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Destiny 2


AngelDevil

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La Volta di Vetro sta per tornare in Destiny 2. Il team di Bungie celebra la riapertura di una delle ambientazioni più iconiche del primo capitolo dello sparatutto sci-fi illustrando le sfide da completare per conquistare il primato mondiale di completamento del Rai della Stagione del Tecnosimbionte.

In questa sua nuova forma, la prima Incursione di Destiny vedrà i Guardiani tornare nelle profondità di Venere nel tentativo di eliminare Atheon prima che la Confluenza Temporale si trasformi in una minaccia inarrestabile per l'umanità.

I cambiamenti apportati da Bungie alla "vecchia" Volta di Vetro coinvolgono le sfide da affrontare e la progressione delle attività da dover completare insieme alla propria squadra: l'intenzione dichiarata degli sviluppatori di Bellevue è quella di "tenere sulle spine anche le squadre veterane", spronandole a competere per la conquista del primato mondiale.

A tal fine, Bungie delinea il quadro completo delle attività legate all'apertura della Volta di Vetro di Destiny 2:

  • Nelle prime 24 ore, la Volta di Vetro sarà lanciata in modalità Contesa
  • I giocatori dovranno essere almeno al livello 1300 di Potere per poter affrontare tutti gli scontri.
  • Il completamento della Volta di Vetro in modalità Contesa garantisce l'accesso alla nuova modalità Sfida dal navigatore e al Trionfo "Ai confini della tempistica"
  • Una volta concluse le sfide legate al Trionfo, e quelle di una determinata lista di trionfi in modalità Sfida, la squadra che taglierà pre prima il traguardo riceverà un premio
  • Per sottolineare l'importanza dei requisiti dei trionfi in modalità Sfida, l'intera squadra sarà eliminata se non si soddisfano le condizioni richieste per ogni scontro
  • I Guardiani che completano prontamente la sfida potranno approfittare delle Ricompense di Bungie, sbloccando diversi oggetti esclusivi del Bungie Store

La sfida per il primato mondiale della Volta di Vetro di Destiny 2 avrà ufficialmente inizio il 22 maggio alle ore 19:00.

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A pochi giorni dall'attivazione per errore del cross-play in Destiny 2 Oltre la Luce, Bungie ha confermato che manca pochissimo al primo test di questa funzionalità.

Il team di sviluppo ha infatti annunciato che dal 25 al 27 maggio 2021, ovvero la prossima settimana, i giocatori di Destiny 2 potranno testare su qualsiasi piattaforma una particolare playlist intitolata "Vanguard Strikes Cross Play Beta". Ciò significa che il test non è esteso a tutto il gioco ma solo ad una playlist degli Assalti, che permetterà agli sviluppatori di verificare il corretto funzionamento di questa funzionalità e prepararsi al meglio per il debutto ufficiale nel corso dei prossimi mesi. Per spronare i Guardiani a partecipare al test, Bungie ha dichiarato che qualsiasi giocatore completerà almeno tre diversi Assalti in questa playlist riceverà un esclusivo emblema, Stars Crossed, in maniera completamente gratuita.

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Inviato (modificato)

Nelle profondità della Volta di Vetro su Venere si nasconde Atheon, Confluenza Temporale. Nessuno sa cosa sia realmente questo vex. I guardiani dovranno accedere alla Volta, attraversare le fratture spazio-temporali ed eliminare Atheon prima che diventi una minaccia irrefrenabile.

 

 

Modificato da AngelDevil

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  • 2 mesi dopo...

Nel mentre rimaniamo in attesa di scoprire tutti i dettagli sulla nuova espansione La Regina dei Sussurri, Bungie ha deciso di fornirci un'anticipazione sulla Stagione 15 del suo celebre sparatutto Sci-Fi.

La prossima stagione di Destiny 2, la quindicesima, si chiamerà ufficialmente The Season of the Lost e prevede il ritorno di Mara Sov, la regina degli Insonni, che si presumeva morta dopo l'inizio dell'espansione Taken King dell'originale Destiny. Sembra proprio che Mara Sov sarà al centro delle scene quando la prossima settimana avrà finalmente inizio la Stagione 15.

