Vai al contenuto

Foto

Destiny 2

• Per cortesia connettiti per rispondere
426 risposte a questa discussione

#421 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3025 messaggi

Inviato Oggi, 13:03

Giusto per curiosità, dove trovo la classifica?
In ogni caso, tutto ciò non voleva essere un confronto di vendite o utenti attivi, volevo solo dire che il supporto gratuito sicuramente ha contribuito al successo di alcuni titoli, Rainbow six, plants vs zombie ( il primo) Overwatch ecc ecc...
Gta... beh quello è un caso a parte, nel senso che venderebbe milioni e milioni comunque, ma sicuramente il fatto di avere un supporto gratuito  costantemente aggiornato lo ha fatto sopravvivere per tutti questi anni... tanto che è ancora giocatissimo ( e vendutissimo) 

Detto ciò, Se destiny 2 avesse avuto un supporto gratuito, beh sicuramente saremmo stati tutti più contenti direi....e penso che avrebbe attratto ancor più utenti!! Poi se qualcuno preferisce pagare per i dlc ( o più dlc)  o premium esorbitanti ( come Battlefield) amen... una sua scelta, problema suo.

Stavolta t quoto!
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#422 PKappa

PKappa
  • Novizio
  • 36 messaggi

Inviato Oggi, 14:09

Secondo voi c'è il rischio che la beta sia simile alle demo di presentazione, con i personaggi già al 20 ed equipaggiati?

Me lo stavo chiedendo perchè se ben ricordo l'alpha e la beta di D1 avevano solo le prime 3 o 4 missioni storia, pattuglie e PvP, mentre durante la presentazione hanno puntato molto sull'assalto che difficilmente si potrà fare se il cap è al livello 8, come per D1.

Mi è anche parso di notare che il TTK nel PvP sia leggermente aumentato, quindi farlo con le armi comuni rischia di creare scontri infinitamente lunghi.

A me sinceramente piacebbe l'idea, conosco già Destiny, non ho bisogno di partire dal livello 1 per scoprire le basi del gioco. Preferisco vedere come sono le classi con almeno un albero sbloccato.

Voi?

• 0

#423 GENGI 93

GENGI 93
  • Utenti
  • 872 messaggi

Inviato Oggi, 14:18

In ogni caso, tutto ciò non voleva essere un confronto di vendite o utenti attivi, volevo solo dire che il supporto gratuito sicuramente ha in parte contribuito al successo di alcuni titoli, Rainbow six, plants vs zombie ( il primo) Overwatch ecc ecc...
Gta... beh quello è un caso a parte, nel senso che venderebbe milioni e milioni comunque, ma sicuramente il fatto di avere un supporto gratuito  costantemente aggiornato lo ha fatto sopravvivere per tutti questi anni... tanto che è ancora giocatissimo ( e vendutissimo) 

Detto ciò, Se destiny 2 avesse avuto un supporto gratuito, beh sicuramente saremmo stati tutti più contenti direi....e penso che avrebbe attratto ancor più utenti!! Poi se qualcuno preferisce pagare per i dlc ( o più dlc)  o premium esorbitanti ( come Battlefield) amen... una sua scelta, problema suo.

QUI

Il supporto gratuito, secondo me, non ha influito chissà quanto sul successo di quel titolo.
Halo 5 ad esempio è 22esimo.

Il successo, dei titoli da te citati, è da riscontrare nella formula di gioco.
Prendiamo il caso di Overwatch e di Rainbow Six.
Principalmente, son titoli che ben si prestano ad intrattenere il pubblico sui vari servizi di streaming come Twitch, Youtube, Beam etc., e questo fenomeno fa sì che tu possa riuscire ad attirare lo spettatore vendendo sempre più copie, creando poi un effetto "passaparola" con gli amici.

Poi, facendo un paragone con Halo, mi limito a dire che il gunplay risulta più... "frustrante" rispetto a Rainbow Six ed Overwatch.
Non intendo scendere nei dettagli, anche perché non è nemmeno il topic adatto per parlarne.
______
Ritornando a parlare di Destiny, il problema non credo che sia la mancanza di un supporto gratuito, anzi...
Purtroppo non amo questa semplificazione delle classi.
Per me dovrebbero migliorare ulteriormente questo aspetto, ma d'altronde la semplificazione aumenta il bacino di utenza, quindi è molto probabile che il tutto resti così.
Pazienza.

