youtuber riferisce di aver appreso dallo stesso Smith che "ciò che mi è stato spiegato è stato essenzialmente questo: 'Ehi, dobbiamo togliere alcuni di questi pianeti dalla mappa per riprogettarli e reimmetterli nel gioco. Il metodo scelto è per noi l'alternativa allo sviluppo di Destiny 3'".

 

Sempre a detta di Aztecross, il dirigente di Bungie gli avrebbe confidato che "non c'è niente in Destiny 2 che non ci permette di realizzare le stesse cose che avremmo potuto fare in un ipotetico Destiny 3".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché si deve togliere un contenuto per poterlo migliorare? Possibile che ste menate del togliere contenuti "per migliorarli" succedono solo con destiny? Pure con le mappe multiplayer, ogni tanto alcune te le tolgono e le rimettono dopo un anno e passa.. Ok che destiny è il capostipite del "riciclo" ma veramente non capisco come facciano ad infinocchiare la loro utenza in questo modo.. Tutte le software house per migliorare rilsciano patch o dlc. Bungie toglie contenuti "per poi migliorarli" in futuro :lol: dio mio

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Vincolatori dell'ombra possono evocare un bastone impregnato di stasi che spara proiettili in grado di congelare i nemici, immobilizzandoli all'istante. L'attacco corpo a corpo dei Vincolatori dell'ombra, Esplosione in penombra, consiste in una raffica di energia della stasi lanciata dal bastone che congela subito chiunque ne venga colpito. Questo permetterà agli stregoni di far fuori i nemici congelati o ignorarli e concentrarsi sulle minacce più imminenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta caricata l'abilità, i cacciatori Revenant potranno scatenare la super letale Silenzio e fragore. Questa super prende il nome dai due kama branditi dai cacciatori e consiste in un attacco in due fasi, per cui ogni lama svolge una funzione diversa. La prima, quando lanciata, esplode all'impatto e congela istantaneamente i nemici che si trovano nel raggio di esplosione. Scagliando "fragore", la seconda lama si incastrerà in una superficie (o nemico) per poi esplodere, creando una tempesta di stasi che rintraccerà i bersagli vicini, rallentandoli e danneggiandoli al contatto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, 6 anni fa, i giocatori di tutto il mondo hanno iniziato una grande avventura in Destiny. Da allora oltre 167 milioni di Guardiani si sono uniti alle nostre schiere e hanno difeso la Luce per oltre 8,6 miliardi di ore, la stessa quantità di tempo necessaria alla luce per viaggiare dal sole alla terra per 4.806 volte.

 

Durante questo periodo la community ha risposto alla chiamata più di una volta raccogliendo oltre 8.5 milioni di dollari per Little Lights e altre degne cause in tutto il mondo. Quindi, quando si tratta di difendere l’umanità, che tu sia nel 31% che distrugge, nel 31% che ama la magia dello spazio o nel 38% che fa sembrare belli i mantelli, siamo onorati che tu abbia scelto di fare della Torre la tua casa.

 

E ora, mentre ci troviamo sul precipizio di una nuova era, pronti per Oltre la Luce, dovremmo per prima cosa mangiare almeno una torta. Dal Rifugio alla Luna, l'avventura non è stata facile e siamo fieri dei nostri compagni di viaggio.

 

Un brindisi al futuro, accendiamo la candelina e festeggiamo cogli amici: buon compleanno Destiny.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nella giornata che sancisce l'ingresso di Shadowkeep e Forsaken gratis su Xbox Game Pass, i ragazzi di Bungie pubblicano un nuovo trailer di Destiny 2 Oltre la Luce che ci porta tra le immense distese ghiacciate della luna gioviana Europa.

 

Con Oltre la Luce, la software house statunitense che ha dato alla luce la serie di Halo proverà a svecchiare le formule ludiche, narrative e contenutistiche di Destiny 2 attraverso una generosa inieizione di contenuti inediti che passerà, ad esempio, per l'aggiunta del nuovo potere della Stasi.