L'annuncio è giunto tramite un post sui social della software house indipendente che ha confermato che il reveal completo arriverà durante il livestream del 24 agosto alle ore 18:00, ed al termine del quale comincerà immediatamente The Season of the Lost. In questa data verranno finalmente tolti i veli anche all'espansione La Regina dei Sussurri, che aprirà la fase in-game successiva a Oltre la Luce nel corso del 2022.

Il 24 agosto si terrà anche la conferenza di Microsoft alla GamesCom 2021, e nelle ultime settimane si sono fatti sempre più insistenti i rumor che vogliono una speciale collaborazione tra Destiny 2 ed Halo Infinite, che porterebbe all'interno dello shooter di Bungie diversi elementi estrapolati dal franchise targato Xbox (ideato, peraltro, dalla stessa Bungie nel lontano 2001).

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Quest'oggi è andato in onda un evento dedicato a Destiny 2 La Regina dei Sussurri, nuova espansione in arrivo a inizio 2022. Già ora, però, possiamo goderci qualche novità con La Stagione dei Perduti, che è stata mostrata in trailer da Bungie. Vediamo tutti i dettagli.

Prima di tutto, La Stagione dei Perduti di Destiny 2 inizia oggi, 24 agosto 2021 e continuerà fino al 22 febbraio 2022. Come ci si aspetta da ogni nuova stagione, anche quella attuale propone un nuovo Pass Stagionale, nuovi Esotici, attività e nuove storie. Questa nuova fase di gioco ci porterà nella Dreaming City, aggiunta per la prima volta in Destiny 2 tramite l'espansione Forsaken (2018). I giocatori si incontreranno con Mara Sav. Il nostro compito sarà aiutarla.

Da ora, inoltre, è disponibile anche il cross-play: potrete ovvero giocare con amici che si trovano su una piattaforma diversa dalla vostra. Destiny 2 La Stagione dei Perduti ci accompagnerà quindi fino all'arrivo della prossima espansione.

Nel mentre il mondo attende l'inizio della Gamescom 2021, Bungie ha anticipato tutti per presentare al mondo le ultime novità di Destiny 2: La Regina dei Sussurri. Con un nuovo trailer, il team di sviluppo ha svelato prima di tutto la data di uscita: 22 febbraio 2022. Inoltre, ha parlato delle novità di gioco.

In Destiny 2 La Regina dei Sussurri introdurrà la possibilità di creare le proprie armi definendone mod, aspetto e statistiche. Più utilizzeremo le armi, più obiettivi completeremo con esse e più le faremo salire di livello, più diventeranno potenti. Al lancio sarà possibile creare tutte le armi "Throne World", nuove armi dei Raid e le armi stagionali. Nel tempo saranno aggiunte più armi creabili. Ci sarà anche un nuovo tipo di arma, il Glaive, che permette di "eseguire potenti attacchi corpo a corpo, attacchi a distanza e attivare uno scudo energetico".

La campagna dedicata alla Regina dei Sussurri di Destiny 2 proporrà almeno una nuova location, Throneworld di Savathun (ovvero la Regina dei Sussurri): una nuova dimensione dove scopriremo la "verità" riguardo alla Luce e all'Oscurità. Gli sviluppatori affermano anche che se amate giochi come DOOM, Halo, Titanfall 2 e God of War, questa nuova espansione è fatta per voi. Ci sarà poi la modalità Legendary, nella quale i nemici colpiranno duro e il respawn sarà molto limitato. La difficoltà sarà alta ma varierà se giocheremo da soli o in compagnia, così da essere sempre equilibrata.

Destiny 2 La Regina dei Sussurri sarà pubblicato su Google Stadia, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows PC, Xbox One, e Xbox Series X|S il 22 febbraio 2022 con cross-play e cross-save.

A dicembre su Destiny 2 arriva il Pacchetto 30 anni di Bungie.

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Torna la leggendaria arma Gjallarhorn

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Ciao a tutti, sto cercando di fare la sfida stagionale in cui si devono prendere le ancore ascedenti del Reame Infranto. Ho, però, un problema: non lascia utilizzare i potenziamenti (quella specie di ologrammi a forma di pugnale, viola) per poter attraversare le barriere. Devo sbloccare qualcosa?