Messaggio modificato da GENGI 93, Oggi, 14:21

• 0

#424 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 1966 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato Oggi, 14:19

A me piacerebbe che mettessero più armi certe valide anche come premio di attività pure complicate.

Questo perché il mero drop casuale in destiny 1 si è rivelato non fatto bene.

Ad esempio, e so di non essere l'unico, a me non ha mai droppato la croce di Crota pur avendo fatto centinaia di uccisioni, mentre amici ne avevano venti e passa.

La percentuale di probabilità poi era insondabile. Non mi ha mai droppato né il rompigiacchio ne il gjallarhorn (in anno 1) ma per entrambe appena usciti in torre, appene li ho acquistati, me ne ha droppati 3 o 4 di fila in pochi giorni.

Messaggio modificato da Pufferbacco, Oggi, 14:19

• 0

馬鹿につける薬もない

4K LED TV Best Buy comparazione

#425 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1590 messaggi

Inviato Oggi, 14:43

In ogni caso, tutto ciò non voleva essere un confronto di vendite o utenti attivi, volevo solo dire che il supporto gratuito sicuramente ha in parte contribuito al successo di alcuni titoli, Rainbow six, plants vs zombie ( il primo) Overwatch ecc ecc...
Gta... beh quello è un caso a parte, nel senso che venderebbe milioni e milioni comunque, ma sicuramente il fatto di avere un supporto gratuito  costantemente aggiornato gli ha dato un boost nelle vendite e lo ha fatto sopravvivere per tutti questi anni...

Anche destiny ha avuto delle aggiunte gratuite come le gare (la prima volta che le hanno implementate) oppure 2vs2, su twich è fisso ancora oggi fra i primi 10 più visti, ora non so dati ufficiali ma su ps4 c'è ancora tantissima gente, trovi subito partite in quasi tutte le modalit. Per un gioco uscito anni fa direi che la comunity è contenta e attiva(al di là dei problemi), personalmente ho decine di persone sulla lista amici che ancora ci giocano (anche perché la maggioranza li ho conosciuti su destiny)

A me piacerebbe che mettessero più armi certe valide anche come premio di attività pure complicate.

Ad esempio, e so di non essere l'unico, a me non ha mai droppato la croce di Crota pur avendo fatto centinaia di uccisioni, mentre amici ne avevano venti e passa.

La percentuale di probabilità poi era insondabile. Non mi ha mai droppato né il rompigiacchio ne il gjallarhorn (in anno 1) ma per entrambe appena usciti in torre, appene li ho acquistati, me ne ha droppati 3 o 4 di fila in pochi giorni.

Figurati che il gjallahorn è stata la mia prima arma esotica e ho trovato quasi subito anche il rompighiaccio, comunque sono d'accordo va bene il random ma i premi dovrebbero essere migliori per certr attività
  • 0

#426 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 1104 messaggi

Inviato Oggi, 15:48

Nel mio caso era con "Sorte fatale" e il cecchino di Crota.

• 0

AndreaTek.png

#427 XTC Vanquish

XTC Vanquish
  • Utenti
  • 791 messaggi
  • LocalitÓ:La Torre - Destiny
  • Xbox Live: Koraxit

Inviato Oggi, 18:02

Microtransazioni per estetica o DLC a pagamento?

Bel dibattito, le MT ti fanno guadagnare se c'è una playerbase ampia e solida.
Poca gente,me compreso fa acquisti.
Forse ne avrò fatto due o tre in 4-5 anni.

L'importante è che il gioco sia aggiornato frequentemente per garantire nuovi spunti.

Se questo ogni tanto comporta una mini spesa a me va bene.

Credo che come in molti casi la soluzione sia nel mezzo.

D2 avra probabilmente un sistema di MT più ampio di D1, I DLC saranno a pagamento, mentre gli eventi saranno gratuiti.

Per far maggior cassa il DLC dovrebbe avere un prezzo più popolare. Esempio 9€

La frequenza dei DLC dovrebbe essere 1 ogni 3 mesi.

Gli eventi gratuiti dovrebbero uscire dopo 1.5/2 mesi dall'uscita del DLC.

Gli eventi dovrebbero essere la storia pve-pvp che va a chiudere quanto narrato nel nuovo DLC e fare da raccordo con il nuovo update.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
  • 0

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC

"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."