 

Quanto all'ambientazione scelta per incentrare la storia dell'espansione, con Europa il team di Bungie promette di rendere ancora più appassionante ogni attività da svolgere nelle vesti dei Guardiani grazie alla presenza di molteplici punti di interesse che concorreranno a plasmare una narrazione fluida e in costante divenire.

 

La commercializzazione di Destiny 2 Oltre la Luce è prevista per il 10 novembre su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e Xbox Series X e S, oltreché su PS5 per il lancio della console nextgen di Sony che, qui in Italia, avverrà il 19 novembre. Gli abbonati a Xbox Game Pass potranno accedere gratuitamente a questo DLC (ma non al relativo Season Pass) sin dal 10 novembre, anche su Xbox Series X e S con tanto di upgrade grafico e supporto 4K/60fps (accessibile pure su PlayStation 5 e gratis per chi acquisterà l'espansione su PS4).

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi di Bungie descrivono il processo di preload dell'espansione Oltre la Luce di Destiny 2 e confermano la necessità, per gli utenti, di effettuare la completa reinstallazione del gioco.

 

La software house di Bellevue interviene sulle pagine del proprio sito ufficiale per spiegare che "a causa di una combinazione di fattori come l'eliminazione di contenuti inutilizzati, la sostituzione di asset e lo spostamento di altri dati nel Vault di Destiny, ci sarà una riduzione tra il 30 e il 40% nello spazio occupato su disco da Destiny 2".

 

Tale processo di ottimizzazione, secondo Bungie, porterà Destiny 2 a occupare tra i 59 e i 71 GB di spazio su hard disk (o SSD) a seconda della propria piattaforma d'elezione: a detta degli autori americani, oltretutto, "tali miglioramenti dovrebbero anche aiutarci a tenere a bada le dimensioni dello spazio da riservare su disco per Destiny 2 nel corso dei prossimi anni".

 

Il processo di ottimizzazione sarà così profondo da indurre gli utenti a riscaricare da zero l'intero gioco al momento del lancio di Destiny 2 Oltre la Luce, previsto per il 10 novembre su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e Xbox Series X e S, con la versione PS5 attesa in Italia per il 19 novembre. Per venire incontro alle esigenze dei fan con una velocità di connessione alla rete internet non particolarmente elevata, Bungie assicura che la fase di precaricamento di Oltre la Luce partirà il 9 novembre, coinvolgendo anche gli utenti di Destiny 2 che non acquisteranno la nuova espansione ma che, a partire dal giorno successivo, vedranno scomparire diversi contenuti tra destinazioni e attività in funzione del nuovo programma DCV di Destiny.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In una sessione di Domande e Risposte organizzata su Reddit, l'Engineering Manager di Bungie Chris Kosanovich ha confermato l'intenzione della software house americana di evolvere il motore grafico di Destiny 2 con le prossime espansioni.

 

Il dirigente di Bungie ha discusso di Destiny 2 su PS5 e Xbox Series X (oltreché su PC e Google Stadia) per volgere lo sguardo al futuro dopo l'espansione Oltre la Luce e precisare che "per quanto riguarda il motore grafico, David Aldridge (il Director of Engineering di Bungie, ndr) potrebbe essere più specifico, ma posso dire che ogni engine ha i suoi punti di forza e di debolezza. Di certo non giudicherei il motore grafico di Destiny come 'arcaico' ed è ancora più certo il fatto che non vorrei proseguire lo sviluppo della serie di Destiny su nessun altro engine. Ovviamente ci sono dei processi di evoluzione che stiamo apportando per migliorare il nostro engine e far fronte a questa sorta di debito tecnologico".