Modificato da who83
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20 ore fa, who83 ha scritto:

Ciao a tutti, sto cercando di fare la sfida stagionale in cui si devono prendere le ancore ascedenti del Reame Infranto. Ho, però, un problema: non lascia utilizzare i potenziamenti (quella specie di ologrammi a forma di pugnale, viola) per poter attraversare le barriere. Devo sbloccare qualcosa?

Devi acquistare il primo potenziamento della bussola all'Helm

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A dire il vero ce l'ho e ho anche il secondo: Spezza Barriere ed Efficienza Astrale.

Si deve fare dell'altro? Qualche altra missione o similare, tipo fare quella missione un certo numero di volte? Vorrei raccogliere le Ancore Ascendenti, ma senza poter attraversare i portali, è impossibile.

Modificato da who83
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1 ora fa, who83 ha scritto:

A dire il vero ce l'ho e ho anche il secondo: Spezza Barriere ed Efficienza Astrale.

Si deve fare dell'altro? Qualche altra missione o similare, tipo fare quella missione un certo numero di volte? Vorrei raccogliere le Ancore Ascendenti, ma senza poter attraversare i portali, è impossibile.

Hai attivato il primo dei 2 robi della missione? Una volta che l'hai attivato e ripulito tutta l'ondata di nemici puoi interagire con quei cosi li delle barriere!

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Per robi intendi i segnalatori? Se sì, sì li ho attivati entrambi; la missione orami l'ho rifatta più volte..

 

Edit: non so come, ma sono riuscito ad attivarli. Ho attivato un "coso" dentro la chiesa, poi hanno iniziato a funzionare anche gli altri. Grazie per l'aiuto! 👍🏻

Modificato da who83
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59 minuti fa, who83 ha scritto:

Per robi intendi i segnalatori? Se sì, sì li ho attivati entrambi; la missione orami l'ho rifatta più volte..

 

Edit: non so come, ma sono riuscito ad attivarli. Ho attivato un "coso" dentro la chiesa, poi hanno iniziato a funzionare anche gli altri. Grazie per l'aiuto! 👍🏻

Ottimo, sono contento di essermi fatto capire! 🤣

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Bungie ha svelato nuovi dettagli sul nuovo sistema di crafting delle armi che verrà introdotto con La Regina dei Sussurri, la nuova attesa espansione di Destiny 2 in arrivo nei primi mesi del 2022. Nello specifico gli sviluppatori hanno spiegato che l'obiettivo è quello di rendere il sistema "più speciale" di quelli proposti in passato, con un focus maggiore sui combattimenti piuttosto che sulla raccolta di materiali.

In un'intervista con Polygon, il game director Joe Blackburn ha spiegato che questo nuovo sistema di crafting sarà "nettamente più profondo di quelli visti in precedenza" e meno legato a tour nei vari pianeti di Destiny 2 per raccogliere materiali e risorse, come accade anche in altri MMO.

"Vogliamo davvero che questo sistema dia la sensazione di essere più sacro, più speciale. E vogliamo che abbiate una sorta di lunga relazione con le vostre armi. E quando ne padroneggiate una, vogliamo che pensiate a qualcosa come "ho speso del tempo con quest'arma e ora mi sento di essere un esperto nell'utilizzarla". E non credo che possiate ottenere una sensazione simile se dovrete guidare in lungo e in largo nelle Destinazioni, raccogliere erbe per poi dire "ora trasformo quest'erba in una pistola"", afferma Blackburn.

Blackbourne purtroppo non scende ulteriormente nei dettagli, ma sembra chiaro che il sistema di crafting delle armi sarà maggiormente legato ad attività con focus sui combattimenti. Insomma potremmo vedere qualcosa di simile alla modalità ad orde delle Forge dell'Armeria Nera, ma senza tutta la parte tediosa di raccolta di materiali e risorse che tanto poco avvenne apprezzata dai giocatori e, soprattutto, senza il fattore RNG per ottenere l'arma perfetta con i perk migliori.

 

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  • 2 settimane dopo...

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