 

Riallacciandosi sempre alle dichiarazioni di Aldridge, Kosanovich prosegue affermando che "non sono del tutto sicuro di cosa possiate intendere per 'nuovo motore grafico per i titoli futuri', ma abbiamo aggiornato il nostro engine da Destiny a Destiny 2 e continueremo a farlo nello sviluppo di D2. Non creeremo mai un motore completamente nuovo, ma qualsiasi gioco che realizzeremo noi di Bungie non dovrà avere necessariamente bisogno della tecnologia di Destiny se questa non avrà senso per i nostri prossimi videogiochi".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I ragazzi di Bungie annunciano la data di lancio dell'update nextgen per le versioni Xbox Series X|S e PlayStation 5 di Destiny 2 Oltre la Luce che, contrariamente a quanto sperato dagli appassionati, non sarà disponibile in coincidenza dell'uscita delle nuove console di Microsoft e Sony.

 

Presumibilmente in considerazione dei dubbi sollevati dalla community sui social dopo aver appreso dell'assenza di Destiny 2 Beyond Light dalla lista della lineup di lancio di Xbox Series X e S, la software house statunitense ha così pubblicato un messaggio sul blog di Bungie.net per confermare che l'update nextgen dello sparatutto sci-fi arriverà l'8 dicembre.

 

L'aggiornamento sarà gratuito per tutti coloro che acquisteranno Destiny 2 Oltre la Luce e per gli abbonati a Xbox Game Pass. Su Xbox Series X e PlayStation 5, l'update consentirà ai Guardiani di giocare in 4K a 60fps, oppure in 1080p a 60fps su Xbox Series S.

 

Su tutte le console nextgen verrà attivata l'opzione per regolare il FOV (Field of View) e sarà possibile accedere a delle lobby unificate per piattaforma (PS5 con PS4 e Series X|S con Xbox One). Sin dal lancio di PS5 e Xbox Series X|S, però, si potrà trarre beneficio dalla potenza computazionale delle nuove console per abbattere i tempi di caricamento, accelerare l'ingresso nell'Hub della Torre o nelle destinazioni del Sistema Solare. Grazie all'SSD customizzato di PS5 e Xbox Series X|S, anche la fruizione degli elementi ingame come il menù per la personalizzazione dell'equipaggiamento del Guardiano verrà resa più fluida dall'uscita delle console nextgen, prevista per il 10 e 19 novembre.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi di Bungie confezionano un ViDoc e delineano il quadro dei contenuti accessibili nella Stagione della Caccia, la nuova fase ingame che attraverserà Destiny 2 con l'arrivo di Oltre la Luce.

 

A partire dal 10 novembre, i Guardiani di Destiny 2 potranno intraprendere le nuove sfide della Stagione della Caccia e cimentarsi in una serie di attività che spazieranno dall'esplorazione di Europa all'Impresa per acquisire il lanciagranate esotico Stretta della Salvezza.

 

I giocatori potranno cominiciare a guadagnare gradi e ricompense del Pass Stagionale dal 10 novembre, ottenendo così il manufatto e potenziandolo progredendo nelle sfide. La missione della storia della stagione e la nuova attività di caccia alle endofurie, invece, saranno disponibili dal 17 novembre.

 

Gli sviluppatori americani sottolineano inoltre come, a partire dalla Stagione della Caccia, la gran parte dei contenuti stagionali e dell'equipaggiamento resteranno a disposizione degli appassionati per il resto dell'Anno 4 di Destiny 2. Tale decisione è stata presa per offrire agli utenti l'opportunità di sbloccare tali equipaggiamenti senza la paura di veder azzerare i loro progressi con l'arrivo delle prossime espansioni. In calce alla notizia trovate il calendario di Oltre la Luce e della Stagione della Caccia, con i contenuti previsti per chi acquisterà il DLC che introdurrà il potere oscuro Stasi e per i giocatori della versione gratuita di Destiny 2.

 

Quanto all'update nextgen di Destiny 2 Oltre la Luce, Bungie ha già precisato che sarà disponibile dall'8 dicembre e che sarà gratuito per chi avrà già acquistato l'espansione su PS4 o Xbox One.

 

destiny-2-oltre-la-luce_notizia.jpg

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...